Warangel 14o Torneo Nazionale, a San Marino:)

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Buongiorno:)
in questo PhotoReport di partite preparatorie giocate con diversi amici della Tana che mi sono venuti a trovare e che saluto:)

http://warangel.it/SMC13.htm

trovate tutti i link necessari alle pagine che
San Marino Game Convention, 10-12 maggio 2013
ha dedicato a questo 14o Torneo Internazionale (perchè lo giochiamo a San marino, eh) del diciassettenne Warangel:)

Grazie a tutti i giocatori che hanno giocato, conosciuto, comunicato questo gioco in questi suoi primi 17 anni di vita: se è quello che è ora

CREA IL TUO WARANGEL
http://warangel.it/WAscat.html

è tutto grazie a VOI:)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ecco il Photoreport....che bello
ormai conoscendo Angelo il Photoreport è immancabile e finchè non viene pubblicato resti in attesa delle foto,dei commenti....eccc
Il photoreport è come una pagella non sei mai tranquillo finchè non ti arriva fra le mani !!!

Tornando seri :

4 gioni carichi e pieni come piace a me!

Rngrazio Angelo per l'ospitalità e per avermi dedicato il sio tempo,grazie a lui ho conosciuto meglio Warangel,Milano e i suoi genitori che mi hanno trattato come se fossi di casa ! Bellissima gionata e bellissima compagnia.

Da rifare

un saluto a Luca e Laura Cazzani due ottime nuove promesse per il torneo...teneteli sott'occhio !!

Gianluca..tu non ci sarai per fortuna...Un vero mostro..Fortissimo
piacere di averti conosciuto
 

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Ecco il Photoreport....che bello
ormai conoscendo Angelo il Photoreport è immancabile e finchè non viene pubblicato resti in attesa delle foto,dei commenti....eccc
Il photoreport è come una pagella non sei mai tranquillo finchè non ti arriva fra le mani !!!
Ahahaha... E' la stessa cosa che penso io!
Mitico Omar! E' sempre un piacere incontrarti...
Bellissima partita Nordici Vs Nordici... devo dire che mi sono proprio divertito...

Per quanto riguarda altre razze di WarAngel... ti consiglio di dare un'occhiata ai Jappo di 12° generazione e anche ai fortissimi Eroi di 10° generazione... potrebbero sposarsi bene con il tuo stile di gioco secondo me...

Mi unisco ai complimenti a Gianluca e ai ringraziamenti al sempre fantastico Angelo.
Piacevolissima giornata... non vedo l'ora del San Marino GameCon!
 

Jappo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Settembre 2006
Messaggi
90
Località
Modena
Goblons
0
Si in effetti non sono male i Jappo.... ;-)
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Una piacevolissima serata anche per me grazie alla bella compagnia.
Sono queste semplici serate che ti lasciano dei bellissimi ricordi.
Vi ringrazio a tutti.
Un caro saluto a Rotilio!

Alla prossima!
 

The_buG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
35
Località
SO
Goblons
0
Finalmente manca poco all'avventura sanmarinese :grin:

Spero saremo numerosi ai tavoli di warangel!
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Grazie a Omar, Luca e Gianluca per le parole di apprezzamento, contento che il "photoreport del riscaldamento" vi sia piaciuto e il weekend milanese pure:)

Ah, per chi non conoscesse The Bug che scrive qua sopra...:)

è Stefano Marelli, l'attuale Campione Nazionale in carica con i Giganti:)
lo vedete qui nell'Albo d'Oro

http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=62

Ocio che se gioca anche la sua ragazza e la moglie di Luca (sono entrambe molto brave) avrete due degne avversarie, oltre a Stefano;)

A vederle dalla pagina di Facebook dell'evento ci saranno:)
https://www.facebook.com/events/3624637 ... 5/?fref=ts

L'altro che ha scritto, Antonio Jappo Musto del TreEmme Modena, è ovviamente l'ispiratore dei Jappo;)

A presto, a San Marino:)
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Eccomi, pure io giocherò al torneo, non ho ancora avuto modo di pensare alle razze che porterò, ma sicuramente mi voglio divertire! :D
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
Io purtroppo non vengo :cry: ... vabbè, qualcuno scriva i battlereport al posto mio :lol:
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Buongiorno Warangelosi:)
Che avete già 120 razze a disposizione e che ne volete ancora!

Oggi Omar mi scrive così:

"Adesso penso ai personaggi da inserire nella razza Zuga Zuga.....te intanto aspetto un disegno dello Spaccabolgia..questo deve nascere per forza dalla mano del maestro !!"

