venerdí 12 settembre

Arthans

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fantastiche foto. Nell'ultima i ribelli sembrano in fuga.Ahaha
Da rifare assolutamente.
 

Glaukoss

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La partita sarebbe stata bellissima se Cronos non avesse sbagliato tutte le manovre e consigliato male alberto, e cosi' facendo abbia ucciso boba fett. D'altronde a qualcuno le colpe bisogna darle. :rotfl:
Non critico la scelta delle navi perche' non le ho e pertanto non ne ho una visione complessiva. Aldila' di rallentamenti per inesperienza delle navi, quando si mettono tante miniature in un gioco cosi' le partite si allungano e bisogna pianificare molto piu' tempo (lo so dai tempi di confrontation).
Giudizio navi:
impero
tie defender: secondo me molto valido sopratutto l'inversione non stressante, fa il suo sporco lavoro :sisi:
boba fett: grosso, fa paura ma e' un casino nelle manovre ,secondo me non va giocato nelle mischie ma piu' esternamente al campo di battaglia sfruttando lo sparo e le mine da dietro per non bloccarsi sempre. :piange:
tie phantom: deludente si occulta ma non spara, puo' essere target-tato in occultamento :Straeyes: . non vale quello che costa. forse ha delle carte abilita' che l'ottimizzano.
tie fighter: fanno il lavoro per quello che costano, e basta e avanza
shuttle: utile per rompere i ball agli avversari. ma forse non va giocato con anche boba fett in campo. si ostacolano troppo.
tie interceptor : non pervenuto

ribelli:
trasporto: fastidioso , ingombrante e lento. ossia fa quello che deve fare bloccare gli avversari con le sua abilita'. direi che se giocato bene da molto fastidio... basta non barare vero arthans :rotfl: :rotfl: ? ha tante abilita' bisogna ricordarsele altrimenti e' sprecato.
e-wing: niente di speciale , ma forse nella mischia ha subito troppo, e non hopotuto valutarlo bene,
x-wing e b wing: ottime navi come al solito.
z95 head hunter: per il costo secondo me va bene come nave , ovviamente non e' fatta per incassare ma per infastidire come fanno i tie fighter.
hwk-290: con la torretta ionica da molto fastidio , direi una astronave interessante e non da sottovalutare.

Per il resto mi sono divertito, peccato che abbiamo dovuto interrompere.
 

Glaukoss

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Dimenticavo una astronave:

la mano di Glauco (vedi foto) fondamentale, ottima nave, dal basso costo, senza di quella la partita sarebbe stata sbilanciata. :D
 

Arthans

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Ottima analisi glaukoss.
É evidente che le nuove astronavi richiedono un'esperienza maggiore per poterle sfruttare al massimo perché sono piú complesse delle precedenti. Ad esempio io non mi ero accorto che le carte energia del trasporto ribelle, possono essere utilizzate oltre le azioni, tutte, una volta per turno. Pensavo valesse come azione.

La prima settimana di ottobre organizziamo un'altra sessione? Mi sto equipaggiando per organizzare meglio le miniature perché tutte le volte é un macello allestire e conservare tutto.

Mi rendo sempre piú conto dell'importanza del hwk-290 come supporto alla flotta. Con la torretta ionica a 360 gradi blocca astronavi micidiali come il phantom. Se qualcuno vuole cimentarsi con i ribelli e trasporto la prossima volta nessun problema.

Io propongo per la prossima volta ancora 250 punti. Se iniziamo alle 21 dovremmo riuscire tranquillamente a finire. Piú siamo esperti con le regole, meno tempo perdiamo a studiarle.
Voi cosa ne pensate?
 

Cronos

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Dimenticavo una cosa: dopo deoccultamento il Phantom può compiere un barrel roll da 2 gratis, oppure una manovra dritta sempre da 2.
Purtroppo ho dimenticato di fare anche questo, cosa che mi avrebbe permesso di uscire dal contatto con l'HWK.

Nell'universo di Star Wars l'occultamento è solo visivo, per cui è giusto che il radar possa targettarlo.

