[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
La mia è chiusa perfettamente, adesso non sono in casa per vedere dov'è, però devi sfruttare tutti gli spazi vuoti anche sui lati

Ammetto che erano le 4 am e faticavo un poco a connettere :chebotta:, ma proprio non sono riuscito a far stare il sacchetto bianco delle tecnologie. eppure, prima di aprire la scatola ieri sera, mi sembrava di aver fatto stare tranquillamente tutto e avere la scatola chiusa bene.
Alla fine mi sono deciso, avevo troppo sonno per riflettere e dovevo assolutamente mettere via, a tagliare un pezzo del blocco di polistirolo nero creando un vano dove inserire il sacchetto.
Mi rimane comunque il dubbio.
Grazie, attendo riscontro
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Ammetto che erano le 4 am e faticavo un poco a connettere :chebotta:, ma proprio non sono riuscito a far stare il sacchetto bianco delle tecnologie. eppure, prima di aprire la scatola ieri sera, mi sembrava di aver fatto stare tranquillamente tutto e avere la scatola chiusa bene.
Alla fine mi sono deciso, avevo troppo sonno per riflettere e dovevo assolutamente mettere via, a tagliare un pezzo del blocco di polistirolo nero creando un vano dove inserire il sacchetto.
Mi rimane comunque il dubbio.
Grazie, attendo riscontro
I sacchetti vanno messi a lato dei contenitori delle razze, entrano perfettamente tutti e 2 i sacchetti tecnologie e punti vittoria. Poi sopra ci vanno gli altri contenitori, infine plance e regolamento.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
I sacchetti vanno messi a lato dei contenitori delle razze, entrano perfettamente tutti e 2 i sacchetti tecnologie e punti vittoria. Poi sopra ci vanno gli altri contenitori, infine plance e regolamento.

Però tu parti dal presupposto di eliminare il polistirolo nero avente l'incavo per il consiglio intergalattico, giusto?
oppure senza rimuoverlo?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Però tu parti dal presupposto di eliminare il polistirolo nero avente l'incavo per il consiglio intergalattico, giusto?
oppure senza rimuoverlo?
Quello in fondo, sopra gli alieni e sul lato i 2 sacchetti ed infine il resto sopra
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Quello in fondo, sopra gli alieni e sul lato i 2 sacchetti ed infine il resto sopra
Mi spiace, ma proprio non comprendo.
Io nella scatola ho:
sotto la plancia con le tessere varie e l'astronave del consiglio galattico (questo tutto da un lato largo della scatola).
Sopra il consiglio c'è una striscia grande di "polistirolo" nero con incavo per il consiglio.
Sopra la plancia, dove si trovano le tessere, ci sono i 6 vassoi razze con dentro astronavi, cubetti, tesserine alleanza, ecc. Queste 6 scatole occupano tutto lo spazio per il lato lungo e si trovano a incastrarsi nel "polistirolo" nero sopra menzionato (che risulta tutto da un lato, quello lungo).
Sopra i vassoi delle razze aliene ho la plancia con le tecnologie (sormontata dalla vaschetta vuota dove durante la partita si pongono le tecnologie pescate) e le 2 plance contenenti navi degli antichi, dadi, orbitali, ecc.
Sopra questo ultimo strato ho le schede delle razze, il manuale e il foglio con le istruzioni su come riporlo nella scatola.

Proprio non riesco a capire dove intendi tu, porta pazienza.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Mi sa che ho tolto il sopra plancia, così mi rimane spazio sul lato del consiglio per mettere i sacchetti.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
535
Goblons
280
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Ammetto che erano le 4 am e faticavo un poco a connettere :chebotta:, ma proprio non sono riuscito a far stare il sacchetto bianco delle tecnologie. eppure, prima di aprire la scatola ieri sera, mi sembrava di aver fatto stare tranquillamente tutto e avere la scatola chiusa bene.
Alla fine mi sono deciso, avevo troppo sonno per riflettere e dovevo assolutamente mettere via, a tagliare un pezzo del blocco di polistirolo nero creando un vano dove inserire il sacchetto.
Mi rimane comunque il dubbio.
Grazie, attendo riscontro
Anche io per non buttar il polistirolo dentro (Almeno protegge la miniatura più grossa e ende le scatole più ferme) ho tagliato un pezzo per il lungo nel polistirolo creando un vano. In questo vano ci metto i sacchetti e anche le basi trasparenti delle navicelle.
 

White T Poison

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
206
Località
Varese
Goblons
36
7 Wonders
Lo Squalo
Jurassic Park
Blood Rage
Tolkien
Utente Bgg
White_T_Poison
Board Game Arena
White T Poison
Gente oggi ho intavolato il gioco.
Partita lunghissima, ma visto che hanno voluto finirla direi un successo.

A parte alcuni dubbi per i quali chiederò domani, il più pressante quesito ora è: ma come chiudo la scatola, con il sacchetto bianco delle tecnologie ho la scatola alzata di quasi 1 cm da un lato: dove la mettete voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75

Yes,
proprio da questo video ho preso ispirazione x il taglio del foam laterale.

L'unico dubbio che mi rimane è come diavolo avevo fatto, prima della prima partita, a rimettere tutto dentro perfettamente senza tagliarlo :pippotto:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Alla fine l'ho fatto...
Pennarello indelebile e via...


Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Alla fine l'ho fatto...
Pennarello indelebile e via...


Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
ma le hai fatte passando semplicemente un indelebile sulla miniatura senza nessun altro lavoro di preparazione? perchè il colpo d'occhio sembra davvero notevole e raggiungibile in pochissimo tempo
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.878
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.370
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
ma le hai fatte passando semplicemente un indelebile sulla miniatura senza nessun altro lavoro di preparazione? perchè il colpo d'occhio sembra davvero notevole e raggiungibile in pochissimo tempo
Ho fatto una cosa simile per Tiranni dell'Underdark, confermo che funziona bene ed è facile da fare.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Quindi confermato pennarello indelebile e nient’altro?

Marca?

Puoi postare le foto di tiranni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
ma le hai fatte passando semplicemente un indelebile sulla miniatura senza nessun altro lavoro di preparazione? perchè il colpo d'occhio sembra davvero notevole e raggiungibile in pochissimo tempo
Sì, pennarelli indelebili... circa 1 ora per tutte le astronavi

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
Chiedo scusa ho una domanda, non so se il topic è quello giusto.

Avevo letto qui sul forum che nella versione italiana di Eclipse Second Dawn for the Galaxy c'erano stati degli errori.

Domando se la versione al link di seguito


in cui si dice "INCLUDE LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO E LE PLANCE AGGIORNATE" è la versione con le correzioni a quegli errori che erano stati indicati inizialmente.

Grazie
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Chiedo scusa ho una domanda, non so se il topic è quello giusto.

Avevo letto qui sul forum che nella versione italiana di Eclipse Second Dawn for the Galaxy c'erano stati degli errori.

Domando se la versione al link di seguito


in cui si dice "INCLUDE LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO E LE PLANCE AGGIORNATE" è la versione con le correzioni a quegli errori che erano stati indicati inizialmente.

Grazie
Esatto, c'è anche scritto nell'annuncio..... tieni presente che per alcune cose ci sono degli adesivi da applicare sulla parte errata (lo scrivo perchè a qualcuno potrebbe non piacere la cosa)
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
Esatto, c'è anche scritto nell'annuncio..... tieni presente che per alcune cose ci sono degli adesivi da applicare sulla parte errata (lo scrivo perchè a qualcuno potrebbe non piacere la cosa)
Grazie, anche per l'utile precisazione sugli adesivi
 
Alto Basso