[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
L’errore ci può stare, anche se effettivamente in questo caso ne hanno combinato di casini 😅
E capisco chi ora va a vedere anche difetti che normalmente non avrebbe neanche notato.

Personalmente l’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso (e non poco) sono gli adesivi. Mentre li attaccavo mi chiedevo se non valesse la pena eliminare loro e la tecnologia degli artefatti…
Poi però provando il gioco effettivamente la cosa risulta abbastanza ininfluente, quindi nonostante le bestemmie degli ultimi mesi, ora che ho visto il risultato direi che il compromesso è accettabile.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Sinceramente avrei capito tutti questi discorsi dei diritti dei consumatori se ci fosse stato un vantaggio da parte dell'editore (in fase di produzione)...
I primi che ci hanno rimesso penso siano stati anche loro... il kit avrà un costo penso!
A volte sembra che ci si dimentica lo scopo per cui compriamo giochi da tavolo...
forse dovremmo giocare di più!!! :)

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
In realtà se lo stesso discorso lo applicassimo negli altri ambiti ci idegneremmo. Terremmo un vestito macchiato dalla fabbrica anche se svolge egregiamente la sua funzione? O un auto nuova ma con una figata su una fiancata anche se funziona perfettamente? Secondo me è un discorso di percezione del prodotto.
Poi capisco che io ne faccio più un discorso ideologico e ognuno può avere l'ideologia che vuole giustamente ma un consumatore a mio avviso non è esente da dei doveri, e il non fare pesare i suoi diritti a mio avviso rientra anche nei doveri , perché tutela gli altri consumatori futuri.
Poi per carità so benissimo che ognuno guarda solo se stesso al giorno d'oggi e il fatto che lo si faccia in questo caso ha una rilevanza minima ma penso anche che i piccoli gesti contino e per una volta vedere una comunità relativamente piccola come quella dei giocatori da tavolo unità sarebbe stato bello.
 

dracolich

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
42
Località
Milano
Goblons
13
Io sinceramente non capisco. Non è che si cerca di per forza di trovare tutte le cose "negative" anche le più ridicole, però proprio non riesco ad accettare cose tipo "accontentiamoci" oppure "compromesso accettabile" (ognuno è libero di pensarla come vuole, sia chiaro). Questo credo nasca dal fatto che sono GIOCHI e non qualcosa di più "importante".

Sarà la natura esclusiva e limitata di questo gioco, sarà l'attesa oppure anche il prezzo di questo particolare articolo che mi fa pensare "avrebbe dovuto essere perfetto al 100%".
Costava tanto mandare una mail alla Lautapelit prima di mandare i file in stampa e chiedere se nel frattempo era stato cambiato qualcosa? eppure sono finiti come il nuovo kemet che ha il manuale fallato perché hanno mandato in stampa la release vecchia.

Per carità, tutto si può sistemare, uno scanner, un tocco di photoshop, un paio di stampe su carta adesiva e via... ma se capitasse su una cosa che non ritenete per definizione superflua? se vi arrivasse l'auto nuova con tutti i vetri oscurati come richiesto tranne UNO... e vi consegnassero un rotolo di pellicola da applicare a mano, lo accettereste? ma è una questione di metodo e non ha a che vedere con l'entità dell'oggetto.

