KNOT2":xttst3gx ha scritto:
non riesco a capire tutti i pareri cosi negativi su vinhos
-Beh, è fondamentalmente un gioco poco elegante.
de gustibus :grin:
-Non c'è una coerenza nè di ambientazione nè di meccaniche.
prendiamo ad esempio ora et labora per sentirmi un frate devo giocare con il rosario vicino :-?
oppure il tanto osannato agricola non riesco proprio ad immaginarmi agricoltore o contadino;
e normale tuttavia che chi preferisca giochi con ambientazione marcata non apprezzi particolarmente i gestionali. Tra i tre vinhos, ora e agricola per me il primo è più ambientato, anche vasco da gama è piu astratto di vinhos sfido a sentirvi navigatori o esploratori
I quadrati delle maggioranze non hanno alcun senso in termini di ambientazione e sono slegati dal resto delle logiche del gioco.
perche? Il quadrato delle esportazioni va inteso come vari mercati esterii,
ogni colonna è un mercato estero l'autore poteva dare un nome alle varie colonne tipo europa, usa etc... chi esporta di piu nel mercato prende il bonus mi sembra coerente. Inoltre occorre sempre saper decidere quando esportare o vendere e cosa esportare o vendere per questo parlavo di tempismo è un gioco dove scegliere non è semplice.
- A modo mio amo un pò tutti i generi, compresi giochi tosti e/o complessi, a patto che la complessità mi ripaghi o in simulazione o in divertimento.
Ecco come dicevo prima è un gusto personale che puo variare da giocatore a giocatore però non direi per questo che il gioco non funziona
o è insufficiente;
A mio personale gusto Vinhos fallisce in entrambi.
de gustibus come prima
Oltretutto all' uscita aveva un evidente problema di bilanciamento che ne guastava persino il gameplay...