Impressioni War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Tornando in tema “Impressioni” su questa espansione, mi limito a condividere il momento epico e decisivo della partita che ho giocato oggi :grin:
Lórien è assediata da un possente esercito composto da Orchi di Moria, Orchi di Dol Guldur, Uruk di Isengard, Dunlandiani, Ragni, Nazgûl, il Re Stregone e il Balrog!
La battaglia è stata decisiva per lo svolgimento degli avvenimenti successivi, perché gli Elfi riescono a resistere rinchiusi nella loro fortezza sotto assedio, grazie al preziosissimo aiuto delle aquile e al potere dell’anello Nenya di Galadriel che permette di reclutare Elfi mentre si è sotto assedio.
Che goduria oggi :sava73:



 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Grazie per la condivisione anche su BGG ho letto cose molto buone su questa espansione.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.022
Goblons
292
albamk":3cfvucxz ha scritto:
Ma la mini espansione Barbalbero è compresa in questa espansione? Nell'unboxing si vede la sua carta personaggio ma non mi sembra ci sia la sua minia. :pippotto:
La mini-exp Barbalbero è stata allegata solo nei preordini delle due espansioni ENG finora uscite, idem per la versione ITA allegata ai preordini dei I signori della terra di Mezzo.
La mina di Barbalbero non è presente nella scatola della seconda espansione, mentre la carta personaggio Barbalbero presente nella seconda espansione è una carta sostitutiva che ovviamente serve per chi possiede la mini-exp Barbalbero, nel regolamento infatti:
"If you use the Treebeard promotional figure in your game, replace its Character card whit the Treebeard card included in this expansion. The Treebeard figure is not included in this expansion"
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Esatto quanto scrive wooow.
La differenza tra le due carte è data solo dal testo in corsivo finale in fondo alla carta, in cui si fa riferimento alle carte Evento presenti in Warriors of Middle Earth, che sostituiscono alcune carte del gioco base.
 

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Leggo solo ora della localizzazione in italiano della seconda espansione, troppo contento :grin: (quasi non ci speravo più, dopo tutta questa attesa senza averla presa in ENG!!!!!!!).

Ora che (forse) abbiamo un dito, provo a chiedere il braccio: possibilità che venga tradotto anche la prima espansione (Signori della Terra di Mezzo)?
Qualcuno sa nulla?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
La prima espansione era stata tradotta da Red Glove a suo tempo. Da quello che avevo letto cmq anche questa dovrebbe essere riproposta da Devir.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Oh, meglio tardi che mai!
 

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Primo sbottonamento da Devir :grin:

 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.950
Località
Gatteo (FC)
Goblons
858
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
A inizio luglio mi avevano risposto cosi:
"Ciao Alberto,
se la nave non ci tira brutti scherzi dovremmo essere nei negozi già da Agosto (negozi aperti permettendo).
Segui la pagina per rimanere aggiornato."
Direi che ci siamo :approva:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Si visto ieri! :grin:
Io ci sto giocando in italiano già da un po’ perché mi sono tradotto tutta l’espansione.
Ma questa la compro sicuro. :approva:
Speriamo che la traduzione sia decente e non abbia imprecisioni come ne I Signori della Terra di Mezzo (niente di grave)
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Approfitto della discussione al riguardo per chiedere un parere. Io sono fiero possessore della prima edizione del gioco base, la seconda la reputo notevolmente peggiore rispetto alla prima, nello splendore complessivo del gioco (anche se la pedina di gollum mi fa gola). Ho anche i signori della terra di mezzo, la prima espansione per la prima edizione e a settembre mi arriverà l'edizione deluxe di Warriors of Middle-earth. L'ho presa perchè da appassionato del gioco (la guerra dell'anello è stato il mio primo gioco da tavolo "serio"), desideravo avere anche aquile, fantasmi, ecc..., comunque fiducioso del lavoro di Nepitello e di Meglio (e non ho resistito a prenderla dipinta, approfittando dei ritardi della traduzione dell'espansione in italiano) però d'altra parte mi lascia abbastanza interdetto il fatto che sembra si siano tutti completamente dimenticati della prima espansione per la prima edizione.
E reputo la cosa ancora più grave quando fanno passare l'aggiunta di Ent, Dunlandiani e corsari di Umbar di questa espansione come una grande novità quando invece io ci giocavo già da un pezzo essendo presenti già nella vecchia espansione, insieme a trabucchi e torri d'assedio che invece non si filano più. La ritengo un po' una presa in giro per i possessori di quella espansione, che si ritrovano con doppioni con regole diverse, quando invece si poteva stampare benissimo anche un upgrade kit, o addirittura ristampare la vecchia espansione aggiungendo aquile fantasmi e ragni assieme a tutte quelle belle cose che cerano nella espansione per la prima edizione. In sostanza, da quando la nexus si è trasformata in ares, secondo me hanno trattato la serie della guerra dell'anello in modo un po' superficiale e leggermente menefreghista nei confronti degli acquirenti di vecchia data (la stessa seconda edizione è ricca di errori e di vere e proprie carte senza senso cambiate dalla prima), e questa espansione è un po' il colmo. Sono io che sono eccessivo e mi faccio pare inutili o effettivamente qualcuno ha notato le stesse cose che ho notato io?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Con tutto io rispetto... credo siano inutili pare.
Nei diari dei game designer sul sito di Ares mi pare si facesse esplicito riferimento all'espansione della prima edizione e di come le novità introdotte siano poi state rielaborate e ripresentare come espansioni a sé stanti. Il meccanismo di Battaglie della Terza della campale è invece ripreso in Battaglie dei cinque eserciti.
Non mi pare insomma che si sia gridato alla novità assoluta e nessuno abbia voluto spacciarla come tale. Ci vedo solo normale marketing di promozione. E credo pure che col kit di aggiornamento creato quando è stata stampata la seconda edizione sua stato già fatto molto di più di quanto molte altre aziende abbiano mai fatto.
 

