Dubbi Vinted

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.351
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Al momento non sto vendendo nulla con Vinted ... (non ho provato con gli altri, di recente)

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E io con Vinted invece sto venendo, ultimamente.
Dove ho fatto prezzi buoni, ho venduto in davvero poco tempo. Ho altro di invenduto, ma lì so di avere prezzi alti (per varie ragioni). In generale più alti sono i prezzi, meno visualizzazioni e "cuoricini" ho, ovviamente. Quindi credo sia una cosa che dipende dall'accoppiata prezzo/domanda, piuttosto che da "problematiche" del sito.

Comunque a me tra i feed ho sempre avuto annunci di borse, camicette da donna e scarpe coi tacchi a spillo in mezzo a quelli di gdt. Dopo tutto è Vinted, e per quello è nato. Naturale che tenti di rifilarti vestiti...

Andros84

Illuminato
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Vi è mai capitato che InPost reindirizzasse un pacco in un altro punto di ritiro senza avvisare? Ovvero, mi è capitato oggi, e mi sono accorto per caso che nella notifica di consegna l'indirizzo era diverso da quello scelto (un bar in una via mai sentita). Ma non è che mi hanno dato qualche avviso prima; mi hanno semplicemente scritto: è arrivato qui.
La cosa mi ha fatto girare. Il nuovo posto non era lontanissimo dal primo; per una questione di sensi unici, ho dovuto fare il giro dell'oca, ed in più era in una zona di stradine strette con difficoltà di parcheggio...
Mi è venuto poi da pensare che la causa fosse che il punto di ritiro che avevo scelto era un locker, ma il pacco fosse troppo grande. A quel punto ben venga che lo abbiano reindirizzato invece che farlo tornare al mittente, ma una notifica specifica ci sarebbe voluta. Se non avessi letto bene la notifica di consegna sarei andato al locker e non avrei trovato nulla...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vi è mai capitato che InPost reindirizzasse un pacco in un altro punto di ritiro senza avvisare? Ovvero, mi è capitato oggi, e mi sono accorto per caso che nella notifica di consegna l'indirizzo era diverso da quello scelto (un bar in una via mai sentita). Ma non è che mi hanno dato qualche avviso prima; mi hanno semplicemente scritto: è arrivato qui.
La cosa mi ha fatto girare. Il nuovo posto non era lontanissimo dal primo; per una questione di sensi unici, ho dovuto fare il giro dell'oca, ed in più era in una zona di stradine strette con difficoltà di parcheggio...
Mi è venuto poi da pensare che la causa fosse che il punto di ritiro che avevo scelto era un locker, ma il pacco fosse troppo grande. A quel punto ben venga che lo abbiano reindirizzato invece che farlo tornare al mittente, ma una notifica specifica ci sarebbe voluta. Se non avessi letto bene la notifica di consegna sarei andato al locker e non avrei trovato nulla...

Non è che capita.. È proprio prassi loro.
Se il Locker è pieno, dirottano da un'altra parte
Va sempre messo in conto quando si sceglie InPost.

Anche a me è purtroppo capitato di vedermi dirottato un pacco un paio di volte in un posto che ho vicino a casa ma che non c'è mai da parcheggiare e si diventa cretini.

Ah.. Si.. Non notificano.. Semplicemente ti dicono dove andarlo a ritirare..

Andros84

Illuminato
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non è che capita.. È proprio prassi loro.
Se il Locker è pieno, dirottano da un'altra parte
Va sempre messo in conto quando si sceglie InPost.

Anche a me è purtroppo capitato di vedermi dirottato un pacco un paio di volte in un posto che ho vicino a casa ma che non c'è mai da parcheggiare e si diventa cretini.

Ah.. Si.. Non notificano.. Semplicemente ti dicono dove andarlo a ritirare..
Sospettavo... Ma essendo la prima volta che ho tentato di utilizzare un locker, non ne ero certo. Grazie della conferma.
Beh, ripeto, un pò seccante; ma tutto sommato meglio che non vederselo rispedito al mittente...

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.990
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ma invece, questa apertura al mercato tedesco, qualcuno di voi l'ha sentita? Io continuo a comperare molto bene in Francia e Belgio...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma invece, questa apertura al mercato tedesco, qualcuno di voi l'ha sentita? Io continuo a comperare molto bene in Francia e Belgio...

I tedeschi sono davvero restii a questo tipo di "commercio".

Tra l'altro mettono spesso nell'annuncio di voler concludere al di fuori di Vinted o di volere il pagamento tramite bonifico e, anche se li segnali, Vinted ti risponde che non violano le regole (ci ho provato)..
Boh, forse là hanno regole diverse.

