Dubbi Vinted

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.455
Località
Bari lecce
Goblons
431
Comprato su Vinted il gioco Civilization a 30 euro da venditore con zero feedback.
Nonostante il venditore, che riportava che il gioco era in condizioni perfette e nella foto si vedeva già un evidente strappo sul bordo della scatola, ho deciso comunque di procedere all’acquisto.
Il gioco è arrivato sano e salvo anche se era avvolto in una busta di plastica coperta da carta per spedizione ( e pure lì, avevo chiesto gentilmente di fare un pacco ben imbottito) e per questo motivo ho confermato che era tutto ok per fargli avere il denaro.
Dopo questo, ho controllato tutti i componenti e li, l’amara scoperta perché mancavano tutte e 8 le tessere acqua.
Per averglielo fatto notare, sono stato chiamato folle ed ora sto cercando di restituirlo con un’altra inserzione creata appositamente.
Purtroppo in giro c’è anche questa gente.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Comprato su Vinted il gioco Civilization a 30 euro da venditore con zero feedback.
Nonostante il venditore, che riportava che il gioco era in condizioni perfette e nella foto si vedeva già un evidente strappo sul bordo della scatola, ho deciso comunque di procedere all’acquisto.
Il gioco è arrivato sano e salvo anche se era avvolto in una busta di plastica coperta da carta per spedizione ( e pure lì, avevo chiesto gentilmente di fare un pacco ben imbottito) e per questo motivo ho confermato che era tutto ok per fargli avere il denaro.
Dopo questo, ho controllato tutti i componenti e li, l’amara scoperta perché mancavano tutte e 8 le tessere acqua.
Per averglielo fatto notare, sono stato chiamato folle ed ora sto cercando di restituirlo con un’altra inserzione creata appositamente.
Purtroppo in giro c’è anche questa gente.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Però perdonami, hai visto la premessa della scatola rotta nonostante le condizioni perfette dichiarate, hai visto con che cura ha impacchettato il gioco nonostante tua esplicita richiesta, e tu confermi che è tutto ok ancora prima di controllare il contenuto?!
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Comunque si sta perdendo il senso della misura. Giochi venduti al doppio del prezzo di vendita visto sul sito della casa editrice o allo stesso prezzo del nuovo; e se lo si fa notare ti ignorano o scrivono "prezzo non trattabile". Per carità, liberissimi di farlo, e se qualcuno glieli compra buon per loro! Però è un peccato constatare la mentalità di certe persone
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.455
Località
Bari lecce
Goblons
431
Comunque si sta perdendo il senso della misura. Giochi venduti al doppio del prezzo di vendita visto sul sito della casa editrice o allo stesso prezzo del nuovo; e se lo si fa notare ti ignorano o scrivono "prezzo non trattabile". Per carità, liberissimi di farlo, e se qualcuno glieli compra buon per loro! Però è un peccato constatare la mentalità di certe persone

Le foto della scatola mostravano il difetto anche se lui scriveva che le condizioni erano impeccabili.
L ho comprato perché il prezzo era da me considerato corretto e ho confermato il ‘’tutto ok’’ perché ad una rapida occhiata il materiale era presente e ben tenuto.
Purtroppo, mai fidarsi del tutto quando si compra usato.
Per tornare al discorso prezzi, ognuno può decidere il prezzo da applicare, sta ai compratori valutare se ne vale la pena o meno. Considera anche l’altro lato della medaglia, su Vinted arrivano da parte degli acquirenti, un sacco di offerte scandalose.
Io, ad esempio, ho messo in vendita Descent seconda edizione (praticamente nuovo) a 80 euro. Non ti dico neanche quante offerte da 30 euro circa mi sono arrivate.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2023
Messaggi
264
Goblons
274
Le foto della scatola mostravano il difetto anche se lui scriveva che le condizioni erano impeccabili.
L ho comprato perché il prezzo era da me considerato corretto e ho confermato il ‘’tutto ok’’ perché ad una rapida occhiata il materiale era presente e ben tenuto.
Purtroppo, mai fidarsi del tutto quando si compra usato.
Per tornare al discorso prezzi, ognuno può decidere il prezzo da applicare, sta ai compratori valutare se ne vale la pena o meno. Considera anche l’altro lato della medaglia, su Vinted arrivano da parte degli acquirenti, un sacco di offerte scandalose.
Io, ad esempio, ho messo in vendita Descent seconda edizione (praticamente nuovo) a 80 euro. Non ti dico neanche quante offerte da 30 euro circa mi sono arrivate.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Strano, fino a poco tempo fa l'offerta massima che potevi fare era -40% rispetto al prezzo di vendita. Hanno cambiato di recente?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.455
Località
Bari lecce
Goblons
431
Non so da quanto hanno cambiato


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2023
Messaggi
264
Goblons
274
Si può anche scrivere un testo, nella chat, e proporre
Ah, questo sì, sicuramente. Diciamo che la formula qui sopra mi aveva fatto pensare alla funzione integrata "offerta" e mi chiedevo se avessero applicato qualche cambiamento. Per esempio: di recente hanno aumentato il numero massimo delle offerte giornaliere da 5 a ben 25.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Io non ho capito bene come funziona questo Vinted. Ho venduto 2 cose ed ok, ne ho comprata un altra OK ; ma ho ricevuto una "sola" ( Gioco con scatola rovinata, neanche imballato ....c'è gente che considera la scatola del gioco già come pacco! basta ci sia il gioco dentro!) RIMANDATO indietro, ricevuto il rimborso sulla Carta Visa ( -3€ x Corriere , anche lì ci sarebbe da discutere) MA non posso mettere Recensione ! sarebbe molto Negativa ma il sistema non me ne dà la possibilità ....possibile?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io non ho capito bene come funziona questo Vinted. Ho venduto 2 cose ed ok, ne ho comprata un altra OK ; ma ho ricevuto una "sola" ( Gioco con scatola rovinata, neanche imballato ....c'è gente che considera la scatola del gioco già come pacco! basta ci sia il gioco dentro!) RIMANDATO indietro, ricevuto il rimborso sulla Carta Visa ( -3€ x Corriere , anche lì ci sarebbe da discutere) MA non posso mettere Recensione ! sarebbe molto Negativa ma il sistema non me ne dà la possibilità ....possibile?
se rimandi il gIOco indietro non ti fà mettere la recensIOne

