[VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanza

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Per chi vuole organizzare partite ma non trova persone di ciccia di fronte al proprio tavolo casalingo.

A voi la palla... ehm la granata :grin:
 

ecz

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
296
Località
Italy
Goblons
13
Fin'ora col VASSAL dal 2003 ho giocato soltanto ad ASL - quasi tutte partite "live" - ed UNA sola partita ad UP Front, che devo dire non si presta troppo bene al VASSAL nemmeno live (per posta ovviamente è improponibile).
Ho anche fatto un abbozzo di partita a Third Reich, e poi per il resto, negli anni precedenti, dal 1998-99 al 2003, ho usato esclusivamente la Cyberboard (e quindi il gioco postale tramite ACTS) per PoG e BtB ed Empires in Arms.
E tuttavia ho i moduli VASSAL di tutti i giochi che possiedo nella speranza di avere il tempo e la voglia un giorno di giocare qualcosa di diverso dall'ASL.

vista la buona volontà del moderatore, che ha previsto un topic apposito allora, già che ci sono, elenco di seguito i giochi per i quali potrei anche decidere di sottrarre un po' del poco tempo destinato all'ASL per qualcosa di completametne diverso, preferibilmente postale, se il gioco lo consente (ad esempio UP Front NON lo consente).
Le offerte sono in teoria sempre valide, ma sono subordinate alla disponibilità di tempo ed al desiderio di riprendere in mano il gioco in questione, che può essere fluttuante... Ora sì, tra tre mesi no...

Ebbene ecco di seguito in rigoroso ordine sparso quello che in linea teorica giocherei con voi, abitanti della Tana:

ETO (TSR,)
A3R (AH, solo postale tramite ACTS)
3R (AH, quarta edizione, solo postale tramite ACTS)
Magic Realm, esclusivamente regole terza edizione o successive, (se c'è qualcuno disponibile ad aiutarmi a comprendere il gioco).
UP Front, (solo live);
Turning Point Stalingrad (AH, ideale per il postale tramite ACTS, ma anche live);
CIRCUS MAXIMUS ( AH, solo postale, con il master).

Non metto l'ASL dal momento che è l'unico wargame per il quale gli avversari non mi mancano e spero non mi mancheranno mai, ma se qualcuno dei vecchi giocatori anni 80-90 volesse riprovare, io sono qui a disposizione per facilitare il rientro. Oggi c'è una comunità italiana ASL molto viva ed attiva, e grazie al VASL si possono incontrare i migliori giocatori di tutto il mondo senza difficoltà. Ad esempio io ho attualmente una partita in corso contro James Taylor, che oggi, 10 ottobre 2010, è arrivato secondo all'ASLOK di Cleveland, che è senz'altro da considerarsi come il campionato del mondo di ASL visto la partecipazione di oltre 170 (!) giocatori provenienti da tutte le parti del mondo.

Ci sarebbero poi altri giochi GMT come PoG, Napoleonic Wars, Barbarossa to Berlin, ma questi non mi va di (ri)prenderli in mano dopo tanti anni, ed altri AH come Russian Campaign, Russian Front, Panzer Leader/Blitz, War and Peace che invece, per quanto affascinananti, al momento non mi interessa minimamente giocare.

Naturalmente posso prendere in considerazione proposte per giochi che non ho elencato, ma che magari mi possono interessare.

Suggerisco di contattarmi direttamente all'indirizzo VASLeague@gmail.com
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Ecco bravo ecz...potermmo elencare i giochi che possiamo giocare..oppure giochi disposti ad insegnare e/o imparare.


da giocare

OCS
SCS
GBOH

+ altri che non metto perchè sono molto arrugginito..quindi aggiornerò eventualmente.

mi piacerebbe imparare la serie ad aree della AH tipo Cassino Breakout normandy
e la serie GCACW battle above the clouds per esempio
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Vassal, in più rispetto agli altri, ha il fatto che essendo in JAVA, può essere utilizzato da utenti di sistemi operativi differenti, quali MacIntosh o Linux. Sicché ha una base giocante teorica superiore.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Vassal on-line o PBEM?

