Il Divoratore di Mondi
Introduzione
Ho temporaneamente modificato il titolo del thread, in quanto non voglio spammare troppo materiale mio nella sezione del Forum. Alla fine della "serie", lo rinominerò "Vignette del medico della Peste"
Quando si capì che per mia madre non c'era più niente da fare e che ormai era solo questione di tempo che andasse via, ho sentito il bisogno fortissimo di elaborare la situazione disegnando i 22 Arcani Maggiori dei tarocchi.
L'opera è compleata e, tutt'oggi, la tengo salvata, e conto un giorno di stamparmene una copia...
Ma torniamo a noi: gli Arcani sono un semplice flusso di pensieri trasposto nel disegno. Raramente quel che vedrete raffigurato è stato ragionato, eccetto per eventuali modifiche fatte a posteriori (ad esempio, la carta del Giudizio l'ho dovuta ridisegnare da zero)
Come iconografia tradizionale vuole, inoltre, c'è un forte dualismo: le carte sono equamente distribuite tra sfondi con prevalenza bianca e sfondi con prevalenza nera, ed alcune di esse sono speculari tra di loro (Ad esempio, La Giustizia e la Forza rappresentano l'elaborazione dell'imminente lutto da parte dell'Io, il dottore, e dell'Eros, l'untore.
Per quanto riguardo il Super Io, il KKK, in quest'opera riveste una figura tirannica, presente in molte carte. Il resto, come detto, sono elaborazioni di paure e sogni affrontati in quel periodo.
Appena sono libero, procederò con la pubblicazione della prima parte dell'opera. Per ora, vi lascio col roseo dorso delle carte...