Dubbi Vinted

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579

Allegati

• Screenshot_20241103_143815_Vinted.jpg
    Screenshot_20241103_143815_Vinted.jpg
    390,8 KB · Visite: 41

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579
Wyrmspan 45€
Preso su un noto store online nuovo a questo prezzo. Forse la percezione è che quello che tu reputi un buon prezzo alla fine potrebbe non esserlo

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.136
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Preso su un noto store online nuovo a questo prezzo. Forse la percezione è che quello che tu reputi un buon prezzo alla fine potrebbe non esserlo
Quando lo presi era appena uscito e non era ancora in sconto, ho fatto in tempo a rivederlo allo stesso prezzo.
Di solito controllo sempre il prezzo sui principali siti ma magari qualcosa mi scappa eh...

fadeslayer

Grande Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
2.122
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Su molti store online stava a circa 8 euro.

Nell'immagine indovinate quale è il francese e quale l'italiano.
Lo so, per un breve periodo. Anche alla Play per dire. Ma me l'ero perso. Fare il pelo all'uovo non toglie nulla al fatto che su Vinted se hai pazienza trovi offerte convenienti. E io acquisto da negozio SEMPRE E SOLO con ALMENO il 32% di sconto quando questo è possibile (ovvero su titoli che vengono venduti da negozi che applicano questo tipo di sconto a determinate condizioni).

Per dire, ho preso a suo tempo Massive Darkness 2 a 60€ su Amazon e rivenduto dopo alcune partite allo stesso prezzo. Eppure Amazon non lo consiglio quasi mai per gli acquisti. Con molta più pazienza che su Vinted però saltano fuori alcune offerte allettanti (es. Orlo Esterno a 33€)

namtar

Gran Maestro
Goblons
579
Lo so, per un breve periodo.
Il periodo è stato abbastanza lungo e adesso sta a 14...

Il fatto che avete trovato dei prezzi che ritenete convenienti( anche a me è successo) non vuol dire che gli italiani facciano dei prezzi buoni. Sono delle eccezioni, ma nei mercatini dovrebbero essere la normalità

fadeslayer

Grande Saggio
Goblons
2.122
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il periodo è stato abbastanza lungo e adesso sta a 14...

Il fatto che avete trovato dei prezzi che ritenete convenienti( anche a me è successo) non vuol dire che gli italiani facciano dei prezzi buoni. Sono delle eccezioni, ma nei mercatini dovrebbero essere la normalità
Ho detto che mediamente i francesi sono più a buon mercato. Francamente sono invece dell'idea che i francesi abbiano prezzi ridicoli. Se io fossi un produttore sarei inc****o con loro perché distruggono ogni valore del prodotto stesso vendendo a quei prezzi.

Però vedo che ti accanisci con l'unico prezzo forse stonato rispetto agli altri (comunque 15€ incluse spedizioni non mi pare assolutamente una fregatura come lo vuoi fare passare).

Comunque per NESSUNO dei titoli succitati che ho preso ho mai perso più di 2 giorni di attesa e monitoraggio delle offerte per trovarli, nel momento in cui veramente li volevo prendere, alcuni avevo fatto una ricerca infruttuosa e li avevo lasciati lì col cuoricino in attesa di eventuali offerte, spesso arrivate, altre volte invece tornando a ricercare a distanza di settimane ho trovato il prezzo giusto e in due secondi era acquistato). Quindi così tanto eccezione no. Forse devi migliorare le tue ricerche o avere pazienza.

namtar

Gran Maestro
Goblons
579
Ho detto che mediamente i francesi sono più a buon mercato. Francamente sono invece dell'idea che i francesi abbiano prezzi ridicoli. Se io fossi un produttore sarei inc****o con loro perché distruggono ogni valore del prodotto stesso vendendo a quei prezzi.
...
Quindi così tanto eccezione no. Forse devi migliorare le tue ricerche o avere papazienza.
Il primo punto non lo condivido per nulla. Ho vissuto in Germania per tanti anni e li ho preso giochi a prezzi veramente bassi, perché i mercatini sono molto convenienti e nessun editore si lamenta, il mercato è bello florido. Scusa se te lo dico ma hai una mentalità(citando Stannis La Rochelle) molto italiana.

Sul secondo punto non sono l'unico a lamentarsi che la stragrande maggioranza degli italiani vendano a prezzi uguali o poco più bassi rispetto al nuovo. Ti ripeto il concetto. Se per comprare su un mercatino devo avere pazienza e cercare meglio, vuol dire che quel mercatino non funziona. Io non ti parlo di trovare prezzi stracciati, ma almeno convenienti rispetto ad uno store online(guarda la foto che ho postato sopra, Boogeyman si trova in offerta su un noto store a 53 euro)

Ultima modifica:

fadeslayer

Grande Saggio
Goblons
2.122
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Che ci siano tanti lucratori in Italia sono d'accordo. Che sia così difficile fare buoni acquisti come lasci intendere non sono per niente d'accordo. Ho avuto pari rifiuti ad offerte su Vinted da utenti italiani e stranieri, quando reputavo il prezzo troppo alto. Se il prezzo è esagerato (+40% sul prezzo medio dell'usato) nemmeno li considero, visto che lo sconto massimo proponibile è 40% parti già senza margine.

Sul commento alla mentalità hai preso un granchio, comunque il fatto che confronti mercati diversi (pure quello francese ha prezzi di partenza molto diversi dal nostro quindi i prezzi più bassi dei francesi su Vinted non ti dovrebbero stupire) non ha molto senso.

In ogni caso confrontare i prezzi del retail con sconti del 30% a quelli dei mercatini e pretendere che l'usato si adegui a quella nicchia è un po' esagerato.