On-line consente di giocare tutto, ma hai la palla al piede dell'orario, della programmazione: in definitiva diventa un impegno.

PBEM è più flessibile, ma non puoi giocare quei titoli (quasi tutti) che ammettono reazioni da parte dell avversario o non è più finita.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Io ho usato Vassal qualche volta per Twilight Struggle, e sarei disponibile a ripetere l'esperimento (stavolta ho una connessione leggermente migliore da casa, posso provarci)
Disponibile anche a provare altro, qualcosa di semplice, che so qualche GMT o Columbia introduttivo (e qui se mi beccano gli amici del MiliteInnocuo di Mestre mi fanno un mazzo così...perchè con loro l'occasione di giocare dal vivo ci sarebbe :) )

EDIT: ma un topic simile su VASSAL non era già stato aperto sulla sezione Giochi Online?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
E' vero, Enzo. Ma qui si parla appunto di qualcosa di più pesante di Twilight Struggle.
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
PBM lo ritengo molto meglio..specialmente per giochi più corposi...fai il log e ti fai la mossa con calma..e spedisci...online diventa una palla mostruosa...
 

Patgarret

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
28
Località
Milano
Goblons
0
Io giocherei TS e Combat Commander... Magari un pog anche.

Vi segnalo anche i software Java di www.wargameroom.com che io trovo ottimi, soprattutto per TS
 

organo_inutile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
58
Località
Roma
Goblons
0
Cerco avversari per giocare a Paths of Glory su Vassal/ACTS in PBEM.
Ho alle spalle una sola partita (parziale) e non ho praticamente mai usato Vassal (l'ho installato e ho dato un'occhiata a qualche modulo).
L'avversario ideale dovrebbe essere

- un giocatore inesperto come me, che abbia voglia di imparare il gioco

oppure

- un giocatore esperto, che abbia la pazienza di giocare con un niubbo e di rispondere ad eventuali chiarimenti sulle regole

Vorrei giocare controllando gli Alleati e ad un ritmo molto lento (circa uno o due turni a settimana).

Contattatemi via PM.
Grazie!
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Avversari per War in the Pacific

Salve, qualcuno è interessato a farsi una partita a War in the Pacific??? resto in attesa
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Io mi sparerei un Siege of Jerusalem
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Io potrei essere dipsonibile per:

Here I Stand (se si riesce on-line, anche se penso sia fattibile solo 1-2 turni a sera)
C&CA
COH:SoS
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
disponibile per match in PBeM a:

Roads to leningrad GMT
SCS tutti anche se ho giocato solo ad Afrika II
The russwian campaign
ASL sk 1 anche se qui via posta è un po piu complicato
 

Niamey

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
94
Località
Monselice (PD)
Goblons
0
Utente Bgg
Acciaio
Io sono nuovo sia in questa modalità di gioco sia nel gioco in sè ma farei volentieri una partita a "Here I stand" o/e "Maria"; resto in attesa.
 

renato_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
67
Località
Portici (Na)
Goblons
0
Disponibile, ore serali by vassal :

Combat Commander: Europe
World at War: Eisenbach Gap
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Disponibile per match in VASSAL VASL a:

ASL sk 1 e sk 2 ... o scenari solo fanteria e light mortar con ASL
Roads to leningrad GMT
SCS tutti anche se ho giocato solo ad Afrika II
The russian campaign
 

Nievski

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
63
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Sono disponibile a giocare ai wargame su Vassal però dovreste spiegarmi come si usa.
 

renato_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
67
Località
Portici (Na)
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Nievski":35suhj05 ha scritto:
Sono disponibile a giocare ai wargame su Vassal però dovreste spiegarmi come si usa.
Ciao , solo per chiedere a quale wargames o boardgames vorresti giocare?
se hai un microfono, tramite una chat vocale gratis: TeamSpeak, potrei spiegarti come funziona vassal ... ma al dire il vero l'uso e' semplicisssimo.
enjoy
 
Alto Basso