Tutto questo sistema anche per me sarebbe da modificare, ma come detto più volte questo è un sito di compravendita usato, ahimè non un mercatino di appassIOnati e di hobby, per cui si deve mettere in conto che la gente non sia minimamente al corrente che a "noi" ci interessa anche la scatola perfetta
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io non ho capito bene come funziona questo Vinted. Ho venduto 2 cose ed ok, ne ho comprata un altra OK ; ma ho ricevuto una "sola" ( Gioco con scatola rovinata, neanche imballato ....c'è gente che considera la scatola del gioco già come pacco! basta ci sia il gioco dentro!) RIMANDATO indietro, ricevuto il rimborso sulla Carta Visa ( -3€ x Corriere , anche lì ci sarebbe da discutere) MA non posso mettere Recensione ! sarebbe molto Negativa ma il sistema non me ne dà la possibilità ....possibile?
Dovevi insistere per il rimborso
Anche io sono d'accordo che non è corretto non poter recensire uno che si comporta così
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Dovevi insistere per il rimborso
Anche io sono d'accordo che non è corretto non poter recensire uno che si comporta così

è un pò cambiata la cosa...

IO avevo preso un titolo Stardew Valley (descritto come Giapponese) e in perfetto stato!

mi è arrivato in CINESE e non Giapponese e ricoperto da una busta della LIDL (ovviamente rotto)

Vinted non mi ha minimamente considerato ed mi ha "obbligato" a pagare il ritorno (che ovviamente non ho pagato perchè l'ho rimesso in vendita al prezzo di acquisto)


ma oramai IO non mi ci arrabbIO più... capisco che per la stragrande maggIOranza degli utenti di vinted, i gIOchi da tavolo sono semplici gIOchi (non un hobby o una fissazIOne come noi)
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Volevo postarla anche io😅
Quindi tutta la questione dello scorso anno in cui bisognava dichiarare le vendite fatte oltre certo importo/quantità è caduto nel vuoto?
come ho detto qui



secondo me nella prima parte dicono una cosa... nella seconda dicono l'opposto...

boh!

1708423324308.png
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Volevo postarla anche io😅
Quindi tutta la questione dello scorso anno in cui bisognava dichiarare le vendite fatte oltre certo importo/quantità è caduto nel vuoto?

Ti copio e incollo quanto scrissi poco tempo fa nel topic dedicato:

1708424148178.png

La legge è MOLTO CHIARA. Siamo noi, poveri ignoranti, che l'abbiamo letta male e distratamente.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ti copio e incollo quanto scrissi poco tempo fa nel topic dedicato:

1708424148178.png

La legge è MOLTO CHIARA. Siamo noi, poveri ignoranti, che l'abbiamo letta male e distratamente.
1708424452182.png
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

È chiaro... La normativa in Italia prevede che la compravendita di seconda mano da privato a privato non sia tassata... Quello si sa...

Quello che la normativa di cui si parla a sproposito da un po' vuole fare, è andare a pescare coloro che mascherano un'attività di vendita professione come se fosse una vendita da privato..

La scrittina di Vinted non tutela niente e nessuno... TI sta solo dicendo: SE (e soltanto se) sei DAVVERO un privato che vende articoli di seconda mano, non sei tassabile.
Poi, in inciso, non specificato c'è scritto SE invece fai il furbino e cerchi di vendere roba da negozio senza pagare le tasse, allora cercheremo di scovarti e te le facciamo pagare tutte con gli interessi.

Assolutamente niente di nuovo. Tutto ciò che avviene dai tempi di eBay negli anni 2000.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
È chiaro... La normativa in Italia prevede che la compravendita di seconda mano da privato a privato non sia tassata... Quello si sa...

Quello che la normativa di cui si parla a sproposito da un po' vuole fare, è andare a pescare coloro che mascherano un'attività di vendita professione come se fosse una vendita da privato..

La scrittina di Vinted non tutela niente e nessuno... TI sta solo dicendo: SE (e soltanto se) sei DAVVERO un privato che vende articoli di seconda mano, non sei tassabile.
Poi, in inciso, non specificato c'è scritto SE invece fai il furbino e cerchi di vendere roba da negozio senza pagare le tasse, allora cercheremo di scovarti e te le facciamo pagare tutte con gli interessi.

Assolutamente niente di nuovo. Tutto ciò che avviene dai tempi di eBay negli anni 2000.
IO ne ho beccati tanti di negozi online su Vinted, ma credo anche voi!

Secondo te è il caso di segnalarli ?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Una tizia spagnola mi ha anche contattato dopo che avevo messo uno dei suoi articoli fra i preferiti, dicendomi che stava liquidando il negozio, e che aveva sconti per acquisti multipli... Più esplicita di così... Ma ho lasciato perdere.
 
Alto Basso