Warhammer 40K Conquest magazine collection

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.508
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
facendo il conto sono 80 uscite, 4 mese, con le prime tre a 6,98€+2.90€ di spedizione e poi 9,90€+2.90€ settimana...
sono 982€ finite.
Quanto siamo in retail incluso pennelli e colori?

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
RIPETO.. CONTI ALLA MANO è MENO DI UN SET COMPLETO COMPRENSIVO DI ATTREZZATURE. IO CI SONO

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Aggiungi anche €20,00 per pagare i 20 bollettini postali.

FeDeSpa":25g055e0 ha scritto:
facendo il conto sono 80 uscite, 4 mese, con le prime tre a 6,98€+2.90€ di spedizione e poi 9,90€+2.90€ settimana...
sono 982€ finite.

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
I conti non li ho visti, puoi metterli tu magari così capiamo dove sbagliamo.
Io vedo due societá (Hachette e GW) che devono guadagnare oltre a spendere spese di spedizione ed incasso.
Vedo tanto materiale che altri scelgono per te, scenici costosi e mezzi e pezzi che potrei scegliermi per i fatti miei.
GW ha giá parecchi set introduttivi che permettono di risparmiare rispetto all'acquisto delle miniature singole ed alle boccette dei colori. Conquest non serve.
Inoltre qualunque negozio che non sia uno store GW se gli compri roba per questi importi ti fa uno sconto che va dal 10 al 25.

Non mi sembra il caso di inneggiare all'affare magari traendo altri in errore.

Jm2c

Najve":zzgboudz ha scritto:
RIPETO.. CONTI ALLA MANO è MENO DI UN SET COMPLETO COMPRENSIVO DI ATTREZZATURE. IO CI SONO

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.508
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
cosarara":1z9hx5ys ha scritto:
Aggiungi anche €20,00 per pagare i 20 bollettini postali.

FeDeSpa":1z9hx5ys ha scritto:
sono 982€ finite.
Sono 1.5€ adesso a bollettino :D

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Leggiti bene le condizioni di recesso, se vuoi puoi interrompere i pagamenti rispedendo il materiale relativo all'ultimo mese.
Ti tieni quello che hai già pagato e il materiale in omaggio.

Fool_Jester":32hcp6ki ha scritto:
Forse ho fatto un grande errore ma mi sono abbonato. :muro: :muro:

Dice però che dovrò pagare compilando un cedolino che mi invieranno con la prima consegna. Quindi riceverò la prima uscita così, sulla fiducia?

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Due conti rapidi
Dark imperium = € 125
Primo Colpo = 32,50
Easy to build Primaris = 80,50
Easy to build Death Guard = 76,50
Repulsor = € 65
Chaos Rhino = 31,50
Land Speeder = 25,00
Bike Squad = 30,00
Attack Bike = 23,00
Space Marine Heros = 45
Chaos Spawn = 33
Tallyman = 20

miniature € 587,00

Container = 40,00
Ryza Ruins = 20,00
Plasma Conduits = 30,00
Plasma Regulators = 20,00
Haemontrope reactor = 32,50
Alcomite Stack = 40,00
Obiettivi sector imperialis = 20,00
Galvanic Magnavent = 60,00

Totale Scenici 262,50
un paio però devono essere fuori produzione perché non li ho trovati a catalogo

Citadel essential 32,50
Colori vari 60,00
potrei averne lasciato fuori qualcuno

Colori totale
92,50

Per cui il gran totale sono € 941,50 arrotondiamo pure a 1.000,00

Questo a fronte di una spesa che come faceva notare Fe.de.spa è superiore ai 1000 euro tra costo del materiale, spedizione e bollettini postali.

Se vai in un negozio e gli chiedi che sconto ti fanno, puoi scommettere che stai sugli € 850,00.

Ma al di la del costo effettivo che potrebbe essere anche uguale per quanto mi riguarda, se vai in un negozio scegli tu cosa comprare, mica ti servono tutti quegli scenici o tutti quei colori, e l'esercito lo costruisci come vuoi tu. In più in negozio hai tutto subito, mica deve aspettare 80 settimane (ovvero un anno e mezzo) con tutte le rotture di scatole potenziali dello smarrimento dei pacchi (con relativo sbattimento per recuperare i pezzi), giri in posta per pagare.

Questo oltre al fatto che se compri da un negozio della tua zona aiuti l'hobby e conosci gente con cui giocare.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.198
Utente Bgg
FoolJester
In effetti non sembra esserci nessun vantaggio economico, però un conto è pagare 850€ sull'unghia e un conto è pagarne 1000€ in 80 rate.
E' una specie di mutuo. :rotfl:

Vabbè io rimango dentro tanto basta per vedere com'è (in fondo non ho mai giocato al wargame) e perchè l'idea di trovare una sorpresa nella cassetta postale ogni settimana mi è comunque simpatica. Se non ne vale la pena disdico...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Con il materiale rateizzato, non ci giochi cmq al wargame :goccia2:

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Le rate sono 20, così come gli arrivi (mensili).

Se vuoi provare il wargame la soluzione migliore è Primo colpo (€ 32,50) oppure meglio ancora Dark imperium (€ 125,00).

Fool_Jester":s2mds1ko ha scritto:
In effetti non sembra esserci nessun vantaggio economico, però un conto è pagare 850€ sull'unghia e un conto è pagarne 1000€ in 80 rate.
E' una specie di mutuo. :rotfl:

Vabbè io rimango dentro tanto basta per vedere com'è (in fondo non ho mai giocato al wargame) e perchè l'idea di trovare una sorpresa nella cassetta postale ogni settimana mi è comunque simpatica. Se non ne vale la pena disdico...

