Warhammer Underworlds: Shadespire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
720
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Claudio77":2l48uwzn ha scritto:
E' da capire come sarà questa modalità a 4 (o a 3); se il problema sono principalmente le plance di gioco addizionali, pare (voci di corridoio, ma mi paiono ragionevoli) che verranno rilasciati packs con altre arene... e quindi basterebbe aspettare l'uscita.
Ecco, questa sarebbe una soluzione auspicabile :sisi:

(Oppure regà... ci si stampa un'arena domestica autoprodotta :p )
Anche questa :D

Se il problema sono invece i pezzi di gioco - mi preoccupano le carte soprattutto - allora non saprei davvero.

Però mi sembra ridicolo dover comprare 2 core set con un duplicato di squadre :pippotto: Poi anche antitematico, cos'è i sigmarines si combattono tra loro?! :nono: :nonsifa:
Già. Ma come giustamente affermi, aspettiamo l'uscita e bon :ninja:

Ma queste immagini erano già state postate?

Se sono veritiere, ci sta, dai: 29 carte di fazione più 31 neutrali per ogni warband. Aggiunte alle 60 del core, un buon margine per il deckbuilding salta fuori, imho.
L'unica incognita è il prezzo :alcolico:

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Aries6":1l973x7z ha scritto:
Ma queste immagini erano già state postate?

Se sono veritiere, ci sta, dai: 29 carte di fazione più 31 neutrali per ogni warband. Aggiunte alle 60 del core, un buon margine per il deckbuilding salta fuori, imho.
L'unica incognita è il prezzo :alcolico:

No, e purtroppo conferma quello che temevo: nei pack delle warband mancano plance tematiche, che saranno inevitabilmente in espansioni a parte.

A questo punto un costo superiore ai 25€ lo considero poco gradevole.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Doppio core? Attenderò opinioni, mi sa :asd:

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
kadaj":3gth0dic ha scritto:
Penso che per giocare in 4 tocca. Comunque anche la tipologia di gioco è più adatta al 1vs1

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se sono solo le plance a mancare, userò quelle di Gloomhaven, che hanno gli esagoni

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Con caselle esagonali che si chiamano "esagoni" ?

Come scrivon nelle regole :goccia2:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Killa_Priest":1cgy9a73 ha scritto:
kadaj":1cgy9a73 ha scritto:
Penso che per giocare in 4 tocca. Comunque anche la tipologia di gioco è più adatta al 1vs1

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Eh lo immagino, io però raramente gioco in due, quindi sarebbe un acquisto obbligato

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Non vedo l'esigenza stretta di giocare in 4 a una tipologia di gioco che solitamente rende bene solo in 2.

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
Elianto":2j6nn6js ha scritto:
Non vedo l'esigenza stretta di giocare in 4 a una tipologia di gioco che solitamente rende bene solo in 2.

Non è un'esigenza stretta quanto la possibilità di intavolarlo maggiormente

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Girano già video di unboxing. Voglia di testarlo, sopratutto per capire l'impatto della gestione 4 azioni indipendente dal numero di pezzi schierati...

Continua a sfuggirmi il vantaggio di avere 5/7 pezzi medio/scarsi rispetto a 3 forti se poi posso fare lo stesso numero di azioni dell'avversario.

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
[offtopic]Guardavo il video di come si monta la miniatura e pensavo.. certo che su KDM potevano pure mettercelo un foglietto di spiegazione.. ci loro[/offtopic]

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Elianto":2f6rmqhy ha scritto:
Continua a sfuggirmi il vantaggio di avere 5/7 pezzi medio/scarsi rispetto a 3 forti se poi posso fare lo stesso numero di azioni dell'avversario.

Area control + objective holding.

A

Anonymous

Guest
Saul_Dagenham":3pmmk2o8 ha scritto:
Elianto":3pmmk2o8 ha scritto:

Area control + objective holding.
Supporto.
Ricordate che i danni, indipendentemente dal tipo di simbolo (ascia, lama) contano sempre come successo in base al supporto, ovvero (attenzione!) la differenza netta tra quanti modelli amici circodano il bersaglio, meno quanti modelli nemici circondano l'attaccante.

Se ho una squadra di 3 devo convogliare tutti attorno ad 1 nemico per avere il massimo del bonus (uno attacca, gli altri 2 forniscono +2 supporto).

Se ho una squadra di 5+, posso fare lo stesso ma in più posso accerchiare il tuo attaccante, di fatto negandogli il supporto (+2 supporto dai suoi 2 alleati, -2 supporto dai miei 2 che accerchiano lui, totale netto zero per lui... ma +2 per me).

Allora dato che il dado attacco ha 2 smash, 1 fury, 1 critico, 1 supporto[1] e 1 supporto[2]:
- un attaccante "smash" (simagrines) senza supporto ha 3/6 chance di colpire per ciascun dado (in genere ne tira 2)
- un attaccante "fury" (sepulchral guard) con 2 support ha 4/6 chance di colpire per ciascun dado (2 anche lui, per il petitioner che ha 1/2 [fury]/1)

Se poi pensi che il sepulchral warden ha 2/2 [smash]/2, cioè gittata di 2!!!, già ci penso a mandare i più deboli petitioner attorno al bersaglio e tempestarlo praticamente senza subire contro-supporto.

Poi di sicuro ci sarà un sacco di manovra ecc. Ma questo mi pare uno dei punti chiave della tattica.

Così, un paio di idee "a secco" :approva:

Sempre più curioso di provarlo! (preordini dal 14, mi ci tuffo :snob: )

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Utente Bgg
ilGianni
Visto un paio di video. L'impressione è che a dea bendata la faccia da padrone, spero di poterci giocare presto.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Quante saranno le fazioni, comprese il base?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

A

Anonymous

Guest
Lleyenor":zvxjizje ha scritto:
...consigliarmi un cutter da modellismo...
io uso le tamiya modeler's side cutter alfa

martinale18":zvxjizje ha scritto:
Quante saranno le fazioni, comprese il base?
per ora 4
Eternals Liberators (base)
Khorne Bloodreavers (base)
Sepulchral Guard (exp 1, scheletri)
Ironskull's Boyz (exp 2, orchi)

di sicuro arriveranno poi almeno nani e skaven (topi)

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Sempre preciso e puntuale.
Quanto costeranno???
Se il base una 50na?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Claudio77":r0ga6frp ha scritto:
Sempre più curioso di provarlo! (preordini dal 14, mi ci tuffo )
Penso di fare la stessa cosa..... non saprò di certo resistere.
Noto che anche le carte (ultimamente, molto "bistrattate" per quanto riguarda la qualità delle illustrazioni.... quando - poi- addirittura completamente prive) stavolta mi sembrano ben curate e piuttosto evocative.
Il tutto mi fa ben sperare: che in GW abbiamo fatto tesoro degli errori sviluppati nelle precedenti versioni dei giochi in scatola? :sisi:
Ciao!
Paolo (MPAC71)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso