Dubbi Vinted

Orphen91

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
74
Ho acquistato molte volte su vinted ma è la prima volta che vengo, probabilmente, truffato due volte di fila.

Entrambi francesi, il primo spedito e arriva un pacchetto con il tracking mio ma articolo differente (sul pacchetto un indirizzo di consegna diverso e un nome diverso... boh). Vado a contattare l'utente e vedo che è bloccato. Chiaramente segnalo subito a vinted ma prevedo tempi biblici.
Il secondo deve ancora arrivare ma sulla pagina di brt vedo che il pacco non ha peso (come il primo) e l'utente è già bloccato da vinted, quindi la vedo cupa anche per questo.

È successo anche a voi? Ammetto che qualche segnale poteva esserci, a partire dalla foto profilo generica e dal fatto che non avessero recensioni ma non mi era mai capitato quindi onestamente ho abbassato la soglia di allarme probabilmente.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho acquistato molte volte su vinted ma è la prima volta che vengo, probabilmente, truffato due volte di fila.

Entrambi francesi, il primo spedito e arriva un pacchetto con il tracking mio ma articolo differente (sul pacchetto un indirizzo di consegna diverso e un nome diverso... boh). Vado a contattare l'utente e vedo che è bloccato. Chiaramente segnalo subito a vinted ma prevedo tempi biblici.
Il secondo deve ancora arrivare ma sulla pagina di brt vedo che il pacco non ha peso (come il primo) e l'utente è già bloccato da vinted, quindi la vedo cupa anche per questo.

È successo anche a voi? Ammetto che qualche segnale poteva esserci, a partire dalla foto profilo generica e dal fatto che non avessero recensioni ma non mi era mai capitato quindi onestamente ho abbassato la soglia di allarme probabilmente.
Che cosa vuol dire "bloccato"?
E in caso questi profili risultino dei truffatori (già bloccati) come fai a vendergli roba?

Orphen91

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
74
Che cosa vuol dire "bloccato"?
E in caso questi profili risultino dei truffatori (già bloccati) come fai a vendergli roba?
Praticamente ho acquistato da questi tizi, adesso andando sul loro profilo appare la scritta "utente bloccato".
Potrebbe anche essere un caso e in realtà c'è stato qualche errore (ripeto, il tracking che mi ha dato era corretto ma l'indirizzo sopra, il nome del destinatario e l'articolo chiaramente no). Non so se un utente bloccato non può rispondere ai messaggi, magari è per quello che appare offline da 2 giorni e non risponde.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Praticamente ho acquistato da questi tizi, adesso andando sul loro profilo appare la scritta "utente bloccato".
Potrebbe anche essere un caso e in realtà c'è stato qualche errore (ripeto, il tracking che mi ha dato era corretto ma l'indirizzo sopra, il nome del destinatario e l'articolo chiaramente no). Non so se un utente bloccato non può rispondere ai messaggi, magari è per quello che appare offline da 2 giorni e non risponde.
Mai vista sta cosa. In ogni caso da acquirente sei coperto.

Granella Di Pistacchio

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
15
Inspectres
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Arrivo in ritardo sul dilemma spese di spedizione in caso di reso, ma confermo che trattasi di una scelta concordata tra venditore e acquirente. Nel caso di una discrepanza importante tra descrizione e condizioni dell'articolo l'errore è del venditore, ben venga sia lui a proporre una soluzione o in caso contrato si può chiedere aiuto all'assistenza.

I soldi sono comunque fermi, se hai segnalato entro i due giorni dalla ricezione del pacco puoi stare tranquillo. Alla fine si tratta di aspettare qualche giorno, ma vedrai che ti rimborseranno.

Andrea_81

Maestro
Goblons
955
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Buongiorno a tutti, approfitto del topic per chiedere: ho messo in vendita un articolo, avevo inserito come dimensione grande (max 2 Kg) e l'articolo è stato venduto.
Si è generata l'etichetta. Ho realizzato ora però che il pacco pesa ben più di 2 Kg.
Come dovrei procedere?

Ho letto che per confezioni sopra i 2 Kg c'è la spedizione personalizzata ma non vorrei sia una menata. Qualche suggerimento?

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.563
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
Buongiorno a tutti, approfitto del topic per chiedere: ho messo in vendita un articolo, avevo inserito come dimensione grande (max 2 Kg) e l'articolo è stato venduto.
Si è generata l'etichetta. Ho realizzato ora però che il pacco pesa ben più di 2 Kg.
Come dovrei procedere?

Ho letto che per confezioni sopra i 2 Kg c'è la spedizione personalizzata ma non vorrei sia una menata. Qualche suggerimento?
Seguo con interesse, recentemente mi sono posto la stessa domanda…

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Come dovrei procedere?

Intanto dipende dal corriere.. Io ho visto che InPost non sono molto fiscali.. Se pesa un pochino di più il pacco arriva cmq..
Mentre le poste starei più attento..

Non so come si possa risolvere..

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Intanto dipende dal corriere.. Io ho visto che InPost non sono molto fiscali.. Se pesa un pochino di più il pacco arriva cmq..

Io avevo spedito con parcel scout mi pare e mi hanno mandato una mail di minaccia, manco fossi un criminale che stava commentando illecito nei confronti dell'azienda, per ben 0.14 centesimi di euro per il peso in eccesso 😂😂😂
Senza uno straccio di prova ovviamente.
Mai capitato con altri

Andrea_81

Maestro
Goblons
955
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81

Il corriere è InPost.
È stata una mia superficialità non pesare prima, non avevo neanche esperienza di vendita su Vinted o simili.
Preparo il pacco e peso con precisione. Temo sia sui 4 Kg almeno però

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
se c'è così tanta differenza allora io scriverei all'acquirente e glielo direi; puoi proporgli di annullare la vendita, rimettere in vendita l'articolo in altra categoria che prevede quel peso, e prenotarlo subito per l'acquirente che potrà riconfermare l'acquisto....

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.284
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io una volta ho sottostimato il peso dell’imballaggio e c’erano 400 grammi in più. Non è successo niente 😶
Non mi ricordo però di preciso il corriere, forse le Poste.

Andrea_81

Maestro
Goblons
955
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Io una volta ho sottostimato il peso dell’imballaggio e c’erano 400 grammi in più. Non è successo niente 😶
Non mi ricordo però di preciso il corriere, forse le Poste.
Ma io sforo parecchio... È una console di videogiochi. Ho selezionato pacco grande senza pensarci troppo, poi ho visto che era max 2 kg. Con trasformatore, joypad e il resto saranno almeno 4 kg

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ma io sforo parecchio... È una console di videogiochi. Ho selezionato pacco grande senza pensarci troppo, poi ho visto che era max 2 kg. Con trasformatore, joypad e il resto saranno almeno 4 kg
Quale console?

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma hanno cambiato le regole? Perché a me apparecchi elettronici non me ne ha mai fatto ricaricare

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
235
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Vinted
taoteo
A me per pacchi più pesanti sono tornati indietro (successo con poste, BRT e InPost). Sforavo il peso dichiarato di 300 gr. Con la conseguente rottura dell'aspetta che torni indietro, rimettilo in vendita in modo che il pacco rientri, riproponilo all'acquirente, rispedisci, ecc...
Consiglio risolvilo prima, specialmente se sfora di così tanto.

Andrea_81

Maestro
Goblons
955
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
A me per pacchi più pesanti sono tornati indietro (successo con poste, BRT e InPost). Sforavo il peso dichiarato di 300 gr. Con la conseguente rottura dell'aspetta che torni indietro, rimettilo in vendita in modo che il pacco rientri, riproponilo all'acquirente, rispedisci, ecc...
Consiglio risolvilo prima, specialmente se sfora di così tanto.
Ho contattato l'acquirente: lui dice di spedire così. InPost non controlla il peso e lui ha già spedito così diverse volte.
Non so, provo a spedire e vedo cosa succede.
Inoltre, ho provato a vedere i costi di spedizione per un pacco di 5 Kg verso Spagna. Non trovo nulla a meno di 15-20€. A me sembra tanto, boh...
Aggiungo che moltissimi utenti hanno in vendita prodotti simili su Vinted, non mi pare che usino la spedizione personalizzata. Non è che l'ho capita molto bene questa cosa su Vinted.
Vi faccio sapere come va a finire...

Alto Basso