Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Anche io sto montando le miniature.
E da ignorante del campo mi chiedo l'utilità di tale complicazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
723
Utente Bgg
Kentervin73
GW fa miniature quindi parte del "gioco" sta nel montarle e moddarle. A parte il fatto che una tale quantità di particolari credo sia molto difficile da ottenere usando un approccio "monoblocco", vi sono molti utenti che costruiscono e modificano miniature (in verità sempre meno, ma comunque una fetta consistente degli hobbisti).
Parlando di Burning of Prospero su BGG, c'era chi si lamentava del sistema Snap-fit di Space Hulk (sistema ad incastro) perché limitava le possibilità di personalizzazione.
Quindi lo so che montare miniature può essere seccante, ma è la parte boardgame ad essere secondaria. Prima vengono le miniature fikissime.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
kentervin":35c7fzkh ha scritto:
GW fa miniature quindi parte del "gioco" sta nel montarle e moddarle. A parte il fatto che una tale quantità di particolari credo sia molto difficile da ottenere usando un approccio "monoblocco", vi sono molti utenti che costruiscono e modificano miniature (in verità sempre meno, ma comunque una fetta consistente degli hobbisti).
Parlando di Burning of Prospero su BGG, c'era chi si lamentava del sistema Snap-fit di Space Hulk (sistema ad incastro) perché limitava le possibilità di personalizzazione.
Quindi lo so che montare miniature può essere seccante, ma è la parte boardgame ad essere secondaria. Prima vengono le miniature fikissime.
Ok

A

Anonymous

Guest
Può darsi che io sia manualmente avvantaggiato dato il lavoro che faccio, ma da profano totale di miniature da montare ho trovato davvero facile montare i kit games workshop, tranne (in Silver Tower) un paio di punti.

Ho usato Tamiya Modeller's Side Cutter Alfa, specifiche per plastica: hanno una parte piatta ed una curva. Si taglia la sprue mettendo la parte piatta a filo del pezzo, così:

Per spaccarle giocandoci, i pezzi più a rischio imho sono Tenebrael e Mistweaver, e la coda dello Skaven. Forse anche il bastone del Gaunt. Ma sinceramente basta un minimo di delicatezza e non ci sono problemi. Certo, non sono exogini.

Riguardo al modding, confermo tutto, nel mio piccolo. Ho montato 20 Skaven completamente custom (vedete foto di qualche post fa), mettendo ratti che scorazzano sui bastoni, campanacci che penzolano ovunque e creando addirittura nuovi pezzi di miniatura.
Questo perchè gli sprues contengono molti più pezzi di quelli che servono (ne ho alcuni avanzati infatti).
Creare miniature è dannatamente divertente.

Ho sentito pure io dell'espansione sui Non-Morti per Dicembre, o probabilmente dopo il lancio di Blood Bowl. Speriamo che il prossimo che annunciano sia Battlefleet Gothic... (nell'attesa c'è la versione su Android: Battlefleet Gothic Leviathan)

/ OT: Burning of Prospero: sono sempre più convinto che, vuoi per le miniature, vuoi per il sistema di gioco, valga meno di Betrayal at Calth / fine OT.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
723
Utente Bgg
Kentervin73
Fatto così pure io, anche se il mio tronchesino non è così cool. Concordo sulle miniature a rischio, infatti mi sono rimaste solo quelle da te citate, le ho tenute per ultime.
Per Burning of Prospero, su BGG girano le stesse opinioni: gioco carino, ma al di sotto delle aspettative e con un sistema di gioco differente da BaC.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
723
Utente Bgg
Kentervin73
Ok mi arrendo. All'ennesimo pezzo danneggiato ho deciso di prendere un tronchesino degno (ho finito con Silver Tower, ma almeno ce l'ho per i prossimi lavori).

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon
Tenete d'occhio il prossimo White Dwarf di febbraio (ora anche in ita nuovamente) perchè ci saranno regole aggiuntive per Silver Tower. Probabilmente riguarderanno l'aggiunta dei nuovi Acolytes in uscita in questo mese (l'armata Arconites di tzeentch)... e magari qualcosa in più..

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Speriamo in una espansioncina cicciosa a breve

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Mailok":25zx8vuy ha scritto:
Speriamo in una espansioncina cicciosa a breve
Lo spero vivamente anche io.. Continuo a. Pensare che quel gioco ha grandi potenzialità... Spero lo amplino nel regolamento ed escano espansioni big box.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Speriamo che lo bilancino anche un pochino....ora giocare in 2, 3 o 4...è completamente differente....in 4 una passeggiata ..in 2 durissimo.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Spostata domanda in questo nuovo topic

[DUBBI] Warhammer Quest: Silver Tower
topic90678.html

Ricordate le domande di gioco farle in topic con l'apposito tag DUBBI.
IMPRESSIONI sono per le impressioni di gioco giocato.

Grazie :approva:

martinale18

Onnisciente
Goblons
55
Allora secondo voi faccio bene ad aspettare, prima di giocarlo per la prima volta?
Cosi da avere il gioco un po' più completo nelle regole.

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon
martinale18":31bzuv5i ha scritto:
Allora secondo voi faccio bene ad aspettare, prima di giocarlo per la prima volta?
Cosi da avere il gioco un po' più completo nelle regole.

mmm non so se cambia nelle regole... non credo, in realtà non sono riuscito ad avere info precise neanche dal negoziante di fiducia che ha la bocca cucita!
Ti dico cosa c'è scritto nel WD di gennaio:
a fine mese escono per Age of Sigmar nuove miniature per l'armata di Tzeentch, nel dettaglio:
- un espansione di Kairic Acolytes per l'armata di Tzeentch. Questi kairic sono differenti da quelli contenuti nel Silver Tower (ovviamente solo per l'equip.... esempio uno ha un creatura sul braccio il Vulcharc, un altro una pergamena, etc etc.) e quindi probabilmente daranno le regole per aggiungere queste miniature come pool di nemici. Ovvio che devi comprare le miniature (mi sembra intorno ai 40 € per 20 miniature).
-Lord of change (sarà grosso e parecchio costoso), non so se si potrà utilizzare con ST
- dovrebbero uscire anche dei nuovi Tzaangor ma non mi è chiaro quando (shamani, con corni da guerra, etc etc).

Probabilmente il WD di febbraio indicherà le modalità per utilizzare queste minia nel silver tower (magari con qualche missione aggiuntiva) specificandone caratteristiche etc. etc..
ovviamente spero ci sia altro ma dubito.

A

Anonymous

Guest
La penso come redbairon, e vedendo un po' di giochi GW nel tempo, parole come bilanciamento e regole rifinite non appartengono a questo mondo :grin:

Silver Tower è, e probabilmente resterà, un gioco con picchi altalenanti: un minuto sei lì tranquillo nella stanza vuota, quello successivo ci sono mostri che balzano fuori da tutti i portali, eventi inaspettati, Skaven che si duplicano, e non puoi fare altro che metterti le mani nei capelli a vedere tutti quei tiri (tuoi) sballati e quelle ferite (ricevute) che si impilano... Nel bene e nel male, è uno dei coop più vivi ed interessanti per 2 che abbia mai provato

Detto questo, WD di Febbraio = acquisto mandatorio ;)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
Utente Bgg
Pask
Novità sulle aggiunte di White Dwarf?

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Quando esce di solito il wd?

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
No, il 6/7 del mese.

redbairon

Gran Maestro
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon
Mailok":10yz908w ha scritto:
Quando esce di solito il wd?
Esce questo sabato.
Secondo me sul wd ci saranno tutte le aggiunte per le creature della armata di tzeentch in uscita in queste settimane. Quindi nuovi tzangor, acolytes, etc etc. .. magari anche per il lord of change (sarebbe fantastico ma non credo si arrivi a questo "pollo"gigante). Certo magari quaclhe missione aggiuntiva sarebbe niente male....

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
719
Utente Bgg
ilGianni
Alto Basso