Veri appassionati di film horror

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
.aaaaa.....si scusate....voto 4 su 4 ....scusate sono abituato a votare i film in questa scala!!!!!!!!...... :unsure_sm: .....scusate ankora!!!! :oops:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
restando in tema horror, ma per citare invece il più divertente film sugli zombies mai uscito L'alba dei morti dementi - Shaun of the dead di Edgar Wright vi metto il link se vi interessa vedere alcune scene
http://www.leonardo.it/script/interstit ... fier=eagle

veramente esilarante, ma anche molto inquietante e ben fatto, per essere comunque dedicato a un genere molto abusato e di solito senza trama e unicamente splatter.

saluti ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
...dei vari "la notte dei morti viventi" io rispetto solo il primo film in bianco e nero!!!!!!!!!!...tutto il resto è spazzatura splatter...si divertente e ben girato forse ma non al livello del primo!!!!!!!
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
ciao CapitanBarbossa :grin:
i films sugli zombies sono più o meno quasi tutti delle c****te, come la maggior parte del genere horror, è difficile trovare buone pellicole, ma ci sono e per me questo vale per tutti i films sugli zombies di Romero, forse quello che apprezzo di meno è proprio il primo, la notte dei morti viventi, non perchè sia fatto male, anzi per i soldi e mezzi che avevano, hanno ottenuto un'ottimo risultato per l'epoca: era il 1968. ma probabilmente il bianco e nero, per un genere come questo non gli rende giustizia, per ovvie ragioni il colore da una drammaticità maggiore.
per questo preferisco Zombi, che mantiene a pieno lo stile della notte dei morti viventi, trasferendola però in una città, e al posto di una casa un'intero centro commerciale, immenso e quindi difficile da controllare, con aree desolate e inquietanti.
per chiudere: il link che ho messo, è solo per far vedere che c'è anche un genere simpatico, e se posso... con una trama quasi intelligente e sarcastica sulla vita quotidiana umana. ;)
ma queste sono solo mie opinioni.

saluti ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ciao maniachouse....ok ho esagerato un pò con la mia opinione..personale :oops: :oops: :oops: !!!!!! io rispetto tantissimo le tue ( e quelle degli altri)opinioni sui film...e non penso che la mia cultura dei film superi la tua o quella di qualcun' altro....scusami e scusatemi ancora per l'affermazione di prima :unsure_sm:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
ciao CapitanBarbossa :grin:
non hai bisogno di scusarti, non volevo assolutamente accusarti di alcun che :grin: ;)
anche perchè stiamo parlando di films che probabilmente non vinceranno mai un'Oscar per la miglior sceneggiatura, migliore attore o migliore fotografia.
però a me piacciono, questo mi basta.

più della metà dei DVD che ho sono films horror, di questi ne salvo forse una cinquantina, questo per dire che effettivamente, non ci sono molti bei films sul genere.
tra quelli da salvare anche gli inquietanti Sesto senso e The Hothers molto intriganti, peccato che una volta visti difficilmente ti coinvolgono come la prima volta, ma molto ben fatti.

saluti ;)
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
maniachouse":31rtgjgq ha scritto:
ciao CapitanBarbossa :grin:
non hai bisogno di scusarti, non volevo assolutamente accusarti di alcun che :grin: ;)
anche perchè stiamo parlando di films che probabilmente non vinceranno mai un'Oscar per la miglior sceneggiatura, migliore attore o migliore fotografia.
però a me piacciono, questo mi basta.

Certo, anche perché basta dare un'occhiata a chi vince gli oscar ultimamente (a parte rare eccezioni) :sulkoff:

maniachouse":31rtgjgq ha scritto:
più della metà dei DVD che ho sono films horror, di questi ne salvo forse una cinquantina, questo per dire che effettivamente, non ci sono molti bei films sul genere.
tra quelli da salvare anche gli inquietanti Sesto senso e The Hothers molto intriganti, peccato che una volta visti difficilmente ti coinvolgono come la prima volta, ma molto ben fatti.

saluti ;)

The Others (senza H davanti ;) ) è un grande film e poi c'è la bellissima e bravissima Nicole... aaaahhhhh! :wub_sm:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
sono d'accordo...secondo me i film di oggi:
- o puntano solo sugli effetti speciali e tralasciano la storia e la regia
- o puntano molto sulla storia(intrigante come dice giustamenete maniachouse)...e poco sulla regia...peccato!!!!!!!!!
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Rufio":soygsdhu ha scritto:
Non so se possa essere definito horror, ma "La casa dalle finestre che ridono", di Pupi Avati se nn sbaglio, mi ha fatto davvero rabbrividire...
Il mio mito rimane per affetto e idee "Il seme della follia", di Carpenter.
Fra i recenti metto il già citato "L'alba dei morti viventi".

La casa dalle finestre che ridono è un horror ed è a mio modesto giudizio uno dei più pallosi film (tra le altre cose mi ricordo capii subito il finale..) anni'70 italiani. E' considerato un piccolo capolavoro al limite del cult. Credo sia assolutamente sovrastimato, per quanto mi riguarda è davvero un brutto film. :mellow_sm:

Il seme della follia è un'altra mia grave lacuna... :oops: ora che me lo hai fatto venire in mente rimedierò al più presto!

L'alba dei morti viventi trova in me uno dei più accalorati sostenitori :biggrin_sm:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
maniachouse":37ql7rx6 ha scritto:
restando in tema horror, ma per citare invece il più divertente film sugli zombies mai uscito L'alba dei morti dementi - Shaun of the dead di Edgar Wright vi metto il link se vi interessa vedere alcune scene
http://www.leonardo.it/script/interstit ... fier=eagle

veramente esilarante, ma anche molto inquietante e ben fatto, per essere comunque dedicato a un genere molto abusato e di solito senza trama e unicamente splatter.

saluti ;)

Concordo con te che il film di Wright sia davvero eccezionale!
Però sono tanti i film di zombi che meritano di esser visti, faccio solo alcuni esempi:

i primi due di Romero
La Notte dei Morti viventi
Zombi


Il primo di A. DeOssorio
La notte dei resuscitati ciechi

Un altro zombie movie ecologista con diverse passate esilaranti:
Non profanare il sonno dei morti

Il recente
L'alba dei morti viventi

L'esistenzialista
I-zombi

Il fantascientifico
Undead

Altro cult che mi viene in mente è
Il ritorno dei morti viventi

ed anche il terzo episodio non è male...
The return of the living dead III

Lo stracult di L.Fulci
Zombi2

Altro stracult è
L'occhio nel triangolo

Ce ne sono...ce ne sono di film interessanti sugli zombi, magari ce ne fossero altrettanti sui lupi mannari! :-(
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
maniachouse":2j1qk9ci ha scritto:
più della metà dei DVD che ho sono films horror, di questi ne salvo forse una cinquantina, questo per dire che effettivamente, non ci sono molti bei films sul genere.

Dunque sei un vero appassionato di film horror :grin: ...ti fanno schifo ma non puoi fare a meno di riempirtene la videoteca...è così per molti di noi... ci sarà un motivo...comunque sia per quanto brutti possano essere certi film horror personalmente cerco di non farmene sfuggire nemmeno uno (cosa ovviamente in cui non riesco...) raramente spunta fuori qualcosa di interessante...
Per curiosità, a quanti dvd ammonta la metà di questa tua videoteca tra cui ne salvi 50 (è pur sempre un buon numero...)
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
IlProfessore":1lib44dh ha scritto:
La casa dalle finestre che ridono è un horror ed è a mio modesto giudizio uno dei più pallosi film (tra le altre cose mi ricordo capii subito il finale..) anni'70 italiani. E' considerato un piccolo capolavoro al limite del cult. Credo sia assolutamente sovrastimato, per quanto mi riguarda è davvero un brutto film. no no no

Bè, magari è un film un po' lentino ma brutto proprio no... caro Professore non sono d'accordo :grin:


IlProfessore":1lib44dh ha scritto:
Però sono tanti i film di zombi che meritano di esser visti
CUT
Ce ne sono...ce ne sono di film interessanti sugli zombi, magari ce ne fossero altrettanti sui lupi mannari! :-(

sugli zombie c'è anche "Zeder" sempre di Pupi Avati e lo "strano" "il serpente e l'arcobaleno" di Wes Craven che non è proprio un film sugli zombie, ma più sul woodoo, comunque a me è piaciuto molto :grin:

Sui lupi mannari potrei segnalare un'altro strano film che, semplificando un po' (ma in realtà in questa pellicola c'è molto di più), è una versione horror di Cappuccetto Rosso: "in compagnia dei lupi" di Neil Jordan 8)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
sono d'accordo co il prof. per quanto riguarda "La casa dalle finestre che ridono"....:):):):):)...anke a me piacciono i lupi mannari....ma non è un genere facile da trovare.... :-( :-( :-(
un altro film horror che voto 4 è....ovviamente "Psyco"...del mestro !!!!!!!
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Seward":19dh9imd ha scritto:
IlProfessore":19dh9imd ha scritto:
La casa dalle finestre che ridono è un horror ed è a mio modesto giudizio uno dei più pallosi film (tra le altre cose mi ricordo capii subito il finale..) anni'70 italiani. E' considerato un piccolo capolavoro al limite del cult. Credo sia assolutamente sovrastimato, per quanto mi riguarda è davvero un brutto film. no no no

Bè, magari è un film un po' lentino ma brutto proprio no... caro Professore non sono d'accordo :grin:
E' un tuo diritto ;)

Seward":19dh9imd ha scritto:
Sui lupi mannari potrei segnalare un'altro strano film che, semplificando un po' (ma in realtà in questa pellicola c'è molto di più), è una versione horror di Cappuccetto Rosso: "in compagnia dei lupi" di Neil Jordan 8)
Questo è un titolo che reputo molto interessante, affronta soprattutto il tema della sessualità (dell'educazione sessuale) in maniera originale, ribalta la favola di Cappuccetto rosso facendo della ragazzina la compagna dei lupi...

Altri titoli (ahimé pochi) che mi sento di consigliare oltre a quello suggerito da Seward e quello mitico di Landis sono

L'Uomo lupo con L.Chaney Junior , B.Lugosi e C.Rains

L'ululato che se non ricordo male è contemporaneo del film di Landis

Dog Soldiers inquietante film di Neil Marshall (ripetutosi poi con un altro buon film:"The Descent")

Poi si potrebbe aggiungere qualche minore come quelli spagnoli con Paul Naschy(Jacinto Molina) e Licantropia (nei suoi tre episodi) altra metafora del cambiamento adolescenziale e della scoperta della sessualità ma non trovo molto altro da aggiungere...sigh :cry: (e sì che ne sono stati fatti tanti...)
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
ciao IlProfessore :grin:

amo tantissimo il cinema in generale, tranne quello sentimentale, ho di tutto.
nella mia videoteca ho + di 500 DVD almeno l'ultima volta che li ho contati erano 510 titoli, ma li ho contati e rimessi in ordine circa 6 mesi fa, nel frattempo ho preso molti altri DVD tra cui l'ultimo, che non centra nulla con l'horror che è Cars penso insieme agli Invincibili siano al momento i più bei films in animazione digitale ( dimenticavo dopo gli horror i cartoni animati di ogni tipo sono un'altra grande passione)
come te prendo tutto quello che esce, e per quello che ho scritto che ne salvo solo una piccola parte, cmq il numero esatto di films prettamente horror nella mia videoteca non so dirtelo, sicuramente molto + della metà, anche perchè determinati titoli sono difficili da catalogare a metà tra l'avventuroso, linvestigativo e l'horror, esempio Relic come lo definisci? ;) thriller - investigativo - horror.
dell'elenco fatto da te mi mancano solo I-zombi - L'occhio nel triangolo , che tra l'altro non ho mai visto.

per quanto riguarda i licantropi, ho molto anche di quel genere, anche se questo settore rimane in sordina rispetto gli altri generi horror, ed è un vero peccato.

saluti ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.117
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.033
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io trovo la casa dalle finestre che ridono un buon film, non un capolavoro, ma buono.
Tra i recenti, il miglior horror che ho visto è stato senza dubbio descent, bello, nuovo e molto carico di tensione.
 

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
1.244
Località
ROMA
Goblons
0

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Bluto_Blutarsky":388ac57r ha scritto:


:)

Da antologia la scena in cui il protagonista per rallentare il suo inseguitore svita un piccolo mono-rostro (stile 'gabinetto scolastico') da una porta e lo avvita in malo modo ad un'altra per 'bloccarla'...! :)
Credo di non aver mai visto nulla di più esilarante :):)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Raistlin":12bgbnt2 ha scritto:
Bluto_Blutarsky":12bgbnt2 ha scritto:


:)

Da antologia la scena in cui il protagonista per rallentare il suo inseguitore svita un piccolo mono-rostro (stile 'gabinetto scolastico') da una porta e lo avvita in malo modo ad un'altra per 'bloccarla'...! :)
Credo di non aver mai visto nulla di più esilarante :):)

Mi hanno rovinato il bellissimo racconto La Maschera di Innsmouth di H.P.Lovecraft .... li odio! :angry_sm:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
maniachouse":21c9nf11 ha scritto:
esempio Relic come lo definisci? ;) thriller - investigativo - horror.

Non l'ho visto quindi non posso risponderti..credevo si situasse tra l'horror e la fantascienza ma ho visto che ci sono diversi film con quel titolo...sicuramente mi sbaglio.
Qual è quello del '97 italiano?
 
Alto Basso