traico7
Grande Goblin
Moderatore
Editor

Confermo quanto dice @computer82 .
Finché non si paga non c'è NESSUN vincolo su Vinted.
Finché non si paga non c'è NESSUN vincolo su Vinted.
Che cosa vuol dire "bloccato"?Ho acquistato molte volte su vinted ma è la prima volta che vengo, probabilmente, truffato due volte di fila.
Entrambi francesi, il primo spedito e arriva un pacchetto con il tracking mio ma articolo differente (sul pacchetto un indirizzo di consegna diverso e un nome diverso... boh). Vado a contattare l'utente e vedo che è bloccato. Chiaramente segnalo subito a vinted ma prevedo tempi biblici.
Il secondo deve ancora arrivare ma sulla pagina di brt vedo che il pacco non ha peso (come il primo) e l'utente è già bloccato da vinted, quindi la vedo cupa anche per questo.
È successo anche a voi? Ammetto che qualche segnale poteva esserci, a partire dalla foto profilo generica e dal fatto che non avessero recensioni ma non mi era mai capitato quindi onestamente ho abbassato la soglia di allarme probabilmente.
Praticamente ho acquistato da questi tizi, adesso andando sul loro profilo appare la scritta "utente bloccato".Che cosa vuol dire "bloccato"?
E in caso questi profili risultino dei truffatori (già bloccati) come fai a vendergli roba?
Mai vista sta cosa. In ogni caso da acquirente sei coperto.Praticamente ho acquistato da questi tizi, adesso andando sul loro profilo appare la scritta "utente bloccato".
Potrebbe anche essere un caso e in realtà c'è stato qualche errore (ripeto, il tracking che mi ha dato era corretto ma l'indirizzo sopra, il nome del destinatario e l'articolo chiaramente no). Non so se un utente bloccato non può rispondere ai messaggi, magari è per quello che appare offline da 2 giorni e non risponde.
Ho acquistato molte volte su vinted ma è la prima volta che vengo, probabilmente, truffato due volte di fila.
Seguo con interesse, recentemente mi sono posto la stessa domanda…Buongiorno a tutti, approfitto del topic per chiedere: ho messo in vendita un articolo, avevo inserito come dimensione grande (max 2 Kg) e l'articolo è stato venduto.
Si è generata l'etichetta. Ho realizzato ora però che il pacco pesa ben più di 2 Kg.
Come dovrei procedere?
Ho letto che per confezioni sopra i 2 Kg c'è la spedizione personalizzata ma non vorrei sia una menata. Qualche suggerimento?
Buongiorno a tutti, approfitto del topic per chiedere: ho messo in vendita un articolo, avevo inserito come dimensione grande (max 2 Kg) e l'articolo è stato venduto.
Si è generata l'etichetta. Ho realizzato ora però che il pacco pesa ben più di 2 Kg.
Come dovrei procedere?
Ho letto che per confezioni sopra i 2 Kg c'è la spedizione personalizzata ma non vorrei sia una menata. Qualche suggerimento?
Io avevo spedito con parcel scout mi pare e mi hanno mandato una mail di minaccia, manco fossi un criminale che stava commentando illecito nei confronti dell'azienda, per ben 0.14 centesimi di euro per il peso in eccessoIntanto dipende dal corriere.. Io ho visto che InPost non sono molto fiscali.. Se pesa un pochino di più il pacco arriva cmq..
Mentre le poste starei più attento..
Non so come si possa risolvere..
Il corriere è InPost.Intanto dipende dal corriere.. Io ho visto che InPost non sono molto fiscali.. Se pesa un pochino di più il pacco arriva cmq..
Mentre le poste starei più attento..
Non so come si possa risolvere..
Ma io sforo parecchio... È una console di videogiochi. Ho selezionato pacco grande senza pensarci troppo, poi ho visto che era max 2 kg. Con trasformatore, joypad e il resto saranno almeno 4 kgIo una volta ho sottostimato il peso dell’imballaggio e c’erano 400 grammi in più. Non è successo niente
Non mi ricordo però di preciso il corriere, forse le Poste.
Quale console?Ma io sforo parecchio... È una console di videogiochi. Ho selezionato pacco grande senza pensarci troppo, poi ho visto che era max 2 kg. Con trasformatore, joypad e il resto saranno almeno 4 kg
Ma hanno cambiato le regole? Perché a me apparecchi elettronici non me ne ha mai fatto ricaricareMa io sforo parecchio... È una console di videogiochi. Ho selezionato pacco grande senza pensarci troppo, poi ho visto che era max 2 kg. Con trasformatore, joypad e il resto saranno almeno 4 kg
Xbox 360Quale console?
Sì. C'è una sezione dedicata all'elettronicaMa hanno cambiato le regole? Perché a me apparecchi elettronici non me ne ha mai fatto ricaricare
Ho contattato l'acquirente: lui dice di spedire così. InPost non controlla il peso e lui ha già spedito così diverse volte.A me per pacchi più pesanti sono tornati indietro (successo con poste, BRT e InPost). Sforavo il peso dichiarato di 300 gr. Con la conseguente rottura dell'aspetta che torni indietro, rimettilo in vendita in modo che il pacco rientri, riproponilo all'acquirente, rispedisci, ecc...
Consiglio risolvilo prima, specialmente se sfora di così tanto.