videogiochi curiosita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Dimenticavo:

Oddworld: Abe's Oddysee


CAPOLAVORO!!!!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Vado più avanti con gli anni, ma chi ha giocato a Lost Odissey su Xbox360? Solo due nomi...Takehiko Inoue come capo del team artistico e Nobuo Uematsu per le musiche...Trama? Un capolavoro...

...ora torno a piangere su Aeris, mi avete riaperto una ferita.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
I tempi del Commodore 64... Le conversioni di bubble bobble e Rainbow Island, buggy boy, pacman, pitstop, impossibile mission... E poi il pc... Doom, starcraft, diablo, monkey Island... Oggi ormai solo diablo 3, Starcraft 2 e hearthstone (e poi anche la blizzard non è più quella di una volta). In ogni caso niente mi ha dato tanto come il c64, ma credo sia Così perché ero bambino
 
Anche io sono della stessa idea. Penso come te che sia piu dall'età in cui abbiamo approcciato questi giochi piu che dai giochi in se.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
pero' mic avero.
Il c64 è stato il mio primo computer. E pure io strabbuzzavo gli occhi davanti a Rainbow Island e Impossibile Mission, ma quello che ho avuto dall'Amiga e pure dalla PSX bhè non gli è di certo secondo.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Il mio primo computer è stato il VIC20!

Il fatto è che sono più giovine di alcuni che elogiano il C64 (che è successivo al VIC20) mi dà da pensare...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Boiler":ascegf95 ha scritto:
...ora torno a piangere su Aeris, mi avete riaperto una ferita.

Lasciamo perdere, va'... :piange:
 
Re: R: videogiochi curiosita?

Pey":37brggdx ha scritto:
Il mio primo computer è stato il VIC20!

Il fatto è che sono più giovine di alcuni che elogiano il C64 (che è successivo al VIC20) mi dà da pensare...
Anche il mio! Con 5 kb di memoria! Ho comprato pure l'espansione di memoria e mi divertivo con le avventure testuali di Scott Adams. Ho imparato l'inglese. Da lì!
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Il VIC20 non lo conosco purtroppo.
Certo che in quegli anni erano pochi a potersi permettere un computer. Costavano parecchi milioni.

La mia prima consolle sicuramente qua non l'ha mai vista ne sentita nessuno.
Me l'aveva regalata un mio cugino, più grande di me, tanto lui non ci giocava più. :p

Era la CreatiVision, un ibrido consolle-computer della Video Technology e importato in Italia dalla Zanussi.
Come c'è scritto su wikipedia Il progetto CreatiVision era molto ambizioso e vide l'impiego del migliore hardware presente sul mercato quali la neonata CPU Rockwell International 6502A da ben 2 MHz :Straeyes:
Altri tempi :D
Avevo ben 15 giochi, su 17 prodotti.

Purtroppo non c'è l'ho più. Me l'hanno buttata via :hammer:
Il valore oggi è molto alto, ho visto. Comunque se ce l'avessi non la venderei.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
LelePikachu":2edk7s4r ha scritto:
Col VIC20 ci giocavo da un mio amico.
Io sono passato da Atari2600 al C64... poi Amiga500-PS1-PS2-PC-PS3
...

e hai saltato le prime consolle della nintendo e nella sega... vendendoti subito al marchio di sony , e senza manco considerare una consolle microsoft ... :axechop: ...

:grin:
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
quante ore passate sul C64 a cercare di finire quel maledetto gioco di Rambo (impossibile senza salvataggi)
Green Berret, Aztec e Ghots and Goblins
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Io giocavo con il Vectrex
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
E se metto questo quanti se lo ricordano? :grin:

 

LelePikachu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
275
Località
Gaeta/Dusseldorf
Goblons
0
Board Game Arena
LelePikachu
spada":u8fd8sux ha scritto:
LelePikachu":u8fd8sux ha scritto:
Col VIC20 ci giocavo da un mio amico.
Io sono passato da Atari2600 al C64... poi Amiga500-PS1-PS2-PC-PS3
...

e hai saltato le prime consolle della nintendo e nella sega... vendendoti subito al marchio di sony , e senza manco considerare una consolle microsoft ... :axechop: ...

:grin:
... sigh... ero un bambino povero...

E, dall'età adolescenziale in poi, non ho mai piú giocato tantissimo... diciamo che le PSs erano piú un riflesso dei miei fratelli...

Adesso ho la PS3, ma ci gioco comunque poco; però il fatto di avere il bluray me l'ha fatta preferire alla concorrenza (ora, non sono nemmeno aggiornato quindi potrebbe essere cambiato tutto, ma un tempo solo la sony offriva il bluray)
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
sava73":1hung0to ha scritto:
Rambo 2 :snob: quello con la musichetta che per l'epoca era uno spettacolo!!!
(e sempre sulle musichette MITTTICO anche GhostBuster :eek:h: )

finiti nessuno dei due :chebotta:

Hai ragione Rambo 2 :D
è vero anche Ghostbuster!!

kadaj":1hung0to ha scritto:
E se metto questo quanti se lo ricordano? :grin:

Cavolo questo mi manca!! :uhm:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
LelePikachu":3nauyscn ha scritto:
Adesso ho la PS3, ma ci gioco comunque poco; però il fatto di avere il bluray me l'ha fatta preferire alla concorrenza (ora, non sono nemmeno aggiornato quindi potrebbe essere cambiato tutto, ma un tempo solo la sony offriva il bluray)
....

ok sei perdonato :grin: ... comunque si solo ps3 la 360 non lo aveva... ora lo hanno sia la 4 vhe la one
 

LelePikachu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
275
Località
Gaeta/Dusseldorf
Goblons
0
Board Game Arena
LelePikachu
spada":1pcbuw46 ha scritto:
LelePikachu":1pcbuw46 ha scritto:
Adesso ho la PS3, ma ci gioco comunque poco; però il fatto di avere il bluray me l'ha fatta preferire alla concorrenza (ora, non sono nemmeno aggiornato quindi potrebbe essere cambiato tutto, ma un tempo solo la sony offriva il bluray)
....

ok sei perdonato :grin: ... comunque si solo ps3 la 360 non lo aveva... ora lo hanno sia la 4 vhe la one


Ragazzi, ma sul C64 qualcuno aveva il gioco dei Simpson? Perché io non sono mai riuscito a superare il primo salto del secondo quadro... sospetto ci fosse un bug (l'ho riprovato tante... ma tante volte)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso