Upon a Salty Ocean - prime impressioni

raist

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
53
Località
Roma / Siena
Goblons
0
Per chi è interessato (Simo4399 parlo con te!) posso mandarvi in anteprima mondiale e segretissima ;) una variante al gioco che spera di alleviare/risolvere alcuni problemi.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere (via forum o MP).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io avrei una domanda: quando si sceglie ad esempio l'azione "citta", le due azioni possibili sono alternative vero? ovvero costruisci una salina OPPURE costruisci un edificio.
 

raist

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
53
Località
Roma / Siena
Goblons
0
Si. E ovviamente lo stesso vale per tutti gli altri tipi di azione
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
raist":5s5xku31 ha scritto:
Per chi è interessato (Simo4399 parlo con te!) posso mandarvi in anteprima mondiale e segretissima ;) una variante al gioco che spera di alleviare/risolvere alcuni problemi.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere (via forum o MP).

Io sono interessato. Puoi anche scrivermi in mp. Ciao
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
raist":z14hd499 ha scritto:
Per chi è interessato (Simo4399 parlo con te!) posso mandarvi in anteprima mondiale e segretissima ;) una variante al gioco che spera di alleviare/risolvere alcuni problemi.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere (via forum o MP).

Mandala anche a me, grazie.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Anche a me! La testo volentieri con WoodY!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
raist":g6xbmbvj ha scritto:
Per chi è interessato (Simo4399 parlo con te!) posso mandarvi in anteprima mondiale e segretissima ;) una variante al gioco che spera di alleviare/risolvere alcuni problemi.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere (via forum o MP).

Eccomi!
Ricevuta giusto ieri per tramite di Lordkreoss ;)

Da una prima lettura pare niente male.

Updates soon....
 

alex123

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
16
Goblons
0
Devo dire che a me è piaciuto invece...forse può essere un po' ripetitivo, ma se esistesse il gioco perfetto giocheremmo sempre a quello.
Sarei interessato alla revisione delle regole, potresti inviarmele? Potrei fare una prova su strada già domani o martedì in 4
 

Malmostoso

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
118
Località
Persico Dosimo (CR)
Goblons
0
raist":2cwkl42q ha scritto:

Anche a me! Anche a me!
A me il gioco al primo impatto è piaciuto, ma sono curioso di provare la variante... (anche se alla prima partita abbiamo fatto un po' di cazzate perché abbiamo letto male alcune regole).


PS: con una azione di mercato posso vendere tutto quello che voglio o solo un tipo di merce? E da una sola fonte (es: dal depot o da una nave) o da tutte le fonti che voglio?
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Scusate la domanda che forse era già stata fatta: scala bene in due?
Grazie!
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Gadmin":2ky9dlma ha scritto:
Scusate la domanda che forse era già stata fatta: scala bene in due?

Mi associo alla domanda ed attendo una risposta ! :)
Ciao, Ivan.
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Preso e provato. Molto bello ed interessante, non difficile ma profondo e con una grafica della mappa eccezionale. Ancora un punto a favore dell'industria ludica italiana.
Piuttosto: qualcuno può postarmi la variante di cui si parlava in questo post? sarei curioso di provarla.
Grazie!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Gadmin":18alnrd5 ha scritto:
Preso e provato. Molto bello ed interessante, non difficile ma profondo e con una grafica della mappa eccezionale. Ancora un punto a favore dell'industria ludica italiana.
Piuttosto: qualcuno può postarmi la variante di cui si parlava in questo post? sarei curioso di provarla.
Grazie!

Te la giro io via messaggio!

;)
 

raist

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
53
Località
Roma / Siena
Goblons
0
Gadmin":34fc9geq ha scritto:
Nessuno lo ha provato in due?

Per me in due gira bene, anche se è piuttosto diverso da 3 o 4 e il gioco diventa facilmente piu brutale. Perche diventa evidente che una azione possa essere vantaggiosa sia se mi procura un vantaggio sia se procura uno svantaggio all'avversario.

Però, prendi il mio giudizio con le molle, perche difficilmente un autore ti parlerà male del proprio gioco. :D
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Confermo che si tratta di un gran bel gioco. Soltanto un appunto: a me piace senza le varianti. Trovo che lo snaturano un po, soprattutto la pesca nel porto...e anche l'asta iniziale...mhhh.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Gadmin":83jzbkun ha scritto:
Confermo che si tratta di un gran bel gioco. Soltanto un appunto: a me piace senza le varianti. Trovo che lo snaturano un po, soprattutto la pesca nel porto...e anche l'asta iniziale...mhhh.

Quoto, anche se il mio giudizio è influenzato dalla mia opinione "generale" sull'argomento varianti (per me il gioco deve funzionare da solo e punto, se devo cambiarlo per farlo girare mi sento preso in giro). Comunque, ribadisco che secondo me il gioco va bene così com'è: forse non è un faro nella notte a livello di originalità, ma l'ho trovato più appagante di tanti altri titoli ben più blasonati usciti quest'anno.
 
Alto Basso