Dubbi Vinted

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Comunque io ho consegnato un pacco venerdì sera ad un punto di ritiro inPost, e a tutt'ora risulta ancora non ritirato dal corriere... È normale secondo voi? Ultimamente ho venduto un paio di cose, e gli acquirenti lo hanno sempre scelto come metodo di spedizione, ma a me non convince per nulla... Però non posso rimuoverlo dalle opzioni, pare.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Comunque io ho consegnato un pacco venerdì sera ad un punto di ritiro inPost, e a tutt'ora risulta ancora non ritirato dal corriere... È normale secondo voi? Ultimamente ho venduto un paio di cose, e gli acquirenti lo hanno sempre scelto come metodo di spedizione, ma a me non convince per nulla... Però non posso rimuoverlo dalle opzioni, pare.

Strano. Dove lo porto io viene sempre ritirato il mattino dopo. Probabilmente il corriere ha avuto qualche problema. Se non passano nemmeno domani prova a contattare Vinted.

A me ha cambiato la vita. Ho dovuto smettere di portare e far consegnare pacchi a casa di mio padre che doveva rimanere tappato in casa per delle giornate intere e a volte manco passavano.
Chiaro che vivendo in una città di media dimensioni ho più opzioni. Magari chi è più in provincia apprezza meno questo metodo. Anche se li stanno spargendo davvero dappertutto.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
IO ne ho beccati tanti di negozi online su Vinted, ma credo anche voi!

Secondo te è il caso di segnalarli ?
Una tizia spagnola mi ha anche contattato dopo che avevo messo uno dei suoi articoli fra i preferiti, dicendomi che stava liquidando il negozio, e che aveva sconti per acquisti multipli... Più esplicita di così... Ma ho lasciato perdere.

Non vorrei dire una cavolata sinceramente, ma non credo che la vendita di negozi sia vietata. Se scontrini / fatturi la vendita non credo ci sia nessun problema a vendere tramite la piattaforma come poi è successo più volte anche su eBay.
Però ribadisco, credo...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Strano. Dove lo porto io viene sempre ritirato il mattino dopo. Probabilmente il corriere ha avuto qualche problema. Se non passano nemmeno domani prova a contattare Vinted.

A me ha cambiato la vita. Ho dovuto smettere di portare e far consegnare pacchi a casa di mio padre che doveva rimanere tappato in casa per delle giornate intere e a volte manco passavano.
Chiaro che vivendo in una città di media dimensioni ho più opzioni. Magari chi è più in provincia apprezza meno questo metodo. Anche se li stanno spargendo davvero dappertutto.
Si, il fatto del punto di ritiro è una gran cosa. Lo trovo estremamente comodo anche io. È che preferisco altri corrieri... Con InPost non ho già osservato una certa lentezza alle volte, anche se effettivamente questa è la prima volta che tarda così tanto...
Non vorrei dire una cavolata sinceramente, ma non credo che la vendita di negozi sia vietata. Se scontrini / fatturi la vendita non credo ci sia nessun problema a vendere tramite la piattaforma come poi è successo più volte anche su eBay.
Però ribadisco, credo...
A me risultava che su Vinted i negozi fossero vietati... Tanto che ho sentito storie di annunci rimossi perché le foto erano fatte troppo bene, e lasciavano presupporre fosse un servizio professionale, quindi un negozio. Poi boh, a me non è che tanga più di tanto la cosa, e non ho approfondito...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A me risultava che su Vinted i negozi fossero vietati... Tanto che ho sentito storie di annunci rimossi perché le foto erano fatte troppo bene, e lasciavano presupporre fosse un servizio professionale, quindi un negozio. Poi boh, a me non è che tanga più di tanto la cosa, e non ho approfondito...

