Impressioni Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Provato ieri e piaciuto. In pratica è Il Signore degli Anelli LCG senza l'inutile cervelloticità e snellito delle meccaniche ferraginose che lo contraddistinguono. Rimane comunque abbastanza freddino come LotR LCG, ma davvero non male.

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
tabtim":2lv16ibq ha scritto:
Mi son messo a leggere le regole :hmm:
cacchio sono i luoghi aperti e i nemici aperti?
Sono carte pescate a caso di pari livello. Il livello è scritto in numeri romani in alto a sinistra.
esempio se fai la prima missione (livello 1), devi pescare a caso 3 luoghi aperti per formare il mazzo, cioè solo tra quelli di livello 1.
Idem per i nemici, che in più possono essere aperti comuni e aperti elite.

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Mi sono guardato qualche tutorial\recensione su youtube e l'unica cosa che ho notato sono... un sacco di errori :snob: chi genera nemici nelle ombre invece che impegnati, chi impegna nemici impegnati con altri giocatori, chi usa segnalini successo dopo aver tirato i dati... insomma tanta confusione, e non ho ancora capito dove (o se) sbagliamo noi. Stasera proviamo l'incursione, la modalità autoconclusiva. Il gioco ci piace un sacco ma se perdiamo anche questa sarebbe la dodicesima di fila :asd:

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
MarsPlastic":15ifu3so ha scritto:
Mi sono guardato qualche tutorial\recensione su youtube e l'unica cosa che ho notato sono... un sacco di errori :snob: chi genera nemici nelle ombre invece che impegnati, chi impegna nemici impegnati con altri giocatori, chi usa segnalini successo dopo aver tirato i dati... insomma tanta confusione, e non ho ancora capito dove (o se) sbagliamo noi. Stasera proviamo l'incursione, la modalità autoconclusiva. Il gioco ci piace un sacco ma se perdiamo anche questa sarebbe la dodicesima di fila :asd:

Puoi impegnare nemici già impegnati con altri giocatori.
Ho giocato e vinto anche l'incursione in 2. Ti avviso che è lunghetta, perchè simula una mini-campagna. Non è male ma non è come giocare la campagna normale.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
redbairon":3pdb8b1h ha scritto:
MarsPlastic":3pdb8b1h ha scritto:

Puoi impegnare nemici già impegnati con altri giocatori.
Ho giocato e vinto anche l'incursione in 2. Ti avviso che è lunghetta, perchè simula una mini-campagna. Non è male ma non è come giocare la campagna normale.

Quando ho letto all'epoca il regolamento mi ricordo che le carte luogo potevano generare nemici anche nelle ombre...

MarsPlastic

Novizio
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Grazie redbairon! Abbiamo sempre giocato impegnando solo nemici nelle ombre, questo già potrebbe aiutare :D
@Sportacus Si si le carte luogo si, parlavo delle generazioni di eventi su eroe attivo

Leggerò il regolamento per l'ennesima volta, almeno qualcosa intanto l'abbiamo scovato!

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
MarsPlastic":1lt9t0ly ha scritto:
Grazie redbairon! Abbiamo sempre giocato impegnando solo nemici nelle ombre, questo già potrebbe aiutare :D
@Sportacus Si si le carte luogo si, parlavo delle generazioni di eventi su eroe attivo

Leggerò il regolamento per l'ennesima volta, almeno qualcosa intanto l'abbiamo scovato!

ora capisco perchè fallite le missioni!
Ricorda che puoi impegnare qualunque nemico in gioco (a parte le nemesi nel covo o quelle su cui c'è scritto esplicitamente che non può essere impegnato... anche se non mi sembra ci siano nemici che non possono essere impegnati, ma ho una memoria inaffidabile).
Inoltre ricorda che se impegni un nemico già esaurito, questo rimane esaurito (ovviamente fino al prossimo round).

MarsPlastic

Novizio
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Ottimo! Ti sfrutto per altri due dubbi... Ci possono essere più segnalini esplorazione di quanti richiesti per il luogo? (in rare occasioni servono perché certi eventi te li fanno spendere).
E le nemesi, tipo grump, a inizio partita vanno faccia in su o in giù sul covo? Per capire se il dado nero nemesi si arriva anche ai primi due turni o solo quando si genera grump
Grazie!!

redbairon

Gran Maestro
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
MarsPlastic":1c6mzvwt ha scritto:
Ottimo! Ti sfrutto per altri due dubbi... Ci possono essere più segnalini esplorazione di quanti richiesti per il luogo? (in rare occasioni servono perché certi eventi te li fanno spendere).
E le nemesi, tipo grump, a inizio partita vanno faccia in su o in giù sul covo? Per capire se il dado nero nemesi si arriva anche ai primi due turni o solo quando si genera grump
Grazie!!

Sulle carte luogo non possono essere presenti segnalini in più di quanto richiesto. Per le nemesi, non ricordo, dovrei controllare, ma in genere cominciano sempre a faccia in su nel loro covo. Anzi sono sicuro di questo, quindi a faccia in su.

MarsPlastic

Novizio
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Fantastiche queste faq, grazie! :clap:
Il resto mi pare lo giocassimo tutto giusto tranne minime sfumature.
Una cosa che non ho trovato: le nemesi che mi porto avanti nelle missioni successive (tipo grump durante la misione 2) si attivano se esce il tasto nero nemesi? o si attiva solo la nemesi della missione corrente?

EDIT: scusate c'è sull'ultima versione delle faq, come immaginavo si attivano tutti

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
Accidenti, se posso ingaggiare i nemici già ingaggiati con gli altri giocatori/Eroi, mi cambia tutto!

MarsPlastic

Novizio
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Vittoria :clap:
sfruttata la regola dell'ingaggio 'libero' siamo riusciti a gestire meglio il numero di nemici in gioco che era il nostro tallone d'achille. Partenza turbo, qualche difficoltà a metà, e poi una serie di pescate fortunate (tipo i barilotti di esplosivo) e la prima missione è andata! :sava73:

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Ciao,
ho una domanda sullo Sventratore (expansion pack). Nella carta di attacco base sembra che l'eroe possa curarsi ferite pari al valore di attacco di tutti i nemici sconfitti. Dal momento che non può bersagliare più di un nemico alla volta (corretto?) , non può sconfiggerne più di uno e quindi "all enemies defeated" perde un pò di senso. Sapreste aiutarmi a capire come funziona veramente questa abilità?

Grazie

MarsPlastic

Novizio
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
spartan":3o8crrc8 ha scritto:
Ciao,
ho una domanda sullo Sventratore (expansion pack). Nella carta di attacco base sembra che l'eroe possa curarsi ferite pari al valore di attacco di tutti i nemici sconfitti. Dal momento che non può bersagliare più di un nemico alla volta (corretto?) , non può sconfiggerne più di uno e quindi "all enemies defeated" perde un pò di senso. Sapreste aiutarmi a capire come funziona veramente questa abilità?

Grazie

magari qualche arma ti permette di bersagliare più di un nemico, o magari è una delle tante "falle" del gioco :asd:

Wandergood

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non ho capito se sarà supportato o no.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask
okrim":2fzw87fa ha scritto:
Sicuro? Perchè molte voci di corridoio parlano di una ipotetica espansione

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
E come fanno senza licenza? :pippotto:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask
Mik":4l7g6k3z ha scritto:
E come fanno senza licenza? :pippotto:
Ho sbagliato io ha rispondere pensavo fosse il gioco da tavolo e non di carte :oops:

Alto Basso