Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Alo":3cw3g0ah ha scritto:
White dwarf di Febbraio, copertina:
" Nuove Regole, nuovi avversari insoliti per Silver Tower e altro ancora!", ma dentro vedo solo le warscroll dei nuovi Tzaangor

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E son solo quelle.. Stanne certo :D

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
No infatti. Ma io manco ce l'ho silver tower e sono un pestilenziale. Cinzio suca!

A

Anonymous

Guest
Per chi ha già preso il WD, mi risulta che contenga effettivamente nuove regole per usare mostri esotici, qui l'articolo

https://spikeybits.com/wp-content/uploa ... -Tower.jpg

e qui un esempio; vi tornano i conti?

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
L'ho scritto poco sopra. Manca una scheda però ai tuoi scan

A

Anonymous

Guest
Alo":19qoyvcv ha scritto:
L'ho scritto poco sopra. Manca una scheda però ai tuoi scan

Ok. Avevi scritto warscroll, per me sono quelle per Age of Sigmar e non per Silver Tower (behaviour charts). Per la scheda mancante, credo sia solo una preview appetizer...

light faber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Qualcuno ha provato a giocarlo con varianti come quella con i Tiri Salvezza per gli avversari (con 5 o 6 si salvano) oppure con l'Ordine di Attivazione dei modelli in base all'Agilità (quindi una sorta di attivazione mista fra avversari ed eroi)?

Ultima domanda per chi ha già giocato un po' di scenari, ce n'è uno che secondo voi è migliore degli altri?

Grazie!

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Secondo me uno dei problemi di questo gioco (non l'unico) è che alla lunga c'è poca varietà di mostri "comuni" affrontabili. Non siamo ai livelli di Mice & Mystics, dove nella campagna base dopo un po' non ce la fai più ad avere sempre davanti blatte e ratti giganti, ma poco ci manca.

A parte...
1) I mostri insoliti presentati nel manuale ufficiale
2) Gli Tzaangor su white dwarf di febbraio
3) Le proposte amatoriali di qualche volenteroso su BGG

... quali altre statistiche e tabelle comportamentali sono uscite per mostri aggiuntivi?

Grazie per ogni risposta :)

PS: soprattutto ci vorrebbero mostri insoliti la cui potenza/quantità non sia legata solo al numero degli Eroi ma anche alla loro esperienza/potenzialità incrementatasi avventura dopo avventura.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
719
Utente Bgg
ilGianni
Uppo e chiedo c'è qualcuno che ha giocato tutta la campagna (o quasi)?

Lo domando perché lo avevo comprato, giocato due scenari e venduto ma ora che sono interessato a quello in uscita vorrei sapere se la campagna, al di là delle meccaniche, fosse narrativamente ben concepita e divertente da giocare e vivere per i giocatori.

Visto che quello nuovo prevede il DM vorrei sapere se posso aspettarmi da GW una bella avventura rispetto a quello che avevano confezionato l'anno scorso.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
722
Utente Bgg
Kentervin73
Uhm, morto l'interesse per questo gioco?
Ho fatto tre volte la prima partita.
Vinto senza perdere nemmeno un punto ferita, lasciato stare alla prima stanza perché a causa dei respawn c'erano più nemici che caselle, vinto dopo una partita tutto sommato equilibrata. Ogni partita fa storia a sé, ma volevo chiedere delucidazioni sulla carta Il Bibliotecario della prima prova.

Quando sconfiggi Il Bibliotecario, tieni la sua carta. Il suo utilizzo verrà spiegato in seguito prima della fine della prova.
Ovvero? Noi arriviamo a sconfiggere il Gaunt Summoner, ma ancora non sappiamo a che cosa serva. È la prova è finita. Mi sa che saltiamo qualcosa

A

Anonymous

Guest
kentervin":1ht24lh4 ha scritto:
Uhm, morto l'interesse per questo gioco?
Ho fatto tre volte la prima partita.
Vinto senza perdere nemmeno un punto ferita, lasciato stare alla prima stanza perché a causa dei respawn c'erano più nemici che caselle, vinto dopo una partita tutto sommato equilibrata. Ogni partita fa storia a sé, ma volevo chiedere delucidazioni sulla carta Il Bibliotecario della prima prova.

