Nulla da fare, dopo 10 partite perse ci siamo arresi, il grado di difficoltà non è per giocatori esperti... è proprio spanato! Si, lo so che puoi continuare alla missione seguente anche col fallimento ma è un'onta umiliante, e poi non può essere che già la prima missione sia così ostica. All'inizio ero convinto avessimo cannato qualche regola, ci siamo riletti tutti il manuale, faq su faq tra i vari siti, ma niente è proprio così. Alcuni commenti mi fanno veramente dubitare di avere tra le mani lo stesso gioco...
Il problema principale poi è dato dal fatto che il gioco è veloce e veramente facile, basta poco per capire cos'è meglio fare e al momento la campagna è veramente cortissima (6 o 7 missioni), noi l'abbiamo finita in due giorni.
Non dico di aver vinto tutto al primo colpo, anzi... però puoi vincere senza troppe difficoltà.
...oppure l'unica ipotesi plausibile è che siamo degli incapaci patentati.
Butto giù qualche spunto di riflessione su questa benedetta missione
Un Fetore Orrendo:
La barra del Pericolo ha 9 tasselli. Escludiamo il rosso, perché (4 nemici del pozzo) + (un nemico nuovo a turno) + (i 6 danni di Grump + caccia) = un massacro totale. Restano 8 tasselli, Significa che ogni 2 turni devi esplorare completamente un luogo, per completare il Pozzo di Grump. Senza considerare che viene la fase dei nemici prima di quella del luogo, quindi anche se esplori tutto il pozzo (10 segnalini!) ti becchi pure una fracca di danni. Il tutto sperando di non girare carte tipo la forgia dei nani che ha 9 segnalini esplorazione, come girare una carta con scritto hai perso!
In più oltre a dover viaggiare massimo ogni due turni devi anche uccidere tutti i nemici in gioco, in media uno a testa, 4 per luogo. Visto che si attivano tutti prima di viaggiare quindi ne restano ben pochi nell'ombra che scompaiono. Basta un tiro sfortunato del mago o dei guerrieri e ti trovi 5-6 nemici al terzo turno, magari con qualche azione di troppo tappata, e con Grump che si genera.
Insomma eravamo abituati con la serie di arkham horror ma qua a confronto era una passeggiata.