Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Dopo la seconda partita mi sono raffreddato un po'. Sebbene sono un gran fautore della modalità di utilizzo dadi mutuata da claustrophobia mi rimane, alla fine, freddino. Cioè ci sono comunque un po' troppi tiri di dado, decisioni non troppo pregnanti, l'apparizione dei famigli o eventi con doppio dado del destino per me è un po' noiosa (e continua), e non sento il senso di esplorazione e tensione di gioco.

Resta un buon gioco per intendersi, e magari verrà anche sviluppato meglio con le espansioni. Tuttavia sebbene ottime implementazioni (uso dadi e pool comune dadi destino, carte esplorazione, giochi di destrezza, fattura miniature) personalmente mi lascia una sensazione di poco coinvolgimento, ecco.

Credo che lo venderò tenendomi le miniature degli eroi che sono spaziali. Vediamo.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18

eurek":2evrilks ha scritto:
Dopo la seconda partita mi sono raffreddato un po'. Sebbene sono un gran fautore della modalità di utilizzo dadi mutuata da claustrophobia mi rimane, alla fine, freddino. Cioè ci sono comunque un po' troppi tiri di dado, decisioni non troppo pregnanti, l'apparizione dei famigli o eventi con doppio dado del destino per me è un po' noiosa (e continua), e non sento il senso di esplorazione e tensione di gioco.

Resta un buon gioco per intendersi, e magari verrà anche sviluppato meglio con le espansioni. Tuttavia sebbene ottime implementazioni (uso dadi e pool comune dadi destino, carte esplorazione, giochi di destrezza, fattura miniature) personalmente mi lascia una sensazione di poco coinvolgimento, ecco.

Credo che lo venderò tenendomi le miniature degli eroi che sono spaziali. Vediamo.
Domanda..lo stai giocando in quanti giocatori?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Prima partita in 4p, seconda partita 2p

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
787
Utente Bgg
ilGianni

Stesse sensazioni. Anche io in due e quattro....
Sto finendo di rimontare le miniature del vecchio whq e scrivendo una storia che condurrò in qualità di master...

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
Warhammer Quest: Silver Tower

eurek":ag4k93xx ha scritto:

Ecco, anche io comprato ma ancora non bene provato, ma molti vostri commenti confermano anche a me la sensazione "freddina" che avevo anche prima: bel gioco, ma senza quel coinvolgimento che molti si aspettavano (me compreso).
Io però sono nella situazione opposta: vorrei vendere le minia e tenermi il gioco. Non sono un hobbysta delle miniature e già montare le prime (più facili) mi ha fatto venire l'ansia. Di dipingerle poi non ci penso proprio...
Quale sarebbe secondo te/voi un prezzo onesto delle minia? (O se preferite del gioco senza minia?).
Alla fine non mi dispiacerebbe anche scambiare le nuove minia con vecchie già dipinte (a livelli più che decenti, da un mio amico interessato).
Consigli? Farei la cavolata del secolo (del decennio dai...) perché magari il gioco mi diventa da collezione (almeno quello in ita) come il progenitore? Oppure le minia possono arrivare a prezzi adesso impensabili??

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

furiafranza":17mucwb8 ha scritto:
eurek":17mucwb8 ha scritto:

Ecco, anche io comprato ma ancora non bene provato, ma molti vostri commenti confermano anche a me la sensazione "freddina" che avevo anche prima: bel gioco, ma senza quel coinvolgimento che molti si aspettavano (me compreso).
Io però sono nella situazione opposta: vorrei vendere le minia e tenermi il gioco. Non sono un hobbysta delle miniature e già montare le prime (più facili) mi ha fatto venire l'ansia. Di dipingerle poi non ci penso proprio...
Quale sarebbe secondo te/voi un prezzo onesto delle minia? (O se preferite del gioco senza minia?).
Alla fine non mi dispiacerebbe anche scambiare le nuove minia con vecchie già dipinte (a livelli più che decenti, da un mio amico interessato).
Consigli? Farei la cavolata del secolo (del decennio dai...) perché magari il gioco mi diventa da collezione (almeno quello in ita) come il progenitore? Oppure le minia possono arrivare a prezzi adesso impensabili??

