Uplay

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Ieri ho mandato l'email e mi hanno risposto alle 7 di pomeriggio di domenica....mai visto una cosa del genere
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Ciao Thor.

Hai provato a contattarli col supporto live? Io ho sempre fatto così e mi hanno sempre risposto.

Anche se il supporto live al momento non è disponibile, lascia sempre un messaggio perchè poi ti contattano tramite mail.

Le ho sperimentate entrambe e sono sempre stati cortsei e gentili.

Ora ho ordinato Horse fever 2nda edizione che sul sito porta rosso con 3-5 giorni, ma ho parlato con Francesco tramite il supporto live e mi ha confermato che per Natale mi arriva (fa parte di un ordine di 8 giochi diversi).
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
In prima persona non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovato bene ma parecchi amici hanno privilegiato altri siti (chi ha detto egyp?) dopo aver avuto ripetuti problemi.
Nello specifico riguardanti i giochi con bollino rosso in cui le dicture 3-5 e 7-21 si sono rivelati errati, molto errati (3-5 che diventavano 1 mese e 7-21 che diventavano "il gioco è in ristampa o esaurito all'editore).
Non ultimo un mio collega si è trovato in questa situazione proprio oggi: diverse mail prima di sentirsi dire "eh no, il gioco (7-21 ed in attesa da parecchio) è esaurito".

Inoltre aggiungo una cosa che personalmente mi piace molto poco ma che non è solo di Uply bensì, ahimè, diffusa ovvero il fatto di pompare i prezzi, tirare su una riga rossa ed etichettare il gioco come "In super offerta".
Sa un po' di presa per il c**o, no? E' un po' come quando ci sono i (finti) saldi...

Detto questo secondo me, al momento, uplay ha il miglior rapporto disponibilità/prezzo...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
cmq è scritto molto chiaro che il bollino rosso 7-21 è solo molto indicativo e potrebbe essere non veritiero. Ovvio che scoccia quando uno fa l'acquisto ma non lo vedrei come una "fregatura"

io per i miei acquisti ho prima guardato tutti i siti che conosco (4) e uplay era il migliore
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
crotalo":36auv0qd ha scritto:
cmq è scritto molto chiaro che il bollino rosso 7-21 è solo molto indicativo e potrebbe essere non veritiero. Ovvio che scoccia quando uno fa l'acquisto ma non lo vedrei come una "fregatura"

io per i miei acquisti ho prima guardato tutti i siti che conosco (4) e uplay era il migliore

infatti, come ho sottolineato, io mi son sempre trovato bene. forse ho prestato più attenzione degli altri, non so (acquisto sempre e solo se tutto è verde)... riportavo però le numerose testimonianze di chi, tra i miei amici/colleghi, non si è trovato bene ;)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.395
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
488
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non voglio fare il saccente, però qualsiasi sia il sito e qualsiasi cosa venda, è sempre bene acquistare solo i prodotti con disponibilità immediata.
Se un prodotto non è disponibile, di solito, il negoziante non ha alcun controllo sulla sua consegna da parte del distributore, ve lo dico per esperienza, avendo lavorato 6 anni in una libreria. Se un libro non lo avevamo in magazzino, noi potevamo dare date indicative sul suo arrivo, ma erano, appunto, indicative...
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
AleK":2xtrjyj2 ha scritto:
Non voglio fare il saccente, però qualsiasi sia il sito e qualsiasi cosa venda, è sempre bene acquistare solo i prodotti con disponibilità immediata.
Se un prodotto non è disponibile, di solito, il negoziante non ha alcun controllo sulla sua consegna da parte del distributore, ve lo dico per esperienza, avendo lavorato 6 anni in una libreria. Se un libro non lo avevamo in magazzino, noi potevamo dare date indicative sul suo arrivo, ma erano, appunto, indicative...

Verissimo, feci un preordine per Android netrunner a luglio, il gioco è uscito a fine ottobre, e loro non sapevano quando sarebbe arrivato e addirittura mi dissero di aspettare la ristampa. Presi il gioco tramite amazon e ho visto che è divenuto disponibile solo ora a fine novembre.


Se invece il gioco è disponibile, mai nessun problema.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Nylo":2vh0orw1 ha scritto:

Inoltre aggiungo una cosa che personalmente mi piace molto poco ma che non è solo di Uply bensì, ahimè, diffusa ovvero il fatto di pompare i prezzi, tirare su una riga rossa ed etichettare il gioco come "In super offerta".
Sa un po' di presa per il c**o, no? E' un po' come quando ci sono i (finti) saldi...

Detto questo secondo me, al momento, uplay ha il miglior rapporto disponibilità/prezzo...


Puoi fare nomi e cognomi? Direi che è un'accusa abbastanza grave ed è meglio informare potenziali vittime di questa cosa...

