Veri appassionati di film horror

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
"esempio Relic come lo definisci? thriller - investigativo - horror"
secondo me investigativo-horro....poi ho visto quella schifezza della "Setta dei Dannati"..una cazzata mortale..........
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
maniachouse":1oyakjlg ha scritto:
dell'elenco fatto da te mi mancano solo I-zombi - L'occhio nel triangolo , che tra l'altro non ho mai visto.

per quanto riguarda i licantropi, ho molto anche di quel genere, anche se questo settore rimane in sordina rispetto gli altri generi horror, ed è un vero peccato.

saluti ;)

Altri film sugli zombi sono
di Fulci: Quella villa ccanto al cimitero
di Bianchi Le notti del terrore, uno dei film più brutti della storia del cinema e per questo meritevole di esser guardato (con un po' di pazienza, sopportando la lentezza estenuante dei ridicoli non morti ci potremo "gustare" la deliziosa scena in cui il bambino protagonista, interpretato da un attore nano, azzanna il capezzolo della madre)

Ho anche Ghost Lake e Zombie Honeymoon in videoteca ma non li ho visti...

Poi ne ho ancora molti altri sugli zombi ma non degni di nota...forse L'Avion de l'apocalypse (ora mi sfugge il titolo italiano) e sicuramente Zombi Holocaust possono essere affrontati dal cultore del genere e negli anni '70.

Ti segnalo infine anche qualcosa di decisamente estremo come il terzo episodio di Violent Shit in cui in un delirio di zombi e kung-fu si conclude la terrificante (a tratti esilarante) trilogia di Andreas Schnaas


Sono invece piuttosto curioso di sapere quali titoli sui lupi mannari possiedi, mi interessano per capire se me ne sono lasciato sfuggire qualcuno (ad esempio non mi ero accorto dell'uscita di Notte di Terrore (da non confondersi col summenzionato Le notti del terrore)...

Grazie :grin:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
IlProfessore scrive
Ho anche Ghost Lake e Zombie Honeymoon in videoteca ma non li ho visti...

li ho entrambi Gost Lake è anche interessante, l'altro l'ho trovato inutile ;)


per quanto riguarda i films sui licantropi l'unico che non è stato ancora citato a mio parere è i delitti della luna piena , interessante film gotico con una base di realtà, anche questo difficile da collocare, se non lo hai ancora ti consiglio di prenderlo.
cmq non essendo il mio genere preferito, al momento non mi viene in mente nulla di + di quelli già citati, che cmq ho nella mia videoteca.

Relic e quello del 97, io lo colloco nell'investigativo - horror, mi piace molto questo film, tra i personaggi oltre all'avvenete eroina di turno, mi intrippa l'investigatore superstizioso.

altro film horror interessante è La nave fantasma la storia di un gruppo di cacciatori di navi abbandonate alla deriva, peccato che l'ultima non sia proprio abbandonata... :twisted:

saluti ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
maniachouse":17vt9e23 ha scritto:
per quanto riguarda i films sui licantropi l'unico che non è stato ancora citato a mio parere è i delitti della luna piena , interessante film gotico con una base di realtà, anche questo difficile da collocare, se non lo hai ancora ti consiglio di prenderlo

Romasanta...si, ho anche quello...è un film migliore di quanto pensassi, non ne ho citati anche altri, ora quando torno a casa aggiungo qui di seguito tutti i film sul lupo mannaro che possiedo ;)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Come gia' sa il Prof., io sono un grandissimo appasionato di zombie-movies e colleziono tutto cio' che riesco a trovare.

Tra i titoli citati ne mancano alcuni come:
- Plaga Zombie: zona mutante bizzarro ma divertente e quasi parodistico zombie-movie argentino
- Oasis of the zombies pessimo film di Jesus Franco con zombi nazisti.
- Zombi Holocaust di Marino Girolami, curioso connubio tra cannibali e zombi
- Zombi 3 di Claudio Fragasso, da evitare come la peste
- The Child - La casa degli zombi lento e noioso, dimenticabile...
- Zombie '90: Extreme Pestilence del regista estremo tedesco Andreas Schnaas

maniachouse":3ix7ajbq ha scritto:
dell'elenco fatto da te mi mancano solo I-zombi - L'occhio nel triangolo , che tra l'altro non ho mai visto.