Per disegnare Spacabolgia:) o qualsiasi altro personaggio della vostra razza "ad honorem" ho bisogno di "vedere" i vostri guerrieri tramire le vostre descrizioni: tu Omar, Clivio e Luca Berardi che è la persona che organizza San Marino e che ha voluto questo 14o Nazionale lì sul Monte Titano vicino alla vostra Rimini, se avete idee scrivetemele.

Oppure ci troviamo proprio lì e "disegnamo insieme" quel che avete in mente.
La mia disponibilità ve l'ho data dallo scorso anno ma la razza per essere "vostra" deve arrivare da vostre idee:)

Angelo (o il maestro come mi chiama Omar, troppo buono) poi cristallizza le idee tramite i disegni, quel che faccio dal 1996 con questo gioco che continua a piacervi:)

Avendo pilotato il mio primo volo proprio dall'areoporto di Rimini fino intorno al Monte Titano, un po' di idee le ho ma prima voglio sentire le vostre;)

A San Marino!
 

Brakk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2006
Messaggi
9
Località
San Marino
Sito Web
www.berart.net
Goblons
0
Un saluto ad Angelo e ai giocatori della Tana.
Sono Luca Berardi e , come dice :arrow: Angelo, sono quello che ha voluto portare il 14° Torneo Nazionale a San Marino per farlo diventare anche il 1° torneo Internazionale (ITALIA-RSM)! :lol:

Sono un giocatore da tavolo dal 1998, da quando sono diventato socio dell'ASGS.
Mi piace giocare a tutti i giochi: tedeschi, wargame, diplomatici (meglio i pasticcini), economici, simulazioni sportive, carte, ... anche se negli ultimi anni, vuoi altri interessi vuoi la nascita di un figlio, ho un po' lasciato perdere . :roll:

Come qualcuno di voi già sa, sono il fiero possessore di oltre 140 schede di razze (120 attuali + 10 originali WarAngel presenti all'epoca nella scatola + 10 originali presenti nella scatola di WarBeast + qualche scheda ricomprata perchè cambiata nel tempo come numero di pedine...).
Inoltre, anche se adesso non ho sotto il riepilogo, dovrei avere le pedine di circa una 60ina di razze, di cui la maggior parte tutte belle con le basette tonde, ma anche razze auto-imbasettate su cubetti quadrati e auto-dipinte e qualche razza ancora solo cartonata!!! + le relative mappe.

E qui la domanda nasce spontantanea: ma quindi questo sa giocare con tutte quelle razze?
E la risposta è ancora più spontanea: NO, anzi in realtà ho fatto poche partite a WarAngel e sicuramente non conosco tutte le tattiche che si usano nei tornei!

Nonostante ciò posso fare una promessa a tutti i giocatori che verranno da domani (anzi, visto l'orario direi da oggi) a San Marino: mi impegnerò con tutto me stesso per vincere! No, sto scherzando, mi impegnerò per fare in modo che ci si diverta a stare insieme e a giocare, poi vinca chi vuole, non è quello che mi interessa.

La mia piccola vittoria sarà già quella di conoscere nuove persone e di imparare meglio il gioco! ;)

Dimenticavo: quando scrivo tendo ad essere un po' prolisso, abbiate pazienza...

un saluto e spero di vedervi alla San Marino Game Convention!! :grin:
 

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Un saluto ad Angelo e ai giocatori della Tana.
Sono Luca Berardi e , come dice Arrow Angelo, sono quello che ha voluto portare il 14° Torneo Nazionale a San Marino per farlo diventare anche il 1° torneo Internazionale (ITALIA-RSM)! Laughing

Sono un giocatore da tavolo dal 1998, da quando sono diventato socio dell'ASGS.
Mi piace giocare a tutti i giochi: tedeschi, wargame, diplomatici (meglio i pasticcini), economici, simulazioni sportive, carte, ... anche se negli ultimi anni, vuoi altri interessi vuoi la nascita di un figlio, ho un po' lasciato perdere . Rolling Eyes

Come qualcuno di voi già sa, sono il fiero possessore di oltre 140 schede di razze (120 attuali + 10 originali WarAngel presenti all'epoca nella scatola + 10 originali presenti nella scatola di WarBeast + qualche scheda ricomprata perchè cambiata nel tempo come numero di pedine...).
Inoltre, anche se adesso non ho sotto il riepilogo, dovrei avere le pedine di circa una 60ina di razze, di cui la maggior parte tutte belle con le basette tonde, ma anche razze auto-imbasettate su cubetti quadrati e auto-dipinte e qualche razza ancora solo cartonata!!! + le relative mappe.

