Brakk":10kk1dfk ha scritto:
Ho visto in azione il "famigerato" campione degli ultimi tornei nazionali, Stefano Marelli, e devo fargli i complimenti perchè si vede che conosce molto bene le razze con cui gioca, razze con caratteristiche particolari che vanno giocate con molta tattica.
Mi dispiace non averci potuto giocare con tutti i partecipanti, perchè da ognuno si impara sempre qualcosa.
Grazie per i complimenti, ma mi hai visto giocare i bioingegneri che amo da anni e già l'anno scorso portai a torneo (ma non in finale) contro un avversario agguerrito come il bravissimo Adorna
troppo facile così sembrare super esperti ;P
Mi sarebbe piaciuto giocare anche contro di te... un giorno una partita la faremo... alla peggio a San Marino 2014 UU
Brakk":10kk1dfk ha scritto:
E qui concludo con la speranza di rivedere tutti presto e rivedervi comunque il prossimo anno alla San Marino Game Convention 2014.
Cascasse il mondo, ci sono. E' la miglior cornice per il gioco.
Arthans":10kk1dfk ha scritto:
carissimi.
Sono molto contento di aver potuto leggere il photoreport del mitico torneo.
Prima di tutto complimenti all'ormai consolidato campione Stefano.
Molto astuto nello scegliere i bioingegneri contro gli illuminati. Mi sarebbe veramente piaciuto almeno fare solo parte del pubblico. Magari un piccolo report sull'ultimo match potete scriverlo,...sono curioso.
Siccome sono incontentabile voglio sapere anche le razze che hanno partecipato e gli esiti dei match. :happy_sm: :happy_sm: :biggrin_sm:
Grazie
Ma a dire il vero, non sono stato astuto. Avevo già scelto che avrei giocato i Bioingegneri, e solo dopo ho scoperto cosa avrei dovuto affrontare. Il matchup illuminati-bioingegneri è abbastanza equilibrato... dalla loro i miei avevano degli ottimi virus ammazza draghi *.*
Le altre razze da me portate sono state i Coloni, i Kappa e i Templari.
In ordine cronologico: i coloni hanno battuto i nordici invadendo da nordest con specializzazione ghiaccio. Con perdite moderate si sono dovuti ritirare perchè gli dei del nord si erano asserragliati al centro con loki e odini, ed erano imprendibili. Fermato il contrattacco hanno di nuovo invaso e vinto.
I Kappa hanno combattuto contro i notturni. Partenza con gli stessi buchi blu boccati, ma coi notturni in vantaggio nella gara a "il primo che ne sblocca uno vince". uno squadrone suicida mandato dall'unico buco bloccato da kappa e non da notturni (defilato e abbastanza inutile) ha permesso di guadagnare tempo acciocchè un dominante si mettesse in posizione col suo cannone a raggio infinito. Linee notturne travolte e vittoria.
i Templari hanno affrontato gli oramai soliti nordici. invasione abbastanza facile finchè dei thor sbucati dalle fortezze non hanno sterminato la cavalleria. Contrattacco nordico ad attacco templare ancora in corso, guerra estenuante su entrambe le mappe, tutti i rinforzi nordici presi, templari alla ricerca della fortezza da 3 e 2 per riavere un cavallo e l'unico dominante perduto... e ci si accorge che erano passate oltre 3 ore, quando il limite massimo per le partite torneo era settato a 2. pareggio.
Nella finale sia i bioingegneri che gli illuminati hanno attaccato: i primi da ovest, i secondi da nordest.
Lento e più d'attrito che altro, l'attacco bioingegnere (grazie anche a 2 templari) ha stabilito il controllo su metà dell'isola nemica (quella senza fortezze), senza infliggere perdite ingenti.
I veloci draghi illuminati, col master, raggiungono la fortezza più orientale e la conquistano. 1 punto. i virus e 2 dominanti dei soli sterminano i draghi in 2 turni. l'attacco viene sventato e nessun illuminato torna a casa.
Dall'altra parte i bioingegneri hanno ucciso un bonzo e preso la sua isolata fortezza, perso un templare, e non riescono a raggiungere nessuna altra roccaforte nemica. L'attacco prosegue lento, ma da sud arrivano i soli a cecchinare col loro raggio infinito, un nuovo piccolo gruppo d'attacco raggiunge il buco a sudest.
Spostato il grosso dell'attacco a sudest, la fortezza illuminata ivi locata viene assediata dal templare sopravvissuto (che invero, ci si era avvicinato troppo di soppiatto per essere un vero templare senza macchia dell'omonimo esercito) e da un sole, oltre che da un UV. a due dominanti del genere difficilmente si sfugge. 12 punti. il templare crea copie a occupare i dintorni della nuova fortezza, un altro sole arriva da nord per difendere quella sotto controllo da alcuni turni e uccidere a distanza i draghi che potrebbero avvicinarcisi.
Gli illuminati non riconquistano e la guerra finisce.