Arthans":35hhxvt1 ha scritto:
La prima settimana di ottobre organizziamo un'altra sessione? Mi sto equipaggiando per organizzare meglio le miniature perché tutte le volte é un macello allestire e conservare tutto.
Mi rendo sempre piú conto dell'importanza del hwk-290 come supporto alla flotta. Con la torretta ionica a 360 gradi blocca astronavi micidiali come il phantom. Se qualcuno vuole cimentarsi con i ribelli e trasporto la prossima volta nessun problema.
Io propongo per la prossima volta ancora 250 punti. Se iniziamo alle 21 dovremmo riuscire tranquillamente a finire. Piú siamo esperti con le regole, meno tempo perdiamo a studiarle.
Voi cosa ne pensate?

Ok io ci sto.
Stabiliamo da ora chi sono i piloti delle varie fazioni così ognuno sceglie nave e upgrade che gli sono più congeniali.

Facciamo per venerdì 10 ?
 

Arthans

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Cronos":5kjwbm20 ha scritto:
Dimenticavo una cosa: dopo deoccultamento il Phantom può compiere un barrel roll da 2 gratis, oppure una manovra dritta sempre da 2.
Purtroppo ho dimenticato di fare anche questo, cosa che mi avrebbe permesso di uscire dal contatto con l'HWK.

Nell'universo di Star Wars l'occultamento è solo visivo, per cui è giusto che il radar possa targettarlo.


Ok io ci sto.
Stabiliamo da ora chi sono i piloti delle varie fazioni così ognuno sceglie nave e upgrade che gli sono più congeniali.

Facciamo per venerdì 10 ?

Mi ero perso le vostre mosse. Il decloak é spiegato bene sulla carta. Costa un'azione occultarsi mentre é gratuito fare il decloak che viene deciso subito prima aver rilevato le mosse. Quindi quando tocca a te muovere che hai visto come si muovono gli altri, decidi di farlo, se lo fai devi fare o un botte da due o un avanti da due. Quindi hai 3 possibilità. Poi rilevi la tua mossa e fai la tua azione che potrebbe essere un altro tonneau a botte da 1 ad esempio. Se hai il pilota migliore quando appari ha 6 possibilità invece di 3 perché sostituisci al dritto 2 le curve dolci da 2. Importantissima la carta che ti occulta dopo l'attacco. In pratica hai un'azione gratuita, schivare a 4 permanente anche se hai un segnalino tensione. Movimento ulteriore il turno prima. Cronos non abbiamo visto nulla delle potenzialità del phantom. Colpisce con il 4. Ora glaukoss s'incavola. :snob: :D

La prossima partita se vuoi ripetere l'impero vorrei vedere 2 phantom all'opera equipaggiati come si deve. Ti presto io quello che ti occorre. :approva: :clap: :clap:

Inizia a dirmi tu quale fazione vuoi tenere cosí iniziamo a pensare alla flotta.
 

Glaukoss

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:snob: ecco cosa succede a giocare con un pilota principiante, mi fai sempre danni Cronos. E' pensare che (cito testualmente) Cronos ad inizio partita disse: il tie phantom lo uso io perche' so come funziona e cosa fargli fare...... :pippotto: .... vatti a fidare. Per stavolta lo perdono perché' e' simpatico .contate anche me per la prossima partita. magari se scegliamo/ete le astronavi mi leggo online un po' di carte cosi' mi preparo qualche opzione possibile.
 

Cronos

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Arthans io prenderei ancora l'Impero, così puoi riprovare con il trasporto ribelle.
Fossi in te, oltre all'HWK proverei anche gli Y-Wing, anche loro armabili con torrette a ioni. ;)

Se per te venerdi 10 va bene, apriamo il topic e spostiamoci lì. :)

Glaukoss":1h6sw5r0 ha scritto:
:snob: ecco cosa succede a giocare con un pilota principiante, mi fai sempre danni Cronos. E' pensare che (cito testualmente) Cronos ad inizio partita disse: il tie phantom lo uso io perche' so come funziona e cosa fargli fare...... :pippotto: .... vatti a fidare.

In verità lo volevo usare io perché era l'ultimo acquisto e ancora non l'avevo provato. :p

contate anche me per la prossima partita. magari se scegliamo/ete le astronavi mi leggo online un po' di carte cosi' mi preparo qualche opzione possibile.

Scegli che nave vuoi e poi scaricati questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.guidokessels.xwc&hl=it
Ci sono tutte le carte, punteggi, manovre, ecc... per ogni nave.

Scegliti pilota e upgrade che ti metto in lista.
Quando tutti hanno scelto nave e upgrade poi arrotondiamo i punti sulle navi di contorno. ;)
 
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