Questo sinceramente non lo so. Ma sarebbe una scelta di Vinted e non della legge italiana che lo impone.
Sempre per quel poco che so io.
Poi magari sto dicendo un sacco di fesserie.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Ho comprato Kick ass(venduto come "nuovo senza cartellino) e oggi quando è arrivato il pacco ho visto che mancano 2 basette nere per le miniature.
Ho scritto al venditore, ma la risposta è stata "vedo se li trovo a casa", ma poco ci credo.
Non vorrei rispedire il gioco indietro, cosa consigliate di fare?
 

matrriosche

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
104
Località
Padova
Goblons
64
Ho comprato Kick ass(venduto come "nuovo senza cartellino) e oggi quando è arrivato il pacco ho visto che mancano 2 basette nere per le miniature.
Ho scritto al venditore, ma la risposta è stata "vedo se li trovo a casa", ma poco ci credo.
Non vorrei rispedire il gioco indietro, cosa consigliate di fare?
Dipende molto da chi hai dall'altra parte e se il titolo è ancora in produzione. In caso puoi chiedere i pezzi mancanti all'editore.
Su 4 volte che ho avuto il tuo problema, solo una persona ha accettato di dare un piccolo rimborso per la mancanza dei pezzi. Gli altri si sono dati ahimé alla macchia...
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ho comprato Kick ass(venduto come "nuovo senza cartellino) e oggi quando è arrivato il pacco ho visto che mancano 2 basette nere per le miniature.
Ho scritto al venditore, ma la risposta è stata "vedo se li trovo a casa", ma poco ci credo.
Non vorrei rispedire il gioco indietro, cosa consigliate di fare?
Se ti può consolare risulta altamente improbabile usare tutte le basette nere a meno di giocare con il massimo numero di giocatori ed anche in quel caso vorrebbe dire giocate la partita veramente male...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Comunque io ho consegnato un pacco venerdì sera ad un punto di ritiro inPost, e a tutt'ora risulta ancora non ritirato dal corriere... È normale secondo voi? Ultimamente ho venduto un paio di cose, e gli acquirenti lo hanno sempre scelto come metodo di spedizione, ma a me non convince per nulla... Però non posso rimuoverlo dalle opzioni, pare.

Strano. Dove lo porto io viene sempre ritirato il mattino dopo. Probabilmente il corriere ha avuto qualche problema. Se non passano nemmeno domani prova a contattare Vinted.
Mi autocito per aggiornare sul fatto che finalmente hanno ritirato il pacco... Da sta mattina mi sono messo a tempestare il servizio clienti di InPost, ed oggi pomeriggio mi hanno mandato una mail informandomi che il pacco "risultava regolarmente ritirato in data odierna". Della serie "che rompi a fare"? Si, 5 giorni dopo... e certamente è un caso che lo abbiano fatto dopo sollecito...

Ero certo foste in ansia per il mio pacco...:snob:
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.151
Località
Genova
Goblons
666
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Dipende molto da chi hai dall'altra parte e se il titolo è ancora in produzione. In caso puoi chiedere i pezzi mancanti all'editore.
Su 4 volte che ho avuto il tuo problema, solo una persona ha accettato di dare un piccolo rimborso per la mancanza dei pezzi. Gli altri si sono dati ahimé alla macchia...
Ma l’editore per darti i pezzi non vuole una prova d’acquisto?
Ho lo stesso problema con il set di basette di Dinasty Invasion di Rising Sun, comprato su Vinted, ma il venditore non aveva lo scontrino dell’acquisto.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Per fortuna il venditore ha trovato i pezzi mancanti e me li spedisce
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Buongiorno. Volevo un vostro parere su un paio di dubbi.
1) Spesso trovo su Vinted dei giochi che costano poco, ma che con l’aggiunta dell’importo della protezione acquisti e i costi di spedizione superano il prezzo dello stesso oggetto preso nuovo in un negozio fisico o online. Che senso ha per il venditore?
2) l’acquisto di “set” con sconto dallo stesso venditore da chi viene deciso? Oggi ho provato ad acquistare un “set”: 2 oggetti da 12€ con sconto del 25% sul totale quindi 18€ anziché 24€). Il venditore mi ha risposto dicendomi che il prezzo era in realtà 24 e massimo poteva scendere a 22. È corretto questo comportamento?