Quando sconfiggi Il Bibliotecario, tieni la sua carta. Il suo utilizzo verrà spiegato in seguito prima della fine della prova.
Ovvero? Noi arriviamo a sconfiggere il Gaunt Summoner, ma ancora non sappiamo a che cosa serva. È la prova è finita. Mi sa che saltiamo qualcosa
Viviamo in un'epoca di consumismo becero, in cui non si comprano giochi per giocare, ma si comprano per "non perdere il nuovo kickstarter" o "proviamo a vedere se quella nuova uscita ha qualcosa in più", quindi alè con Sword & Sorcery, Gloomhaven, Massive Darkness e così via, magari Star Saga volendo uscire dal fantasy.

Si è dentro un tunnel dove non fai in tempo a voltarti verso un flash che già poco più avanti ce n'è un altro nuovo da un'altra direzione. Io penso, sinceramente, che bisognerebbe
1) documentarsi bene su che gioco si desidera
2) comprarlo e poi
3) non aprire più internet. Per almeno 3 mesi. Così da non cadere in tentazione di comprare una cosa e pensare già con ansia "a cosa viene dopo", vivendo in un eterno limbo di scatole che si accumulano e fame del nuovo, nuovo, nuovo.

Fine riflessione amara sulla società moderna :-/

Per il tuo dubbio, è matematicamente impossibile che tu abbia finito la prima avventura senza sapere cosa fa il Bibliotecario, dato che per finirla devi arrivare alla camera grande (Raggi Ardenti mi pare?) e quando ci arrivi devi leggere il brano 81, ed il brano 81 ti dice nero su bianco cosa fa il Bibliotecario. :pippotto:

ps. per la cronaca noi l'abbiamo finito parecchie volte, lo tiriamo sempre fuori con piacere, ed è un dungeon crawler fantasy che - si d'accordo, è pazzo e random, ed alcune cose sono davvero sbilanciate, però... - diverte sempre parecchio, in modo spensierato, tirando dadi in allegria.

ti auguro una discreta giornata :approva:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
722
Utente Bgg
Kentervin73
Claudio77":rl9wxmv3 ha scritto:
Per il tuo dubbio, è matematicamente impossibile che tu abbia finito la prima avventura senza sapere cosa fa il Bibliotecario, dato che per finirla devi arrivare alla camera grande (Raggi Ardenti mi pare?) e quando ci arrivi devi leggere il brano 81, ed il brano 81 ti dice nero su bianco cosa fa il Bibliotecario.

Uhm, la carta Il Bibliotecario mi dice leggi a pagina 76. Se lo sconfiggo vado al 59. Raggi Ardenti mi manda al 49 o al 57.
Mah.

Comunque a me non dispiace, l'ho preso sapendo che tipo di gioco era, ma le partite possono essere velocissime o davvero difficili a seconda delle evocazioni.
A me va bene così, ma oramai come dici tu siamo troppo abituati a millemila giochi.
Se al primo o secondo impatto non piace, facile che un gioco venga accantonato. Una volta c'era solo Risiko e Monopoli e a quello si giocava. Adesso se riproponi un gioco più di due volte ti chiedono se non hai qualcos'altro.
Il fenomeno Kickstarter accelera l'accatastamento, perché con le sue esclusive ti fa dire "meglio prenderlo adesso che poi gli extra non li trovo" ed intanto si va di accumulo.

A

Anonymous

Guest
kentervin":2sy508ii ha scritto:
Claudio77":2sy508ii ha scritto:
Per il tuo dubbio, è matematicamente impossibile che tu abbia finito la prima avventura senza sapere cosa fa il Bibliotecario, dato che per finirla devi arrivare alla camera grande (Raggi Ardenti mi pare?) e quando ci arrivi devi leggere il brano 81, ed il brano 81 ti dice nero su bianco cosa fa il Bibliotecario.

Uhm, la carta Il Bibliotecario mi dice leggi a pagina 76. Se lo sconfiggo vado al 59. Raggi Ardenti mi manda al 49 o al 57.
Mah.

