Consigli Unmatched, con quale iniziare?

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Ciao a tutti. Ho provato questo gioco e mi è piaciuto molto.
Chiedo consiglio su quale scatola iniziare, in quale ordine? Grazie

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
260
Ciao, io inizierei da una con 4 personaggi giusto per avere più scelta di personaggi , sul quale scegli in base ai personaggi che più ti attirano , io per prima ho preso "Cobble e fog" , quattro personaggi tutti belli e ben caratterizzati , consigliata .

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
567
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Cobble & Fog sicuramente. Uscirà di produzione presto quindi se sei interessato meglio accaparrartelo!

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
567
Ciao,
Vol 1 è ideale per chi comincia perché i personaggi non sono difficili da utilizzare. Cobble e Fog ha personaggi più interessanti.
Ho letto che il Vol 2 ha anche dei personaggi belli da giocare, ma devo ancora comprarlo quindi non ho esperienza diretta

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.999
Ma cobble & fog versione italiana attualmente è ok oppure è fallata?

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
Ma cobble & fog versione italiana attualmente è ok oppure è fallata?
La copia che ho regalato a mio nipote andava corretta (ci sono i pdf delle carte sul sito della casa editrice). Non so se poi ne hanno fatte altre.
Cmq è giocabilissimo.
Chiedo consiglio su quale scatola iniziare
Io posseggo il Volume 1 e mi sono sempre divertito un sacco. Mi sembrano personaggi equilibrati e anche variati.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
Io presa a Natale ho trovato quattro o cinque carte (non ricordo con precisione) corrette allegate in più .
Anche mio nipote. Poi, andando sul sito, ho scoperto che ce n'erano altre da correggere :)

miguelx74

Esperto
Goblons
162
Grazie per le risposte. Quindi la mia indecisione ora è tra comprare volume 1 e cobble and fog.

Aggiungo un' informazione: ci giocherei spesso in famiglia con mia figlia di 10 anni o mia moglie

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
Vai di volume 1. È super divertente, e non così complesso (non che C&F lo sia molto di più per carità). Altrimenti scegli in base a quali personaggi di piacerebbe maggiormente impersonare.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
567
Inoltre se l'inglese non è un problema per te c'è un sito con migliaia di mazzi fatti dai fan

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Io ti dico, vai di istinto: se ti piacciono i personaggi di vol.1, vai con quello; se preferisci i personaggi di Cobble&Fog, prendilo. Il gioco è quello, molto divertente comunque caschi

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.999
Ma quindi meglio prenderlo in italiano o in inglese questo gioco? considerate che le licenze DC o Marvel a me non attirano per niente mentre la mia compagna è appassionata di Buffy.

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
260
Ma quindi meglio prenderlo in italiano o in inglese questo gioco? considerate che le licenze DC o Marvel a me non attirano per niente mentre la mia compagna è appassionata di Buffy.
Io ho una scatola in italiano e una in inglese , non vedo problemi nel mixare se non disponibili in italiano

madagelo

Grande Saggio
Goblons
1.999
Io trovo mixare brutto. Ci sono espansioni che varrebbe la pena avere tra quelle in inglese oppure no?

namtar

Gran Maestro
Goblons
567
Il set di buffy non è facile da trovare a prezzi umani

miguelx74

Esperto
Goblons
162
Ciao, @miguelx74 se ti può aiutare nella scelta su Dungeon Dice c'è in offerta il bundle Battle Legends: Volume 1 + Robin Hood vs Big Foot
Grazie mille l'ho visto ci stavo facendo un pensierino.. non conosco però Robin Hood vs big foot

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
94
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Grazie mille l'ho visto ci stavo facendo un pensierino.. non conosco però Robin Hood vs big foot
Guarda, in realtà parto da zero anch'io, non possiedo nulla, in passato ho visto solo qualche video e letto qualche recensione. Poi questa mattina, probabilmente a causa della mia parte razionale ancora dormiente, ho aggiunto al carrello e confermato l'ordine 😅

Alto Basso