War of the Ring: da avere o da evitare?

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Il gioco è un capolavoro in tutti i sensi, ha profondità, strategia, il fattore fortuna incide (perché no?) ma non determina, è estremamente bilanciato, rigiocabile, con materiali di qualità al top, se giocato da giocatori esperti rende il massimo, lo dico dall'esperienza di una quindicina di partite, in cui accade proprio quello che descrive vittogol, si finisce sul filo di lana.

Poi va benissimo che può non appassionare, a me non entusiasma Caylus, ma ammetto che è veramente un gioco ben progettato, non dirò mai che assomiglia a monopoly, altrimenti sarebbe l'equazione caylus:monopoly=guerra dell'anello:axis&allies. :lol:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Dico la mia

A mio avviso è un gioco da avere, da soddisfazione giocarlo, è ambientato molto bene, ha materiali ottimi e diverte (a mio avviso di piu') in 4 persone

Maggi e Nepitello sono a mio modesto parere, gli autori migliori che abbiamo sullo stivale, e molti di voi sanno che se un gioco o un autore mi fanno cagare lo dico senza alcun problema

Non ha venduto sulla scia Tolkeniana, anche perchè non è un gioco immediato, quindi avrebbe scoraggiato le masse solo con il regolamento, che avrebbero preferito le porcate di idolatrati autori-dottori tedeschi, oppure i vari risiko ambientati; certo ha approfittato del momento propizio, ma di sicuro non è un prodotto per tutti
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
io l'ho rivenduto dopo 5 anni di possesso causa inutilizzo,praticamente 1 partita e mezza in tutto questo tempo,ma devo ammettere che nonostante ciò è un bel gioco,però difficile da giocarci.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
C'è chi sta peggio: almeno una partita e mezzo sei riuscito a farla in 5 anni, lo possiedo da un po' meno tempo ma non sono riuscito mai a giocarci :lol:
:bellow_sm:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
é il mio gioco preferito...semplicemente squisito
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
darthMax":3n8of94c ha scritto:
pochi giochi ricreano l'ambientazione di una saga come war of the ring..
è un prodotto che trasuda passione per tolkien in ogni singolo componente
e meccanica del gioco.....
....ma quando ci gioco è come sfogliare di nuovo le pagine del libro

Tutto vero. Sabato ho fatto la mia prima partita (dopo averla aspettata per mesi in cerca di un "folle" come me) e devo dire che ne è valsa pienamente la pena (cioè no.... quante partite mi sono perso?).

Le dinamiche del gioco che regolano sia la corsa della compagnia sia la caccia all’anello, sia la strapotere militare di Sauron rendono perfettamente le atmosfere e le tensioni presenti nel libro.

Il non sapere dove sia la Compagnia e la sua sfrenata ricerca, l’assedio alle fortezze dei PL e la loro difesa disperata nella speranza di distruggere prima l’anello con la "stressante" corsa verso Monte Fato, l’oppressione del fardello stesso, sono tutte sensazioni che le dinamiche del gioco mi sembra riescano a suscitare egregiamente. Ma è tutta l’atmosfera della Terza Era della Terra di Mezzo che mi sembra sia stata resa viva in maniera egregia.

E francamente non capisco come ci si possa annoiare giocandolo con la tensione che non ti lascia un attimo. Non ho infatti riscontrato "tempi morti", dato che comunque si deve stare attenti a quello che fa l'avversario, sia per vincere sfruttando appieno e in un baleno l'eventuale suo errore, sia per non commetterne e dare così il vantaggio all'avvesario.

darthMax":3n8of94c ha scritto:
.....io ce l'ho (con l'espansione) e ci gioco di rado
xché è un gioco impegnativo e non è facile trovare una ltro matto come te che gioca per 3-4 ore......

....eccolo un altro matto (e con me c'è almeno un'altra persona). Vorrei formare un bel gruppo di "svitatelli". Quando vuoi mettiamoci d'accordo in pm e ti faccio..... ritornare la voglia....

Ave!!!
 
Alto Basso