Unmatched [Restoration Games]

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.008
Località
Estero
Goblons
15.746
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Esiste una lista di giochi o espansioni a cui hai detto "no"?
Espansioni: una di Aeon's end, il primo legacy, perche' qui in Tana tutti hanno scritto che ha grossi problemi.
Difficile che dica di no ad un'espansione o ad un sequel. Ai giochi si, ho detto di no a diversi...anche ultimamente.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
Espansioni: una di Aeon's end, il primo legacy, perche' qui in Tana tutti hanno scritto che ha grossi problemi.
Difficile che dica di no ad un'espansione o ad un sequel. Ai giochi si, ho detto di no a diversi...anche ultimamente.
ovviamente specifichiamo per chi legge queste forti dichiarazioni che comunque Delia ogni anno deve dire di no a qualche articolo perché più di 1000 titoli l'anno non sono sostenibili come spazio in casa...
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.135
Località
Genova
Goblons
650
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
ovviamente specifichiamo per chi legge queste forti dichiarazioni che comunque Delia ogni anno deve dire di no a qualche articolo perché più di 1000 titoli l'anno non sono sostenibili come spazio in casa...
Vabbé, ma lei non ha un magazzino dell’Ikea ad uso privato in giardino?
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.135
Località
Genova
Goblons
650
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Per me comincia ad essere davvero troppa roba. Ed è tutto dire, dal momento che ho un'intera stanza dedicata ai giochi di soldatini. Però davvero, non ci gioco abbastanza da giustificare l'acquisto di nuovi set. Ci sono personaggi che ho usato una o due volte, credo ce ne siano alcuni che addiritttura li ho solo affrontati. Non ha senso. Non parlo da un punto di vista economico o di "spreco" (e quando mai? :asd: ) ma del fatto che finisce che buona parte delle partite finiscono per essere giocate "a caso" perché non ho la conoscenza dei personaggi in gioco necessaria a giocare una partita con un minimo di cognizione di causa.
Se ci giochi solo in fisico, a meno di non avere un fratello, figlio, coinquilino, qualcuno che vedi ogni giorno e con cui giocare sempre, hai assolutamente ragione. È il ragionamento che sto iniziando a fare io.
Per quanto mi riguarda, ormai l’approfondimento dei personaggi lo faccio prevalentemente online e, sebbene abbia tutto (salvo Deadpool), comincio a pensare di non prendere qualcosa dei prossimi set (in particolare se non localizzati), tanto i personaggi ho comunque come giocarli.
E in ogni caso, pur avendo giocato circa 350 partite e almeno una volta tutti i personaggi, non è fisicamente possibile approfondirli tutti e diventa sempre più difficile tenersi al passo con le uscite.

Giusto per snocciolare due numeri, al momento per giocare tutti i matchup possibili coi 50 personaggi usciti (senza contare Deadpool), servono 1225 partite. Se vuoi giocare ogni matchup almeno una volta su tute le mappe (21 pubblicate finora) servono oltre 25mila partite…
C’è da giocare per un paio di vite… 😅
 
Alto Basso