Venerdì 11 marzo - Automobile, Key Harvest, Shangi-La, ATZ

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Presente. Però devo ancora decidere cosa porterò. :?:
Probabilmente Navegador oppure Automobile oppure Age of Steam oppure Grand Cru, oppure altro. :-?
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
presente

presente

porto Key Harvest e altro.

Lo dico subito, non gioco a Era of Invention.

Ciao
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
io ed Heidi Presenti e in gran forma...se volete saperlo manco io gioco a hero of invention...ma ve lo porto così se qualche sadomaso ghghgh volesse...ahahaha......voglio giocare ad age of steam...ciuf ciuf....oppure a steam (che porterò) assieme anche all'immancabile Dixit.
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Ci saremo anch'io e Mononoke! :grin:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ci saro' anch'io e portero' Shangi-La e, forse, anche Florenza! :grin:
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Io invece non credo di esserci. :(
Mi sa che ci vedremo venerdi' prossimo.
 

Cecco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
28
Località
Bologna
Goblons
0
venerdì 11 marzo

ci siamo anche io e Paola

:grin:

Cecco
 
A

Anonymous

Guest
signori del torneo...

signori del torneo...a Era of Sticazzi cmq bisognerebbe giocarci ancora...
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Qualcuno pensa di allungarsi verso l'ippodromo prima di passare in tana? :oops:
...per il ritorno, invece, dovrei essere a posto...
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
qualcuno che viene da bologna nord o est lo può passare a prendere abita in via corticella
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Grande partitone a The Bridges of Shangri-La ... e meno male che era il mio e che sono arrivato ultimo!
Bravissimi tutti i giocatori! :grin:
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Automobile
Io (arancio), Mononoke (blu), Elisabeta (rosso), Evd (giallo) e AleDrugo (verde) abbiamo giocato ad Automobile, un gioco che Wallace ha prodotto nel 2008 e che è stato ristampato con grafica totalmente rifatta da pochi mesi.

Non è stata una partita giocata in silenzio. Dubbi e domande hanno imperversato per l'intera durata, ma ora siamo pronti per una partita vera. Io avevo già giocato in precedenza con la versione originale (identica a parte la grafica), mi sono divertito molto e vorrei riproporlo martedì prossimo.

Ho vinto io con 3890 dollari, quasi il doppio della dotazione iniziale di 2000. Secondo Evd, con 3680 dollari, che ha rimontato circa 200 dollari all'ultimo turno grazie anche ad un mio madornale errore nella mancata vendita di una auto di lusso. Il gioco è una bella simulazione economica e non perdona gli errori. Anche una solo automobile prodotta e non venduta porta una perdita che può compromettere la vittoria. E' stata comunque una partita prudente, e durante tutto il gioco abbiamo sprecato solo un paio di concessionari e poche automobili. Durante l'ultimo turno abbiamo prodotto un poco di più, ma siamo comunque riusciti a vendere tutto, anche le mie 14 utilitarie.

 

Key Harvest
Finalmente gdanielli è riuscito a giocare a Key Harvest, che ha ormai più chilometri della mia auto diesel. Ho visto Guglia soddisfatto, ma non ho chiesto i commenti.

   

The Bridges of Shangri-La
Ha visto impegnati Stec, Cecco, Paola e ... forse PietroG.
Ero talmente sommerso dalla confusione delle mia partita che non ho visto nulla e hanno dovuto chiamarmi per scattare qualche foto in giro.



All Things Zombie e Blood Bowl
Era presente un tavolo combattente ed anche un paio di tabelloni di Blood Bowl, ma le foto di questi ultimi purtroppo sono buie e sfocate. :(

 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
che dire, non smetterò mai di ringraziare Zetazeta per i suoi reportage, cmq scusami se spesso quando si gioca sono veramente pesante e rompi.
grazie Antonio.
 
A

Anonymous

Guest
Automobile

Automobile bis martedì senza alcun dubbio.

In verità se avessi preso il prestito all'ultimo turno, facendo i conti a casa avrei totalizzato un centinaio di dollari in più: poco cambiava con 3600 e rotti.

Il gioco merita molto seppur pensavo, a seguito di letture preventive maledette, che le perdite incidessero davvero di più sul gioco. Alla fine avere un poco di perdite ogni turno è fisiologico specie alla luce del relative dimezzamento per eccesso ad ogni chiusura di fabbrica.

Bello bello.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Re: Automobile

aledrugo1977":1l55xdxu ha scritto:
Alla fine avere un poco di perdite ogni turno è fisiologico specie alla luce del relative dimezzamento per eccesso ad ogni chiusura di fabbrica.
Anche secondo me qualche cubetto perdita causato dalle fabbriche sorpassate è fisiologico, infatti nell'ultimo turno non me ne sono preoccupato.

Ben più gravi sono le auto non vendute, poiché oltre alle perdite di fine turno (10,20,30 o 40$ in base al turno), perdi anche i soldi spesi per costruire l'auto (50,70 o 100$).

Grave anche la perdita del concessionario non utilizzato, poichè viene meno una possibile vendita al turno successivo. Il concessionario è prezioso anche perché devi usare una azione (ne hai 3x4=12 in tutto il gioco) per posizionarne tre.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Automobile è bellissimo, ma causa dei mezzi infarti verso la mezzanotte, specie se sei fuori casa.....

Da pagina 8 del regolamento Treefrog

"The order of selling cars is determined by the position of the cars on
the model space track. Cars are sold from the most advanced space,
going backwards to the least advanced space
. One car is sold from
each space. This process is repeated until the demand for each price
range is met. Any unsold cars will result in their owners taking a loss
point. They are then removed and returned to their owning players."

Più chiaro di così, si muore.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
dimarco70":2fh8otu2 ha scritto:
Automobile è bellissimo, ma causa dei mezzi infarti verso la mezzanotte, specie se sei fuori casa.....
Mi spiace, venerdì ho riletto vari pezzi del regolamento a fronte di dubbi e domande, e ad un certo punto ho iniziato a fare confusione. La frase "Going in player order each player has the opportunity to sell one car through one of their distribution pieces." riferita ai concessionari mi ha mandato in panne.

Dopo è diventato tutto chiarissimo. Grazie e scusa ancora.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
evd":h0rtg5o4 ha scritto:
che dire, non smetterò mai di ringraziare Zetazeta per i suoi reportage, cmq scusami se spesso quando si gioca sono veramente pesante e rompi.
grazie Antonio.

Ma no, dai, di solito sei solo un pochino molesto, comunque mai quanto qualcun'altro di nostra conoscenza ( :roll: ) ... ma in fondo e' la strategia che usi per vincere, le famose "armi di distrazione di massa" :))

Ah, cmq... 13 ...
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Vi vedo tutti entusiasti... ma solo a me non è piaciuto "Automobile"? E sì che in genere io adoro i giochi di Wallace...
 
Alto Basso