Uplay

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Sbagliare ma non perseverare!
Comunque la differenza alla fine la fa il prezzo finale + la spedizione!
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Francesco, hai rischiato di avermi a Genova per 9 mesi filati :grin: ma per questa volta ti è andata bene :twisted:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Prezzi

siamo alle solite :

Combat Commander Mediterranean
http://www.hexasim.com/41-Combat-Comman ... anean.html
a 47,00€ spese di spedizione 7,00€ in tutta Europa

a buon intenditore ...

Aloa


PS e non si tratta del prezzo particolare di un solo gioco ma le differenze di prezzo sono "grandi" per quasi la totalità del catalogo ...
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Re: Prezzi

theclapofonehand":8z66owb1 ha scritto:
siamo alle solite :

Combat Commander Mediterranean
http://www.hexasim.com/41-Combat-Comman ... anean.html
a 47,00€ spese di spedizione 7,00€ in tutta Europa

a buon intenditore ...

Aloa


PS e non si tratta del prezzo particolare di un solo gioco ma le differenze di prezzo sono "grandi" per quasi la totalità del catalogo ...

si ma quello ad onor di cronaca è un negozio che vendo SOLO wargames. Altri negozi (pure Uplay) vende anche tanta altra roba.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Di solito non entro mai in questo tipo di diatribe perché non portano mai a nulla ma data l'educazione dei rappresentanti dello store in questione, mi sento in dovere (da acquirente abituale del loro, come di altri store on-line) di spezzare una lancia a favore di chi fa questo lavoro.
Compro abitualmente da 3 store. Continuo a comprare da loro non tanto e non solo per i prezzi, ma spesso per disponibilità e servizio.
Fanno prezzi che non vi convincono? Esiste la libera concorrenza.
Trovate alcuni prezzi gonfiati? Chiedete spiegazioni e vi saranno date.
Ci sono ritardi o disguidi? Contattateli e risolvete la questione FUORI dalla tana. O comunque non discutetene in questa sezione (MOD fate attenzione a queste cose).

In ogni caso se uno store non vi convince: cambiate o lasciate stare.
Scommetterei che metà di quelli che si lamentano oggi, dopodomani staranno comprando dallo stesso negozio.

Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

Ergo: chiedete consigli e opinioni, chiarimenti e spiegazioni. Basta con le crociate. Basta con i toni polemici.

Ecchepp.....e!

EDIT: Scusate lo sfogo ma siamo riusciti a far fuggire editori e venditori, vogliamo far andare via anche gli utenti "normali"?
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
blackholexan":1k25hm8d ha scritto:
Di solito non entro mai in questo tipo di diatribe perché non portano mai a nulla ma data l'educazione dei rappresentanti dello store in questione, mi sento in dovere (da acquirente abituale del loro, come di altri store on-line) di spezzare una lancia a favore di chi fa questo lavoro.
Compro abitualmente da 3 store. Continuo a comprare da loro non tanto e non solo per i prezzi, ma spesso per disponibilità e servizio.
Fanno prezzi che non vi convincono? Esiste la libera concorrenza.
Trovate alcuni prezzi gonfiati? Chiedete spiegazioni e vi saranno date.
Ci sono ritardi o disguidi? Contattateli e risolvete la questione FUORI dalla tana. O comunque non discutetene in questa sezione (MOD fate attenzione a queste cose).

In ogni caso se uno store non vi convince: cambiate o lasciate stare.
Scommetterei che metà di quelli che si lamentano oggi, dopodomani staranno comprando dallo stesso negozio.

Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

Ergo: chiedete consigli e opinioni, chiarimenti e spiegazioni. Basta con le crociate. Basta con i toni polemici.

Ecchepp.....e!

EDIT: Scusate lo sfogo ma siamo riusciti a far fuggire editori e venditori, vogliamo far andare via anche gli utenti "normali"?

quoto tutto, del resto queste discussioni spuntano fuori ciclicamente come quelle sul prezzo dei giochi da tavolo, mi pare di ascoltare mio padre, ma lui in compenso ha 93 anni, e gli si può perdonare il fatto che ogni tanto ripeta le stesse cose...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: Prezzi

theclapofonehand":33shl2io ha scritto:
siamo alle solite

Si, almeno un paio di volte l'anno viene fuori 'sta cosa degli store stranieri, dei prezzi, etc. etc.

Chi frequenta la tana conosce un mucchio di store italiani ed esteri dove comprare secondo convenienza o simpatia o antipatia o quello che si vuole, non m'interessa.