grazie e buona domenica
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Buongiorno. Volevo un vostro parere su un paio di dubbi.
1) Spesso trovo su Vinted dei giochi che costano poco, ma che con l’aggiunta dell’importo della protezione acquisti e i costi di spedizione superano il prezzo dello stesso oggetto preso nuovo in un negozio fisico o online. Che senso ha per il venditore?
2) l’acquisto di “set” con sconto dallo stesso venditore da chi viene deciso? Oggi ho provato ad acquistare un “set”: 2 oggetti da 12€ con sconto del 25% sul totale quindi 18€ anziché 24€). Il venditore mi ha risposto dicendomi che il prezzo era in realtà 24 e massimo poteva scendere a 22. È corretto questo comportamento?

grazie e buona domenica
1) per il set di cui parli dopo.
2) lo decide il venditore. Nel tuo profilo (puoi vederlo anche sul tuo anche se non vendi nulla) ci sono vari scaglioni tra cui scegliere.
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
1) per il set di cui parli dopo.
2) lo decide il venditore. Nel tuo profilo (puoi vederlo anche sul tuo anche se non vendi nulla) ci sono vari scaglioni tra cui scegliere.
1) quindi il costo viene ammortizzato solo se si prendono più oggetti dallo stesso venditore.
2) ma è corretto allora proporre uno sconto e poi non mantenerlo? Tornando al punto 1 l’acquirente ne perde il vantaggio
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.011
Goblons
2.657
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Buongiorno. Volevo un vostro parere su un paio di dubbi.
1) Spesso trovo su Vinted dei giochi che costano poco, ma che con l’aggiunta dell’importo della protezione acquisti e i costi di spedizione superano il prezzo dello stesso oggetto preso nuovo in un negozio fisico o online. Che senso ha per il venditore?
2) l’acquisto di “set” con sconto dallo stesso venditore da chi viene deciso? Oggi ho provato ad acquistare un “set”: 2 oggetti da 12€ con sconto del 25% sul totale quindi 18€ anziché 24€). Il venditore mi ha risposto dicendomi che il prezzo era in realtà 24 e massimo poteva scendere a 22. È corretto questo comportamento?

grazie e buona domenica
1)Che senso ha per l'acquirente vorrai dire 😂 se ti costa meno nuovo lo prendi nuovo
2) Il set lo proponi tu, ma è comunque il venditore a decidere se accettare o meno. Purtroppo i set sono una cosa rivedere perché il 25% su un prezzo già basso vuol dire regalare degli oggetti. Nel caso dei vestiti può avere senso...per i gdt poco
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Ovvio che non ha senso per l’acquirente. Ma anche per il venditore non lo ha sapendo che l’oggetto probabilmente non lo vende.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.011
Goblons
2.657
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ovvio che non ha senso per l’acquirente. Ma anche per il venditore non lo ha sapendo che l’oggetto probabilmente non lo vende.
Abbassa il prezzo. Se lo compri nuovo a 20€ e tenti di venderlo a 18€ stai sbagliando tu.
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Abbassa il prezzo. Se lo compri nuovo a 20€ e tenti di venderlo a 18€ stai sbagliando tu.
Esatto! Solo che da acquirente ho provato a farlo capire e questa è la risposta che ho ottenuto:
“La tua aspettativa di un prezzo 'tutto incluso' inferiore al mio stesso prezzo è irrealistica”
Preciso che il suo prezzo era di 19,40€ a fronte di un nuovo nel negozio di 21,90.
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85
Esatto! Solo che da acquirente ho provato a farlo capire e questa è la risposta che ho ottenuto:
“La tua aspettativa di un prezzo 'tutto incluso' inferiore al mio stesso prezzo è irrealistica”
Preciso che il suo prezzo era di 19,40€ a fronte di un nuovo nel negozio di 21,90.
ognuno agisce come vuole senza non è bello dire agli altri come devono agire, se non ti interessa perchè il prezzo è troppo alto, non seccare il venditore e passa ad altro
 
Alto Basso