Cyrano":34zfx7pr ha scritto:
Ok, serietà
Visto che i modelli (ripeto) sono interessanti hai notizie di qualche offerta di lacio che possa compensare le eventuali tasse per noi poveri italiani? Sto vedendo su Capochino che i vari acquirenti che si basavano sui rivenditori americani li stan tartassando non poco. Magari c'è qualche importatore serio in Francia o Germania?
allora, io
attualmente compro qualcosina in negozio e il grosso online.
quello che posso lo prendo in Europa, principalmente UK e Francia.
in UK ordino principalmente da Wayland Games e Troll Trader. dalla Francia ordino da Ludik Bazar.
Wayland è storico, ha (teoricamente) un catalogo sterminato, ma non sono molto soddisfatto dalle tempistiche. se la roba è in magazzino al momento dell'ordine è effettivamente velocissimo, se manca qualcosa ci mette settimane a riassortire (a volte piu di un mese) quando dice sul sito che gli oggetti "verdi" ci mettono massimo 9 giorni ad essere riassortiti in caso non fossero disponibili.
Troll Trader è ottimo. meno assortimento, ma ha davvero quel che dice di avere, è veloce, ha ottimi prezzi e tratta anche l'usato.
Ludik Bazar è velocissimo (corriere in 2 gg avete la roba) ma le spese di spedizione picchiano forte (si parte da una 15ina di euro, a salire), ci faccio solo ordini grossi e possibilmente in gruppo. inoltre non ha un catalogo fisso: riassortisce la roba sporadicamente, e spesso ha "buchi" anche consistenti nelle linee che tratta (di WM ha pochissimo). c'è di buono è che ha una nutrita sezione di offerte e un programma di fidelizzazione che vi porterà ad avere un ulteriore sconto di oltre il 10% sui prezzi del negozio (che sono spesso già scontati). ottimo anche per i boardgame (ma scordatevi l'Italiano).
questo per l'EU. ogni tanto ordino anche in USA. in questi casi mi trovo bene da Hoard o Bitz per la Reaper (e i bits chiaramente) o da Lotus Vault e Discount Games per Malifaux e Warmachine.
qui ci ordino solo se il divario di prezzo è talmente buono da valer la pena di rischiare la dogana (es Battle Engine a 40€ piu spese, Colossal a 65€. ho giusto ricevuto il
Vessel of Judgement pagato in totale 50€). oppure quella manciata di pezzi che non si capisce perché, in EU si fa fatica a trovare.
questo fino ad oggi. vedremo come si adegueranno. Hoard o Bitz ad es ha già messo offline tutto e sta ricaricando pian piano le cose con le spese di sped aggiornate.