Ma fino ad oggi non riuscito a concludere nemmeno una transazione.
Né di vendita né di acquisto.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
I tedeschi hanno già Kleinanzaigen che è una specie di subito.it che va tantissimo in Germania. Quindi non è che sono restii a questo tipo di commercio, sono solo molto diffidenti verso il nuovo

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.182
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Domanda di cui mi accorgo solo oggi: ma se l'email dice che il pacco in dimensioni deve essere "1000g" e l'etichetta dice invece che deve avere delle dimensioni adeguate, chi ha ragione? Entrambe o basta rispettare uno dei due parametri?
Il pacco è piccolo ma pesa più di1kg... Che si fa in questi casi? Non ha senso che scrivano due cose diverse

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
42
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
Domanda di cui mi accorgo solo oggi: ma se l'email dice che il pacco in dimensioni deve essere "1000g" e l'etichetta dice invece che deve avere delle dimensioni adeguate, chi ha ragione? Entrambe o basta rispettare uno dei due parametri?
Il pacco è piccolo ma pesa più di1kg... Che si fa in questi casi? Non ha senso che scrivano due cose diverse
In anni di Vinted, ho maturato la convinzione che l'importante è rispettare le dimensioni della scatola, più che il peso, dove c'è una tolleranza superiore. Mi sono tornati due o tre pacchi più grossi del dovuto, mentre mai per il peso. Ovvio, uno non è che può spedire 30 kg di roba con l'opzione "Grande" di Vinted.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
520
Utente Bgg
castef
Metto gioco di carte in vendita a 5 euro.

- Ciao ma è in ottime condizioni?
- Le carte sono imbustate?
- Mi mandi le foto di tutti i componenti?
- Offro 3 euro

block-button-a1a457059f80461fbf07d3833e106c48.png

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
998
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner

- Offro 3 euro

Io ormai non faccio più foto.
Ti fidi se ti dico che sta messo bene? Ottimo.
Sennò amici come prima e gira a largo. Anche perché se, per fare un esempio, un libro che da catalogo costa dai 18 ai 25 euro e lo metto a 3/4 euro, pure se ha una orecchietta ad un angolo non mi metterei a fare lo schizzinoso.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.700
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

- Offro 3 euro

Io ormai non faccio più foto.
Ti fidi se ti dico che sta messo bene? Ottimo.
Sennò amici come prima e gira a largo. Anche perché se, per fare un esempio, un libro che da catalogo costa dai 18 ai 25 euro e lo metto a 3/4 euro, pure se ha una orecchietta ad un angolo non mi metterei a fare lo schizzinoso.
ahimè invece IO son schiavo dei clienti...

il cliente ha sempre ragIOne!

malgrado i miei feedback qualcuno mi chiede foto!

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.351
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Venduto un articolo su Vinted con consegna a punto ritiro poste italiane, sia per me che per l'acquirente. Mezz'ora dopo che consegno il pacco si aggiorna lo stato: "articolo disponibile per il ritiro nel punto ritiro selezionato".
Giro di messaggi e contestazione aperta su Vinted, che dice di aspettare una settimana prima di fare alcunché.

Quasi un mese dopo (ieri) Vinted annulla la transazione e in teoria mi dovrebbe tornare indietro il pacco. Il tizio lo vuole comunque e ci riproveremo, ma gli ho detto guai se sceglie poste. Intanto spero che mi torni indietro, e sano.

jotaro75

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
181
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Venduto un articolo su Vinted con consegna a punto ritiro poste italiane, sia per me che per l'acquirente. Mezz'ora dopo che consegno il pacco si aggiorna lo stato: "articolo disponibile per il ritiro nel punto ritiro selezionato".
Giro di messaggi e contestazione aperta su Vinted, che dice di aspettare una settimana prima di fare alcunché.

Quasi un mese dopo (ieri) Vinted annulla la transazione e in teoria mi dovrebbe tornare indietro il pacco. Il tizio lo vuole comunque e ci riproveremo, ma gli ho detto guai se sceglie poste. Intanto spero che mi torni indietro, e sano.
Anche io mi trovo male, il problema è che rispetto agli altri vettori fa dei prezzi molto competitivi, molto più bassi di InPost(1,50 di differenza su un servizio di 2/3 euro è tanto).
E visto che spesso sono articoli di pochi euro diventa difficile convincere il cliente a scegliere altri, se non si vuole perdere la vendita

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
520
Utente Bgg
castef

Fatte numerose transazioni con Vinted, sia da acquirente che da venditore.

I soli due casi in cui ho avuto problemi erano con Poste Italiane.

Alto Basso