Arthans":1y3o9xq4 ha scritto:
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti per la piacevole serata.
La partita era molto bella e di effetto per l'alto numero e la verietà delle astronavi partecipanti.
Mi sono reso conto che il trasporto ribelle é impagnativo e richiede una certa esperienza nell'utilizzarlo. Infatti non sono per niente soddisfatto dell'utilizzo sia dal punto di vista tattico che di regole ciccate in buona fede.
Grazie a te Arthans per aver organizzato !
Mi scuso anzi perché la mia flotta è stata preparata un po' di fretta, con le navi che avevo e senza una precisa strategia.
Inoltre il campo di gioco stretto forse ci ha un po' limitato.
Deludenti le performance delle ultime astronavi. Lo z-95 é stato silurato subito. L'e-wing non ha ottenuto risultati significativi. Il phantom che mi sembrava impressionante non mi ha colpito. Il tie defenders si dimostra un'astronave resistente ma costa anche tanto. Le astronavi che hanno dato per i ribelli i risultati migliori sono stati lo hwk-290 che con circa 26 punti totali ha dannato la flotta imperiale con la sua torretta ionica.
Il b e l'x wing si confermano due ottime navi. Bravo Pier nell'utilizzarle.
Lo Z-95 è un X-wing economico, per cui è normale che sia saltato sotto un attacco incrociato (e un tiro fortunato dello Shuttle).
Il Phantom mi rendo conto di non averlo usato come dovevo. A parte la sfiga nei dadi (nessuna schivata su 5 dadi di difesa) il fatto è che non l'ho decloakato quando ero a portata di tiro dell'HWK e l'ho invece rivelato quando ormai andava in contatto di base e non poteva sparare.
Purtroppo ho letto le regole al volo, ma almeno ora ho le idee più chiare su quando cloackare e decloakare.
Il TiE Defender ha una grande peculiarità che purtroppo abbiamo scoperto solo per caso: può fare inversioni di manovra senza stress.
Sapendolo, probabilmente Glauco lo avrebbe usato in altro modo.
Inoltre, si tende a sottovalutare il fatto che navi grandi (come Slave e Shuttle) anche su manovre a bassa velocità, si spostano molto in lungo a causa della base larga.
La veloctà 1 di una nave grande è comunque più veloce della velocità 1 di un caccia.
Insomma si può dire che abbiamo giocato tutti da newbies, ma l'importante è essersi divertiti.
Quello che mi stupisce del gioco è che, con tutte le abilità di supporto a distanza 1, favorisce un'ammucchiata pazzesca che poi si rivela un delirio di scontri e manovre per evitarci. Voi comunque siete stati bravi a tenervi lontani dallo Shuttle.
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