Asliaur
Onnisciente
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
20 anni con i Goblins!
Prendendo spunto dal messaggio di Topo lancio anch'io un appello ai vari masters e giocatori di D&D, ovvero
secondo voi come dovrebbe svilupparsi l'avanzamento dei personaggi ?
Il quesito intende analizzare la velocità della conquista dei livelli. Spesso i personaggi di primo livello sono ritenuti noiosi, perchè reggono poche ferite ed hanno poche risorse costringendo a lunghe soste e/o avventure poco epiche (cacciatori di ratti giganti, p.es., sorry Topo )
D'altronde un avanzamento molto veloce porta a svuotare di rilevanza il raggiungimento d'un dato livello che risulta solo una tappa fugace di una progressione bruciante.
Alcuni masters preferiscono far creare dei personaggi di 5°-9° livello e far giocare per mesi senza nemmeno un passaggio di livello e senza XP di sorta (non male, provato per alcuni anni, molto divertente, am naturalmente i PowerPlayers che giocano nei gruppi che frequento ultimamente rifiutano questo sistema, soprattutto coloro che sostengono di essere veri Roleplayers, interessante no ? ).
La versione che preferisco io è una partenza intorno al 3° livello con progressioni moltooo lente, ma significative e ben rodate. Ciò permette sia lo sviluppo del personaggio che un vivere il livello al cui ci si trova.
Voi altri cosa ne pensate ?
Grazie e saluti,
Asliaur dell'Onda d'Argento
secondo voi come dovrebbe svilupparsi l'avanzamento dei personaggi ?
Il quesito intende analizzare la velocità della conquista dei livelli. Spesso i personaggi di primo livello sono ritenuti noiosi, perchè reggono poche ferite ed hanno poche risorse costringendo a lunghe soste e/o avventure poco epiche (cacciatori di ratti giganti, p.es., sorry Topo )
D'altronde un avanzamento molto veloce porta a svuotare di rilevanza il raggiungimento d'un dato livello che risulta solo una tappa fugace di una progressione bruciante.
Alcuni masters preferiscono far creare dei personaggi di 5°-9° livello e far giocare per mesi senza nemmeno un passaggio di livello e senza XP di sorta (non male, provato per alcuni anni, molto divertente, am naturalmente i PowerPlayers che giocano nei gruppi che frequento ultimamente rifiutano questo sistema, soprattutto coloro che sostengono di essere veri Roleplayers, interessante no ? ).
La versione che preferisco io è una partenza intorno al 3° livello con progressioni moltooo lente, ma significative e ben rodate. Ciò permette sia lo sviluppo del personaggio che un vivere il livello al cui ci si trova.
Voi altri cosa ne pensate ?
Grazie e saluti,
Asliaur dell'Onda d'Argento