Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Utente Bgg
andre_crc
Mi sa che cedo davvero...dannazione....
Ma voi consigliate di ordinarlo da Ares per avere le promo?
che poi lo chiedo ma ho la scimmia che gia' dice "Ovviamente"
Devi cedere!
Comunque io valuterei l'opzione del gioco in italiano, perché ti posso garantire che le promo in italiano esisteranno, ma nessuno sa come Devir Italia gestirà il loro rilascio. Può essere che arriveranno insieme al gioco in Aprile, ma conoscendo le strane politiche del nostro caro distributore, secondo me le offrirà in esclusiva al Modena Play, come ha fatto l'anno scorso per Il Destino di Erebor (espansione di GdA GdT), evento che guarda caso si terrà proprio a Maggio, mese in cui il gioco potrebbe effettivamente arrivare sugli scaffali (ma spero arrivi prima).
Se ordini da Ares, le promo arrivano con qualsiasi cosa tu compri (gioco, box per le carte o bustine opache).

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devi cedere!
Comunque io valuterei l'opzione del gioco in italiano, perché ti posso garantire che le promo in italiano esisteranno, ma nessuno sa come Devir Italia gestirà il loro rilascio. Può essere che arriveranno insieme al gioco in Aprile, ma conoscendo le strane politiche del nostro caro distributore, secondo me le offrirà in esclusiva al Modena Play, come ha fatto l'anno scorso per Il Destino di Erebor (espansione di GdA GdT), evento che guarda caso si terrà proprio a Maggio, mese in cui il gioco potrebbe effettivamente arrivare sugli scaffali (ma spero arrivi prima).
Se ordini da Ares, le promo arrivano con qualsiasi cosa tu compri (gioco, box per le carte o bustine opache).
mi sa che ordino da Ares stasera...per avere le promo...il gioco mi va bene, anzi meglio in inglese, perche' il mio compagno non puo' gestirlo in italiano...e se gli guardo io, per tradurgliele, le carte e' finita.
Poi finisce che mi pento di non avere le promo e che a Modena Play non ci posso andare..potrei chiedere al mio negozio di fiducia in Italia se me le prendono loro, sempre se ci vanno e se le trovano...ma e' tutto un se..
Ovviamente io faro' Mordor....ehheheheheh

Ma che notizie ci sono sull'espansione? sono curiosa...che metteranno dentro?

andre_crc

Novizio
Goblons
135
Utente Bgg
andre_crc
mi sa che ordino da Ares stasera...per avere le promo...il gioco mi va bene, anzi meglio in inglese, perche' il mio compagno non puo' gestirlo in italiano...e se gli guardo io, per tradurgliele, le carte e' finita.
Poi finisce che mi pento di non avere le promo e che a Modena Play non ci posso andare..potrei chiedere al mio negozio di fiducia in Italia se me le prendono loro, sempre se ci vanno e se le trovano...ma e' tutto un se..
Ovviamente io faro' Mordor....ehheheheheh

Ma che notizie ci sono sull'espansione? sono curiosa...che metteranno dentro?
Sarà dedicata alle guerre nel Nord ed espanderà il gioco a 5/6 giocatori; introduce nuove location skirmish dove si combattono piccole battaglie che però hanno vari effetti sul gioco. Ci saranno i vari Battleground del Nord (Erebor, Contea, Reame Boscoso...); altro non mi sembra sia stato annunciato, ma presumo che nuove fazioni (o nuove carte per fazioni come Elfi e Nani) verranno introdotte per riempire i mazzi del quinto e del sesto giocatore.

