Consigli Warfighter vs Undaunted Reinforcements (in solo)

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Dovendone scegliere uno, meglio Modern o WW2?
Cambia solo l'ambientazione o anche le meccaniche?
L'impianto rimane il medesimo cambia qualche regola specifica che si adatta meglio al contesto... scegli in base all'ambientazione che ti coinvolge maggiormente
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
L'impianto rimane il medesimo cambia qualche regola specifica che si adatta meglio al contesto... scegli in base all'ambientazione che ti coinvolge maggiormente
Il problema è trovarlo..... Esaurito ovunque panche all'estero
C'è qualche Shadow e PMC, o le espansioni.
 

mattiaperego

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
24
Goblons
26
Il problema è trovarlo..... Esaurito ovunque panche all'estero
C'è qualche Shadow e PMC, o le espansioni.
Al momento DVG sta facendo il kickstarter per Lanzerath Ridge, uno dei suoi solitari della serie Valiant Defense: se trovi qualcuno che lo fa in teoria dovrebbe essere possibile aggiungere gli altri loro giochi come warfighter nel PM. Ovviamente se non hai fretta e puoi aspettare i tempi del KS...
C'è stata la loro campagna di warfighter north africa e mediterranean alla fine dell'anno scorso ma mi sembra che il PM sia chiuso o cmq non ci sia late pledge quindi purtroppo tocca aspettare la prossima per recuperare anche i vecchi warfighter.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Al momento DVG sta facendo il kickstarter per Lanzerath Ridge, uno dei suoi solitari della serie Valiant Defense: se trovi qualcuno che lo fa in teoria dovrebbe essere possibile aggiungere gli altri loro giochi come warfighter nel PM. Ovviamente se non hai fretta e puoi aspettare i tempi del KS...
C'è stata la loro campagna di warfighter north africa e mediterranean alla fine dell'anno scorso ma mi sembra che il PM sia chiuso o cmq non ci sia late pledge quindi purtroppo tocca aspettare la prossima per recuperare anche i vecchi warfighter.

Aggiungo: prova a cercare tra l'usato...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Io lo vendo, unico problema è che ci sono anche le espansioni che fanno salire il prezzo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualche domanda su Warfighter:
Quante versioni ci sono?
Questa è l'ultima edizione? In cosa differisce dalle precedenti? Consigliate di partire da qui? Quanto sono necessarie le espansioni e quali sono?
 

biowood

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
171
Località
Costigliole d'Asti
Goblons
51
I Love Birra
Terraforming Mars
Space Hulk: Death Angel
Scythe
Carcassonne
Barrage
High Frontier
Utente Bgg
biowood
Qualche domanda su Warfighter:
Quante versioni ci sono?
Questa è l'ultima edizione? In cosa differisce dalle precedenti? Consigliate di partire da qui? Quanto sono necessarie le espansioni e quali sono?
Bisogna partire da una scatola base. Quella che hai linkato è la "Modern", ma ce ne sono altre che differiscono principalmente per tema/periodo storico (e hanno qualche regola specifica): WWII Europe, WWII Pacific, Private Military Contractor e Shadow (trovi tutto su BGG) e altre in uscita (come WWII Mediterranean con l'esercito italiano).
Espansioni ce ne sono decine e decine ma, per iniziare, è sufficiente il base.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Bisogna partire da una scatola base. Quella che hai linkato è la "Modern", ma ce ne sono altre che differiscono principalmente per tema/periodo storico (e hanno qualche regola specifica): WWII Europe, WWII Pacific, Private Military Contractor e Shadow (trovi tutto su BGG) e altre in uscita (come WWII Mediterranean con l'esercito italiano).
Espansioni ce ne sono decine e decine ma, per iniziare, è sufficiente il base.
Perfetto grazie, credo recupererò la "Modern"
 

casa

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2020
Messaggi
126
Goblons
128
L'impianto rimane il medesimo cambia qualche regola specifica che si adatta meglio al contesto...
Domanda:
Le regole specifiche sono ben evidenziate o sono "mischiate" all'interno delle regole comuni? (Un riquadro, un colore diverso, ecc)
Ovvero se studio il regolamento di una scatola, nel regolamento della seconda trovo subito i casi particolari o devo rileggere il nuovo regolamento?
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Domanda:
Le regole specifiche sono ben evidenziate o sono "mischiate" all'interno delle regole comuni? (Un riquadro, un colore diverso, ecc)
Ovvero se studio il regolamento di una scatola, nel regolamento della seconda trovo subito i casi particolari o devo rileggere il nuovo regolamento?

puoi farti un'idea tua scaricando il manuale online da DVG... calcola che è un manuale unico che le regole specifiche per ogni edizione. Se non ricordo male sono segnate con colori diversi...
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Domanda:
Le regole specifiche sono ben evidenziate o sono "mischiate" all'interno delle regole comuni? (Un riquadro, un colore diverso, ecc)
Ovvero se studio il regolamento di una scatola, nel regolamento della seconda trovo subito i casi particolari o devo rileggere il nuovo regolamento?
L'ultima versione è "universale", nel manuale sono compresi le scatole base. Inoltre hanno fatto una reference di alcune pagine per i termini più comuni che vengono utilizzati sulle carte.
Considera che hanno una pagina su facebook specifica per il mondo warfighter, con una comunità attiva e molto pronta all'aiuto.
Più di una volta ho fotografato una carta, postata, e nel giro di pochi minuti ho ricevuto la spiegazione e l'interpretazione corretta; il gioco di suo è meccanicamente facile, ma ci sono una quantità di casi in cui il dubbio viene... Il manuale è enciclopedico e proprio per questo non è immediato trovare quello che si cerca.
 
Alto Basso