Io per varie ragioni ho preferito venderlo (per rispondere ad un altro commento) anche per il fatto che ho notato le ultime cose, come le traduzioni, il font errato e la tecnologia "errata" solo una volta aperto e spedinato, quindi un reso sarebbe stato impossibile. L'ho preso direttamente su lautapelit tanto non ci sono carte o altro testo da leggere e lo posso proporre comunque a chi l'inglese non lo capisce bene.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Io per varie ragioni ho preferito venderlo (per rispondere ad un altro commento) anche per il fatto che ho notato le ultime cose, come le traduzioni, il font errato e la tecnologia "errata" solo una volta aperto e spedinato, quindi un reso sarebbe stato impossibile. L'ho preso direttamente su lautapelit tanto non ci sono carte o altro testo da leggere e lo posso proporre comunque a chi l'inglese non lo capisce bene.
Ovviamente padronissimo di venderlo e di prenderti una versione in un'altra lingua, ci mancherebbe.
Ma non facciamo passare cose che non esistono.
Come ti hanno già spiegato l'icona usata per gli orbitali è quella giusta, così come i colori usati.
Il font non è errato, la tecnologia non è errata ed infine la traduzione non è come l'avresti pensata tu. Ma non è errata. Forse la traduzione da te pensata poteva essere migliore, non lo sò. Ma in formula uno, ascoltando le telecronache, si parla spesso di unità motore da sostituire o da potenziare. Quindi ci stà anche la loro traduzione.
L'unica potenziale fonte di fastidio restano oggi gli adesivi da applicare su alcuni esagoni. Sono piccoli, perfetti e sembrano resistenti. Non mi sembrano possano dare problemi. Ma restano una pezza e magari, per chi già sà che giocherà a questo gioco decine e decine di partite e che non ha voglia di usare qualche piccola precauzione ( ad esempio non mescolare gli esagoni alla bella e buona ma semplicemente sparpagliarli sul tavolo e poi scegliergli casualmente) può storcere il naso. E magari fare come dracolich, venderlo e prenderne una copia in un'altra lingua. Anche perchè credo che rivenderlo sia facilissimo dato che le copie stampate in italiano sono meno di 1000 e che la richiesta sembra essere alta, specie ora che il gioco è stato corretto.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
boh un sacco di shop online lo stanno vendendo con il 20% di sconto e tutti hanno ancora copie disponibili....non vedo questa enorme richiesta sinceramente 😅
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
boh un sacco di shop online lo stanno vendendo con il 20% di sconto e tutti hanno ancora copie disponibili....non vedo questa enorme richiesta sinceramente 😅
Dracolich mi sembra non abbia avuto problemi nel rivenderlo. Poi ovvio che tutto dipende dal prezzo richiesto. Se si chiede lo stesso prezzo del nuovo o quasi lo stesso allora mi viene da pensare che diventa difficile.
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Dracolich mi sembra non abbia avuto problemi nel rivenderlo. Poi ovvio che tutto dipende dal prezzo richiesto. Se si chiede lo stesso prezzo del nuovo o quasi lo stesso allora mi viene da pensare che diventa difficile.
Se nuovo lo vendono al 20%, tu per c'è dello dovrai fare almeno un 30% minimo direi che su 150€ iniziano a farsi sentire per un gioco che non hai praticamente mai usato.
Imho molta gente non ha fatto il reso (sempre che lo accettino) per non perdere il tappetino, e molti altri non lo rivendono per non perderci troppo soldi

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Se nuovo lo vendono al 20%, tu per c'è dello dovrai fare almeno un 30% minimo direi che su 150€ iniziano a farsi sentire per un gioco che non hai praticamente mai usato.
Imho molta gente non ha fatto il reso (sempre che lo accettino) per non perdere il tappetino, e molti altri non lo rivendono per non perderci troppo soldi

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Nuovo è possibile prenderlo in un determinato sito con il 15% di sconto con la password della tana.
169,90 euro meno il 15% di sconto fà 144 euro.
Chi lo prese col preordine lo pagò 135 euro. Anche meno se, come ho fatto io, l'ha preordinato con gli sconti del black friday.
Quindi lo può rivendere a 135 euro senza rimetterci un centesimo e facendo risparmiare a chi lo acquista 10 euro circa rispetto al nuovo.
O, se onesto, intorno ai 120 euro, se il gioco non è più nel cellophane ed è stato defustellato.
Su amazon lo vendono a 170 euro senza sconti di sorta, su uplay a 160 euro se hai lo sconto kiwi, su egypt ho trovato il prezzo migliore, 150 euro.
Questo per dire che se si vuole lo si può rivendere tranquillamente rimettendoci nulla o solo pochi spicci.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Con i venditori on-line si ha sempre un bello sconto sul nuovo. Vedi anche Descent e Clash of cultures, della stessa fascia di prezzo di Eclipse, spesso in offerta a destra e a manca. Fare magazzino è una bella rogna e tutti puntano ad avere una comunità di acquirenti fidelizzati e contenti, al netto di qualche soldo in meno sul breve periodo.

Chi compra sa che sempre il gioco nuovo si svaluta minimo del 30%. Può rivalutarsi nel lungo periodo perché fuori produzione e, se di successo, la domanda in eccesso all'offerta porta il prezzo in alto.
Insomma la questione del prezzo attuale è pretestuosa. Uno che compra giochi da anni sa che mediamente funziona così. I giochi cari calano parecchio, perché partono da cifre alte. È questione di proporzioni.