La mia Kallax dipende al 50% da Vinted al momento, se fosse stato un problema fare acquisti lì sarebbe mezza vuota. Invece...

Wallapop invece è impossibile trovarci buoni prezzi, non ho mai fatto un solo affare là.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.946
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Tenetevi forte: esiste una nuova categoria di venditori di Gdt
Quelli che vendono carte e nella descrizione scrivono MINT
Ma Mint che?! Ma cosa stai vendendo? 🤣
Prossimamente troveremo i Gdt gradati 🤣

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.070
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Tenetevi forte: esiste una nuova categoria di venditori di Gdt
Quelli che vendono carte e nella descrizione scrivono MINT
Ma Mint che?! Ma cosa stai vendendo? 🤣
Prossimamente troveremo i Gdt gradati 🤣
Benvenuto nel "magico" (🤮) mondo di Magic

Comunque le scale di valutazione dello stato di un gdt sono a tutti gli effetti un grading (A++, B, Z e così via)

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.946
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Benvenuto nel "magico" (🤮) mondo di Magic

Comunque le scale di valutazione dello stato di un gdt sono a tutti gli effetti un grading (A++, B, Z e così via)
Va bene ma tu cosa ti aspetti da un gioco MINT?!
E se poi mi arriva un angolo senza pellicola cosa faccio? Chiedo rimborso?
Dai è una definizione che non ha senso. Poi per grading intendo proprio ufficiale con la cover e il voto 🤣
Nelle carte collezionabili non si parla di usato. Nei Gdt è usato appena esce dal negozio. Indipendentemente da come lo tieni.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
933
Utente Bgg
paperoga
un utente mia chiesto il ritiro a mano, sapete come funziona? Possiamo accordarci fuori da Vinted o il passarci mail/cell. comporta la violazione del regolamento?

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.842
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
un utente mia chiesto il ritiro a mano, sapete come funziona? Possiamo accordarci fuori da Vinted o il passarci mail/cell. comporta la violazione del regolamento?
Sembra che credi problemi:

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
641
Utente Bgg
elvisgame
Io ti riporto mia esperienza recente. Non so se ho sbagliato, in buona fede, o meno ma tutto è filato liscio.
Accordi su prodotto e prezzo su chat vinted senza specificare modalità di pagamento ma indicando possibilità di consegna a mano
Scambio contatti e accordi consegna a mano fuori vinted, ossia whatsapp.
Una volta fatta consegna e incassato contanti ho segnato come venduto il prodotto che tra l’altro ti chiede di indicare a chi, cosa che ho fatto.
Pure io ero in dubbio se ho fatto cosa giusta o facevo meglio ad eliminare il prodotto tout court.
Comunque non ho avuto alcun problema di sorta con vinted. Questa vendita non risulta comunque nello storico e il compratore e/o chi vende non può fare recensione

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.946
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io ti riporto mia esperienza recente. Non so se ho sbagliato, in buona fede, o meno ma tutto è filato liscio.
Accordi su prodotto e prezzo su chat vinted senza specificare modalità di pagamento ma indicando possibilità di consegna a mano
Scambio contatti e accordi consegna a mano fuori vinted, ossia whatsapp.
Una volta fatta consegna e incassato contanti ho segnato come venduto il prodotto che tra l’altro ti chiede di indicare a chi, cosa che ho fatto.
Pure io ero in dubbio se ho fatto cosa giusta o facevo meglio ad eliminare il prodotto tout court.
Comunque non ho avuto alcun problema di sorta con vinted. Questa vendita non risulta comunque nello storico e il compratore e/o chi vende non può fare recensione
Si anche io sempre fatto così e Vinted stesso mi ha chiesto a chi l'avessi venduto. Quindi non capisco 😅

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.204
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel

Mi è sembrata interessante la parte finale... Peccato che tutto quello che ho venduto di recente, e che forse venderò ancora prossimamente, lo abbia pagato decisamente meno... :pippotto: (ma sono comunque ben al di sotto dei 2000€/anno).

BertaLeone

Novizio
Goblons
118
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
La questione però mi confonde, perchè dalla home di vinted (almeno su pc), circa la questione delle tasse nel loro avviso dicono che non c'è tassazione anche in caso di profitto.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.946
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
La questione però mi confonde, perchè dalla home di vinted (almeno su pc), circa la questione delle tasse nel loro avviso dicono che non c'è tassazione anche in caso di profitto.
Ma ormai è così. Anche per Amazon vine funzionerà così e ha già avvisato tutti gli utenti (con colpevole ritardo) che ormai dovranno pagare migliaia di euro di tasse 😅

elvis74

Veterano
Goblons
641
Utente Bgg
elvisgame
staranno sicuramente cercando di individuare in primis chi propone su vinted giochi ancora sigillati e che hanno precedentemente acquistato, eventualmente a prezzo retailer, con partita iva (denotando comunque un'attività di impresa, magari proprio un negozio fisico di vendita di giochi), ergo vendita senza pagare imposte sui redditi sulla plusvalenza e lucrando pure sull'iva incassata dal cliente ma non versata.
così come staranno sicuramente cercando di individuare sempre in primis chi fa stampe 3d a manetta e li vende sistematicamente su vinted, il che potrebbe sottendere un'attività commerciale non dichiarata, seppur basica.
my 2 cents
lato gamers che ci fanno? magari avremo anche venduto qualche gioco ad un prezzo più alto del precedente acquisto (magari barando un pò togliendo le spese di spedizione pagate all'acquisto, oneri accessori al prodotto acquistato, giusto per togliersi lo sfizio di dire non ci ho perso nella vendita), ma hai voglia a compensare la raffica di acquisti. A numero di pezzi, non a valore, io credo di avere un rapporto 1:5 tra venduto e acquistato.
my second 2 cents

Alto