aringarosa
Illuminato

bhe.. facci sapere poi dell'esperienza di gioco.. sono curioso..
:approva:
:approva:
Ciao Naftalino,Naftalino":mwaejblq ha scritto:Avete altri giochi da consigliarmi in alternativa? I paletti sono:
- per due giocatori
- anche da finire in più serate, la durata non è un problema
- regolamento moderno, snello, senza una miriade di eccezioni, e di cui esista online la traduzione in italiano
Grazie!!!
Capito. Guarda allora correggo il tiro...Naftalino":tww5cpea ha scritto:Quindi forse converrebbe puntare a qualcosa di più strategico, quindi non una singola battaglia ma una campagna: un card driven sarebbe ottimo, visto che Twilight Struggle le è piaciuto molto.
Quindi niente doppia mappa? :triste:aringarosa":2a8daimd ha scritto:per CCN, non esiste la versione Epic
Il KS è finito, e l'autore se non sbaglio è lo stesso di Railways of the World, grande gioco (che ho) ma ehm non mi convince molto per i wargame... forse mi conviene puntare a Washington's War a meno che qualcuno non rivaluti Napoleon against Europe (o suggerisca altro)!aringarosa":2a8daimd ha scritto:Napoleon in Europe
Ho capito, non voglio un altro risiko!aringarosa":ect57pe1 ha scritto:Axis & Allies
Ma come si fa a scrivere una cosa del genere?aringarosa":ect57pe1 ha scritto:vado a leggermi fire in the lake
E' anche il nome di un gioco, neh! :grin:Naftalino":1l3nn9hv ha scritto:Vive l'Empereur!
Napoleonico e dintorni, CDG, potrei consigliarti Mr Madison's War (della GMT), è molto focalizzato (1812, laghi) e ben fatto - non so se conosci Gilbert Collins, è uno molto in gamba. Regolamento lineare e pulito, molto divertente da giocare. La versione "canadese"Naftalino":1l3nn9hv ha scritto:Rimanendo in tema napoleonico (e dintorni), ho visto che molti consigliano Wilderness War e Washington's War. Visti su youtube, mi garbano parecchio e poi c'è la traduzione di tutto in tana. Mia moglie è rimasta incantata dalla visione su youtube di Napoleon Against Europe... ma non ne ho letto benissimo in Tana e Claudio77 in effetti mi ha avvertito dei problemi con il regolamento. Però... Alternative sempre su Napoleone (e dintorni) stile i giochi sopra indicati (sempre ambito strategico)?
Non mi pento, non mi pentoaringarosa":36xm93xz ha scritto:daje senza pietà... :rotfl:
secondo me si pentirà di aver fatto la richiesta ...![]()
WaW è il più semplice tra i due, è uno strategico, politico, un po' astratto (alla We the People ovviamente) - sostanzialmente un'area control. Considerando che vuoi un introduttivo e che vi piace Twilight Struggle*, e che si gioca più rapidamente (ergo lo apparecchierai sul tavolo di più) probabilmente è la scelta migliore.Naftalino":3mntz28t ha scritto:preferisco per ora puntare a qualcosa di classico e semplice, quindi o Washington's War o Wilderness War, ma quale dei due? Qual è il migliore ed il più rigiocabile?