Ogni store ha la sua politica di prezzi, che possa dipendere da costrizioni di mercato o da scelte volontarie non m'interessa.

Ogni utente ha la sua politica di spesa, che dipende da quanto gli resta in tasca a fine mese, volontà di comprare in italiano o meno, simpatie, antipatie. etc. non m'interessa.

Detto questo, che facciamo polemiche a fare?? A che serve?
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
324
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
109
Quoto blackholexan.

Chiedere prima di criticare è sempre cosa buona (poi, se il proprio sospetto si è rivelato vero, si è liberi di criticare); se si parte con toni polemici poi non ci si può lamentare se certe volte le risposte sono sgarbate.
Gestisco quotidiniamente processi automatizzati sui database e l'errore capita; l'unica cosa che si può sperare è che qualche utente noti i casi strani mano a mano che vengono fuori e li faccia notare (garbatamente).
 

blackpix

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
277
Località
Magenta (MI)
Goblons
0
MOD ON

Ragazzi, questo forum non è uno spazio di confronto con il negozio online UPLAY.IT, non capisco perchè mi tocca leggere messaggi di persone che chiedono spiegazioni (con tono anche piuttosto piccato!) sul motivo di alcuni prezzi.
Vi invito a utilizzare il customer care dei siti da cui intendete acquistare e chiedete a LORO spiegazioni sui prezzi proposti!

Lascerò il topic aperto per eventuali repliche, ma cerchiamo di usare il forum per gli scopi per cui è stato creato.


MOD OFF
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Personalmente io scelgo un sito piuttosto che un altro non solo per il prezzo, ma anche per la disponibilità, spedizione, correttezza, servizio clienti, etc.
Sono anch'io contrario al gonfiaggio dei prezzi per poi far vedere di aver fatto un importante sconto quando alla fin fine sono solo pochi euro, ma cmq a me poco interessa se da listino mi toglie 10, 20 o 30 euro, basta che il prezzo finale sia inferiore a quello di tutti gli altri negozi, anche di un euro solamente se poi neanche pago la spedizione! :grin:
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.714
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
567
Utente Bgg
Elijah Six
Re: Prezzi

theclapofonehand":15ztqhp6 ha scritto:
Siamo alle solite :

Combat Commander Mediterranean
http://www.hexasim.com/41-Combat-Comman ... anean.html
a 47,00€ spese di spedizione 7,00€ in tutta Europa

a buon intenditore ...

C'è solo un sito che può fare da riferimento a tutto il resto, ed è quello della GMT.
Sul sito della GMT il gioco è dato a 79 dollari (vedi qui).

Con il cambio attuale dollaro euro (1 S = 0,76 €), la cifra a cui arriviamo è: 60 € (senza spese di spedizione, tasse doganali, ecc.)

Ora, se il negozio che segnali tu vende il gioco a 47 €, è un buon esempio di concorrenza molto aggressiva, ma non di certo di un negozio che ha prezzi normali e sensati, giusti e lodevoli.

Io personalmente se fossi interessato al gioco lo comprerei lì (dove costa meno), ma non mi sognerei lontanamente di accusare chi vende il gioco a prezzi normali, di avere prezzi alti.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Ci sono due ordini di problema in questi topic:

1. Si finisce sempre per generalizzare, gli errori, gli sbagli, le imprecisioni di un negozio o di un altro ricadono su tutta la categoria a tappeto. O sul negozio stesso quando magari, come spiegato da rammkorn, si tratta di una svista tecnica (non so quanti di voi si rendano conto di quanto sia variegata la distribuzione italiana, di quanti prodotti ci siano da catalogare, a quali prezzi, a quali condizioni coi fornitori) e spesso anche il migliore dei gestionali fallisce miseramente.

2. Ma scusate quando andate a comprare un cellulare, mi aspetto che giriate 2/3 negozi? Un mediaworld, un unieuro, un supermercato o altro... di sicuro troverete in uno di questi luoghi il cellulare che volete con un'offerta particolare, con uno sconto, con un buono etc. A quel punto andate a dire che ad esempio l'esselunga è meglio perché da mediaworld non vi han fatto lo sconto di 100€?

