Dubbi Vinted

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
130
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Ma come sarebbero potute rompersi durante il viaggio? Non erano ben fermate all'interno della scatola?
Perchè se fosse così è chiaro che c'è comunque una responsabilità del venditore...Il
Il gioco ha tre miniature divise ognuna in quattro parti componibili, parte del gioco preve proprio l'alzare queste miniature componendo i vari livelli.
I vari componenti di ogni miniatura hanno un alloggio dove sono riposti assieme.
L'unica che mi viene in mente è che nel viaggio sbattendo il pacco, la parte di miniatura abbia fatto leva con le altre e si sia rotta.

Cmq al netto di questo sono riuscito a fatica ad attivare il supporto a riguardo, questa è la risposta loro:
"Mi dispiace apprendere che ci sono stati problemi con il reso. Ti informo che il venditore ci ha contattati, lamentando che l'articolo le è arrivato danneggiato!
Tuttavia per poter effettuare accertamenti, è necessario che il venditore ci contatti direttamente il prima possibile. Informeremo il venditore quali prove sono necessarie e inoltreremo le informazioni al corriere. Una volta che avremo tutte le informazioni necessarie, le inoltreremo al corriere e ti ricontatteremo non appena avremo una risposta"

Io ho risposto:
"ma essendo una questione fra il venditore e il corriere, avendo io fatto il reso, non dovreste sploccare il mio rimborso?Io avevo fatto il reso proprio perchè avevo ricevuto l'articolo danneggiato"
Vediamo come si evolve

edit: Vinted mi ha sbloccato il rimborso

Ultima modifica:

Riksize

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
247
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Un piccolo excursus.
A me è capitato diverse volte di ricevere miniature rotte e fortunatamente sono quasi sempre riuscito a sistemarle con un po' di colla.

Le uniche volte in cui non sono riuscito sono quelle in cui mancavano pezzi.

In linea di massima preferisco una miniatura rotta ad una carta piegata.

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
130
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Un piccolo excursus.
A me è capitato diverse volte di ricevere miniature rotte e fortunatamente sono quasi sempre riuscito a sistemarle con un po' di colla.

Le uniche volte in cui non sono riuscito sono quelle in cui mancavano pezzi.

In linea di massima preferisco una miniatura rotta ad una carta piegata.
Hai ragione, il problema è che quelle 3 miniature nel gioco non sono puramente estetiche e sono divise in quattro parti ognuna.
Il gioco prevede, tra le altre cose, di alzarle livello per livello.
Si fosse rotto il livello più alto avrei tenuto il gioco riparandola.
Invece si sono rotte le due gambe del livello più basso che vanno inserite e tolte ogni volta, e inoltre subire l'inserimento dei livelli successivi. Alla lunga incollandole avrebbero ceduto di nuovo secondo me.
Provo a spiegarmi con un'immagine:
In verde dove il il primo livello della miniatura si inserisce nella basetta
In giallo i due punti di rottura
in rosso dove più o meno si inseriscono i livelli successivi ma mano che si progredisce nel gioco
hermes.jpg

RatMat17

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
297
I giochi di Reggio Emilia sono quindi la congiunzione tra american e german?
(I parmigiani chiamano i reggiani teste quedre, teste quadrate)

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.815
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Le spedizioni sono economiche ma il limite è di massimo 2kg... come si fa per i giochi che pesano 3 o 4kg?
C'è un sovrapprezzo per l'acquirente o il venditore?

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
363
Le spedizioni sono economiche ma il limite è di massimo 2kg... come si fa per i giochi che pesano 3 o 4kg?
In genere anche se sfori un po' nessuno ti fa problemi, basta che non sia un macigno, insomma. Altrimenti "sdoppi" l'articolo in maniera fittizia (crei due annunci per lo stesso articolo nel momento in cui uno vuole acquistarlo) e poi glieli fai acquistare come set. In questo modo dovresti poter arrivare ai 5 kg, se non ricordo male.

