Impressioni War Chest

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.498
Tranquilli ragazzi: il gioco base ha già di suo una rigiocabilità infinita.
ovviamente non posso dirvi di non comprare l'espansione, ma anche senza quella War Chest base offre comunque svariate decine di partite sempre nuove e diverse l'una dall'altra, e trilioni di combinazioni diverse.

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
La Ghenos ultimamente ha preso e localizzato dei gioconi tuttavia per alcuni progetti è stata un pò deludente, penso a Raiders che è rimasto zoppo o anche all'espansione di My little Scythe rimasta nel limbo...Boh

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
La Ghenos ultimamente ha preso e localizzato dei gioconi tuttavia per alcuni progetti è stata un pò deludente, penso a Raiders che è rimasto zoppo o anche all'espansione di My little Scythe rimasta nel limbo...Boh
Mi pare di capire, guardando il loro nuovo sito, che Raiders non è nemmeno più nel catalogo Ghenos. Flop colossale?

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Se non sbaglio dovrebbe uscire in questi giorni. La Ghenos lo aveva annunciato per fine novembre...

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
A marzo dovrebbe uscire la nuova espansione "siege": quattro nuove unità di assedio e possibilità di costruire fortificazioni sulla mappa.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Flix

Novizio
Goblons
93
Volevo giusto qualche nuovo parere di chi già lo possiede...

diesel

Veterano
Goblons
264
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Giocata ieri la prima partita online.

La mia impressione è... che bomba! Davvero bello.

Abbiamo usato le carte distribuendole a caso.

Io avevo Archer, Warrior Priest, Ensign e Cavalry. Il mio avversario Berserker, Swordsman, Scout e Crossbowman.

Alla fine ha vinto lui. Io purtroppo ho giocato davvero male. Ho sottovalutato Archer e Warrior Priest, spingendo più su Cavalry e Ensign e non riuscendo per nulla ad ottimizzare.

Col draft è sicuramente più strategico, ma anche tentare di "arrangiarsi" con quello che ti capita in mano è una bella sfida.

Non credo che aspetterò l'edizione italiana per metterlo nel carrello!

diesel

Veterano
Goblons
264
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Dopo aver scritto il commento sono corso a giocarne un'altra e... stavolta l'ho portata a casa!

Curiosamente il mio avversario aveva l'accoppiata War Priest + Ensign che io avevo ieri. Non so quanto sia penalizzante ritrovarsi con più di un'unità di supporto nell'esercito, ma ho il sospetto che lo sia.

Il War Priest mi sembra davvero forte, ma difficile da attivare (permette di pescare una fiche appena attacca o controlla). Probabilmente lo si deve caricare per bene per poi snellire il sacchetto e attivarlo il più possibile.

A questo giro avevo: Cavalry, Light Cavalry, Archer e Swordsman. Nessuna unità di supporto quindi. Ho praticamente ignorato lo Swordsman, tranne quando ho avuto la possibilità di piazzarlo in una delle basi iniziali per levarmelo dal sacchetto. Ho puntato praticamente tutto sulla mobilità della Light Cavalry che mi ha conquistato 2 basi su 4. Le altre due sono riusito a prenderle con calma attraverso l'Archer.

Tanta, tanta roba.

Lorenzo7

Grande Saggio
Goblons
2.498
@diesel Ciao ? Ti andrebbe di metterci d'accordo per fare una partita online a War Chest? Io sul sito Yucata.de sono registrato come Lorenzo7, come qui. Preferisco draftare le carte prima di giocare, perchè lo trovo un livello di profondità in più. Comunque se ti va dimmi come ti chiami su Yucata.de così ti mando l'invito ?

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.127
Mi pare di capire, guardando il loro nuovo sito, che Raiders non è nemmeno più nel catalogo Ghenos. Flop colossale?
Ma diciamocelo: una localizzazione fuori tempo massimo per un gestionale senza alcun testo a parte il regolamente, che al di la della meccanica carina di piazzamento/depiazzamento è di una noia mortale.
Chi lo ha apprezzato se l'è preso in inglese e via.

diesel

Veterano
Goblons
264
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
@diesel Ciao ? Ti andrebbe di metterci d'accordo per fare una partita online a War Chest? Io sul sito Yucata.de sono registrato come Lorenzo7, come qui. Preferisco draftare le carte prima di giocare, perchè lo trovo un livello di profondità in più. Comunque se ti va dimmi come ti chiami su Yucata.de così ti mando l'invito ?
Ciao!

In realtà su Yucata non ci sono.. sto giocando su https://warchestonline.com/ !

Flix

Novizio
Goblons
93
Una review di un famoso store italiano, oltre ad elogiare il gioco, riporta anche il contro di una strategia dominante legata ad una truppa specifica.
Ora non è che voglio sapere quale essa sia... Ma chi ci ha giocato un bel po’, diciamo, gli risulta? È una cosa confermata o qualcosa di comunque raggirabile? Per capire giusto com’è messo il bilanciamento...

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.917
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
È una cosa risaputa da parecchio, evidenziata anche qui in tana nella recensione di Agzaroth.

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Una review di un famoso store italiano, oltre ad elogiare il gioco, riporta anche il contro di una strategia dominante legata ad una truppa specifica.
Ora non è che voglio sapere quale essa sia... Ma chi ci ha giocato un bel po’, diciamo, gli risulta? È una cosa confermata o qualcosa di comunque raggirabile? Per capire giusto com’è messo il bilanciamento...
Problema risolto dall'espansione che ha rimodulato la truppa

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Alto Basso