Io non contesto le scelte di chi vende qualcosa che non gli piace. Non mi fa nessun danno ed è sua facoltà disporre del proprio tempo e denari. È chiaro che c'è, d'altra parte, anche chi fa scelte diverse, come me.
Mi fa un po' sorridere la lista degli argomenti, perché mostra in tutta evidenza questa differenza di sensibilità.
- scrivere che la traduzione del contenuto è sbagliata adducendo solo il caso "drive", interpretazione al limite ma non errata;
- dire che le tecnologie non vanno bene tirando fuori " orbitale", con la sua icona e il colore, quando è dimostrato che va bene;
- dire che il font, particolare per forma e modifiche fatte da Sampo Sikioö, non è uniforme ( io non l'ho proprio notato, ma può avere un senso se uno ha l'occhio clinico)
- mostrare plance specie con spigoli leggermente diversi, per forma;
si sono dimostrati argomenti inesistenti o risibili, ma posso capire che qualcuno abbia il piacere di star a vedere tutto, invece che giocare, visto che per molti è piacere anche gustarsi materiali, grafica, etc.

È invece accertata, e grave, la questione degli esagoni, plance e regolamento originari sbagliati.
Uplay, su spinta degli acquirenti (impazienti) e per decisione propria, ha deciso di far fare quanto prima il materiale sostitutivo (plance e regolamento) e correttivo ( adesivi).
In un mese, tempo incredibile per quello che è il periodo ( natale, omicron, crisi dei materiali e delle consegne) è stato consegnato e tutti noi abbiamo visto che c'è un piccolo downgrade nel materiale sostitutivo, ma è comunque di qualità e pare durevole.
Gli adesivi fanno storcere il naso e ritengo essere l'unico vero problema che un potenziale acquirente deve sapere. Che poi un gran problema non è, ma è giusto che chi compra sappia.

Il resto non ha senso.

Per cui rispetto per chi ha acquistato Eclipse e si è sentito in dovere di rivenderlo, oppure di criticarlo. Soprattutto chi ha fatto lo Ustart, che ha anticipato soldi e atteso un prodotto, poi rivelatosi non perfetto alla virgola

Ma almeno parliamo dei dati di fatto, ed al momento per me è gioco che se viene comprato oggi da uno che non ha fatto lo ustart merita un 9 o 9,5 per i materiali e il contenuto, mentre l'originale è un 10 ( oddio, la scatola mi sembra meno resistente di quella della 1a ed.ne: sembrava di legno).

È ovvio, infine, che ciascuno di noi voterà con il portafoglio le scelte e l'atteggiamento di Uplay nel prossimo futuro.
 
Ultima modifica:

dracolich

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
42
Località
Milano
Goblons
13
- scrivere che la traduzione del contenuto è sbagliata adducendo solo il caso "drive", interpretazione al limite ma non errata;
non ho detto che è sbagliata. Secondo me "unità" non è una traduzione adatta in un'ambientazione fantascientifica come quelle di Eclipse.

- dire che le tecnologie non vanno bene tirando fuori "orbitale", con la sua icona e il colore, quando è dimostrato che va bene;
ho solo riportato una discrepanza nella grafica di UNA tecnologia. Non ne volevo fare un caso nazionale e mi chiedevo se c'era una ragione per questa scelta... che non è una scelta ma una svista.

- dire che il font, particolare per forma e modifiche fatte da Sampo Sikioö, non è uniforme (io non l'ho proprio notato, ma può avere un senso se uno ha l'occhio clinico)
è sintomo di una scarsa attenzione ai dettagli, per me fondamentali in un progetto come quello di Eclipse.

Ad ogni modo, mi sono limitato ad indicare alcune cose che secondo me non vanno. Non ho mai detto che è ingiocabile così (dopo che hanno sistemato gli esagoni settore ovviamente) ma che l'importanza di questa edizione, che non è per collezionisti ma poco ci manca, meritava un'attenzione maggiore affinchè fosse perfetto al 100%. Così è giocabilissimo, ma non è solo la giocabilità che conta.