Comunque a me non dispiace, l'ho preso sapendo che tipo di gioco era, ma le partite possono essere velocissime o davvero difficili a seconda delle evocazioni.
A me va bene così, ma oramai come dici tu siamo troppo abituati a millemila giochi.
Se al primo o secondo impatto non piace, facile che un gioco venga accantonato. Una volta c'era solo Risiko e Monopoli e a quello si giocava. Adesso se riproponi un gioco più di due volte ti chiedono se non hai qualcos'altro.
Il fenomeno Kickstarter accelera l'accatastamento, perché con le sue esclusive ti fa dire "meglio prenderlo adesso che poi gli extra non li trovo" ed intanto si va di accumulo.
Io forse sono un po' fortunato perchè ho amici che vedono il boardgame come un miraggio, e preferiscono approfondire un gioco che conoscono piuttosto che imparare cose sempre diverse. Per dirti ho all'attivo una quantità industriale di partite a Catan (... si proprio lui!), a me sinceramente usciva dagli occhi ma ho resistito, adesso son lì che si son comprati Concordia - per dire.

Comunque, tornando a noi, io ti metto qui la carta "Raggi Ardenti" che ho io...

come ti dicevo, la carta rimanda al testo 81, che ti spiega poi cosa fare della carta Bibliotecario; se vuoi ti faccio anche una foto di quello, ma mi pare strano tu non l'abbia visto... non è che la tua carta ha un pezzo mancante?!

Fammi sapere se hai risolto!

kentervin

Grande Saggio
Goblons
722
Utente Bgg
Kentervin73
Oddio, l'ho letta tre volte e solo adesso che me lo fai notare... Si c'è scritto di leggere il paragrafo 81.
Sono rimbambito :pippotto:
La prima partita ricordo che l'avevo letto, ma ieri ho saltato a piè pari la riga.
Adesso mi sono messo a cercare l'Adventure Deck così da aggiungere un po' di mostri (peccato che a prendere le miniature mi compro 3 giochi e che le miniature di Shadows over Hammerhal non mi entusiasmano). Purtroppo a quest'ora ho perso le speranze di trovarlo in italiano (e io mi ero già fatto le mie per il gioco base).

VIKING

Saggio
Goblons
280
X chi interessato vendo la mia copia completamente dipinta +espansione mighty Heroes (anch’essa dipinta).Ci sono foto delle minia dipinte sul thread dedicato ma mando anche privatamente.

Scrivetemi in privato se interessati.

Grazie
Vik

addu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao ,
come interpretate la skill sigmarite warcloak di Lord Celestant, ho dei dubbi sul fatto che possa colpire diversi bersagli o soltanto uno piu volte.

addu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
addu":2pa9cj58 ha scritto:
Ciao ,
come interpretate la skill sigmarite warcloak di Lord Celestant, ho dei dubbi sul fatto che possa colpire diversi bersagli o soltanto uno piu volte.

vabbe ho interpretato un singolo target colpito piu volte.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Mi piacerebbe acquistarlo in lingua italiana ma vedo che è esaurito. Secondo voi si prevedono ristampe? Esistono espansioni oppure no?

VIKING

Saggio
Goblons
280
ringofire80":23ghovtf ha scritto:
Mi piacerebbe acquistarlo in lingua italiana ma vedo che è esaurito. Secondo voi si prevedono ristampe? Esistono espansioni oppure no?
io lo sto vendendo....se ti interessa sentiamoci in privato. Delle espansioni già ci sono (nuovi personaggi per quel che so io...è una scatola di eroi aggiuntivi ce l’ho)

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao,
qualcuno mi riesce cortesemente a indicare le varie dimensioni x le bustine proteggi carte ? Sia di WQ:Silver Tower sia di WQ:Shadow over Hammerhal, se sono diverse..
Grazie :grin:

pensareadaltro

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Ciao,
qualcuno mi riesce cortesemente a indicare le varie dimensioni x le bustine proteggi carte ? Sia di WQ:Silver Tower sia di WQ:Shadow over Hammerhal, se sono diverse..
Grazie 😁
Le carte piccoline sono 44-45 circa per 74-75. Due pollici e un quarto per tre pollici. Queste quelle di ST.
Le schede dei nemici secondo me non ha senso metterle dentro buste.

Colgo l'occasione per chiedervi se ci sono in giro carte eroe/avversario amatoriali in italiano (soprattutto conversioni di personaggi di W:Underworlds)? Ne ho trovato qualcuna e l'ho tradotta in italiano, ma vorrei sapere se ne esistono altre.

D'

Alto Basso