Warhammer 40K cosa l' ha rovinato e cosa lo sta rovinando?

Secondo voi negli ultimi tempi cosa ha rovinato di piu' questo gioco da tavolo?

  • L'aumento dei prezzi

    Voti: 0 0,0%
  • Il disequilibrio tra le razze

    Voti: 0 0,0%
  • La sgravità di alcuni eserciti

    Voti: 1 100,0%
  • L'appiattimento dei Codex

    Voti: 0 0,0%
  • La non curanza del BG

    Voti: 0 0,0%
  • I bimbominkia

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Lum-Danesh

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
1.145
Località
Torre del Lago(LU)
Goblons
0
Spesso non solo su questo Forum ma anche nel nostro negozio di fiducia ci capita di parlare sulle discutibili manovre di commercio della GW,della sgravaggine di un esercito o della gaff di un bimbominkia.

Bè questo Thread nasce per discutere di tutto cio' che ci fa indignare del 40K.
Non è certo un Thread che arrivera' alla GW per farli cambiare idea :smile_sm:, ma almeno possiamo sfogarci e scambiare opinioni senza occupare pagine nei Thread non consoni(come il sottoscritto :tongue_sm: ).
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Consiglio: nel sondaggio manca la risposta: tutto :p
 

Korn

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2007
Messaggi
72
Località
Villaggio di Brea
Goblons
0
Il vero problema è che in fondo rimane un gioco creato a scopo di lucro...ogni news ogni aggiornamento deve far si che le vendite aumentino..
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
concordo in pieno con valkian :lol: leggendo il sondaggio mi veniva da rispondere sì a tutto
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
apparte i punti 2 e 3 il resto riassume bene la situazione

nn so che votare...
 

Toyskiller

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
50
Località
Trono d'Oro
Goblons
0
io ho votato i bimbominkia anke se l'aumento dei prezzi mi tentava.
Ma secondo me i bimbiminkia sono il problema peggiore mandano a fare in c*** il già esiguo BG e liste tutte uguali...per bimbiminkia intendo dire anke la sgravità di alcuni eserciti ke è una reciproca conseguenza....
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
a prescindere dal fatto che non vedo le opzioni di scelta, vi dico che il problema che sta distruggendo WH è l'immotivata competizione e voglia di vincere dei giocatori che cresce in modo inversamente proporzionale alla voglia di divertirsi!
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Necros":1m9ewmlf ha scritto:
a prescindere dal fatto che non vedo le opzioni di scelta, vi dico che il problema che sta distruggendo WH è l'immotivata competizione e voglia di vincere dei giocatori che cresce in modo inversamente proporzionale alla voglia di divertirsi!

Quoto in toto, anche il fatto che non vedo le opzioni di voto!

Certo è che però, igiocatori che vogliono vincere e non divertirsi sono proprio i bimbiminkia!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
nel vincere non c'è nulla di male, è il problema è il come: quello che rovina WH è il voler vincere ad ogni costo... dopotutto è sempre un gioco!
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Personalmente io metto sempre al primo posto il modellismo e la pittura, al di là di questo i prezzi sfacciatamente assurdi(ditemi se non è assurdo vendere una miniatura 10volte più del costo di produzione),l'appiattimento dei codex, il dover vincere a tutti i costi(come diceva necros) il cercare lo sgravo e far perdere una qualsiasi identità agli eserciti in favore di un sempre più blasonato "gioca subito",sia inevitabile. Credo che la gw voglia adattare il gioco di miniature alla crescente necessità di mercato legata ad un terget più basso come età abbandonando così i gipocatori elitari.
Le scelte sempre più commerciali non possono che far male al gioco e ai giocatori che ricercano una certa serietà e rigore(anche narrativo).
 

Toyskiller

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
50
Località
Trono d'Oro
Goblons
0
le opzioni di voto le trovate nel primo post portate il cursore sotto circa a metà e le trovate...
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Se qualcuno editasse il messaggio di carnifex
tutto tornerebbe alla normalità...
 

Lum-Danesh

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
1.145
Località
Torre del Lago(LU)
Goblons
0
Valkian":10maekf6 ha scritto:
Se qualcuno editasse il messaggio di carnifex
tutto tornerebbe alla normalità...

Gli ho mandato un PM speriamo lo legga,altrimenti qualche mod non potrebbere risolvere questo problema?
 

Lum-Danesh

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
1.145
Località
Torre del Lago(LU)
Goblons
0
CARNIFEX91":za0ne0yi ha scritto:
Eccomi quì
Mi cercavate?

Si dovresti editare il tuo primo messaggio,ha reso le pagine infinitamente lunghe!
____________________________________

Tutto risolto grazie Carnifex...
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
...la cosa che fa cadere warhammer...è...
mistero della vita^^

volevo nel sondaggio segnare tutto^^

ed aggiungere...il nuovo regolamento e la nn cura nel descrivere correttamente le regole...

e parlo anke di vecchi codex...
 

OldBoy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2005
Messaggi
31
Località
Modena
Goblons
0
Giusto per farsi 2 risate condivido qualche ricordo e prezzo con voi.

Allora, cominciai con il 40K a 14 anni dopo aver visto giocare qualche Venerdì sera la 1 edizione al club 3M (partite epiche a 4 tavoli piene di miniature e mezzi inventati come era possibile al tempo).