A me sembra che questa ossessione per prezzi sia volutamente provocatoria e 'partigiana' (e lo dico contro il mio interesse visto che non sono coinvolto direttamente nella questione specifica) e che, una board come
"[GDT] GIOCHI DA TAVOLO VARI!"

non dovrebbe contenere crociate pro/vs questioni come questa. Ok indicare una promozione, suggerire un'offerta (intendo tra utenti), ma arrivare alle provocazioni con i negozianti/editori su un prezzo mi sembra pretestuoso. Alla fine se quel prezzo non vi sta bene, comprate dove vi conviene di più!, sia in italia che all'estero.

E' la base del commercio: un venditore fa un'offerta, un cliente decide se accettarla o lasciarla lì. E accettarla o lasciarla lì sono ricompensa/negazione dell'offerta stessa...

Ma tanto tra 2 mesi uscirà il solito post: "Il prezzo dei gdt in italia!!"

che storia. :roll:
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
LordRevan":2nllv7xp ha scritto:
Francesco, hai rischiato di avermi a Genova per 9 mesi filati :grin: ma per questa volta ti è andata bene :twisted:

OT/on

Potevano essere 9 mesi ludici interessantissimi

OT/off
 

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
84
Località
Hell Dorado
Goblons
0
Io ci ho comprato e mi sono trovato bene.

Sarà che sono decisamente più scafato di molti di voi, ma mi sembra ovvio che titoli con disponibilità 7-21 giorni non è detto che arrivino neppure dopo i 21 giorni, in quanto alla base c'è probabilmente un problema di approvvigionamento più grave (es. titolo in ristampa, dichiarazione del produttore che non è detto venga rispettata, problemi con il fornitore che non è detto saranno risolti).

Così come mi sembra altrettanto ovvio che le percentuali di sconto siano spesso fittizie tant'è, a parer mio, si farebbe prima ad evitare proprio di inserire lo sconto.
Ovvero, in effetti l'unico problema è questo, perché mi fate lo sconto? Il distributore vi ha permesso di farlo? E' una scelta vostra? Il gioco è effettivamente sceso di prezzo come listino? In tutti i casi mi sembra più corretto dare il prezzo senza troppi rigiri. Non è tanto normale che su un catalogo di 1000 giochi il 90% di questi siano scontati rispetto il prezzo di listino: o la vostra ditta sta andando in fallimento e quindi dovete vendere tutto il magazzino per pagare i debiti o ci state prendendo per il naso usando la scusa dello sconto per attirarci come dei polli (e a quei punti si perde anche il benefit di avere lo sconto, visto che diventa consuetudine).
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Re: Prezzi

theclapofonehand":dxm9ksm0 ha scritto:
a buon intenditore ...

Io non ordino mai un singolo gioco alla volta per cui, da Hexasim dovrei pagarei 7 euro + 2 per ogni gioco aggiuntivo, e NON C'E spedizione gratuita in Europa per nessuna cifra, per cui più ordino più la spedizione costa, mentre uplay spedisce GRATIS a partire da 70 euro di spesa ergo, per i miei abituali modi d'acquisto, se compro in Italia giochi di catalogo oppure giochi in italiano, uplay è competitivo, se invece devo fare un P500 oppure sfruttare le offerte di fine anno riservate a chi ha fatto precedenti P500, compro direttamente da gmt.

E non credo che la spedizione da 7 euro da Hexasim arrivi in 24 ore come da uplay (finora *tutti* i giochi che erano disponibili da uplay, mi sono sempre arrivati in 24 ore).

Non so davvero come ci si possa lamentare di uplay, hanno un servizio perfetto, e un sito fatto molto bene (quanti hanno l'indicazione di che tipo e quante bustine servono per ogni gioco ?? ), dovrebbe essere ovvio che giochi con indicazione "7-21 giorni" significa semplicemente che si tratta di un gioco che normalmente c'è, ma potrebbe benissimo essere appena finito fuori stampa e quindi c'è il rischio di tempi molto lunghi. La spedizione gratuita oltre i 70 è un'ottima cosa e comunque è sempre fatta con un vero corriere espresso che funziona bene (magari a me aiuta il fatto che la GLS ha la sede a 1km da casa mia...), non un generico pacco poste/sda.
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Per quello che può valere, alle 15:49 ho scritto una mail a uplay.it per sapere info su acquisto/preordine di Terra Mystica ed ho ricevuto risposta (negativa :-( ) alle 15:56 8-O

Almeno sul servizio clienti nulla da dire, anzi! Sui prezzi non entro nel merito non conoscendo (purtroppo) molti negozi...
 
Alto Basso