Impressioni Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
scusate se sono un po' OT ma si può fare una classifica di gradimento dei seguenti giochi di carte?

Warhammer Quest
Pathfinder
il signore degli anelli LCG

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Sveltolampo":363ut6c2 ha scritto:
scusate se sono un po' OT ma si può fare una classifica di gradimento dei seguenti giochi di carte?

Warhammer Quest
Pathfinder
il signore degli anelli LCG

SDA LCG vince a mani basse (per me)

LordDrachen":363ut6c2 ha scritto:
larry1976":363ut6c2 ha scritto:
Tra l'altro ho visto la recente video recensione dei Gioconauti dove viene stroncato senza pietà.
Qualcuno mi fa un riassunto del video? Sono impossibilitato a vederlo.

In pratica i difetti principali di WQ - TACG sono:
- pochi eroi (4) e se si gioca in 4 giocatori già si capisce quanta scelta c'è
- poche carte e poca varietà di nemici
- meccaniche non innovative, e forse semplificate rispetto ad altri giochi simili
- longevità bassa per i suddetti motivi

... questo dicono nel video... io il gioco non l'ho provato, ma a naso mi fido delle loro impressioni.
Magari con future espansioni il gioco si risolleva in varietà di scelta, ma una premessa così per un gioco che si chiama "Warhammer Quest"....

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Sveltolampo":39xlupmx ha scritto:
"E' meglio un sidecar o un Mig-21 ? "
Non credo si possa paragonare un LCG con un gioco di carte canonico.
Chiaro a profondità è meglio un LCG come il SdA

larry1976":39xlupmx ha scritto:
In pratica i difetti principali di WQ - TACG sono:
- pochi eroi (4) e se si gioca in 4 giocatori già si capisce quanta scelta c'è
- poche carte e poca varietà di nemici
- meccaniche non innovative, e forse semplificate rispetto ad altri giochi simili
- longevità bassa per i suddetti motivi
- semmai si poteva enfatizzare come il gioco si presti alle espansioni in pieno stile FFG..... pochi eroi non è una critica al gioco. è un non sapere cosa dire.
- vedi sopra. non è una critica al gioco.
- vero. questa è una buona critica.
- falso, perché non correlabile col punto 3. se io gli altri giochi non ce li avessi?
per sapere che è poco longevo l'hanno giocato alla morte?

non so perché ma sospettavo ci fossero un po' di cose a caso.
la critica ludica, dal mio modestissimo punto di vista, dovrebbe saper separare la funzionalità del gioco rispetto alle premesse dalle scelte
commerciali, dovrebbe saper valutare profondità e bilanciamento in base al target di riferimento.

Magari con future espansioni il gioco si risolleva in varietà di scelta, ma una premessa così per un gioco che si chiama "Warhammer Quest"....
Sembra che la FFG sia stata fondata l'anno scorso.
Cioà fanno così per TUTTI i giochi. TUTTI.
Allora o contestiamo la politica (e ci sta), ma il gioco funziona anche se sembra "magro"
Lasciamo perdere il brand per un attimo...

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Beh io non sono un recensore di giochi, ma posso dire la mia personale opinione... ovvero che se un gioco "canonico" di carte e non un LCG come dovrebbe essere questo Warhammer Quest parte con queste premesse di incompletezza, passi che sia una politica commerciale della FFG, ma non posso ritenerlo un gioco appetibile per i miei gusti.

Mi aspettavo potesse essere un gioco altamente rigiocabile e vario, un "Dungeoneer" elevato all'ennesima potenza... che in una scatola mi potesse consentire di vivere "n" avventure ed invece non mi sembra sia stato concepito così. Peccato.

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Dopo aver letto i vostri commenti e visto il video su Gioconauta, la scimmia per questo gioco è stata colta da infarto fulminante. R.I.P.

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
larry1976":3ku7odcf ha scritto:
Mi aspettavo potesse essere un gioco altamente rigiocabile e vario, un "Dungeoneer" elevato all'ennesima potenza... che in una scatola mi potesse consentire di vivere "n" avventure ed invece non mi sembra sia stato concepito così. Peccato.
Rigiocabile per me lo è eccome. Per quello che riguarda il resto, le aspettative fregano perché spesso ci si lascia trasportare dal brand o dal colpo d'occhio, mentre bisognerebbe
fare un bel respiro profondo prima di giudicare ma anche prima di comprare. ;)
Per questo esiste un topic sull'uccidere le scimmie....

