fadeslayer
Onnisciente

Al momento non sto vendendo nulla con Vinted ... (non ho provato con gli altri, di recente)
Addirittura!!! Io ci guadagno qualcosa ma non così tantoE io con Vinted invece sto venendo, ultimamente.
Ha ha ha...Addirittura!!! Io ci guadagno qualcosa ma non così tanto![]()
Vi è mai capitato che InPost reindirizzasse un pacco in un altro punto di ritiro senza avvisare? Ovvero, mi è capitato oggi, e mi sono accorto per caso che nella notifica di consegna l'indirizzo era diverso da quello scelto (un bar in una via mai sentita). Ma non è che mi hanno dato qualche avviso prima; mi hanno semplicemente scritto: è arrivato qui.
La cosa mi ha fatto girare. Il nuovo posto non era lontanissimo dal primo; per una questione di sensi unici, ho dovuto fare il giro dell'oca, ed in più era in una zona di stradine strette con difficoltà di parcheggio...
Mi è venuto poi da pensare che la causa fosse che il punto di ritiro che avevo scelto era un locker, ma il pacco fosse troppo grande. A quel punto ben venga che lo abbiano reindirizzato invece che farlo tornare al mittente, ma una notifica specifica ci sarebbe voluta. Se non avessi letto bene la notifica di consegna sarei andato al locker e non avrei trovato nulla...
Sospettavo... Ma essendo la prima volta che ho tentato di utilizzare un locker, non ne ero certo. Grazie della conferma.Non è che capita.. È proprio prassi loro.
Se il Locker è pieno, dirottano da un'altra parte
Va sempre messo in conto quando si sceglie InPost.
Anche a me è purtroppo capitato di vedermi dirottato un pacco un paio di volte in un posto che ho vicino a casa ma che non c'è mai da parcheggiare e si diventa cretini.
Ah.. Si.. Non notificano.. Semplicemente ti dicono dove andarlo a ritirare..
Ma invece, questa apertura al mercato tedesco, qualcuno di voi l'ha sentita? Io continuo a comperare molto bene in Francia e Belgio...
Nulla. Qualche italiano, belga e spagnolo e molti francesiMa invece, questa apertura al mercato tedesco, qualcuno di voi l'ha sentita? Io continuo a comperare molto bene in Francia e Belgio...
In anni di Vinted, ho maturato la convinzione che l'importante è rispettare le dimensioni della scatola, più che il peso, dove c'è una tolleranza superiore. Mi sono tornati due o tre pacchi più grossi del dovuto, mentre mai per il peso. Ovvio, uno non è che può spedire 30 kg di roba con l'opzione "Grande" di Vinted.Domanda di cui mi accorgo solo oggi: ma se l'email dice che il pacco in dimensioni deve essere "1000g" e l'etichetta dice invece che deve avere delle dimensioni adeguate, chi ha ragione? Entrambe o basta rispettare uno dei due parametri?
Il pacco è piccolo ma pesa più di1kg... Che si fa in questi casi? Non ha senso che scrivano due cose diverse
Io ormai non faccio più foto.
ahimè invece IO son schiavo dei clienti...Io ormai non faccio più foto.
Ti fidi se ti dico che sta messo bene? Ottimo.
Sennò amici come prima e gira a largo. Anche perché se, per fare un esempio, un libro che da catalogo costa dai 18 ai 25 euro e lo metto a 3/4 euro, pure se ha una orecchietta ad un angolo non mi metterei a fare lo schizzinoso.
Anche io mi trovo male, il problema è che rispetto agli altri vettori fa dei prezzi molto competitivi, molto più bassi di InPost(1,50 di differenza su un servizio di 2/3 euro è tanto).Venduto un articolo su Vinted con consegna a punto ritiro poste italiane, sia per me che per l'acquirente. Mezz'ora dopo che consegno il pacco si aggiorna lo stato: "articolo disponibile per il ritiro nel punto ritiro selezionato".
Giro di messaggi e contestazione aperta su Vinted, che dice di aspettare una settimana prima di fare alcunché.
Quasi un mese dopo (ieri) Vinted annulla la transazione e in teoria mi dovrebbe tornare indietro il pacco. Il tizio lo vuole comunque e ci riproveremo, ma gli ho detto guai se sceglie poste. Intanto spero che mi torni indietro, e sano.
Venduto un articolo su Vinted con consegna a punto ritiro poste italiane, sia per me che per l'acquirente. Mezz'ora dopo che consegno il pacco si aggiorna lo stato: "articolo disponibile per il ritiro nel punto ritiro selezionato".
Giro di messaggi e contestazione aperta su Vinted, che dice di aspettare una settimana prima di fare alcunché.
Quasi un mese dopo (ieri) Vinted annulla la transazione e in teoria mi dovrebbe tornare indietro il pacco. Il tizio lo vuole comunque e ci riproveremo, ma gli ho detto guai se sceglie poste. Intanto spero che mi torni indietro, e sano.