VAMPIRE....

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Il problema è che finché non trova il manuale base è inutile che si compri le espansioni e purtroppo la masquerade (alla faccia degli ottimisti) è introvabile se non pagando sui 60/90 euro...

Ci sono due aste su Ebay ma arriveranno tranquillamente su quelle cifre te lo garantisco... Il mio lo ho pagato 45 euro (in tempi recenti) ma è usatissimo... E comunque non lo venderei MAI :grin:
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Il problema è che finché non trova il manuale base è inutile che si compri le espansioni e purtroppo la masquerade (alla faccia degli ottimisti) è introvabile se non pagando sui 60/90 euro...

a saperlo aspettavo a vendre l'altra copia...

CMQ PM
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Non avevo letto che lo vendevi salkaner, se ultimo non lo vuole (mi sembra giusto che abbia la prelazione :)) mi giri il PM?
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
EvanielToreador":2zwwv7ii ha scritto:
Le ultime notti è molto bello da leggere.
In realtà la masquerade è fatta da manuali bellissimi da leggere (le frasi riferite agli altri clan nel clanbook dei malkavian sono meravigliose).

Io ti dico, li possiedo quasi tutti, però prova a vedere se trovi quello dei Tremere (visto che ti interessano), perchè secondo me per giocare al meglio è sempre bene approfondire il proprio clan.

La guida al sabbath è interessante, ma il sabbath secondo me richiede sempre giocatori molto esperti, forse ti conviene partire dalla camarilla.
diciamo che quello dei Tremere è in cima alla lista, e volendo si può ordinare (avevo già ordinato Il Requiem... ora non saprei che farci avendo scoperto che il gruppo gioca a Masquerade... ma vabé)

il fatto è che mi piacerebbe sapere di più dell'universo in cui si muove il personaggio anche se non sono io a fare da Master, e con tutti i manuali che sto vedendo su internet (ancora in produzione mi dicono) credo ce ne sia di carne sul fuoco

secondo te i manuali più validi e godibili quali sono?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Bhe tieni presente che tutti i manuali che hai citato sono pur sempre espansioni dell'una e dell'altra versione e che quindi diventano illeggibili senza aver prima letto la base...

Se ti butti sulla nuova versione (il Requiem) il manuale base "Mondo di tenebra" descrive l'ambientazione in quella vecchia c'erano invece tanti moduli geografici.

Lo stesso "Vampiri il Requiem" va letto dopo "Mondo di Tenebra" altrimenti non capisci una cippa...

Stesso dicasi per le espansioni di Masquerade come "Il libro del clan Tremere" che per essere gustato appieno ha bisogno di essere letto dopo il manuale base "Vampiri la Masquerade".
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Se uno li legge per capire l'ambientazione, tutti i manuali servono...anche perchè la "verità" è sparsa un po' tra tutti i manuali e capita anche che (di proposito, presumo) manuali diversi riportino notizie diverse e per lo più contradditorie su alcuni dettagli, quindi serve leggerli un po' tutti per chiarirsi meglio le idee.
Detto questo, il manuale del clan è senz'altro molto utile, non tanto per le regole extra (notevolmente powerplay) quando per le informazioni. La Guida alla Camarilla pure può servire abbastanza, ma è più uno strumento da master. La Guida al Sabbat invece ad un giocatore non serve proprio a niente o quasi, a meno che non giochi Sabbat..il che, naturalmente, è una mezza boiata in quanto si toglie gran parte del fascino della Masquerade e ci si dedica per lo più a sbudellare gente e far riti in chiesa. E poi se vuoi fare un Tremere non c'è bisogno di dire che puoi stare solo in Camarilla, in pratica..
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì ok consiglio sensatissimo Ultimo: Comperali tutti!!!! :lol:

Quello che volevo dire io (e che vale sempre) è che spesso i manuali di espansione fanno riferimento a quello di base e quindi se non lo hai letto è inutile prendere gli altri perché ti verrebbe il nervoso ;)

Una volta che lo avrai comprato e ti sarai fatto un'idea del gioco poi deciderai pure se comprare le espansioni e quali comperare...

Unico consiglio: stai sempre attento alle due versioni perché Masquerade e Requiem non sono compatibili.
 