E qui la domanda nasce spontantanea: ma quindi questo sa giocare con tutte quelle razze?
E la risposta è ancora più spontanea: NO, anzi in realtà ho fatto poche partite a WarAngel e sicuramente non conosco tutte le tattiche che si usano nei tornei!

Nonostante ciò posso fare una promessa a tutti i giocatori che verranno da domani (anzi, visto l'orario direi da oggi) a San Marino: mi impegnerò con tutto me stesso per vincere! No, sto scherzando, mi impegnerò per fare in modo che ci si diverta a stare insieme e a giocare, poi vinca chi vuole, non è quello che mi interessa.

La mia piccola vittoria sarà già quella di conoscere nuove persone e di imparare meglio il gioco! Wink

Dimenticavo: quando scrivo tendo ad essere un po' prolisso, abbiate pazienza...

un saluto e spero di vedervi alla San Marino Game Convention!! Very Happy

Ciao caro omonimo!
Dopo aver letto la tua presentazione a San Marino Game Convention non posso che dire... non vedo l'ora di conoscerti di persona e di sfidarti questo week-end ad una bella partitozza!
E' sempre un piacere conoscere persone appassionate come te e devo dire che insieme ad Area Autoproduzione ne ho conosciute parecchie. Ed è ovviamente sempre un piacere rinnovare queste belle esperienze...
A prestissimo!!! ^_^
Luca "DungeonPig" Cazzani
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
San Marino Game Convention Angelo PhotoReport

Ecco il PhotoReport:)
San Marino Game Convention 2013
con il 14o Torneo Nazionale di Warangel
e Autori di Area Autoproduzione da tutta Italia,
nello stratosferico Palace Hotel di San Marino:)

http://warangel.it/SM13.htm

I miei ringraziamenti da parte di tutti gli Autori partecipanti a Giancarlo Ceccoli, Luca Berardi e tutti gli organizzatori di ASGS sono nel PhotoReport,
dove vedete la maglia dedicata dalla Tana dei Goblin di Rimini da parte del loro Presidente Clivio Fenili e Omar Rotili.

Insieme ad autori veterani che partecipano a questa idea ormai da tanti anni, con giochi ormai rodati come Board of Dreams o Socc'mel,
tanti autori nuovi hanno proposto prototipi molto ben fatti e che hanno ricevuto tanto playtest da parte del pubblico e degli altri colleghi autori.

Come sempre Famiglie, Bambini, Genitori ed Educatori sono stati i benvenuti: San Marino Game Convention ci ospita lì ormai da anni proprio affiancare ai wargames e i modellisti di Dadi.Com, un'Area dedicata alle Famiglie in un posto ampio, tranquillo, elegantissimo e perfetto per giocare Tornei.

Grazie a tutti gli amici sammarinesi e a questo prossimo weekend:
sono "Special Guest" di Ingorgo Comix insieme alla stellare Giorgia Vecchini
http://ingorgocomix.it/ingorgo-comix-e- ... rea-games/

E' un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare...:)
Alle prossime!
Angelo Porazzi
 

The_buG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
35
Località
SO
Goblons
0
Un photoreport bello e giunto rapidamente!

San Marino è stata, ad ora, la migliore location in cui abbia avuto il piacere di giocare a Warangel, con i suoi spazi ampiamente liberi e la sua calma e ordine.

Si giocava così bene che avrei voluto poter fare ancora più partite, anche perchè ho trovato solo avversari con cui fosse piacevole giocare (ma a questo sono abituato)

Non vedo l'ora di tornarci :D
Prima di allora spero di affrontare chi non ho potuto sfidare in questo weekend, e anche gli altri.

Ci si rivede il prima possibile :)
 

Ulfedhinn

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2013
Messaggi
3
Località
Arese (MI)
Goblons
0
Ciao ragazzi! Sono felice di essermi unito per la seconda volta all'Area Autoproduzione e di aver conosciuto tanti autori. Un giorno spero di poter arrivare al livello in cui loro sono ora.

Ringrazio prima di tutti il buon Angelo che si è unito a me nel viaggio e mi ha ospitato nella sua area, senza contare tutti i buoni consigli e le valide persone a cui ha consigliato di provare il mio gioco.

Ringrazio anche tutti i ragazzi che erano con me nell'area e che hanno condiviso la loro passione e il loro entusiasmo... siamo il futuro!

Ringrazio infine tutti coloro che si sono prestati per provare il mio prototipo e che mi hanno dato validi consigli per continuare nel mio progetto tra cui i ragazzi della Tana, Luca Cazzani, Marco Pieri, gli Ad Astra di Roma e i ragazzi di Ars Gladiatoria.

Grazie tante, mi sono divertito!

