McAllister
Veterano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
salve a tutti goblin ruolisti!
devo sottoporvi una serie di domande su questo gioco, per decidermi se acquistarlo o no.
vorrei infatti presentarlo al mio vecchio gruppo di DD, gioco che abbandonammo perchè troppo macchinoso e lento, in quanto amo l'ambientazione di WH(gioco quello 3D)
un'altra cosa che mi ha spinto verso questo gioco è l'assenza di miniature e griglie di battaglia, che rendevano DD un rpg abominevole, ma mi chiedevo se anche la meccanica di gioco risultasse più fluida
in particolare:
quanto sono rapidi i combattimenti?
esistono nemici-o pg-lattina?
nel senso che in DD, quando ad affrontarsi erano dei pg con ca 20+, contro mostri protetti uguale, i combattimenti erano un irrealistico susseguirsi di colpi mancati, e finivano per durare incunlodenti ore...prezioso tempo che si sprecava facendo rotolare d20
quello che chiedo è quindi: qual è la più bassa probabilità che ha un pg-o un mostro- di colpire un mostro-o un pg- di potenza più o meno pari(come un pg alla prima carriera contro un pelleverde)e, una volta colpito, l'avversario rimane facilmente in vita o il numero di pf(come mi pare di avere capito leggendo nei vari topic qui e sulla tana di Galdor)ridotto si esaurisce dopo pochi colpi subiti?
inoltre: le carriere come valletto e altre cose spiccatamente non belligeranti possono attrarre i giocatori allo stesso modo di quelle più fantasy?
è questo quindi un rpg più di interpretazione, di risoluzione o di combattimento e esplorazione?
o un buona miscela di tutto questo?
c'è bisogno che tutti i giocatori conoscano qualcosa del mondo di wh per interpretare al meglio i pg?
e tutti devono conoscere approfonditamente le regole del proprio personaggio e incantesimi eventuali o un master con buona memoria può tenere a mente queste cose senza sforzo per le prime sedute, mentre i giocatori si familiarizzano con le meccaniche di base e l'ambientazione?
infine: può essere un gioco "attraente" anche per giocatori assai giovani(alcuni 14enni) senza una spiccata capacità d'immedesimazione?
devo sottoporvi una serie di domande su questo gioco, per decidermi se acquistarlo o no.
vorrei infatti presentarlo al mio vecchio gruppo di DD, gioco che abbandonammo perchè troppo macchinoso e lento, in quanto amo l'ambientazione di WH(gioco quello 3D)
un'altra cosa che mi ha spinto verso questo gioco è l'assenza di miniature e griglie di battaglia, che rendevano DD un rpg abominevole, ma mi chiedevo se anche la meccanica di gioco risultasse più fluida
in particolare:
quanto sono rapidi i combattimenti?
esistono nemici-o pg-lattina?
nel senso che in DD, quando ad affrontarsi erano dei pg con ca 20+, contro mostri protetti uguale, i combattimenti erano un irrealistico susseguirsi di colpi mancati, e finivano per durare incunlodenti ore...prezioso tempo che si sprecava facendo rotolare d20
quello che chiedo è quindi: qual è la più bassa probabilità che ha un pg-o un mostro- di colpire un mostro-o un pg- di potenza più o meno pari(come un pg alla prima carriera contro un pelleverde)e, una volta colpito, l'avversario rimane facilmente in vita o il numero di pf(come mi pare di avere capito leggendo nei vari topic qui e sulla tana di Galdor)ridotto si esaurisce dopo pochi colpi subiti?
inoltre: le carriere come valletto e altre cose spiccatamente non belligeranti possono attrarre i giocatori allo stesso modo di quelle più fantasy?
è questo quindi un rpg più di interpretazione, di risoluzione o di combattimento e esplorazione?
o un buona miscela di tutto questo?
c'è bisogno che tutti i giocatori conoscano qualcosa del mondo di wh per interpretare al meglio i pg?
e tutti devono conoscere approfonditamente le regole del proprio personaggio e incantesimi eventuali o un master con buona memoria può tenere a mente queste cose senza sforzo per le prime sedute, mentre i giocatori si familiarizzano con le meccaniche di base e l'ambientazione?
infine: può essere un gioco "attraente" anche per giocatori assai giovani(alcuni 14enni) senza una spiccata capacità d'immedesimazione?