Dovevamo comprare un gioco in due :) fai un giro su ebay il gioco credo sia venduto sui 35€ senza minia quindi credo che 60 - 70€ tra i warhammeristi riesci

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
787
Utente Bgg
ilGianni

Considera che, se faranno come gli altri giochi gw usciti ultimamente, le miniature saranno poi vendute a parte e a prezzi piuttosto alti. Per me meglio farsi un giro su ebay per vedere la forbice dei prezzi e farsi un'idea. Cmq sottolineo che le ultimissime uscite gw NON SONO TRADOTTE (parlo del libro degli eserciti degli orruks usciti in preordine ieri): potrebbe essere il segnale che gw sta abbandonando nuovamente le traduzioni in italiano quindi presto potrebbero decidere di non produrre nemmeno più Silver Tower nella ns lingua...

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
Warhammer Quest: Silver Tower

Infatti consideravo che è il materiale in lingua quello che andrà esaurito. Le minia sono internazionali

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Dopo l'hype iniziale avevo dato un bel 8 pieno al gioco, devo rivalutare al ribasso il voto per il seguente difetto :
- campagna in 3 giocatori, non è ancora finita ma siamo oltre metà, avendo sempre i nemici standard e non un livellamento di loro la difficoltà del gioco rimane sempre facile. L'unica vera difficoltà sono gli eventi che possono far uscire skaven, taumaturge e il mago durante uno scontro, però essendo molto casuale e difficile la loro uscita rende gli scontri troppo facili.

Questo per me è il più grosso difetto, magari nella campagna che sto giocando con solo 2 eroi senza il Knight potrebbe essere più difficile. Ma un gioco che arriva fino a 4 giocatori è una pecca poterlo giocare solo in 2.
Le meccaniche del lancio di dadi invece mi piacciono molto e rendono veloci i turni cosa che fa piacere non avere tempi morti.

Per me è un 6.5 non oltre, spero nelle future espansioni venga migliorato questo difetto ma ci credo poco.

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto

Mi è arrivato il gioco ieri sera. Grandissima delusione sul packaging, la scatola microscopica ha pressato le miniature rovinando la copertina del manuale e il dorso delle prime carte dei due deck... Inoltre le basette e dadi vagavano per la scatola sfusi.

Poichè non mi pare di aver visto nel manuale un elenco componenti qualcuno sa darmi conferma della quantità di dadi, basi e sprue presenti nella scatola?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and

Elianto":t55k4xi5 ha scritto:
Poichè non mi pare di aver visto nel manuale un elenco componenti qualcuno sa darmi conferma della quantità di dadi, basi e sprue presenti nella scatola?

4 dadi rossi
4 dadi neri
4 dadi bianchi
4 dadi beige
4 dadi blu
5 dadi viola

Le sprue ormai sono andate, ce n'erano due grandi (identiche) per i mostri, e varie piccole, una per il Gaunt Summoner, due per l'Ogroid Thaumaturge, e una per ogni personaggio (quindi sei); questo è quel che ricordo, ma potrei sbagliarmi. Le basi dovrebbero essere 51 (una per ogni miniatura), ma ad esempio nella mia scatola ce ne erano quattro in più.

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
19

nella mia scatola c'era solo una base grande da 40mm invece che due e una decina di basette piccole che non utilizzerò. stò aspettando le basette gw in un negozio della mia città

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966

Finalmente è arrivata anche la mia copia del gioco! :happy2:

Posso farvi una domanda da inesperto?
Secondo voi, come colla ufficiale "Citadel" per assemblare le miniature, è meglio quella densa ("thick") o quella liquida ("thin")? ...E' forse indifferente? ...O forse servono entrambe in base alla parte da incollare?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Per la colla ci sono diverse scuole di pensiero :rotfl: io ad esempio uso l'attack con il pennello perchè faccio prima ed è più veloce :approva:

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
19

I portali azzurri che Piazzi nelle stanze a cosa servono?

Johan

Onnisciente
Goblons
787
Utente Bgg
ilGianni

Fan da riferimento per mostri che devono entrare o muoversi, eventi ecc.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

ninja":255epiqs ha scritto:
I portali azzurri che Piazzi nelle stanze a cosa servono?
Ci sono eventi o altre regole scritte sulle carte dove dice che escono da lì i nemici

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

lordkreoss":1e60i7au ha scritto:
Per la colla ci sono diverse scuole di pensiero :rotfl: io ad esempio uso l'attack con il pennello perchè faccio prima ed è più veloce :approva:
Idem

ninja

Gran Maestro
Goblons
19

le miniature bloccano la liena di vista? Gli eroi bloccano gli eroi? Gli eroi bloccano i mostri e i mostri si coprono fra di loro?

Mailok

Goblin
Goblons
185

Mi sembra di ricordare che le minia non bloccano la LoS in nessun caso

Alto Basso