EvanielToreador

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
193
Località
Fiorano Modenese (MO)
Sito Web
lapescanoce.altervista.org
Goblons
0
Beh, caro Ultimo, il manuale base non te lo toglie nessuno. Oltre a darti una buonissima panoramica sull'ambientazione, per me è davvero bello da leggere (le pagine singole dedicate ad ogni clan sono qualcosa di bellissimo). Per quanto riguarda il resto io consiglio sempre la Victorian Age perchè è un manuale meraviglioso (io lo comprai secoli fa.. non so se esiste tradotto in italiano sinceramente). Consiglio anche la Dark Age (anche questo come per la vistorian age lo possiedo soltanto in inglese e non so se in italiano esiste sinceramente).
Per quanto riguarda la Ultime Notti e la Gehenna.. beh, sono piacevoli da leggere ma non so se te li consiglierei come primo acquisto, per apprezzarli occorre provare sulla pelle il brivido del risveglio degli antidiluviani.
I clanbook migliori? Malkavian, Toreador, Lasombra, Gangrel, Giovanni.
I Giovanni sono un affascinante clan a cui appartenere, ma molto molto molto limitativo per quanto concerne il "background" del personaggio. Tu sei un giovanni. Punto. Ti ripeto, se ti piacciono i tremere leggiti il clanbook, sono un clan di difficile interpretazione e difficile costruzione. Secondo me il clanbook può solo esserti d'aiuto. Altrimenti se vuoi iniziare soft per,diciamo, comprende l'ambientazione allora ti consiglio i toreador.
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Cyrano":ew612m2c ha scritto:
Non avevo letto che lo vendevi salkaner, se ultimo non lo vuole (mi sembra giusto che abbia la prelazione :)) mi giri il PM?

OK, in caso tengo presente
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Dark Age in italiano si chiama "I Secoli Bui" e se vogliamo è ancora più intovabile di Masquerade... Victorian Age non fu mai tradotto ma cavoli se è bello...
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Io consiglio un manuale solo (che sia la masquerade oppure i secoli bui); le varie guide a Camarilla, e Sabbat danno un'idea che è ben lungi dall'essere precisa delle suddette sette: è molto aleatoria e interpretabile, tanto che ho sentito palare gente che diceva cose fondamentalmente opposte dopo aver letto i manuali. Sforzarsi ad interpretare un libro o un'idea della Camarilla equivale, spesso, in termini di sforzo, a inventare qualcosa della Camarilla; in sintesi il manuale serve e anche nel caso in cui tu ti trovassi a giocare con gente che vuole attenersi rigidamente alla propria idea di Camarilla, anche in quel caso non ti serve il manuale, ti basta chiacchierare con questa gente per capire come loro hanno interpretato il manuale.
Per quel che riguarda i clanbook servono a darti spunti più che una precisa idea del clan: se hai una buona immaginazione supplisci tranquillamente senza spendere ulteriori soldi. Vale tuttavia la stessa regola di prima: se giochi con persone che credono di aver compreso l'essenza del Makavian allora ti basta fare 4 chiacchiere con loro e capire qual'è quest'essenza; generalmente lo stereotipo d'interpretazione di questa gente per i malkavian è una sorta di "the crown" con poteri di veggenza e una doppia personalità (cosa per altro molto semplice da interpretare se fatta in maniera semplicistica).
Se invece ti interessa fare un Malkavian interessante ti consiglio di comprare un manuale di psicopatologia (ad es. "Psicopatologia di A.Civita) ove trovi le descrizioni sommarie di differenti patologie a cui puoi ispirarti con una buona dose di realismo interpretativo. Del resto una manuale così non costa molto più che un clanbook ;)
I moduli di avventura creo non servano in nessun GdR ma del resto non interessano a te come giocatore.
 

EvanielToreador

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
193
Località
Fiorano Modenese (MO)
Sito Web
lapescanoce.altervista.org
Goblons
0
Cyrano":3vqqnwq7 ha scritto:
Dark Age in italiano si chiama "I Secoli Bui" e se vogliamo è ancora più intovabile di Masquerade... Victorian Age non fu mai tradotto ma cavoli se è bello...