Il mio primo acquisto fu una scatola di Terminator (30.000 circa con lo sconto del 20% del club). Dentro si poteva trovare:
sergente con power sword
2 terminator con chainfist
2 terminator con power glove
1 terminator con assault cannon
1 terminator con power flamer
1 terminator captain
1 terminator librarian

Dopo averli pitturati (x l'età che avevo e i mezzi disponibili anche decentemente) nella prima partita non riuscii nemmeno a tirare un colpo di storm bolter (qualdo le armi FAST potevano colpire anche all'infinito), mi bloccarono la mia bellissima squadra con 1 aiwyre (si chiamava così???)...distrussero un bambino!

Secondo acquisto, scatola di marines di plastica (30 ometti - 30.000 lire sempre con sconto direi). Queste scatole permisero di giocare la mia generazione (nani e guardia imperiale: 36 pezzi sempre 30.000). Elfi e orchi erano solo in metallo e costavano di più, ma c'erano sempre scatole di plastica in cui ti davano una decina di pezzi per 17-20.000 lire e le miniature erano veramente belle!

Poi per mezzi era un altro discorso, ma da monello che risparmiava sulla merenda per comprarsi le miniature riuscii a comprare 1 predator, 1 land raider e 1 dreadnought, 1 land speeder per meno di 100.000 lire

Aggiungi qualche blister (che contenevano 3 pezzi ciascuno): 1 di cappellani, 1 di maghi, 1 di ufficiali, 1 di tecnici a circa 7000 lire l'uno e l'esercito era fatto.

Allora i marines (quelli mk6 con T3) costavano circa 300 Pti a squadra, quindi con 2000 Pti si potevano mettere su tranquillamente 4 squadre di marines, 1 di terminator, 1 ufficiale equipaggiati.

Ho giocato anche con il secondo regolamento, secondo me anche meglio del primo, a cui ogni 2-3 anni gioco ancora. La terza edizione l'ho letta, ma semplificava eccessivamente il gioco (c'erano i TS fissi credo) per i miei gusti.

Oltretutto, le miniature cominciavano già a costare troppo.

Quindi per il mio esercito (90 marines mk6, 15 mk7, 72 imperial guards, 1 squadra di commissari, 1 di Ogryn, 1 di Sniper Rifles, 3 dreadnought, 2 Polli (della Guardia) 1 land raider, 1 predator, 1 rihno, 1 land speeder, 4 squadre di terminator, circa 30 tra ufficiali, maghi, deamonhunter ecc) non avro speso più di 600.000 in tutto

Provate a mettere assieme lo stesso oggi.
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Secondo me il vero problema non sta nell'aumento dei prezzi, che di recente, con i nuovi modelli in plastica, stanno anche lentamente e di poco scendendo...

Certo, una volta con 600.000 lire ti facevi 4000 punti di armata (ora spendi 600 euro), ma la qualità dei modelli è anche di molto aumentata.
Anche io a casa ho la famosa squadra di terminator che comprasti tu.
Ogni tanto la tiro fuori dalla cesta degli avanzi e non riesco a guardarla...

Dopodichè:
Il disequilibrio tra le razze è un effetto della sgravità di alcuni eserciti

L'appiattimento dei codex è un effetto della noncuranza dei BG

I bimbiminka sono un effetto di tutte le altre cause messe assieme, e sono in assoluto l'effetto più terribile e fastidioso.
Io sn terrorizzatoi dall'idea di andare un pomeriggio in un negozio GW per fare una partita ed essere circondato da bambini chiassosi e invadenti...

Cmq, finchè le armate sgrave erano fatte di Eldar di Alaitioc e di Guerrieri di ferro, che i bimbiminka non sapevano usare, le cose andavano bene.

Io voto per l'appiattimento dei codex, che ha reso le liste sgrave alla portata di tutti...
 

OldBoy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2005
Messaggi
31
Località
Modena
Goblons
0
Ahi,

gli esteti!!!
Ovviamente scherzo, capisco benissimo che le nuove miniature siano più dettagliate, pesanti...una delizia per gli occhi.

A me piaceva giocare (meglio dire che ero pessimo a pittare), quindi queste sottigliezze non le ho mai notate. In alcuni casi addirittura preferisco le vecchie, velenose miniature al piombo.

Fammici pensare: il caos sicuramente, i guardian eldar, il casco corvo dei marines, le dreadnought, gli orchi di seconda generazione del manualone giallo di cui non ricordo più il nome (che tristezza!)...ok, lasciami riformulare, le vecchie miniature mi piacevano proprio tanto, credo che l'atmosfera fosse più dark gotico nei primi manuali, una soecie di tecnologia votata alla guerra senza troppi estetismi ;)

E' questione di gusti, ma sicuramente sono la maggioranza avvalla il tuo pensiero.

Purtroppo non ho esperienza dei negozi GW, perchè sono spuntati come funghi quasi subito dopo il mio abbandono. Credo tuttavia sia normale che i giovani ti girino attorno e, considerandoti un veterano, ti chiedano come poter usare al meglio un omarotto dotato di las pistol e carapace. (A te la risposta la cerco ancora oggi).

Del resto anche nel caso di W40K dalla terza edizione si è voluta svecchiare l'utenza del gioco. Forse l'appiattimento dei Codex è intenzionale.

Il risultato più ovvio è un approccio al gioco più precoce, ma anche un abbassamento dell'età d'uscita dal gioco.

Saprai darmi qualche chiaramento di sicuro se calchi ancora le scene con il tuo esercito. :)
 
Alto Basso