[VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanza

Nievski

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
63
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Renato Sono disponibile a giocare a qualsiasi wargame. Volevo iniziare con Twilight Struggle che sembra semplice.
Uso teams peak, mandami un pm e ci mettiamo d'accordo
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Anch'io sono disponibile per sparacchiare online su VASSAL, le mie preferenze sono i wargame tattici.
 

renato_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
67
Località
Portici (Na)
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Gelo":1cgqyk7w ha scritto:
Anch'io sono disponibile per sparacchiare online su VASSAL, le mie preferenze sono i wargame tattici.

Ciao Max , lo so! ci conosciamo da giocamici.com, my user rntpsc.
fammi sapere ... un wargames semplice che io mi possa leggere il rules e ci organiziamo .
renato
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

renato_p":hi9vf4us ha scritto:
Ciao Max , lo so! ci conosciamo da giocamici.com, my user rntpsc.
fammi sapere ... un wargames semplice che io mi possa leggere il rules e ci organiziamo .
renato
Ciao Renato da quel che ricordo eri più un boardgamer che un wargamer, comunque non c'è problema.
Il gioco scelto dipende in gran parte da te.
Tra i vari moduli di giochi tattici possiamo scegliere in ordine di difficoltà

1) Memoir 44; se non hai mai giocato a giochi tattici su mappe esagonate questo è sicuramente il più facile. Personalmente lo trovo un ottimo titolo per giocatori inesperti, non certamente paragonabile ad ASL ma fa esattamente quello che promette.

2) Conflict of Heroes: Al momento esiste solo il modulo per la prima edizione regolamento un pò più complesso ma sempre abbastanza abbordabile. Io conosco le regole della seconda edizione, non sono sicuro se hanno aggiornato le unità o solo risistemato le regole, ma non sarà un problema.

3)Combat Commander Europa: Come complessità siam al livello di Conflict of Heroes. A vederlo sembra un bel modulo, non l'ho mai provato online ma mi sembra fatto molto bene.

4) Fighting Formation: Qui cominciamo a salire di livello dal punto di vista regolamentare e dal tempo necessario per giocare gli scenari, comunque con VASSAL si possono salvare le partite in corso per riprenderle quando si ha tempo.

5)Panzer: Panzer ha tre livelli di difficoltà quindi ce né per tutti i gusti.

6) ASL: Beh ASL è sempre ASL, come ben sai per me è il miglior gioco in assoluto, qui in tana ho caricato anche la traduzione delle regole Starter Kit 1-2-3 ma per cominciare ci sono anche le regole del solo Starter Kit #1 che contengono solo le cose relative alla fanteria.

Al momento mi vengono in mente questi, come avrai notato la Seconda Guerra Mondiale è l'ambientazione che preferisco, non li ho menzionati ma ci sono anche i Command & Color. Se invece vuoi proporre tu qualcosa vediamo il da farci magari ne parliamo in privato per non rompere le scatole agli altri ;)

Ciao :approva:
 

renato_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
67
Località
Portici (Na)
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Gelo":2ldvgi46 ha scritto:
renato_p":2ldvgi46 ha scritto:
Ciao Max , lo so! ci conosciamo da giocamici.com, my user rntpsc.
fammi sapere ... un wargames semplice che io mi possa leggere il rules e ci organiziamo .
renato
Ciao Renato da quel che ricordo eri più un boardgamer che un wargamer, comunque non c'è problema.
Il gioco scelto dipende in gran parte da te.
Tra i vari moduli di giochi tattici possiamo scegliere in ordine di difficoltà

1) Memoir 44; se non hai mai giocato a giochi tattici su mappe esagonate questo è sicuramente il più facile. Personalmente lo trovo un ottimo titolo per giocatori inesperti, non certamente paragonabile ad ASL ma fa esattamente quello che promette.

2) Conflict of Heroes: Al momento esiste solo il modulo per la prima edizione regolamento un pò più complesso ma sempre abbastanza abbordabile. Io conosco le regole della seconda edizione, non sono sicuro se hanno aggiornato le unità o solo risistemato le regole, ma non sarà un problema.

3)Combat Commander Europa: Come complessità siam al livello di Conflict of Heroes. A vederlo sembra un bel modulo, non l'ho mai provato online ma mi sembra fatto molto bene.

4) Fighting Formation: Qui cominciamo a salire di livello dal punto di vista regolamentare e dal tempo necessario per giocare gli scenari, comunque con VASSAL si possono salvare le partite in corso per riprenderle quando si ha tempo.

5)Panzer: Panzer ha tre livelli di difficoltà quindi ce né per tutti i gusti.

6) ASL: Beh ASL è sempre ASL, come ben sai per me è il miglior gioco in assoluto, qui in tana ho caricato anche la traduzione delle regole Starter Kit 1-2-3 ma per cominciare ci sono anche le regole del solo Starter Kit #1 che contengono solo le cose relative alla fanteria.