se non si hanno problemi di lingua si può sempre cercare su ebay o su qualche sito come www.frpgames.com che sono sempre molto forniti (ho addirittuara comprato l'espansione fuori produzione di shadows over camelot ad un prezzo imbarazzante - 19.00 euro- comprese spese di spedizione)..
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Juda":23kn8u0e ha scritto:
Io consiglio un manuale solo (che sia la masquerade oppure i secoli bui); le varie guide a Camarilla, e Sabbat danno un'idea che è ben lungi dall'essere precisa delle suddette sette: è molto aleatoria e interpretabile, tanto che ho sentito palare gente che diceva cose fondamentalmente opposte dopo aver letto i manuali. Sforzarsi ad interpretare un libro o un'idea della Camarilla equivale, spesso, in termini di sforzo, a inventare qualcosa della Camarilla; in sintesi il manuale serve e anche nel caso in cui tu ti trovassi a giocare con gente che vuole attenersi rigidamente alla propria idea di Camarilla, anche in quel caso non ti serve il manuale, ti basta chiacchierare con questa gente per capire come loro hanno interpretato il manuale.
Per quel che riguarda i clanbook servono a darti spunti più che una precisa idea del clan: se hai una buona immaginazione supplisci tranquillamente senza spendere ulteriori soldi. Vale tuttavia la stessa regola di prima: se giochi con persone che credono di aver compreso l'essenza del Makavian allora ti basta fare 4 chiacchiere con loro e capire qual'è quest'essenza; generalmente lo stereotipo d'interpretazione di questa gente per i malkavian è una sorta di "the crown" con poteri di veggenza e una doppia personalità (cosa per altro molto semplice da interpretare se fatta in maniera semplicistica).
Se invece ti interessa fare un Malkavian interessante ti consiglio di comprare un manuale di psicopatologia (ad es. "Psicopatologia di A.Civita) ove trovi le descrizioni sommarie di differenti patologie a cui puoi ispirarti con una buona dose di realismo interpretativo. Del resto una manuale così non costa molto più che un clanbook ;)
I moduli di avventura creo non servano in nessun GdR ma del resto non interessano a te come giocatore.
bello questo "ragionare fuori gli schemi", farò tesoro del tuo consiglio

il manuale del Sabbat mi interessava più per questioni di curiosità, ormai sono già avviato per la via del Tremere ed ho chiesto al master qualche dritta.
vi farò sapere :grin:

@Cyrano:
non prendo più i manuali da salkaner, il quale mi è sembrata una persona molto simpatica e disponibile, ti consiglio vivamente di contattarlo :))

@Evaniel:
vedendo il tuo nick mi sono ricordato di aver questo quello che pensato fosse un "manuale base" di Call of Chtulhu... dovrebbe esistere un GdR sul mondo di Lovecraft, se la memoria non m'inganna, qualcuno mi sa dire se è di qualità?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
De: "Il richiamo di Cthulhu" ci sono in italiano due versioni la prima è di Stratelibri (ancora reperibile) ed è UNO DEI MIGLIORI GIOCHI DI RUOLO DI SEMPRE!!!!

La seconda è della 25ed ed è basata sul d20... Una parola: EVITALA!!!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ultimo_Nephilim":d7ikvd98 ha scritto:
qualcuno mi sa dire se è di qualità?
E' di qualità!
E tanto! (verisone basic system di Stratelibri)


Aloa

Curte
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
EvanielToreador":2mg64jyt ha scritto:
..di altissima qualità..

Call of Cthulhu resta uno dei migliori gdr di tutti i tempi.
(Oggi al play ho trovato il manuale Arkham tradotto se dio vuole :D)
Quoto tutto, nel senso che il gioco è ottimo e pure io ho trovato Arkham al Play!!! :grin:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Falcon":126w2ucy ha scritto:
EvanielToreador":126w2ucy ha scritto:
..di altissima qualità..

Call of Cthulhu resta uno dei migliori gdr di tutti i tempi.
(Oggi al play ho trovato il manuale Arkham tradotto se dio vuole :D)
Quoto tutto, nel senso che il gioco è ottimo e pure io ho trovato Arkham al Play!!! :grin:

Io alla Hobbiton.... Son tornato a casa con le lacrimucce... Ma quanto è bello? :grin:
 

EvanielToreador

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
193
Località
Fiorano Modenese (MO)
Sito Web
lapescanoce.altervista.org
Goblons
0
veramente le lacrime sono venute al mio portafoglio.
In un'ora nemmeno sono riuscita a comprare l'inverosimile..

C'era anche della roba della masquerade ma non ho trovato il manuale base altrimenti avvisavo subito Ultimo qui sopra, peccato..
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh i prodotti di masquerade italiani a parte il manuale base sono tutti reperibili. :grin:
 
Alto Basso