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.362
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scusate se vado un poco OT, ma visto che parlate di box per le carte e bustine... Ho visto in vendita dei box per le carte con 120 bustine, ma non sono per La guerra dell'anello gioco da tavolo? Immagino che il formato delle carte sia lo stesso e con numero dovremmo essere lì, ma me lo chiedevo per le eventuali carte promo...

andre_crc

Novizio
Goblons
135
Utente Bgg
andre_crc
Scusate se vado un poco OT, ma visto che parlate di box per le carte e bustine... Ho visto in vendita dei box per le carte con 120 bustine, ma non sono per La guerra dell'anello gioco da tavolo? Immagino che il formato delle carte sia lo stesso e con numero dovremmo essere lì, ma me lo chiedevo per le eventuali carte promo...
Ti sbagli, il formato delle carte e il numero sono completamente diversi: 110 carte da 70x120 nel GdT base, 120 carte 63x88 e 45 80x120 nel Card Game. I box sono facilmente distinguibili: quelli del GdT hanno le illustrazioni di John Howe e i colori del GdT, mentre quelli del card game sono neri con il coperchio rosso o nero, ci sono i simboli delle fazioni e hanno le illustrazioni di Domenico Cava e altri (Fiala di Galadriel, Alito Nero). Ogni pack di bustine (trasparenti contenute nel box, o opache) contiene 60+ bustine, e questo è stato confermato più volte da Roberto di Meglio; il + è variabile, in teoria si tratta di 5 bustine extra, quindi non avrai problemi a imbustare le 4 promo uscite finora.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti sbagli, il formato delle carte e il numero sono completamente diversi: 110 carte da 70x120 nel GdT base, 120 carte 63x88 e 45 80x120 nel Card Game. I box sono facilmente distinguibili: quelli del GdT hanno le illustrazioni di John Howe e i colori del GdT, mentre quelli del card game sono neri con il coperchio rosso o nero, ci sono i simboli delle fazioni e hanno le illustrazioni di Domenico Cava e altri (Fiala di Galadriel, Alito Nero). Ogni pack di bustine (trasparenti contenute nel box, o opache) contiene 60+ bustine, e questo è stato confermato più volte da Roberto di Meglio; il + è variabile, in teoria si tratta di 5 bustine extra, quindi non avrai problemi a imbustare le 4 promo uscite finora.
spero girera' bene anche in due con mazzi separati...sono disposta ad avere anche 3 mazzi a testa

Andros84

Illuminato
Goblons
1.362
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ora ho cercato meglio ed ho visto. In effetti quelle per il gioco di carte non sono quelle vedevo io... Qualcuno sa dove prendere box e/o sleeves da qualche sito in EU? Dal sito della Ares spediscono dagli USA e con VAT e spedizione vengono più del gioco stesso... :pippotto:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.179
Utente Bgg
akirafudo75
Quindi niente promo nei negozi?
Soprattutto: arriverà nei negozi?

Andros84

Illuminato
Goblons
1.362
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Intendi fisici? Sul sito di MM è già preordinabile in italiano... Non cita assolutamente le carte promo però.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.179
Utente Bgg
FoolJester
Ieri sera alla fine ho provato la modalità duel. Io usavo i Popoli Liberi e l’avversario l’Ombra, al 4º o 5º round ci sono 4 punti in campo che potrebbero farmi vincere a tavolino per distacco e allora gioco il tutto per tutto piuttosto sicuro di riuscire a vincere path e battleground, invece alla fine l’avversario aveva delle risorse inaspettate in mano e mi strappa i due punti che mi servivano (e io mi sono giocato quasi tutto quello che ho). Per il resto della partita ho visto il mio vantaggio in punti ridursi lentamente finché all’inizio del path 8 mi ritrovo con una mano di sole carte Dunedain e nessun path o battlefield adatto. Avevo una buona dose di carte Rohan in riserva ma non bastano a strappare la vittoria (l’Ombra ne giocava sempre una in più di me). Ultimo round, path 9, ci si gioca tutto per tutto. Io non ho nulla di utile per contestare il path e poco e niente per il battleground. L’Ombra fa 7 punti secchi (di cui 5 dal path incontestato) e vince easy.
In effetti, nonostante si possa usare l’anello ogni round, a volte capita di avere una mano inutilizzabile ma gestire un solo mazzo lo trovo cmq più divertente ed elegante.