Molto belli entrambi (e anche molto diversi fra loro). Non lasciarteli sfuggire.

IlProfessore":3ix7ajbq ha scritto:
Ho anche Ghost Lake e Zombie Honeymoon in videoteca ma non li ho visti...

Ghost Lake puoi tranquillamente evitartelo, ma Zombie Honeymoon decisamente no: una chicca quasi-amatoriale e piuttosto originale (sebbene si percepisca l'influenza di I-Zombie).

IlProfessore":3ix7ajbq ha scritto:
Poi ne ho ancora molti altri sugli zombi ma non degni di nota...forse L'Avion de l'apocalypse (ora mi sfugge il titolo italiano)

Il titolo italiano e' Incubo sulla citta' contaminata.

Saluti marci,
Trilobit.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
perfetto IlProfessore:grin:
puoi indicare anche se sono video cassette o DVD, e se sono in videocassetta, se si possono trovare anche in DVD? ;)
visto che il videregistratore l'ho eliminato 5 anni fa, facendo spazio alle nuove tecnologie digitali video e sonore, in maniera totale. :twisted: ;)

saluti ;)
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
ciao trilobit :grin:
dell'elenco che fai, mi manca solo Zombie '90: Extreme Pestilence

condivido i tuoi pareri in toto sui films elencati :grin: quasi tutti spazzatura.

Zombie Honeymoon invece non mi ha entusiasmato affatto, mi ha lasciato un pò così...sopratutto nel finale.

aggiungerei all'elenco Virus un film sugli zombi anni 70, che non sono mai riuscito a trovare, e mi piacerebbe rivedere.

saluti ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
trilobit":24uw790d ha scritto:
Come gia' sa il Prof., io sono un grandissimo appasionato di zombie-movies e colleziono tutto cio' che riesco a trovare.

Tra i titoli citati ne mancano alcuni come:
- Plaga Zombie: zona mutante bizzarro ma divertente e quasi parodistico zombie-movie argentino

Ah ecco..questo titolo è da aggiungere a quelli di Slither e Shaun of the dead! :grin:


trilobit":24uw790d ha scritto:
Il titolo italiano e' Incubo sulla citta' contaminata.

Saluti marci,
Trilobit.

Bravo! proprio lui! :grin:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
maniachouse":1l8rgdpx ha scritto:
perfetto IlProfessore:grin:
puoi indicare anche se sono video cassette o DVD, e se sono in videocassetta, se si possono trovare anche in DVD? ;)
visto che il videregistratore l'ho eliminato 5 anni fa, facendo spazio alle nuove tecnologie digitali video e sonore, in maniera totale. :twisted: ;)

saluti ;)

Ciao Maniachouse
ti elenco tutti i film sui lupi mannari che possiedo:

The werewolf of London (DVD)
L'uomo lupo (DVD)
She-wolf (DVD)
Frankenstein contro l'uomo lupo
House of Dracula (DVD)
L'implacabile condanna (VHS)
Le cinque chiavi del terrore (DVD, contiene un episodio sul lupo mannaro)
Mai con la luna piena (VHS)
La notte del lupo mannaro (VHS)
L'ululato (2DVD)
The howling V (DVD)
Un lupo mannaro americano a Londra (DVD)
Un lupo mannaro americano a Parigi (DVD)
In compagnia dei lupi (DVD)
Unico indizio la luna piena (VHS ma esiste anche in dvd)
Waxwork (DVD, contiene un episodio sul lupo mannaro, film orribile)
La croce dalle sette pietre (VHS, si tratta di uno strcult trashissimo italiano con uno pseudo lupo mannaro...roba tosta...)
Notte di terrore (DVD)
Eclisse letale (VHS)
Wolves of Wall Street (DVD)
Wolf (VHS)
I delitti della luna piena (DVD)
Cursed, il maleficio (DVD)
Licantropia (DVD)
Licantropia evolution (DVD)
Licantropia apocalypse (DVD)
Licantropus (VHS)
I tre volti del terrore (DVD, contiene un episodio sul lupo mannaro)
Frankenstein and the werewolf reborn (DVD)
Dog soldiers (DVD)
Underworld (DVD)


Questo elenco non segue alcun ordine preciso.
Al momento non me ne vengono altri in mente (di quelli che possiedo). Segnalo però per chi avrà la fortuna di trovarlo il bellissimo libro sul cinema licantropico: The illustrated werewolf movie guide di Stephen Jones , introdotto da Curt Siodmak!
In bocca al lupo!
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
ciao IlProfessore :grin:

del tuo elenco quelli che non ho sono questi titoli :cry: ;) vedrò di trovarli almeno quelli in DVD. :grin:

The werewolf of London (DVD)
She-wolf (DVD)
L'implacabile condanna (VHS)
Mai con la luna piena (VHS)
Waxwork (DVD, contiene un episodio sul lupo mannaro, film orribile)
La croce dalle sette pietre (VHS, si tratta di uno strcult trashissimo italiano con uno pseudo lupo mannaro...roba tosta...)
Notte di terrore (DVD)
Eclisse letale (VHS)
Wolves of Wall Street (DVD)
Licantropus (VHS)
Dog soldiers (DVD)


effettivamente ci siamo dimenticati del bel film Underworld e seguito Evolution

e poi come dimenticare il simpatico michael J fox in Volglia di vincere con un improbabile caso di eredità genetica... molto pelosa 8-O :lol: ;)

saluti ;)
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Non è proprio il mio genere preferito però lo guardo con piacere un bel film horror, tra i miei preferiti ci sono:

Shining di Kubrick
Profondo Rosso (anche se non è un horror) di Argento
La cosa di Carpenter
Ju on - Rancore di Shimizu (uno dei migliori degli ultmi anni)
Inserirei anche i primi 3 film di Argento
L'Uccello dalle piume di cristallo
Quattro mosche di velluto grigio
Il Gatto a nove code


Non amo lo splatter
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Leggo ora i vecchi post... si è fatta un po' di confusione tra cinema horror e cosiddetto del terrore.
Quando ero giovane 8) e seguivo corsi di cinematografia e storia del cinema il professore ci faceva due bocce così, sulle differenzazioni (spesso inutili) tra generi:
Horror - film che tende a generare paura, ansia, ecc. nello spettatore utilizzando obbligatoriamente elementi fantastici (es. Nightmare)
Terrore - film che tende a generare paura, ansia, ecc. nello spettatore rimanendo nel campo del reale (es. Psycho)

Sono andato a memoria, ma il succo è questo.

... come? Ah si, si, lo so, sono un pignolo :twisted:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
ciao Falkor :grin:
infatti per certi films, come dicevo qualche post fa, è molto difficile collocarli, infatti il + delle volte racchiudono + generi al loro interno.;)

sono il linea conte sul definire horror: solo dove vi siano effettivamente situazioni sopranaturali, tutto il resto si colloca nel terrore-thriller-investigatvo, esempio il bellissimo Patto dei lupi per le sue ambiguità fino alla fine, tutt'altro che ultraterrene, o come citato da te Psycho

saluti ;)
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Falkor":97y7wtsb ha scritto:
Leggo ora i vecchi post... si è fatta un po' di confusione tra cinema horror e cosiddetto del terrore.
Quando ero giovane 8) e seguivo corsi di cinematografia e storia del cinema il professore ci faceva due bocce così, sulle differenzazioni (spesso inutili) tra generi:
Horror - film che tende a generare paura, ansia, ecc. nello spettatore utilizzando obbligatoriamente elementi fantastici (es. Nightmare)
Terrore - film che tende a generare paura, ansia, ecc. nello spettatore rimanendo nel campo del reale (es. Psycho)

Sono andato a memoria, ma il succo è questo.

... come? Ah si, si, lo so, sono un pignolo :twisted:

come quasi tutte le classificazioni mi pare alquanto artificiosa e, appunto, inutile :grin:
Per esempio: Alien è un film di fantascienza o un horror? e profondo rosso è horror o terrore o thriller? 8)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non so se può essere inserito tra gli orror ma non ci stimao dimenticando il MITICO: Splatters gli schizzacervelli!!!!! Dal mitico regista del Signore deli Anelli..... :grin:
 
A

Anonymous

Guest
....

domanda da un milione di euri....
ve ne dico 5:

1- shinig
2- un lupo mannaro americano a londra
3- la notte di morti viventi (versione 1968)
4- bram stoker's dracula
5- la cosa

....e la scelta è stata durissima...
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
maniachouse":363hy04y ha scritto:
ciao IlProfessore :grin:

del tuo elenco quelli che non ho sono questi titoli :cry: ;) vedrò di trovarli almeno quelli in DVD. :grin:

The werewolf of London (DVD)
She-wolf (DVD)
L'implacabile condanna (VHS)
Mai con la luna piena (VHS)
Waxwork (DVD, contiene un episodio sul lupo mannaro, film orribile)
La croce dalle sette pietre (VHS, si tratta di uno strcult trashissimo italiano con uno pseudo lupo mannaro...roba tosta...)
Notte di terrore (DVD)
Eclisse letale (VHS)
Wolves of Wall Street (DVD)
Licantropus (VHS)
Dog soldiers (DVD)


effettivamente ci siamo dimenticati del bel film Underworld e seguito Evolution

e poi come dimenticare il simpatico michael J fox in Volglia di vincere con un improbabile caso di eredità genetica... molto pelosa 8-O :lol: ;)

saluti ;)

Ciao Maniachouse...dunque i primi due li trovi facilmente nel cofanetto della Universal sull'uomo lupo. Anche Dog soldiers e Wolves of Wall Street li trovi facilmente, ma dei due ti consiglio solo il primo.
Underworld, nonostante non sia un horror ma un action-movie mi è piaciuto per alcune caratteristiche originali. Il seguito è totalmente inutile...
I film di M.J.Fox sono terribili ma comunque mitici(credo derivino se non mi ricordo male da I was a teenage werewolf (poi controllo), quello che piaceva a me era un altro, sullo stile di Voglia di vincere ma non ricordo il nome....
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Seward":35co3tne ha scritto:
Falkor":35co3tne ha scritto:
il professore ci faceva due bocce così, sulle differenzazioni (spesso inutili) tra generi

come quasi tutte le classificazioni mi pare alquanto artificiosa e, appunto, inutile :grin:
Per esempio: Alien è un film di fantascienza o un horror? e profondo rosso è horror o terrore o thriller? 8)

Come ho già scritto, sono consapevole che le classificazioni lasciano il tempo che trovano, però a volte è utile catalogare opere artistiche in generale non solo per praticità, ma anche per "lavorarci" e comprenderle meglio, mi spiego: posso guardare un film e cercare di trovare quali e quanti elementi ci sono che portano ad associarlo ad un genere specifico, per ogni film te l'assicuro ci sono almeno 5 o 6 generi a cui potrebbe appartenere, nascono delle discussioni piacevoli (almeno per me) da cineforum.

Saluti.
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Falkor":3b5q4aee ha scritto:
Come ho già scritto, sono consapevole che le classificazioni lasciano il tempo che trovano, però a volte è utile catalogare opere artistiche in generale non solo per praticità, ma anche per "lavorarci" e comprenderle meglio, mi spiego: posso guardare un film e cercare di trovare quali e quanti elementi ci sono che portano ad associarlo ad un genere specifico, per ogni film te l'assicuro ci sono almeno 5 o 6 generi a cui potrebbe appartenere, nascono delle discussioni piacevoli (almeno per me) da cineforum.

Saluti.

metto in chiaro che il mio non voleva essere un intervento polemico, solo che a volte classificare rigidamente mi pare inutile...
interessante invece il "giochino" (scusa se lo definisco così) di cercare tutti gli elementi per associare un film ad un genere ed è vero che moltissimi film potrebbero ricadere tranquillamente in più generi... detto ciò, rimane il gusto di guardare un bel film di qualunque genere sia ;) :grin:

Ciao!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
....bè...aledrugo1977...penso proprio shining!!!!!!!!!!!!!
è dura me è cosi.......?!?!?!?!
 
Alto Basso