Ven 25/11 RepublicOfRome, B&O, Tigris&Eufrate, AoS

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Ciao a tutti! Ieri sera ci siamo visti per una bella serata alla Tana e si pensava già a venerdì prossimo... ZetaZeta voleva riprovare Age Of Steam, Marco che l'ha comprato ci vorrebbe giocare per la prima volta e io pure ero curioso di provarlo. Risultato: perché non fare un Age Of Steam venerdì sera? Il gioco è consigliato come gioco da 4 giocatore, per cui se ci fosse un'altra persona desiderosa di unirsi (che magari leggesse le regole prima, l'idea sarebbe di fare un ripasso veloce prima di partire ma con già tutti che hanno un po' di pratica con le regole, avendole almeno lette prima).
Pare che sia giocabile anche per 5 per cui potrebbero aggiungersi anche due persone, mentro vedo che in 6 è sconsigliato... fatevi sentire!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Io preferirei Steam a Age of Steam, ma Venerdì mi piacerebbe anche un B&O...comunque ciuf ciuf a tutti!! :grin:
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Anche io voto per B&O con partenza alle 20:30 da Casalecchio Centro Croce.
 

globo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
109
Località
Bologna
Goblons
0
Se ho capito bene B&O è un po' il top dei ferroviari, mentre è 1830 il non-plus-ultra perchè dura tanto (io appartengo alla vecchia scuola e un gioco più dura e più è bello). I ferroviari non sono il mio genere ma B&O lo proverei. Le regole le posso sfangare o dovrei arrivare preparato?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
globo":13sh59xp ha scritto:
Se ho capito bene B&O è un po' il top dei ferroviari, mentre è 1830 il non-plus-ultra perchè dura tanto (io appartengo alla vecchia scuola e un gioco più dura e più è bello). I ferroviari non sono il mio genere ma B&O lo proverei. Le regole le posso sfangare o dovrei arrivare preparato?

Sono 8 pagine di regole agili. MA bisogna assimilarle in fretta. Comunque B&O e 1830 non sono a mio avviso paragonabili. Sono due cose diverse. Già solo per il fatto che in 1830 ci sono i tracciati e in B&O no.
Steam e Age of Steam sono invce dei pick and delivery...altra storia (non meno bella).
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
OCCHIO PERO'.

B&O è proprio un bellissimo signor giocone, ma ha il difetto di essere davvero calcoloso, specie negli ultimi turni...Io avrò da supporto: calcolatrici e fiches...
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
nakedape":pe8x3gel ha scritto:
OCCHIO PERO'.

B&O è proprio un bellissimo signor giocone, ma ha il difetto di essere davvero calcoloso, specie negli ultimi turni...Io avrò da supporto: calcolatrici e fiches...
Io invece porterò un computer portatile.
:grin:
 
A

Anonymous

Guest
nakedape":2u5x2dwa ha scritto:
Io preferirei Steam a Age of Steam, ma Venerdì mi piacerebbe anche un B&O...comunque ciuf ciuf a tutti!! :grin:

Super Quota:

- Steam posizione uno
- B&O posizione due

(ordine di preferenza per venerdì sera....)

Ma anche un bel TRONO DI SPADE gioco da tavolo no? Siamo tutti diventati ferrovieri?!
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Io e Marco (bruces) prima delle 21:30 non arriviamo di sicuro...
B&O comunque da quello che dite mi ispira sempre di meno, odio i giochi calcolosi e se questo necessita di calcolatrici e fogli elettronici per essere giocato in modo "snello" significa che è già troppo calcoloso per me!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tanelorn":x5gzshk5 ha scritto:
Io e Marco (bruces) prima delle 21:30 non arriviamo di sicuro...
B&O comunque da quello che dite mi ispira sempre di meno, odio i giochi calcolosi e se questo necessita di calcolatrici e fogli elettronici per essere giocato in modo "snello" significa che è già troppo calcoloso per me!

Solo alla fine però...(in effetti mi devo correggere) all'inizio non è molto più calcoloso di un imperial, anzi...

Anche a me non piacciono i giochi calcolosi, ma questo è fico davvero...

PS Oh, però tu e bruces se volete i gioconi dovete venire prima! ;-)
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
aledrugo1977":6bop60zx ha scritto:
Ma anche un bel TRONO DI SPADE gioco da tavolo no? Siamo tutti diventati ferrovieri?!

Già ormai più che la tana è la stazione dei goblin.


Ciao
 

globo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
109
Località
Bologna
Goblons
0
Per B&O calcolatrici e computer portatili? E io che pensavo di giocarlo in stile Texas old'em
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
nakedape":3nstktrm ha scritto:
Tanelorn":3nstktrm ha scritto:
Io e Marco (bruces) prima delle 21:30 non arriviamo di sicuro...
B&O comunque da quello che dite mi ispira sempre di meno, odio i giochi calcolosi e se questo necessita di calcolatrici e fogli elettronici per essere giocato in modo "snello" significa che è già troppo calcoloso per me!

Solo alla fine però...(in effetti mi devo correggere) all'inizio non è molto più calcoloso di un imperial, anzi...

Anche a me non piacciono i giochi calcolosi, ma questo è fico davvero...

PS Oh, però tu e bruces se volete i gioconi dovete venire prima! ;-)

Ma provare un 18xx dalla durata contenuta? Ce ne sono che finiscono in 4 o 5 ore!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
dimarco70":3u3zw0gd ha scritto:
Ma provare un 18xx dalla durata contenuta? Ce ne sono che finiscono in 4 o 5 ore!

Premesso che B&O <> da 1830 (di cui non amo le tessere tratta, che invece adoro nei p&d) facci questi nomi!!! :))
COn un paio di restrizioni per quel che mi riguarda:
- in vendita
- no print & play
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
globo":2cazz0aw ha scritto:
Per B&O calcolatrici e computer portatili? E io che pensavo di giocarlo in stile Texas old'em

Se vi fidate dei miei gusti...provatelo!
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
nakedape":3ci7k0j2 ha scritto:
dimarco70":3ci7k0j2 ha scritto:
Ma provare un 18xx dalla durata contenuta? Ce ne sono che finiscono in 4 o 5 ore!

Premesso che B&O <> da 1830 (di cui non amo le tessere tratta, che invece adoro nei p&d) facci questi nomi!!! :))
COn un paio di restrizioni per quel che mi riguarda:
- in vendita
- no print & play
Io ho 1865 Sardinia, che dovrebbe andare bene, e in settimana mi arriverà 1860 Isle of Wight.

Se studiate le regole posso portare uno dei due qualche venerdì, ma non il prossimo. Sono previsti solo tre giocatori in entrambi i casi. Prenotatevi in fretta.

Anche io però, come Nakedape, al momento preferisco B&O per l'assenza delle tessera tratta.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Re: Venerdì 25

Tanelorn":2r0v3fgn ha scritto:
Ciao a tutti! Ieri sera ci siamo visti per una bella serata alla Tana e si pensava già a venerdì prossimo... ZetaZeta voleva riprovare Age Of Steam, Marco che l'ha comprato ci vorrebbe giocare per la prima volta e io pure ero curioso di provarlo. Risultato: perché non fare un Age Of Steam venerdì sera?
Come sai, al momento B&O è il gioco che mi appassiona più di tutti gli altri, e i calcoli li lasciamo fare al computer, che non si stanca. Se vuoi ti mando le regole così le potete leggere, ma intanto ti ripeto che è come un Poseidon ... "completo".

Se però tu e Bruces preferite giocare ad Age of Steam come già concordato ieri, contatemi pure come terzo.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
gdanielli":3gdltucy ha scritto:
Già ormai più che la tana è la stazione dei goblin.
Giusto. Mi piace.

LA STAZIONE DEI GOBLIN.

E' bellissimo. Domani vado a registrarlo.



:grin:
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
aledrugo1977":3q0kpj0p ha scritto:
nakedape":3q0kpj0p ha scritto:
Io preferirei Steam a Age of Steam, ma Venerdì mi piacerebbe anche un B&O...comunque ciuf ciuf a tutti!! :grin:

Super Quota:

- Steam posizione uno
- B&O posizione due

(ordine di preferenza per venerdì sera....)

Ma anche un bel TRONO DI SPADE gioco da tavolo no? Siamo tutti diventati ferrovieri?!

Aled, se "un Trono di Spade" me lo spieghi, ci giocherei, se al tavolo è permesso l'ignaro. Fate voi.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
nakedape, non prendere impegni. Questo venerdi ci sono anch'io, quindi ti tocca :twisted:

Mi serve almeno un'altra vittima sacrificale (meglio 2, massimo 4), perché domani sera devo far provare a nakedape un giochino lieve lieve dal titolo

THE REPUBLIC OF ROME

Non c'è bisogno che vi prenotiate, tanto non ci sarà la fila. Per fare un favore a nakedape, cercherò di essere in Tana prestino, tipo alle 21.15, così per le 01.45 abbiamo spiegato le regole e riusciamo a giocare forse un paio di fasi del primo turno :twisted: :twisted: :twisted:

Nota:
Per chi non lo sapesse, RoR è per molti aspetti il più bel gioco del mondo, ma è un po' lunghetto (anche se non COSI' lunghetto). Nakedape ha partecipato a un thread e ha vinto una partita dimostrativa :-o

Oh, è un evento, eh? Non lo porto più di una volta ogni 2-3 anni!!!
 
Alto Basso