P

Pallazzo

Guest
Ieri sera alla fine ho provato la modalità duel. Io usavo i Popoli Liberi e l’avversario l’Ombra, al 4º o 5º round ci sono 4 punti in campo che potrebbero farmi vincere a tavolino per distacco e allora gioco il tutto per tutto piuttosto sicuro di riuscire a vincere path e battleground, invece alla fine l’avversario aveva delle risorse inaspettate in mano e mi strappa i due punti che mi servivano (e io mi sono giocato quasi tutto quello che ho). Per il resto della partita ho visto il mio vantaggio in punti ridursi lentamente finché all’inizio del path 8 mi ritrovo con una mano di sole carte Dunedain e nessun path o battlefield adatto. Avevo una buona dose di carte Rohan in riserva ma non bastano a strappare la vittoria (l’Ombra ne giocava sempre una in più di me). Ultimo round, path 9, ci si gioca tutto per tutto. Io non ho nulla di utile per contestare il path e poco e niente per il battleground. L’Ombra fa 7 punti secchi (di cui 5 dal path incontestato) e vince easy.
In effetti, nonostante si possa usare l’anello ogni round, a volte capita di avere una mano inutilizzabile ma gestire un solo mazzo lo trovo cmq più divertente ed elegante.
Quanto dura una partita in modalità duel?

andre_crc

Novizio
Goblons
135
Utente Bgg
andre_crc
Nessuno ha detto "niente promo nei negozi", il problema è che Devir Italia probabilmente non farà sapere in anticipo se ci saranno le promo nei negozi, quindi attendiamo notizie, ad esempio da Magic Merchant, il cui buon proprietario ci tiene sempre informati sulle novità della linea di Guerra dell'Anello; per questo motivo, io credo che non sapremo nulla almeno finché non gli arriveranno le scatole in negozio.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'anello e' tratto ed anche le promo....la scimmia e' soddisfatta per i prossimi 5 minuti.
Le spese di spedizione sono gratis su Ares...il dollaro e' a nostro vantaggio per il momento.

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
892
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Normalmente sono un completista, però mi chiedo se valga la pena sbattersi per avere 4 carte che di certo non sono indispensabili per giocare...

800x_WOTR-CardGame-Launch.jpg

La mia paura è che magari mi trovo tra le mani un'edizione acquistata in preordine che comprende le promo ma difettata a causa di qualche altra carta dalla traduzione fallata.

Mah....

Delia

Super Goblin
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Normalmente sono un completista, però mi chiedo se valga la pena sbattersi per avere 4 carte che di certo non sono indispensabili per giocare...

800x_WOTR-CardGame-Launch.jpg

La mia paura è che magari mi trovo tra le mani un'edizione acquistata in preordine che comprende le promo ma difettata a causa di qualche altra carta dalla traduzione fallata.

Mah....
e' la seconda edizione di gia'...penso che le carte siano tutte corrette ormai

Delia

Super Goblin
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

andre_crc

Novizio
Goblons
135
Utente Bgg
andre_crc
In inglese si ... io temo qualche errore nella traduzione italiana
Io ho l'impressione che non ce ne saranno, confido nel lavoro di revisione che è stato fatto.

Comunque le promo attualmente distribuite contengono un errore di stampa (si vede anche dalla foto postata sopra, Whip of Many Thongs dovrebbe avere l'icona attacco su path, non difesa), mentre nel gioco in sè non cambierà nulla con la second printing (che arriverà tra un po', perché per fine gennaio arriva la seconda ondata di preordini che però era già stata stampata), a parte 3 (di numero) chiarimenti sul regolamento.
In italiano le modifiche tra first e second printing le troveremo già applicate.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.221
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qual'e' il path?

Comunque io devo per forza prenderla in inglese o il compagno non ci puo' giocare...

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.193
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
In inglese si ... io temo qualche errore nella traduzione italiana
Il gioco è stato dato in revisione supplementare al gruppo facebook ufficiale "La guerra dell'anello". Ho molta fiducia che grazie a ciò evidenti strafalcioni non ce ne saranno, al massimo qualche minimo refuso.

Alto Basso