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Mi stupisce un po' la mancanza prolungata di nuove espansioni. Scarse vendite? Problemi con la IP di GW che sta tornando ai board games (vabbeh per modo di dire) o è ancora presto?

larry1976

Veterano
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Johan":1ztgclaj ha scritto:
Mi stupisce un po' la mancanza prolungata di nuove espansioni. Scarse vendite? Problemi con la IP di GW che sta tornando ai board games (vabbeh per modo di dire) o è ancora presto?

Pensi sia un po' presto per parlare di espansioni, magari se sarà seguito da altro materiale valido potrebbe recuperare punti.
Era la mia scimmia pre-estiva, ma ora come ora l'ho messo in standby.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
Pensate veramente che usciranno exp? se il gioco avesse avuto davvero successo, non sarebbero già uscite?

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
dipende, era chiaro non seguisse il modello LCG; dovesse seguire il modello blood bowl invece, si sarebbe ancora un po' presto.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
eppure per Diskworld sono uscite due grosse espansioni e poi più nulla, segno che il gioco ha subito eutanasia causa scarse vendite, credo...non vorrei che questo seguisse aruota, visto che non mi spiace come idea anche se devo ancora provarlo (aspetto l'edizione italiana), e nonostante ne abbia sentito parlare non benissimo...

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Da possessore di tuto cio' che è uscito di diskwar ti dico, fratello, che ufficialmente non è ancora stato soppresso XD

okrim

Saggio
Goblons
411
Anche io ho tutto, cioè il base più le due exp..è molto che non ci sono novità...su quali elementi basi la tua affermazione?

Aleckxander

Maestro
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
di solito mi baso sui giochi ancora presenti a catalogo

https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... /warhammer

è anche vero che dopo il restyle del sito è riapparso invasion che credo sia "discontinued" da un pezzo, quindi forse è il caso di metterci definitivamente una pietra sopra :p (anche se non co sono notizie ufficiali a riguardo, o almeno non le ho trovate sul sito)

okrim

Saggio
Goblons
411
Che sia citato tra i giochi vivi non significa che debbano uscire nuove cose, purtroppo...

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
È ufficiale la notizia che Invasion non vedrà più nuove uscite, annuncio fatto proprio da FFG. Per quanto riguarda WHQ temo onestamente il peggio.

arkady72

Saggio
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Poichè mi stavo timidamente interessando a questo gioco, ho seguito il topic e per chi era preoccupato per la mancanza di espansioni ecco una bella notizia:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... ll-slayer/

Sono due hero-pack, niente di che ma forse il gioco non è morto qui :grin:

Per quanto riguarda la rigiocabilità, è veramente cosi bassa?

Johan

Grande Saggio
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
La versione italiana dovrebbe ormai essere disponibile nei negozi.
Io ho già ordinato la mia copia e sono in attesa che mi arrivi. Intanto se qualcuno ci mette le mani sopra e vuole condividere idee ed esperienze è il benvenuto!

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Johan":1o01aj5p ha scritto:
La versione italiana dovrebbe ormai essere disponibile nei negozi.
Io ho già ordinato la mia copia e sono in attesa che mi arrivi. Intanto se qualcuno ci mette le mani sopra e vuole condividere idee ed esperienze è il benvenuto!
Asterion Press ha confermato l'uscita dell'edizione italiana per il 2 luglio (dal sito è già in catalogo), e la disponibilità nei punti vendita da oggi (06 luglio).
Ovviamente già ordinato dal negozio di fiducia, mi arriva martedì. Ci si risente per le prime impressioni!

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
arkady72":nezzjv4j ha scritto:
Poichè mi stavo timidamente interessando a questo gioco, ho seguito il topic e per chi era preoccupato per la mancanza di espansioni ecco una bella notizia:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... ll-slayer/

Sono due hero-pack, niente di che ma forse il gioco non è morto qui :grin:

Per quanto riguarda la rigiocabilità, è veramente cosi bassa?

direi che è zero. Però parlo da persona che è rimasta molto delusa dal gioco, eh... ci sono stati altri che dicono che è ottimamente ambientato. per me è un gioco di carte gelido e quasi german. Invece di fare altri personaggi, facessero uscire 4-5 campagne nuove ed un sistema migliorato di... ecco, di campagna, e ci siamo.

Alto Basso