Quanto alle disponibilità, parlo da negoziante, è assolutamente impossibile prevedere l'effettiva disponibilità dell'intero parco titoli di tutta l'editoria mondiale (né tanto meno tenere un magazzino così vasto). Come già consigliato è sempre meglio contattare il negoziante e informarsi prima...
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
Crow":3ftjd8rq ha scritto:
Nylo":3ftjd8rq ha scritto:

Inoltre aggiungo una cosa che personalmente mi piace molto poco ma che non è solo di Uply bensì, ahimè, diffusa ovvero il fatto di pompare i prezzi, tirare su una riga rossa ed etichettare il gioco come "In super offerta".
Sa un po' di presa per il c**o, no? E' un po' come quando ci sono i (finti) saldi...

Detto questo secondo me, al momento, uplay ha il miglior rapporto disponibilità/prezzo...


Puoi fare nomi e cognomi? Direi che è un'accusa abbastanza grave ed è meglio informare potenziali vittime di questa cosa...


Non è un'accusa. E' una constatazione. E poi voi da concorrenti penso che abbiate avuto modo di constatare che quello che ho notato io non è così lontano dalla realtà. Ho visto diversi titoli (di cui alcuni nella mia wishlist all'interno dei diversi siti) che hanno sempre avuto un costo di 35 euro (esempio), essere segnati come in offerta con 59.99 (esempio) barrato e 32,99€ (esempio) come prezzo finito. Non accuso nessuno, dico solo che è un trucco vecchio come il mondo e chi segue costantemente charts, rankings e prezzi per comprare il gioco migliore al prezzo migliore (la crisi è la crisi) sa quale è più o meno il prezzo "giusto", quale è un'offerta e quale una presa per i fondelli...
 

Dado_Giocoso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2012
Messaggi
16
Località
gdt
Goblons
0
Salve Nylo, credo Mario intendesse comprendere quali altri ipotetici store (online o fisici che siano) praticano il trucco del listino gonfiato.

Dalla tua risposta ho evinto però intendessi parlare di un sistema diffuso in generale (e cioè nel mondo del commercio)...

Per quanto concerne disponibilità e ordini: Mario ha risposto in maniera decisamente puntuale e corretta. Aggiungo che è certamente complesso stare al passo con un mercato che a volte promette ma non mantiene (le uscite dei titoli promessi); proprio per questo è importante cercare di tenere il proprio store più possibile aggiornato (è un lavoro costante, ma non certo impossibile). Se un titolo è esaurito e in ristampa, è indubbiamente sciocco tenerlo con un bollino che indica la disponibilità e l'ordinabilità in tot giorni.
Indubbiamente si deve fare un lavoro di aggiornamento quotidiano non solo sui nuovi titoli inseriti o su prezzi + aggrressivi rispetto a x o y. E' necessario anche garantire il più possibile trasparenza sulla disponibilità. ma questo dovrebbe far parte delle attività ordinarie "in back" dello store online.

(chiedo scusa a Mario se mi sono agganciato prendendo spunto dal suo post - già decisamente esauriente e chiaro - per aggiungere un paio di cose probabilmente lapalissiane ma necessarie :))
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Concordo con Nylo, anche io ho notato che c'è uno store in particolare che gonfia i prezzi e poi applica le offerte speciali, ma non faccio il nome per correttezza. Lo scrivo perchè spero che leggendo la mia e le altre lamentele magari stia più attento in futuro.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Rispondo anch'io che sono sì commerciante ma di un altro settore.
Quando un gioco viene immesso sul mercato ha un prezzo di listino,
e a questo si fa riferimento in occasione degli sconti.
Poi è vero che spesso il gioco lo si trovi a prezzi inferiori al prezzo di listino anche prima dei fantomatici saldi.
Da cliente trovo poco simpatica anche io questa abitudine, ma credo che sia un cosa quasi obbligatoria da parte degli editori.
In generale se un gioco mi piace e ritengo il prezzo adeguato non stò lì a contrattare, ma lo compro.
Se non lo ritengo giusto per i miei parametri rimane lì.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
dmc977":12fhcmx0 ha scritto:
Concordo con Nylo, anche io ho notato che c'è uno store in particolare che gonfia i prezzi e poi applica le offerte speciali, ma non faccio il nome per correttezza. Lo scrivo perchè spero che leggendo la mia e le altre lamentele magari stia più attento in futuro.
Rimaniamo nel dubbio !?!
Anche se non capisco il perché?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
AleK":3vv68ktr ha scritto:
Non voglio fare il saccente, però qualsiasi sia il sito e qualsiasi cosa venda, è sempre bene acquistare solo i prodotti con disponibilità immediata.
Se un prodotto non è disponibile, di solito, il negoziante non ha alcun controllo sulla sua consegna da parte del distributore, ve lo dico per esperienza, avendo lavorato 6 anni in una libreria. Se un libro non lo avevamo in magazzino, noi potevamo dare date indicative sul suo arrivo, ma erano, appunto, indicative...

