Impressioni Warstones

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
15
concordo
davvero simpatico e divertente

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Non ho capito una cosa, ma come si fa a formare eserciti di 400 è più? si mischiano"razze"diverse?
Altra cosa riguardo la fiches con errata corrige si può richiedere la sostitutiva?

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Per fare eserciti da 400 al momento è necessario il game booster o 2 copie del gioco. Ma a settembre dovrebbero uscire dei blister cob unità aggiuntive da reclutare. Purtroppo le fiches incriminate , quelle dei lares che hanno l'errore temo sarà possibile sostituirle solo quando ci sarà una ristampa. ..

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Mazinga73

Esperto
Goblons
311
Kurta":1sopv0ts ha scritto:
Per fare eserciti da 400 al momento è necessario il game booster o 2 copie del gioco. Ma a settembre dovrebbero uscire dei blister cob unità aggiuntive da reclutare. Purtroppo le fiches incriminate , quelle dei lares che hanno l'errore temo sarà possibile sostituirle solo quando ci sarà una ristampa. ..

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
:approva: mi terrò informato per le fiches sostitutive e soprattutto per le uscite di settembre, speriamo escano :clap:

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Novità per il tappetino?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Qui si è parlato molto del famigerato tappetino, ma a livello di validità del prodotto come stiamo messi?

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Riporto questo vecchio comunicato:
"Salve a tutti, sono Simona Lombardo, l’Art Director dei principali progetti grafico/illustrativi in Red Glove. Ci tengo a rispondere personalmente perché mi reputo responsabile della critica sulla grafica del tessuto di gioco che alcuni utenti hanno mosso qui sul forum. Mi sono infatti personalmente occupata di tutto il progetto, dalla scelta della disegnatrice, alla cover, alla grafica delle carte ecc.
Nel momento in cui mi sono trovata davanti alle scelte grafiche/illustrative per la realizzazione del tessuto di gioco la mia prima riflessione è stata sul suo utilizzo immediato, come già ha spiegato Alex, o meglio sul creare un “foglio di gioco” snello e veloce da realizzare in funzione di una torneistica. Il panorama futuro è quello di poter cambiare spesso il campo di gioco e le regole, così come inserire nuovi “ostacoli” diversi dalle torri. Per questo avevo bisogno di un’illustrazione di base molto semplice e manipolabile. Il primo pensiero è andato quindi alla torneistica che vorremmo realizzare a inizio 2018. Così anche la grafica è rimasta basica, perché giocandolo e playtestandolo durante la realizzazione era quella che sul tavolo permetteva di orientarsi in modo immediato su tutti gli elementi di gioco: lunette, segnapunti, settori ecc, senza dar adito a discussioni o interpretazioni. Rimango male, ma prendo atto delle critiche e cerco di renderle costruttive. Warstones è un gioco che ha richiesto mesi di lavoro. Più e più volte sono state rimbalzate da me cover, illustrazioni o elementi grafici che non mi convincevano, e ho cercato di fare tutto con il massimo impegno. Anche nel tessuto di gioco la scelta è stata ragionata, e non mi sarei mai aspettata che un tessuto prototipale fatto con un dettaglio sgranato della mappa di uno dei miei giochi preferiti potesse fuorviare o creare aspettative diverse rispetto al progetto del campo di battaglia. Al contrario degli altri elementi riconosco da parte mia che la scelta è stata incentrata unicamente sulla funzionalità per paura di creare qualcosa di bello ma nel quale elementi come fiches ecc risultassero poco leggibili. Per questo, per farvi capire che come azienda teniamo sia ai nostri progetti editoriali che a chi li supporta, oltre a metterci la faccia, come secondo me sarebbe giusto sempre in ogni discussione online, ho ascoltato e fatto tesoro delle vostre critiche (anche se in alcuni casi secondo me dichiarate con espressioni un po’ forti, che sempre non tengono conto del fatto che dietro ogni gioco ci sono persone che lavorano e non “si divertono per cattiveria a realizzare l’illustrazione che non vi piace”). Per Play 2018 faremo uscire un tessuto di gioco artistico, e lo rilasceremo gratuitamente a tutte le persone che hanno creduto nel progetto boostando il gioco prima dell’uscita. Potrà sembrare molto tempo, ma è il tempo necessario per realizzare un’illustrazione più dettagliata. Sarà a discrezione del giocatore così scegliere il tessuto sul quale giocare, se semplice e funzionale o più illustrato. Spiegheremo le modalità più avanti ma sostanzialmente già vi dico di conservare la vostra ricevuta (per negozi fisici) e il vostro scontrino di Gamebooster.
So giá che ci sarà qualcuno che avrà cmq qualcosa a ridire anche un pó per il gusto di farlo, ma vi invito a riflettere sul fatto che quello che ci avete detto non é caduto nel vuoto ma ha contato qualcosa nel processo creativo del gioco, grazie a tutti."