Tutti liberi di ignorare tutto ciò eh. Anzi, non penso di intervenire più sull'argomento.
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Io parlo per me, nessuno vuole fare una caccia alle streghe, o condannare uplay per crimini di guerra... Ma le aspettative erano alte, ho già la vecchia edizione di eclipse, e non ho partecipato al ks della nuova succulenta edizione pentendomene un po, quindi si è visto a questo ustart come ad "una nuova speranza" . Alla fine anche se hanno messo le toppe rimane un gioco giocabile, ma con tante piccole imperfezioni che fanno rosicare. Io ad esempio sto valutando se non mettere davvero gli adesivi e togliere l'unica tecnologia che la usa, che di fatto non stravolge il gioco, dico avete visto che belli gli esagoni con tutte grafiche in rilievo? Sta cicatrice proprio mi fa male 😀lo so forse sono esagerato io... . Sulle traduzioni... si, drive si poteva tradurre diversamente ma va bene uguale, se si pensa ad "unità di alimentazione" o qualcosa del genere. Non capisco invece perché hanno tradotto i nomi di tutte le navi e hanno lasciato dreadnaught che corazzata ci stava tutta... Comunque alla fine considerando che bastava un Manuale tradotto è da apprezzare lo sforzo compiuto anche se i risultati sono così così.... Ad oggi L'unica convenienza di questo ustart è stato solo il prezzo della copia di eclipse. Sempre secondo il mio parere,
 
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
- scrivere che la traduzione del contenuto è sbagliata adducendo solo il caso "drive", interpretazione al limite ma non errata;
non ho detto che è sbagliata. Secondo me "unità" non è una traduzione adatta in un'ambientazione fantascientifica come quelle di Eclipse.

- dire che le tecnologie non vanno bene tirando fuori "orbitale", con la sua icona e il colore, quando è dimostrato che va bene;
ho solo riportato una discrepanza nella grafica di UNA tecnologia. Non ne volevo fare un caso nazionale e mi chiedevo se c'era una ragione per questa scelta... che non è una scelta ma una svista.

- dire che il font, particolare per forma e modifiche fatte da Sampo Sikioö, non è uniforme (io non l'ho proprio notato, ma può avere un senso se uno ha l'occhio clinico)
è sintomo di una scarsa attenzione ai dettagli, per me fondamentali in un progetto come quello di Eclipse.

Ad ogni modo, mi sono limitato ad indicare alcune cose che secondo me non vanno. Non ho mai detto che è ingiocabile così (dopo che hanno sistemato gli esagoni settore ovviamente) ma che l'importanza di questa edizione, che non è per collezionisti ma poco ci manca, meritava un'attenzione maggiore affinchè fosse perfetto al 100%. Così è giocabilissimo, ma non è solo la giocabilità che conta.

Tutti liberi di ignorare tutto ciò eh. Anzi, non penso di intervenire più sull'argomento.
Credo che diciamo le stesse cose, ma in modo e punti di vista differenti.
Il gioco è giocabile, ha delle sbavature dovute a come è stato realizzato l'Ustart. Chi compra il gioco nuovo ha noie minime (mettere gli adesivi), e ciascuno deve valutare/quantificare queste noie rispetto al prezzo richiesto.
Credo, d'altronde, che il valore collezionistico sarà più alto della versione italiana, in Italia. Non quello qualitativo.
Oggetti "particolari", distinguibili dalla massa per una o più caratteristiche hanno più appeal e richiesta, soprattutto se non è inficiato il loro godimento a ausa delle particolarità stesse.

Perdonami se posso averti dato l'impressione di un "tallonamento personale", ma io mi baso sui fatti oggettivi e su come io interpreto personalmente quelli più soggettivi.

Dal confronto con te gli altri goblin che leggono possono farsi un'idea di cosa sia Eclipse Second dawn versione italiana ed Uplay e trarre le loro conclusioni.

Io parlo per me, nessuno vuole fare una caccia alle streghe, o condannare uplay per crimini di guerra... Ma le aspettative erano alte, ho già la vecchia edizione di eclipse, e non ho partecipato al ks della nuova succulenta edizione pentendomene un po, quindi si è visto a questo ustart come ad "una nuova speranza" . Alla fine anche se hanno messo le toppe rimane un gioco giocabile, ma con tante piccole imperfezioni che fanno rosicare. Io ad esempio sto valutando se non mettere davvero gli adesivi e togliere l'unica tecnologia che la usa, che di fatto non stravolge il gioco, dico avete visto che belli gli esagoni con tutte grafiche in rilievo? Sta cicatrice proprio mi fa male 😀lo so forse sono esagerato io... . Sulle traduzioni... si, drive si poteva tradurre diversamente ma va bene uguale, se si pensa ad "unità di alimentazione" o qualcosa del genere. Non capisco invece perché hanno tradotto i nomi di tutte le navi e hanno lasciato dreadnaught che corazzata ci stava tutta... Comunque alla fine considerando che bastava un Manuale tradotto è da apprezzare lo sforzo compiuto anche se i risultati sono così così.... Ad oggi L'unica convenienza di questo ustart è stato solo il prezzo della copia di eclipse. Sempre secondo il mio parere,
Evidentemente nel dizionario che avevano a disposizione non c'era dreadnought... 😅

