Sveltolampo":39xlupmx ha scritto:
scusate se sono un po' OT ma si può fare una classifica di gradimento dei seguenti giochi di carte?
"E' meglio un sidecar o un Mig-21 ? "
Non credo si possa paragonare un LCG con un gioco di carte canonico.
Chiaro a profondità è meglio un LCG come il SdA
larry1976":39xlupmx ha scritto:
In pratica i difetti principali di WQ - TACG sono:
- pochi eroi (4) e se si gioca in 4 giocatori già si capisce quanta scelta c'è
- poche carte e poca varietà di nemici
- meccaniche non innovative, e forse semplificate rispetto ad altri giochi simili
- longevità bassa per i suddetti motivi
-
semmai si poteva enfatizzare come il gioco si presti alle espansioni in pieno stile FFG..... pochi eroi non è una critica al gioco. è un non sapere cosa dire.
- vedi sopra. non è una critica al gioco.
- vero. questa è una buona critica.
- falso, perché non correlabile col punto 3. se io gli altri giochi non ce li avessi?
per sapere che è poco longevo l'hanno giocato alla morte?
non so perché ma sospettavo ci fossero un po' di cose a caso.
la critica ludica, dal mio modestissimo punto di vista, dovrebbe saper separare la funzionalità del gioco rispetto alle premesse dalle scelte
commerciali, dovrebbe saper valutare profondità e bilanciamento in base al target di riferimento.
Magari con future espansioni il gioco si risolleva in varietà di scelta, ma una premessa così per un gioco che si chiama "Warhammer Quest"....
Sembra che la FFG sia stata fondata l'anno scorso.
Cioà fanno così per TUTTI i giochi. TUTTI.
Allora o contestiamo la politica (e ci sta), ma il gioco funziona anche se sembra
"magro"
Lasciamo perdere il brand per un attimo...