Per me primo e ultimo gamebooster

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
da Gioconomicon di stamani:
"Durante Lucca Comics & Games 2018, Red Glove ha organizzato una conferenza stampa dedicata alle sue uscite più recenti dove non ha lesinato annunci riguardo quello che ci aspetta per l’anno venturo.. Si torna a parlare anche di Warstones, il wargame a base di schicchere ritornerà con un nuovo lancio su kickstarter per l’edizione multilingua. Questa nuova versione vedrà, tra le migliorie, anche due nuove armate e la famosa nuova tovaglia di gioco (che sarà comunque inviata a tutti i finanziatori dell’originale Gamebooster). Inoltre con la fine dell’anno inizieranno a uscire le nuove unità che espanderanno tutti gli eserciti."
incrociamo le dita!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
628
Credo che il problema principale sia che il gioco non abbia avuto il successo desiderato e che quindi sia andato un po' a morire. Ormai è passato parecchio tempo e non si è più parlato nemmeno di circuiti torneistici o eventuali espansioni

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.658
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Magari Kickstarter gli darà lo slancio che non ha ancora avuto.. :pippotto:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
e come al solito, chi lo compra normalmente si tiene la tovaglia disegnata da mio nipote di 5 anni e magari con il nuovo ks perde anche di valore sull'usato: ottimo modo per fidelizzarsi gli utenti

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ci riprovo: novità su tappetino e fiches sostitutive corrette?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.658
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Doveva esser un gioco rivelazione, ma non ne sento un gran parlare..
Son io che non leggo dalle parti giuste o è già passato in sordina? :pippotto:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.374
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Tempo di ritirare dalla tintoria il playmat e vedi come torna in auge

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Mailok":mtlunn2t ha scritto:
e come al solito, chi lo compra normalmente si tiene la tovaglia disegnata da mio nipote di 5 anni e magari con il nuovo ks perde anche di valore sull'usato: ottimo modo per fidelizzarsi gli utenti

Se sono un attimino svegli mettono il tappetino playmat come add on e siamo a cavallo

T

TheGriphoner

Guest
Spero possiate riuscire ad aiutarmi.
Purtroppo io non possiedo l'edizione Booster del gioco, per cui chiedo la grande cortesia, a chi potesse, di potermi aiutare con le cards.
Mi servirebbero le scansioni fronte / retro delle 4 cards aggiuntive (quelle delle fiches gialle per intenderci).
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille

Mazinga73

Esperto
Goblons
311
TheGriphoner":qk0x6854 ha scritto:
Spero possiate riuscire ad aiutarmi.
Purtroppo io non possiedo l'edizione Booster del gioco, per cui chiedo la grande cortesia, a chi potesse, di potermi aiutare con le cards.
Mi servirebbero le scansioni fronte / retro delle 4 cards aggiuntive (quelle delle fiches gialle per intenderci).
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille
cosa sarebbe la versione booster?

T

TheGriphoner

Guest
Quando uscì, ci fu una versione Gamebooster in cui, grazie alle migliorie sbloccate, c'erano una fiches aggiuntiva per ogni truppa Base ed Elite di ogni esercito e 4 nuove truppe neutrali (Mercenari), col color oro delle fiches: Vick Fire il Mago umano, Phoebe la Driade solitaria, Leotumal il cavaliere gnomo, Mukui il gufo vedetta.

Io cerco proprio qualcuno che mi possa scannerizzare o inviare delle OTTIME foto, di queste 4 cards, sia fronte che retro.

Alto Basso