Alla prossima!
 

Brakk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2006
Messaggi
9
Località
San Marino
Sito Web
www.berart.net
Goblons
0
Ed anche quest'anno la San Marino Game Convention è giunta al termine.

AREA AUTOPRODUZIONE
Vorrei ringraziare a nome mio e della Associazione Sammarinese Giochi Storici l'amico Angelo tutti gli autori di Area Autoproduzione che si sono avvicendati in questi 3 giorni ludici.
Purtroppo non ho potuto testare tutti i giochi in quanto impegnato anche nel torneo di WarAngel, ma vorrei fare i complimenti ai due autori con cui ho avuto il piacere di giocare:
- Riccardo "Ulfedhinn" con il gdr TotalFantasy
- Luca "BaronSengir" con il gioco di carte DungeonPig

Due ottimi lavori, due simpaticissimi autori, disponibilissimi a spiegare le regole, accettare consigli.

Per Luca: un uomo entra in un caffè, splash... (e non ridere troppo...)

Spero di poter conoscere anche gli altri lavoro in future occasioni.

TORNEO WARANGEL
Lo spirito con cui ho partecipato al torneo è stato quello di imparare e giocare finalmente questo gioco che colleziono con così tanta devozione ma che non ho mai l'occasione di provare.
Dettò ciò il venerdì è iniziato alla grande con ben due partite giocate praticamente in contemporanea (non vi dico poi la notte passata a sognare partite su partite di WarAngel, mamma mia che stanchezza alla mattina!!).
un altra partita il sabato mattina e la finale per il terzo e quarto posto la domenica mattina, per un totale di 4 partite interessantissime, che mi hanno insegnato tanto sul gioco e sulle razze.
Vorrei ringraziare le persone con cui ho giocato e in particolar modo Omar "Nordico" "Spaccabolgia", con cui ho giocato sia la prima partita che la finale, entrambe le partite molto equilibrate fino all'ultimo.
Ho visto in azione il "famigerato" campione degli ultimi tornei nazionali, Stefano Marelli, e devo fargli i complimenti perchè si vede che conosce molto bene le razze con cui gioca, razze con caratteristiche particolari che vanno giocate con molta tattica.
Mi dispiace non averci potuto giocare con tutti i partecipanti, perchè da ognuno si impara sempre qualcosa. ;)
Un saluto a Clez, che da venerdì che dovevamo giocare insieme siamo arrivati a domenica senza riuscirci (però abbiamo avuto modo di giocare a Dungeon Pig dove ha scoperto il mio lato "bastard inside" 8) )

E qui concludo con la speranza di rivedere tutti presto e rivedervi comunque il prossimo anno alla San Marino Game Convention 2014.

;)
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Beh non c'è altro da aggiungere, il photoreport dice tutto!

Un saluto a tutti e ci si vede la prossima volta, intanto attendo con impazienza l'arrivo degli Sburoni!
 

Dareka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
3
Località
varese
Goblons
0
Bellissimo Week-end trascorso con persone davvero speciali!!
Se le persone si preoccupassero un pò meno dei soldi e condividessero ciò che più li appassiona con altri, il mondo sarebbe decisamente meglio!!
Tutto questo in Area Autoproduzione c'è e son sempre molto felice di partecipare a tanti bei eventi!!

OPPSS quasi dimenticavo....felicissima di esser arrivata seconda al torneo ;)
 

adastra-brainchild

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
44
Località
Roma
Sito Web
guerrathegame.blogspot.it
Goblons
0
Esordio in fiera in una cornice splendida come quella del Palace Hotel, modo di confrontarsi con esperti, autori e veri appassionati del settore, divertimento e voglia di apprendere il più possibile, cosa chiedere di più? Ringrazio Angelo e tutti gli autori di Area Autoproduzione per l'esperienza fantastica ed i tanti preziosi consigli che cercheremo di fare nostri..

Che questa sia solo la prima di una lunga serie!

Saluti da Roma!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
San Marino Game Convention tre giorni intensi ma bellissimi

Al Torneo di Warangel sono arrivato 4° ma ho imparato tanto e spero che questo mi aiuti per i prossimi appuntamenti.

Ringrazio il mio avversario Luca Berardi per le sfide agguerrite e per il Travolgere....che ormai Odio...

Grazie a tutti è stata una bellissima manifestazione che ha tantissimo potenziale,che spero riceva sempre piu attenzione perchè lo merita.

Sempre piu' onorato di far parte di questo bellissimo gruppo.

Un abbraccio a tutti e a presto !!

Tutti Insieme : Uno.....Due....Tre .....Merda !!
 
Alto Basso