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
In genere anche se sfori un po' nessuno ti fa problemi, basta che non sia un macigno, insomma. Altrimenti "sdoppi" l'articolo in maniera fittizia (crei due annunci per lo stesso articolo nel momento in cui uno vuole acquistarlo) e poi glieli fai acquistare come set. In questo modo dovresti poter arrivare ai 5 kg, se non ricordo male.
Grazie, quindi creando un set si aggira il peso massimo dei 2kg? Mi sembra comunque strano...
Ho da poco ordinato un prodotto che pesa credo anche il doppio ma non mi è stato richiesto nulla, non so se abbia dovuto il venditore aggiungere costi aggiuntivi

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.455
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Se metti spedizione grande, e vedi le misure, ci spedisci quello che vuoi.
Il mio point dove consegno mai controllato i kg, anche un ragazzo che mi ha veduto 3kg di carte (star wars) era preoccupato, gli ho detto metto inpost e vedi che nessuno dice nulla.
E così è stato.

Altro discorso, ho perso un po di viducia in vinted. Mi hanno perso 3 pacchi, 2 con inpost e 1 poste, valore 150€, ed io ero il venditore . Forse il 6 febbraio recupero 20+25+20, quindi una bella sola...

Dreyfus

Esperto
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Se metti spedizione grande, e vedi le misure, ci spedisci quello che vuoi.
Il mio point dove consegno mai controllato i kg, anche un ragazzo che mi ha veduto 3kg di carte (star wars) era preoccupato, gli ho detto metto inpost e vedi che nessuno dice nulla.
E così è stato.

Altro discorso, ho perso un po di viducia in vinted. Mi hanno perso 3 pacchi, 2 con inpost e 1 poste, valore 150€, ed io ero il venditore . Forse il 6 febbraio recupero 20+25+20, quindi una bella sola...
Son più avvezzo ad ebay e alle prime armi con vinted, dove ho fatto solo pochi acquisti senza riscontrare per ora grosse criticità... non so, forse anche per la zona in cui vivo (ben collegata ma fuori da una grande città)

Secondo la tua esperienza quindi potrebbe aver senso vendere su questa piattaforma solo giochi di basso valore (per il basso valore assicurato)? Grazie

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Fai come @computer82, metti categoria seggiolini auto e spedisci qualunque cosa.

Dreyfus

Esperto
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Fai come @computer82, metti categoria seggiolini auto e spedisci qualunque cosa.
Ho visto che aumenta il peso a 5kg... in quel caso aumenta anche il prezzo per l'acquirente? Avete riscontrato controindicazioni o intoppi a fare così?
Grazie

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.256
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho visto che aumenta il peso a 5kg... in quel caso aumenta anche il prezzo per l'acquirente? Avete riscontrato controindicazioni o intoppi a fare così?
Grazie
aumenta il prezzo al cliente

nessuna controindicazIOne riscontrata fino ad'ora

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.213
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

Io non capisco come mai spesso differiscono le situazioni. Quanto le poste hanno perso due mie vendite da 50€, in due diverse occasioni, sono stato rimborsato per intero. Ho dovuto aspettare un mese ma non ci ho rimesso nulla. Boh...

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.455
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Son più avvezzo ad ebay e alle prime armi con vinted, dove ho fatto solo pochi acquisti senza riscontrare per ora grosse criticità... non so, forse anche per la zona in cui vivo (ben collegata ma fuori da una grande città)

Secondo la tua esperienza quindi potrebbe aver senso vendere su questa piattaforma solo giochi di basso valore (per il basso valore assicurato)? Grazie
Ho venduto machina arcana con 2 esp, tainted grail e anche un altro big che non ricordo. Mai nessuno ha detto nulla come peso.
Il tema è solo l arrivo, che purtroppo su parecchie vendite (circa 60) ho avuto 4 non consegne

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
708
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Vedo fioccare su Vinted scatole di Hyperborea… C’è qualche ristampa in arrivo? 🤔

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.256
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ultima modifica: