venerdí 12 settembre

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Ciao a tutti. :grin:
La mia prima serata libera dopo le ormai lontane ferie.
Sto organizzando una sessione di X-wing. Proveremo il trasporto ribelle il tie phantom ed altre nuove astronavi.
Per la prima volta giocheremo ad una battaglia epica (con molti piú punti flotta rispetto alla classica battaglia da 100). Servono coraggiosi piloti per entrambi gli schieramenti.

Al momento siamo:
1) io
2) cronos
3) Pier
4) mio amico ( da confermare)
5)
6)

Che la forza sia con voi.
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
796
Località
Milano
Goblons
19
Come già segnalato da Arthans, cerchiamo piloti volontari per venerdi. :)
Dove portare solo la vostra abilità, le navi sono già pronte.
 

Glaukoss

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
270
Località
Nova milanese (MB)
Goblons
0
Ieri correndo ho trovato tanta volonta' per strada. Me ne avanzata un po' posso venire per usarla a X-wing. Usero' anche il potere della Scamorza
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ricordo a tutti che domani sera c'è anche HeroQuest!

viewtopic.php?f=111&t=77478

Attuali partecipanti, tra master e giocatori:

1.Gixx (copiamunito)
2.Klauz (copiamunito)
3.IVANILTERRIBILE (copiamunito, preferirebbe giocare e non masterizzare)
4.Viruzzo
5.Cherecche
6.Alvin83 (che vuole usare il nano! :asd: )
7.Cattivik66
8.Ily90
9.Sashaza

Direi di iniziare alle 21, con setup e spiega dalle 20,30!
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Glaukoss":kyp822h2 ha scritto:
Ieri correndo ho trovato tanta volonta' per strada. Me ne avanzata un po' posso venire per usarla a X-wing. Usero' anche il potere della Scamorza

Con te saremmo in 4. Pier mi ha confermato la presenza. Inizio ore 9 se vuoi ti mando un pm con il mio numero di cellulare se vuoi confermarmi l'arrivo. Ti anticipo che giocheremo con 250,punti a testa. Trasporto ribelle da una parte con 5 navi di scorta fra cui i nuovissimi e-wing e lo z-95. Dall'altra i nuovi tie phantom e tie defender. Arriveremo con le flotte già pronte, poi decideremo al momento come dividere la flotta fra i vari giocatori. Cronos sta costruendo la flotta imperiale. La mia flotta ribelle é gia pronta. C'é posto per altri giocatori.

@Gixx: avevo letto la serata sull'altro topic. La prossima volta contatemi pure. É un gioco da me usurato per quanto ci ho giocato. Ci vediamo lí comunque. :clap:
 

sterik

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
262
Località
Monza
Goblons
0
Re: R: venerdí 12 settembre

gixx":q8ep9hij ha scritto:
Ricordo a tutti che domani sera c'è anche HeroQuest!

viewtopic.php?f=111&t=77478

Attuali partecipanti, tra master e giocatori:

1.Gixx (copiamunito)
2.Klauz (copiamunito)
3.IVANILTERRIBILE (copiamunito, preferirebbe giocare e non masterizzare)
4.Viruzzo
5.Cherecche
6.Sterik
7.Alvin83 (che vuole usare il nano! :asd: )
8.Cattivik66
9.Ily90
10.Sashaza

Se ci siete tutti, sono 2 tavoli giusti giusti!
Direi di iniziare alle 21, con setup e spiega dalle 20,30!
Ciao, io assente sono curioso del feedback sulle regole moddate, enjoy!
 

sterik

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
262
Località
Monza
Goblons
0
Re: R: venerdí 12 settembre

gixx":2hrj58uu ha scritto:
Ricordo a tutti che domani sera c'è anche HeroQuest!

viewtopic.php?f=111&t=77478

Attuali partecipanti, tra master e giocatori:

1.Gixx (copiamunito)
2.Klauz (copiamunito)
3.IVANILTERRIBILE (copiamunito, preferirebbe giocare e non masterizzare)
4.Viruzzo
5.Cherecche
6.Sterik
7.Alvin83 (che vuole usare il nano! :asd: )
8.Cattivik66
9.Ily90
10.Sashaza

Se ci siete tutti, sono 2 tavoli giusti giusti!
Direi di iniziare alle 21, con setup e spiega dalle 20,30!
Ciao, io assente sono curioso del feedback sulle regole moddate, enjoy!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
sterik":30dwuvmk ha scritto:
Ciao, io assente sono curioso del feedback sulle regole moddate, enjoy!
Poi ti faremo sapere, anche se in realtà sono regole abbastanza semplici, niente che stravolga troppo. ;)
Arthans":30dwuvmk ha scritto:
@Gixx: avevo letto la serata sull'altro topic. La prossima volta contatemi pure. É un gioco da me usurato per quanto ci ho giocato. Ci vediamo lí comunque. :clap:
Se viene apprezzato, magari parte una campagnina! :)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ok, manca Sterik ma si aggiunge Galadang ai tavoli di HQ, dovremmo essere nuovamente 10! :approva:
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
gixx":rv0wm39x ha scritto:
Ok, manca Sterik ma si aggiunge Galadang ai tavoli di HQ, dovremmo essere nuovamente 10! :approva:
Pennaomatita muniti per cortesia, grazie
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Klauz63":1nijw2li ha scritto:
gixx":1nijw2li ha scritto:
Ok, manca Sterik ma si aggiunge Galadang ai tavoli di HQ, dovremmo essere nuovamente 10! :approva:
Pennaomatita muniti per cortesia, grazie

Grandi:) sbircerò i vostri tavoli. Quanti ricordi con heroquest. Avevo un quaderno pieno di avventure. Chissà dove sarà finito.

Per Cronos e Pier: a questa sera.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Arthans":jtimn6ho ha scritto:
Quanti ricordi con heroquest.
L'idea era quella... Risvegliare il pupetto goblin che c'è dentro di noi... :D
 

docsilk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Aprile 2010
Messaggi
7
Goblons
0
Arthans":298efu66 ha scritto:
Ciao a tutti. :grin:
La mia prima serata libera dopo le ormai lontane ferie.
Sto organizzando una sessione di X-wing. Proveremo il trasporto ribelle il tie phantom ed altre nuove astronavi.
Per la prima volta giocheremo ad una battaglia epica (con molti piú punti flotta rispetto alla classica battaglia da 100). Servono coraggiosi piloti per entrambi gli schieramenti.

Al momento siamo:
1) io
2) cronos
3) Pier
4) mio amico ( da confermare)
5)
6)

Che la forza sia con voi.


Presente anch'io per x-wing ;)
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
gixx":35ukp5uc ha scritto:
Se viene apprezzato, magari parte una campagnina! :)
Bè Gixx, mi sono divertito a creare la storia, vediamo se stasera si divertono anche gli altri e magari l'idea della "campagnina".........

Arthans":35ukp5uc ha scritto:
Grandi:) sbircerò i vostri tavoli. Quanti ricordi con heroquest. Avevo un quaderno pieno di avventure. Chissà dove sarà finito.
Ciao Arthans, sbirciare ma non suggerire, mi raccomando! Prossimamente però potremmo farci uno Specie Dominanti, inzia a mancarmi......
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Klauz63":1a715jtu ha scritto:
Arthans":1a715jtu ha scritto:
Grandi:) sbircerò i vostri tavoli. Quanti ricordi con heroquest. Avevo un quaderno pieno di avventure. Chissà dove sarà finito.
Ciao Arthans, sbirciare ma non suggerire, mi raccomando! Prossimamente però potremmo farci uno Specie Dominanti, inzia a mancarmi......
...e se aspettassimo ancora un po' per poi rilanciare la seconda edizione del torneo, dopo quello di Twilight Struggle? :sava73:
 

Viruzzo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
260
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Viruzzo
Io purtroppo non so a che ora riuscirò ad arrivare stasera, sicuramente non presto (a meno che non mi salti l'impegno). :-(
Nel caso cerco di avvisare per tempo, però per ora non contatemi e non aspettatemi...
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti per la piacevole serata.
La partita era molto bella e di effetto per l'alto numero e la verietà delle astronavi partecipanti.
Mi sono reso conto che il trasporto ribelle é impagnativo e richiede una certa esperienza nell'utilizzarlo. Infatti non sono per niente soddisfatto dell'utilizzo sia dal punto di vista tattico che di regole ciccate in buona fede.

Deludenti le performance delle ultime astronavi. Lo z-95 é stato silurato subito. L'e-wing non ha ottenuto risultati significativi. Il phantom che mi sembrava impressionante non mi ha colpito. Il tie defenders si dimostra un'astronave resistente ma costa anche tanto. Le astronavi che hanno dato per i ribelli i risultati migliori sono stati lo hwk-290 che con circa 26 punti totali ha dannato la flotta imperiale con la sua torretta ionica.
Il b e l'x wing si confermano due ottime navi. Bravo Pier nell'utilizzarle.

Cronos dacci anche tu qualche impressione sulle astronavi/partita.
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
796
Località
Milano
Goblons
19
Arthans":1y3o9xq4 ha scritto:
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti per la piacevole serata.
La partita era molto bella e di effetto per l'alto numero e la verietà delle astronavi partecipanti.
Mi sono reso conto che il trasporto ribelle é impagnativo e richiede una certa esperienza nell'utilizzarlo. Infatti non sono per niente soddisfatto dell'utilizzo sia dal punto di vista tattico che di regole ciccate in buona fede.

Grazie a te Arthans per aver organizzato ! :)
Mi scuso anzi perché la mia flotta è stata preparata un po' di fretta, con le navi che avevo e senza una precisa strategia.

Inoltre il campo di gioco stretto forse ci ha un po' limitato.

Deludenti le performance delle ultime astronavi. Lo z-95 é stato silurato subito. L'e-wing non ha ottenuto risultati significativi. Il phantom che mi sembrava impressionante non mi ha colpito. Il tie defenders si dimostra un'astronave resistente ma costa anche tanto. Le astronavi che hanno dato per i ribelli i risultati migliori sono stati lo hwk-290 che con circa 26 punti totali ha dannato la flotta imperiale con la sua torretta ionica.
Il b e l'x wing si confermano due ottime navi. Bravo Pier nell'utilizzarle.

Lo Z-95 è un X-wing economico, per cui è normale che sia saltato sotto un attacco incrociato (e un tiro fortunato dello Shuttle).
Il Phantom mi rendo conto di non averlo usato come dovevo. A parte la sfiga nei dadi (nessuna schivata su 5 dadi di difesa) il fatto è che non l'ho decloakato quando ero a portata di tiro dell'HWK e l'ho invece rivelato quando ormai andava in contatto di base e non poteva sparare.
Purtroppo ho letto le regole al volo, ma almeno ora ho le idee più chiare su quando cloackare e decloakare.

Il TiE Defender ha una grande peculiarità che purtroppo abbiamo scoperto solo per caso: può fare inversioni di manovra senza stress.
Sapendolo, probabilmente Glauco lo avrebbe usato in altro modo.

Inoltre, si tende a sottovalutare il fatto che navi grandi (come Slave e Shuttle) anche su manovre a bassa velocità, si spostano molto in lungo a causa della base larga.
La veloctà 1 di una nave grande è comunque più veloce della velocità 1 di un caccia.

Insomma si può dire che abbiamo giocato tutti da newbies, ma l'importante è essersi divertiti.

Quello che mi stupisce del gioco è che, con tutte le abilità di supporto a distanza 1, favorisce un'ammucchiata pazzesca che poi si rivela un delirio di scontri e manovre per evitarci. Voi comunque siete stati bravi a tenervi lontani dallo Shuttle. ;)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Inoltre il campo di gioco stretto forse ci ha un po' limitato.

la prossima volta potreste accomodarvi in giardino.....sotto un cielo di stelle :grin:
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
796
Località
Milano
Goblons
19
paperoga":32ymbg66 ha scritto:
Inoltre il campo di gioco stretto forse ci ha un po' limitato.
la prossima volta potreste accomodarvi in giardino.....sotto un cielo di stelle :grin:

Ottima idea, tu ci farai da raccattadadi ! :D

Quanto alla partita, ecco alcuni scatti.

Schieramento iniziale:


Schieramento ribelle:


Schieramento imperiale:


Avvicinamento:


Visuale da sopra trasporto ribelle:


Battaglia in corso:


Battaglia in corso con la mano di Glauco:


Mischione centrale, tutti in fuga dal trasporto ribelle:
 
Alto Basso