Dubbi Vinted

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
61
Utente Bgg
unex79
ognuno agisce come vuole senza non è bello dire agli altri come devono agire, se non ti interessa perchè il prezzo è troppo alto, non seccare il venditore e passa ad altro
se far notare al venditore che probabilmente a quel prezzo non venderà perchè è fuori mercato vuol dire "seccare"... E poi esiste la possibilità di fare offerte (fino al 40% di sconto) e quindi mi sento autorizzato a parlare col venditore e a contrattare cercando di spiegare le mie opinioni. E lui si senta liberissimo di rimanere sulle sue opinioni, non ho la pretesa di cambiarle.
Ho solo fatto notare che visto che ci sono delle spese accessorie a carico dell'acquirente, rispetto al prezzo di vendita, forse - e dico FORSE - se si vuole vendere bisogna anche fare i conti con la "concorrenza" che, vuoi o non vuoi, da all'acquirente delle garanzie che il privato non può dare. Ricordiamo che Vinted è nato per il riciclo della così detta "seconda mano". Se si vende il nuovo come nuovo, secondo me ti resta invenduto.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Mah io a volte rimango basito. Mi interessava un fillerino che negli store ( Amazon con ss gratis ed a punto ritiro) mi veniva 14€ . Lui lo metteva a 12...scende a 10€ -> 10€ +1,20 protezione+ 3,99 al punto ritiro = oltre 15€... Non c'è storia col nuovo.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Mah io a volte rimango basito. Mi interessava un fillerino che negli store ( Amazon con ss gratis ed a punto ritiro) mi veniva 14€ . Lui lo metteva a 12...scende a 10€ -> 10€ +1,20 protezione+ 3,99 al punto ritiro = oltre 15€... Non c'è storia col nuovo.
Su prezzi così bassi e articoli singoli, vinted non conviene. Mettiti anche nei panni del venditore, ti ha fatto il 30%, ma metti che ti avesse fatto anche il 50% a 7€, lui ci avrebbe perso 4€ e tu avresti risparmiato 2€ sul nuovo. Non sarebbe convenuto a nessuno dei due
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
61
Utente Bgg
unex79
Su prezzi così bassi e articoli singoli, vinted non conviene. Mettiti anche nei panni del venditore, ti ha fatto il 30%, ma metti che ti avesse fatto anche il 50% a 7€, lui ci avrebbe perso 4€ e tu avresti risparmiato 2€ sul nuovo. Non sarebbe convenuto a nessuno dei due
Siamo perfettamente d’accordo che Vinted non convenga per prezzi bassi e pezzi singoli. Ma se nemmeno con un set conviene all’acquirente allora è il venditore che non dovrebbe mettere in vendita!!
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Siamo perfettamente d’accordo che Vinted non convenga per prezzi bassi e pezzi singoli. Ma se nemmeno con un set conviene all’acquirente allora è il venditore che non dovrebbe mettere in vendita!!
Sul set l'acquirente spalma la spedizione su più articoli. Se va trovando un ulteriore sconto oltre al 40-50% già applicato all'articolo, non cerca di comprare, cerca l'affare.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.162
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.535
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sinceramente capisco poco alcune prese di posizione che leggo. Credo bisognerebbe darsi una calmata e ricordarci che siamo semplici persone che vedono e comprano giochi usati senza prenderla troppo sul personale.
Settimana scorsa ho messo in vendita Pandemic: Iberia a 24€. Un potenziale acquirente mi fa notare che si trova nuovo a 20€ e mi chiede quindi di vederglielo a 14€. Non ero a conoscenza del fatto che fosse in così forte sconto, decido quindi di ritirarlo da Vinted: non mi andava nemmeno di "svenderlo" a 14€ preferendo tenerlo. Sono stato una brutta persona? Ho agito in violazione di chissà quale codice morale? A leggere certi commenti probabilmente per alcuni la risposta è sì...
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
61
Utente Bgg
unex79
Sul set l'acquirente spalma la spedizione su più articoli. Se va trovando un ulteriore sconto oltre al 40-50% già applicato all'articolo, non cerca di comprare, cerca l'affare.
Ma non si tratta di spalmare la spedizione. Se vendi 2 oggetti a 2€ in meno rispetto al nuovo, (19 contro 21) l’acquirente anche prendendoli insieme va a perderci perché fra spedizione e protezione supera lo sconto che stai facendo. Ed è ovvio a quel punto che ti chiedo un ulteriore sconto. Sei tu che lo hai messo in vendita non io che ti chiedo di farmelo comprare.
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
61
Utente Bgg
unex79
Sinceramente capisco poco alcune prese di posizione che leggo. Credo bisognerebbe darsi una calmata e ricordarci che siamo semplici persone che vedono e comprano giochi usati senza prenderla troppo sul personale.
Settimana scorsa ho messo in vendita Pandemic: Iberia a 24€. Un potenziale acquirente mi fa notare che si trova nuovo a 20€ e mi chiede quindi di vederglielo a 14€. Non ero a conoscenza del fatto che fosse in così forte sconto, decido quindi di ritirarlo da Vinted: non mi andava nemmeno di "svenderlo" a 14€ preferendo tenerlo. Sono stato una brutta persona? Ho agito in violazione di chissà quale codice morale? A leggere certi commenti probabilmente per alcuni la risposta è sì...
No, hai fatto una scelta perfetta! Hai capito che lo avresti svenduto e quindi lo hai tolto dalla vendita. Quello che non capisco e come si fa a voler vendere senza rendersi conto del mercato.
PS: hai scritto “giochi usati” e secondo me è li che c’è l’equivoco: non puoi vendere il nuovo al prezzo del nuovo meno 2€. La vendita deve essere conveniente per l’acquirente, altrimenti non vendi. Ed infatti i giochi che vengono venduti nuovi vengono in realtà “svenduti” (a meno che non si tratti di rarità o vecchi giochi non più in stampa)
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Esatto! Solo che da acquirente ho provato a farlo capire e questa è la risposta che ho ottenuto:
“La tua aspettativa di un prezzo 'tutto incluso' inferiore al mio stesso prezzo è irrealistica”
Preciso che il suo prezzo era di 19,40€ a fronte di un nuovo nel negozio di 21,90.
C'è gente che preferisce tenersi giochi piuttosto che venderli a 2€ in meno...
Non ci possiamo fare nulla
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
qualcuno di voi sa quanto può costare la spedizione di una scatola media dalla Germania all'Italia? grazie
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
39
Goblons
40
Che sappiate, c'è in corso qualche promo sulle spedizioni ? Le vedo gratuite su ogni oggetto spedito dall'Italia.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Che sappiate, c'è in corso qualche promo sulle spedizioni ? Le vedo gratuite su ogni oggetto spedito dall'Italia.

Se non hai mai comprato nulla la prima è gratuita.
È l'unica cosa che mi viene in mente..
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Che sappiate, c'è in corso qualche promo sulle spedizioni ? Le vedo gratuite su ogni oggetto spedito dall'Italia.
C'è scritto spedizioni gratuite se spedisci come dicono loro
Ottimo
Ora non so cosa comprare
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A me non da la sped gratuita con nulla.. 😢😢😢
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.089
Località
London
Goblons
228
Vogliamo parlare di chi, nella descrizione degli oggetti, scrive Nrighe di parole che nulla riguardano il prodotto in vendita pur di comparire nelle ricerche degli altri?!
 
Alto Basso