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.198
Utente Bgg
FoolJester
Lleyenor":3iwwyuko ha scritto:

Azz... Come mai? Ma soprattutto, quindi cosa stanno vendendo? :rotfl:

cosarara":3iwwyuko ha scritto:
Se vuoi provare il wargame la soluzione migliore è Primo colpo (€ 32,50) oppure meglio ancora Dark imperium (€ 125,00).

Sì giusto, ma rimane cmq meglio che spendere uno stipendio in una botta sola. Immagino di dover dare un occhio ai set base che proponi. :-(

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
15
Fool_Jester":3iu9gtjy ha scritto:
Lleyenor":3iu9gtjy ha scritto:

Azz... Come mai? Ma soprattutto, quindi cosa stanno vendendo? :rotfl:

cosarara":3iu9gtjy ha scritto:

Sì giusto, ma rimane cmq meglio che spendere uno stipendio in una botta sola. Immagino di dover dare un occhio ai set base che proponi. :-(

Lleyenor sta dicendo che per giocarci dovrai aspettare che ti arrivi un bel po' di roba
se compri un set base puoi già giocarci

considera inoltre che spesso sul materiale della GW trovi anche sconti del 25€ rispetto al prezzo di listino

pure io ne ero tentato perchè noi non abbiamo nulla di Warhammer 40.000, ma penso che questo abbonamento non abbia alcun senso, nè dal punto di vista economico nè pratico

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
644
Ah che bello odiare la GW e fregarsene delle sue strane offerte... :asd: :asd: :asd:

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
223
Ciao a tutti! Per quel che vale, dico la mia.
Io non odio nessuno e trovo che i prodotti GW (non tutto, naturalmente) siano spesso molto validi: ci sono dei giochi in scatola di questa grande azienda inglese che hanno fatto parte della storia nel mondo dei boardgames, aiutando anche a divulgare il concetto di hobby inteso come piacere di stare insieme.
GW ha realizzato (anche di recente) giochi per introdurre neofiti ed altri che sono pensati per accrescere la collezione di chi ha esperienza di modellismo e miniature.
Si può a lungo discutere sui limiti (e sulla speculazione) di questa filosofia aziendale: molti (anche giustamente) si sono allontanati dai prodotti GW perché coinvolti in una "spirale" consumistica che di ludico ha poco.
Se è per questo, però, penso che la filosofia commerciale che anima molte altre aziende, di questo ed altri settori, non é poi così diversa.
Venendo al dunque, al tema di questa discussione: io mi trovo assolutamente d'accordo con l'amico cosarara; non ho fatto un calcolo di quello che può costare questa bella collezione; sono convinto, anzi, che la cifra del totale non sia poi così vantaggiosa.
Tuttavia, possiedo già il materiale ed i giochi che -sostanzialmente- la collezione acquistata in toto porta a completare.
Inoltre, dipingo poco le miniature e credo che il vantaggio di poter acquistare accessori, colle e boccette dei colori un po' alla volta e per solo quello che serve, sia un modo per comprare con senso critico; ovvero, solo in base alle esigenze reali e del momento.
Ecco: queste sono le due ragioni che mi hanno portato a decidere di non seguire l'acquisto dell'opera.
Per il resto, però, credo sia giusto rispettare chi sceglie di provare ad avvicinarsi al mondo dei giochi tridimensionali sfruttando questa particolare, completa ed allettante offerta. :sisi:
Ciao,
Paolo (MPAC71)

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
223
cosarara":r950exq0 ha scritto:
:approva:
SIC ERAT DEMONSTRANDUM
Paolo (MPAC71)

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
‘La informiamo che la collezione in oggetto è stata temporaneamente sospesa, ma potrebbe essere oggetto di un prossimo lancio in edicola.

Ci scusiamo per l’inconveniente e nel caso riprendesse la pubblicazione sarà nostra premura avvisarla.

Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti.’

Ecco la Hachette.... quindi nessun problema più :frusta:

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.198
Utente Bgg
FoolJester
:clap:
Il mio portafoglio ringrazia :rotfl:

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Najve":l7kbxvoj ha scritto:
‘La informiamo che la collezione in oggetto è stata temporaneamente sospesa, ma potrebbe essere oggetto di un prossimo lancio in edicola.
Ci scusiamo per l’inconveniente e nel caso riprendesse la pubblicazione sarà nostra premura avvisarla.
Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti.’
Ecco la Hachette.... quindi nessun problema più :frusta:

A che uscita si sono fermati, alla quarta?

Ogni tanto gli editori lanciano delle edizioni di test (prima solo in edicole di alcune zone d'italia, ma a quanto pare ora anche on-line) che poi alla quarta uscita interrompono.
Negli ultimi anni ne ho beccate un paio di iniziative del genere (corso di cinese e corso di pittura)
Se il test è andato bene poi fanno dei lanci dell'opera su tutto il territorio nazionale.

Zarthuzellan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Scusate ma a voi quindi le prime uscite sono arrivate? Perché io mi sono iscritto online a metà gennaio ma non mi è ancora nulla

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.198
Utente Bgg
FoolJester
Zarthuzellan":1nsg28v2 ha scritto:
Scusate ma a voi quindi le prime uscite sono arrivate? Perché io mi sono iscritto online a metà gennaio ma non mi è ancora nulla
Come scritto sopra, questo era probabilmente un test.
Se c'è stata una buona risposta da parte del pubblico è possibile che l'uscita verrà rilanciata su numerose edicole in tutta Italia.

Alto Basso