Beorne

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
5
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Quindi è finalmente uscito Warriors of Middle Earth in italiano ?
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Beorne":16t12tjd ha scritto:
Quindi è finalmente uscito Warriors of Middle Earth in italiano ?
esatto

Johan":16t12tjd ha scritto:
Con tutto io rispetto... credo siano inutili pare.
Nei diari dei game designer sul sito di Ares mi pare si facesse esplicito riferimento all'espansione della prima edizione e di come le novità introdotte siano poi state rielaborate e ripresentare come espansioni a sé stanti. Il meccanismo di Battaglie della Terza della campale è invece ripreso in Battaglie dei cinque eserciti.
Non mi pare insomma che si sia gridato alla novità assoluta e nessuno abbia voluto spacciarla come tale. Ci vedo solo normale marketing di promozione. E credo pure che col kit di aggiornamento creato quando è stata stampata la seconda edizione sua stato già fatto molto di più di quanto molte altre aziende abbiano mai fatto.
Sono andato a cercare i diari, e in tutti (a meno che non me ne sia perso qualcuno) viene detto che le fazioni giocabili con le nuove regole e pedine prima erano introdotte solamente da carte evento varie, quindi nessun richiamo al glorioso passato di "battaglie della terza era". Ti ringrazio comunque per aver risposto al mio sproloquio dandomi la tua opinione, e d'altra parte non è che ora non gioco più alla guerra dell'anello (anzi :grin: ) o sono qui a cercare il pelo nell'uovo, ritengo però si sarebbe potuto gestire la cosa in modo migliore. Sono felicissimo si introducano nuove parti di gioco, meno felice che metà siano cose già esistenti ma cadute nel dimenticatoio e ripescate con un cambiamento di regole.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.543
Località
verona
Goblons
385
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ma si trova già in vendita? Hanno ristampato anche "signori della terra di Mezzo"?
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Non si trova ancora in vendita ma non mancherà troppo ormai, e in teoria stavano ristampando anche signori della terra di mezzo.
 

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Disponibile da oggi :clap: :clap: :clap: (in teoria; in pratica, al mio negozietto arriva settimana prossima... ma ho aspettato 2 anni: posso aspettare 7 giorni)

 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
Mi state facendo venire un dubbio. La mia scatola della Nexus che edizione è? La posso espandere oggi in qualche maniera?
 

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
FantasticDragon":nxbnt6s1 ha scritto:
Mi state facendo venire un dubbio. La mia scatola della Nexus che edizione è? La posso espandere oggi in qualche maniera?

Dovrebbe essere la prima edizione (con carte di dimensioni diverse, ahimé :-( ).
Chiederei a qualcuno di confermare quello che ho detto però...
 
Alto Basso