Anche a me è venuta l'idea di togliere la tecnologia "Artifact key" (scusate, ma io il gioco ancora l'ho in testa in inglese), ma ora non ha senso. Ci sono gli adesivi. Non si sono ancora staccati ( e vorrei credere! :asd:) e neanche si notano, se non con una certa luce e guardondoli con la lente di ingrandimento, anche perchè son presenti sull'esagono le icone di pianeti e wormhole in rilievo e con differente lucidità.
Forse un giorno lo farò. Ma hai ragione è una cicatrice, soprattutto per chi ha vissuto l'attesa e la vista del prodotto consegnato a Dicembre.
E quì casca l'asino.
Eclipse poteva essere la gemma della corona della Uplay, vista la qualità del gioco e dei materiali di base. Purtroppo si è rivelato un boomerang commerciale, che ha deluso molti acquirenti e credo che loro ci abbiano rimesso.

E il giocatore deluso è un uomo (o donna) arrabbiato/ sconcertato e agisce spesso di conseguenza.

Io ho comprato dopo lo scandalo, in offerta, e ritengo, con il mio gruppo, essere il miglior acquisto gdt che abbiamo mai fatto. E bada che non compriamo roba cara (max 60/70), per cui si è affrontata la spesa con cognizione di causa e quello che è uscito fuori era meno peggio di quanto ci aspettassimo.

Avevamo aspettative diverse da chi ha partecipato allo Ustart e questo ha fatto tutta la differenza nell'apprezzamento generale del prodotto, rispetto a te e Dracolich
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.738
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.390
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ragazzi... Non c'è scozzo!

Se IO (che ho ancora solo la vecchia edizione) dovessi comprà il gioco, NON comprerei l'edizione Italiana, ma la prenderei in Inglese (a parità di prezzo)!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ragazzi... Non c'è scozzo!

Se IO (che ho ancora solo la vecchia edizione) dovessi comprà il gioco, NON comprerei l'edizione Italiana, ma la prenderei in Inglese (a parità di prezzo)!
Ovvio, ma qui il discorso è su chi ha comprato l'edizione italiana.
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
comunque... non per gettare benzina sul fuoco, ma anche la tech "Orbitale" ha l'icona diversa... al di là della tonalità del colore, qui non credo cambi nulla eh, però mi chiedo perché cambiare l'originale...

orbitale.jpg orbital.jpg
Questo è un cambiamento che hanno fatto anche nelle ristampe in lingua originale.. Per una volta, la localizzazione non c entra:asd:

Come te, sono perplesso sul perché della modifica, la grafica nuova è più "figa" se vuoi, ma quella vecchia è più immediata/funzionale.

In ogni caso direi una differenza assolutamente irrilevante ;)
 

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
133
Località
Milano
Goblons
16
Scusate solo ora mi cimento con gli adesivi, ho cercato un po’ sul forum senza successo, negli esagoni settore iniziale le istruzioni dicono di attaccarli sono sul fronte…ma qualè il fronte?da un lato ho un simbolo mano dall’altra i simboli delle fazioni.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
133
Località
Milano
Goblons
16
Come non detto scoperto L’arcano…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Arrivato finalmente...
Materiali top... già la scatola chiusa mi esce dal tavolo!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Gioco provato finalmente e l’unica cosa che posso dire è WOW! 🤩

Per ora testato solo in 2 con la mappa piccola a diamante. Non vedo l’ora di riuscire ad intavolarlo almeno in 4.

Tutti i dubbi e i problemi sulla localizzazione sono spariti di fronte alla magnificenza del gioco! 😁
 
Ultima modifica:

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Provato ieri...
in 4 durato 3 ore di gioco.

Materiali stupendi, in kit funziona senza nessun problema.

Come sempre amo i giochi ibridi e Eclipse regala interazione indiretta sulle tecnologie e interazione diretta su mappa.

Certo come prima partita si perde un po' di tempo per crearsi il proprio equilibrio con le risorse.

Alla fine una 20 di battaglie tra giocatori e Guardiani... ma le battaglie spostano molto il punteggio

PROMOSSO!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso