CHIUSO Voidfall

kurtzelda

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
59
Località
varese
Goblons
46
Effettivamente 2 pazzi che comprano Voidfall a Varese bastano e avanzano...
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Fatta ieri prima partita in solo al gioco fisico, prime impressioni: una bomba. Il setup , almeno finchè non si padroneggiano i trayz, si allunga parecchio, ma la cosa positiva è che praticamente tutto può essere lasciato nei trayz stessi (ad eccezione ovviamente di settori e plance e di qualche token) fino a quando diventi necessario metterlo in plancia. Lato gameplay, è veramente spinto il lato strategico (pianificazione carte focus da giocare durante tutto il round in quanto una azione ne abilita un'altra su una carta successiva ecc...) mentre dal punto di tattico l'unica parte che vedo è presente al momento dell'estrazione della carta relativa al ciclo galattico corrente, che dà due obiettivi a breve termine fra i quali scegliere. Il gioco è estremamente coinvolgente e appagante, e ritengo che, dopo le prime due o tre partite, possa diventare piuttosto scorrevole attestandosi su una durata nell'intorno delle 2 ore (escluso setup e de-setup). A proposito del de-setup, l'opera dell'inserto è semplicemente favolosa: in 10 minuti il gioco è nella scatola, una meraviglia.
PS. Ovviamente parlo della Galactic Box.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Ma solo a me dà soddisfazione defustellare, controllare, esplorare, organizzare e mettere a posto i materiali nella scatola?! dite che è un disturbo mentale? 😂 😂

Trovo che sia il primo approccio alla conoscenza del gioco....regolamento alla mano passo in rassegna e organizzo tutto quanto: certo richiede tempo ma è quasi un momento mistico!

....e più sono ricchi di materiali e complessi, più la cosa mi appaga: davvero trovate che sia una scocciatura?

Io quasi resto deluso quando apro la scatola trovo tutto già pronto per il setup! 🤪🤪
Un tempo mi piaceva....col tempo è diventato noioso, tedioso e una cosa da procrastinare fino al momento in cui il gioco lo dovrò intavolare (che poi si spera sia un giorno vicino all'arrivo)...
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Un tempo mi piaceva....col tempo è diventato noioso, tedioso e una cosa da procrastinare fino al momento in cui il gioco lo dovrò intavolare (che poi si spera sia un giorno vicino all'arrivo)...
brutto segno.....uno dei primi sintomi dello scemare della passione ludica......o dell'età che avanza. 😂
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
brutto segno.....uno dei primi sintomi dello scemare della passione ludica......o dell'età che avanza. 😂
oddio scemare della passione ludica non credo...anche perché settimana prossima farò un ritiro di 2 giorni lasciando a casa prole e compagna per ritirarmi un una casa con altre 15 persone (se non sono aumentate) per giocare non stop ... credo che la passione per il riordino e il lato materiale nasca dal giocare meno di quanto si vorrebbe quindi si cerca un altro tipo di soddisfazione....infatti più gioco meno mi interessa l'aspetto di sistemazione del gioco....
EDIT: comunque si sto diventando vecchio 😅
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
oddio scemare della passione ludica non credo...anche perché settimana prossima farò un ritiro di 2 giorni lasciando a casa prole e compagna per ritirarmi un una casa con altre 15 persone (se non sono aumentate) per giocare non stop ... credo che la passione per il riordino e il lato materiale nasca dal giocare meno di quanto si vorrebbe quindi si cerca un altro tipo di soddisfazione....infatti più gioco meno mi interessa l'aspetto di sistemazione del gioco....
EDIT: comunque si sto diventando vecchio 😅
Potrebbe essere una spiegazione in effetti: anche se io riesco nonostante tutto a giocare a qualcosa almeno 2-3 volte a settimana...sì, non è tanto quanto vorrei ma non è nemmeno poco.

Mi resta comunque ancora la "magia" nell'aprire la scatola, scoprirne il contenuto e prepararlo per essere intavolato... è un po' come fare un viaggio ogni volta che si apre una scatola. Forse sono troppo romantico.... 🤣 🤣

comunque tornando a Voidfall....alla fine non avevo fatto il pledge e me ne sono pentito... lo recupererò appena disponibile anche se da quello che vedo/leggo in giro richiede parecchia dedizione.
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
456
Goblons
398
qui ancora nulla :cattivo:
 

kurtzelda

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
59
Località
varese
Goblons
46
Rispondo con il nome di un famoso cavallo:
"Nebbia Sul Bradano"
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
864
Località
Cuneo
Goblons
658
Abemus Tracking :alesisi:

Cmq alla Mindclash si meritano l'inferno per non aver messo gli organizer nella versione base, li avrei anche comprati a parte. Ma deve essere un inverno senza
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E finalmente tracking anche per me!

Per chi ha già ricevuto il gioco, corriere TNT o GLS?
Avete avuto la possibilità di consegna in un punto di ritiro?
 

kurtzelda

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
59
Località
varese
Goblons
46
Tracking arrivato... penso che abbiano mandato i tracking a tutti così non gli rompiamo le balle, poi magari affideranno al corriere per Natale...
No... seriamente penso che gli siano arrivate le sleeves.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Tracking pure per me
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
456
Goblons
398
qui invece ancora nulla :cattivo:
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E finalmente tracking anche per me!

Per chi ha già ricevuto il gioco, corriere TNT o GLS?
Avete avuto la possibilità di consegna in un punto di ritiro?
mi autoquoto, ho provato ad inserire il traking sul sito della TNT, ed è spuntato il pacco, quindi consegna con corriere TNT.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
mi autoquoto, ho provato ad inserire il traking sul sito della TNT, ed è spuntato il pacco, quindi consegna con corriere TNT.

A me la mail è arrivata da FedEx 🙀
Forse avendo preso addon di anachrony lo spediscono dal magazzino europeo di mindclash piuttosto che direttamente dal centro distribuzione
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
A me la mail è arrivata da FedEx 🙀
Forse avendo preso addon di anachrony lo spediscono dal magazzino europeo di mindclash piuttosto che direttamente dal centro distribuzione
si,si, anche per me Fedex, ma per la distribuzione in italia, poi, si appoggiano a tnt e gls, almeno dalle mie parti, è così.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
si,si, anche per me Fedex, ma per la distribuzione in italia, poi, si appoggiano a tnt e gls, almeno dalle mie parti, è così.

ah da me per delle consegne invece è arrivato proprio il camioncino fedex
 
Alto Basso