Sacra verità... :roll:
 

Thor71

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Marzo 2006
Messaggi
23
Località
Roma
Goblons
0
Alla fine ho ricevuto risposta ;)
Purtroppo Mice & Mystics non arriva per Natale ergo mi hanno parzialmente rimborsato l'ordine e spediranno tutto cio` che hanno in magazzino.
Thanks to everyone
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Prima di tutto grazie a chi ha espresso soddisfazione per il nostro servizio, ci rende orgogliosi sapere che i nostri clienti sono soddisfatti.

Prima precisazione:
Nylo":mvg0qt15 ha scritto:

Inoltre aggiungo una cosa che personalmente mi piace molto poco ma che non è solo di Uplay bensì, ahimè, diffusa ovvero il fatto di pompare i prezzi, tirare su una riga rossa ed etichettare il gioco come "In super offerta".
Sa un po' di presa per il c**o, no? E' un po' come quando ci sono i (finti) saldi...


Il problema sta nel fatto che molti siti, come noi del resto, hanno un prezzo che anche se non evidenziato è già sotto il prezzo di listino. Faccio un esempio:
Se abbiamo un gioco che ha un prezzo di listino di 30€, normalmente lo vendiamo a 26€ e ad un certo punto lo mettiamo in offerta a 24€, il prezzo di listino (barrato di rosso) rimane 30€ e non vuol dire che abbiamo gonfiato il prezzo, ma semplicemente che nel momento in cui specifichiamo l'offerta viene visualizzato il prezzo di listino che prima non lo era. Il nostro sistema in particolare è automatico, per cui non siamo noi a indicare il prezzo di listino quando facciamo un offerta, ma è il sistema che prende il prezzo di listino segnalato dal produttore, per cui non si può sbagliare.

Seconda precisazione:
i tempi mostrati nei bollini, come avete già ampiamente detto, sono indicativi e sono anch'essi generati dal nostro sistema in automatico basandosi su una statistica di rientro a magazzino.
Il mondo dei giochi da tavolo è un mondo molto particolare dal punto di vista commerciale, i giochi finiscono molto spesso fuori catalogo e senza preavviso. Quindi fino al momento in cui non si riceve la risposta dal produttore "Mi dispiace non ne abbiamo più", non è possibile sapere che un determinato prodotto non è reperibile. In questo caso più che di mancata trasparenza, io parlerei di opportunità.
Opportunità perché sono migliai i casi in cui un gioco fuori catalogo viene trovato da uno dei nosti fornitori sparsi per tutto il mondo e se il gioco fosse stato bloccato o segnalato come non reperibile prima di "giocare gli assi" molti nostri clienti non avrebbero avuto la loro copia del gioco fuori catalogo ma recuperato da uplay.it e venduto allo stesso prezzo di quando il gioco era ampiamente disponibile. Proprio Mice and Mystics, ormai fuori catalogo e in ristampa, è in arrivo nel nostro magazzino la settimana prossima e, anche se non tutti, molti clienti lo riceveranno anche se con qualche giorno di ritardo. Certo, dicendo che il gioco non è reperibile, ci eviteremmo il lavoro di spulciare tutti i listini dei fornitori che conosciamo, magari per ore, ma se siamo noi ad offrirci disponibili a questo tipo di servizio, che male c'è ad utilizzarlo? Ovviamente è importante ricordare che si fa quel che si può :)
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
rammkorn":1kwy05ca ha scritto:
non vuol dire che abbiamo gonfiato il prezzo

Non prendiamo in giro la gente per favore. Trovo una cosa del genere molto offensiva.

http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Com ... anean.html

100€ ? Il prezzo non arriva a 100€ neanche se lo importo direttamente dalla GMT.

Alzare il prezzo del gioco pre-sconto solo per far sembrare il tutto più scontato lo trovo scandaloso. Il tutto specialmente quando il primo gioco della serie ( che dovrebbe avere lo stesso prezzo ) viene tenuto sul suo prezzo normale.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Calma, nessuno vuole offendere nessuno, o sbaglio?

Il sistema è automatico, come già detto. In questo caso si tratta di un errore legato al fatto che il gioco viene importato da un paese che non ha l'euro e il sistema ha fatto da solo la sua conversione del prezzo di listino, tutto qui, infatti non suona strano un prezzo di listino a ,97€?. Direi che su 1040 giochi in offerta qualche erroretto di inventario qua e la ci può stare che ne dici? Vogliamo parlare degli altri 1039 giochi che riportano il prezzo di listino corretto o solo di 2 o 3 sfuggiti a chi si occupa di inserire le schede dei prodotti? A me, questo sembra offensivo :)

grazie per la segnalazioni facciamo subito correggere le schede dei giochi con i prezzi in euro
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
A prescindere dagli errori nel database, penso che ognuno di noi abbia diversi criteri per valutare la convenienza (che per quanto mi riguarda non consiste solo ed esclusivamente nella voce "prezzo") nel fare acquisti da uno o da un altro negozio.

Personalmente non mi stupisce che ci siano disparità anche pesanti di prezzo.. per lavoro mi capita spesso di visitare catene di negozi che vendono più o meno le stesse cose, e di sovente vedo gli stessi identici prodotti con differenze di prezzo anche notevoli.
 
Alto Basso