Al momento mi vengono in mente questi, come avrai notato la Seconda Guerra Mondiale è l'ambientazione che preferisco, non li ho menzionati ma ci sono anche i Command & Color. Se invece vuoi proporre tu qualcosa vediamo il da farci magari ne parliamo in privato per non rompere le scatole agli altri ;)

Ciao :approva:


Ok grazie max , rilego il regolamento di Combat Commander Europa (ma mai giocato). In linea di principio da lunedi sera about 20,30 e per i gg a seguire sarei disponibile. Ti contatto sulla tua mail entro domenica per accordarci. Tutti sono pienamente nei miei "pensieri", tranne memoir44, comunque a seguire ti comunico la mia disponibilita per quelli avvenire, lettura regolamento permettendo.
Naturalmente nei miei sogni c'e' sempre asl ma per ora messo in coda lavori.
enjoy
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Io sono sicuramente impegnato tutti i lunedì e i venerdì che come sai vado al Club3M.

Per gli altri giorni al momento non impegni fissi, quindi Martedì, Mercoledì, e Giovedì direi di essere libero.
So che devo trovarmi per fare le gare del campionato di "Race! Formula 90", ma sono 3-4 gare e al massimo mi impegneranno 1 sera ogni 2 settimane.
Festivi e prefestivi dipende dalla famiglia.

Combat Commander va benissimo il modulo non l'ho mai provato online ma comunque mi sembra fatto.

Ciao
 

renato_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
67
Località
Portici (Na)
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Gelo":mfw2qgl0 ha scritto:
per mercoledi, hai mp su posta privata
enjoy
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

renato_p":2utunzi7 ha scritto:
Gelo":2utunzi7 ha scritto:
per mercoledi, hai mp su posta privata
enjoy

Questo mercoledì no, domani o giovedì sono libero.

Ciao
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29

ogreye77

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
95
Goblons
47
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Sarei interessato a provare Combat Commander: Europe e Fire in the Lake online su Vassal. Orario indicativo dalle 20:00 fino alle 02:00, solitamente sono libero lunedì e martedì. Qualche volta potrei essere libero di sabato pomeriggio.
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Ogreye77, io sono disponibile a giocare FitL su Vassal, sarebbe stupendo riuscire a giocare in 4!
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Fire in the Lake

Partita Fire in The Lake su VASSAL

partecipanti
1 - Ogreye77
2 - Belegnar
3 -
4 -

in caso di ulteriori adesioni prego contattarmi in privato per modificare questo post.
nel caso di 2 adesioni si gioca con le due fazioni contrappose (USA-ARVN vs. VC-NVA), mentre se siamo in 3 sempre fazioni contrapposte ma un giocatore terrà 2 fazioni.
si gioca di sera dopo le 21,30 (aspetto conferma da Ogreye) in un giorno da determinare, le fazioni si determinano a caso (se siete daccordo, altrimenti io prenoto i VC :D ).
si gioca lo scenario short con le carte del periodo (quindi senza pivotal, e sempre se siete daccordo).
è gradito l'utilizzo di skype.
ulteriori comunicazioni e chiarimenti sempre in questo topic.

grazie.
 

organo_inutile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
58
Località
Roma
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Cerco qualcuno disponibile a giocare a The US Civil War (GMT) via Vassal tramite email.
Regole base, scenario 1861.
Ho studiato il regolamento (e l'errata), ho giocato qualche turno in solitaria per togliermi un po' di dubbi.
Preferirei un ritmo rilassato, ad esempio un action phase ogni uno o due giorni, in modo da poter fare le mosse controllando con calma le regole.
Ho una buona esperienza con Vassal in generale, ma non con il modulo di TUSCW in particolare (ma sono abituato a giocare con Vassal giochi che prevedono molta interazione da parte del giocatore non di turno...).

Contattatemi via MP, grazie :approva:
 

stenobm

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
6
Goblons
0
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Salve a tutti, per il periodo estivo sono libero la sera per giocare tramite Vassal. Moduli preferiti:

Combat Commander (TUTTI anche Pacific)
Hannibale: Rome vs Carthago (questo non ci gioco da anni, ma una riletta veloce alle regole e via.. il mio primo Card Driven e primo amore :clap: )
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Buongiorno a tutti, e un mio amico stiamo cercando due persone per un play by mail a Falling Sky da fare tramite Vassal. Se qualcuno vuole farsi avanti mi mandi pure un messaggio privato.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

RigorMortis

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
182
Località
acqualagna
Goblons
11
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

disponibile per:
Commands & colors ancients
Combat Commander
Manoueuvre
Conflict of Heroes: Awakening the Bear

Ho ordinato la ristampa di Path of Glory ma non so giocarci.cerco tutor o qualcuno disposto a conoscerlo.
Stessa cosa per Fields of Despair: France 1914-1918 e Band of Brothers: Screaming Eagles.

Se c'è modulo disponibile: Ok per giocare su Tabletop simulator..anzi meglio :)
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Io se solo capissi come si usa Vassal, potrei pure cimentarmi in qualcosa... mi sto studiando le regole di Combat Commander, tra gli altri...
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
458
Località
Erba
Goblons
48
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Appena rimetto in funzione il notebook ci sono!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Re: [VASSAL] Appuntamenti online per bombardamenti a distanz

Master_Alex":1h7k6x0x ha scritto:
Io se solo capissi come si usa Vassal, potrei pure cimentarmi in qualcosa... mi sto studiando le regole di Combat Commander, tra gli altri...
+1
 
Alto Basso