CHIUSO Unmatched Adventures

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.361
Goblons
869
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
... di primo impatto pensavo che il teschio fosse Fantamaaaaaaan!

Ricordi di infanzia...
 

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
131
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
93
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
... di primo impatto pensavo che il teschio fosse Fantamaaaaaaan!

Ricordi di infanzia...
Credo si tratti plausibilmente del fantasma dell'Opera.
Mi chiedo se invece il personaggio femminile di colore sia più correlato alla lotta per i diritti (Rosa Parks) o al mondo musicale (Billie holiday, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Etta James, Aretha Franklin)
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
Il Fantasma dell'Opera potrebbe essere ma questo sembra volare... (o forse salta 🤔)
Si è vero assomiglia a Fantaman! 😄
Magari la ragazza è Katherine Johnson (vedasi libri/film "Il diritto di contare") 🤩 Anche se mi sembra strano mettano personaggi realmente esistiti così "contemporanei"...
 

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
131
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
93
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Magari la ragazza è Katherine Johnson (vedasi libri/film "Il diritto di contare") 🤩 Anche se mi sembra strano mettano personaggi realmente esistiti così "contemporanei"...
Donne di colore che hanno fatto la storia ce ne sono comunque tante, sia in ambito scientifico, che artistico che sociale. Altri nomi potrebbero essere Alice Ball, Mamie Phipps Clark, Maya Angelou... In tutti questi casi però fatico ad immaginare l'adattamento ai fini del gioco. Avrei trovato più calzante una Marie Laveau affiancata da spiriti o non-morti però in effetti l'abbigliamento ritratto nell'immagine sarebbe anacronistico
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A me la ragazza in primo piano ha fatto venire in mente Tiana de "la principessa ed il ranocchio" del film Disney, forse perchè c'è anche una specie di rospo vicino a lei a sinistra.

Concordo con chi identifica quello al centro con Tesla, sulla figura con il teschio non so, ho qualche dejà-vu ma mi rimane all'angolo della mente e non riesco a mettere a fuoco, ma mi verrebbe da dire qualche personaggio dei fumetti.

Tra gli eventi, c'è una specie di invasione di insetti giganti e dei dischi volanti che fanno venire in mente la Guerra dei Mondi.

Nel teaser della radio ho letto che qualcuno ci ha colto riferimenti con l'uomo falena (Mothman) e la storia del Silver Bridge

1677593652177.png
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
Cavolo questa me l'ero persa. Però forse mi sembra un po' troppo truculento, essendo un fatto realmente accaduto.
Mi sembra che Restoration abbia sempre evitato queste due cose insieme (ad esempio non ha mai voluto fare Jack lo squartatore o simili)

Ma tutto può essere!

Che bello speculare e fantasticare così! 🤩 😄
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
P.S. Mi sono appena accorto che nell'angolo in basso a destra, vicino alla R di Restoration, c'è una scritta (di 4 parole) "COOPERATIVE [...] [...] game" (non leggo le due parole prima di "game")
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
P.S. Mi sono appena accorto che nell'angolo in basso a destra, vicino alla R di Restoration, c'è una scritta (di 4 parole) "COOPERATIVE [...] [...] game" (non leggo le due parole prima di "game")

Direi "Miniature Dueling Game", è la stessa scritta che c'è nelle altre scatole di unmatched

es. dalla cover del vol 1:

1677595524164.png
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
... di primo impatto pensavo che il teschio fosse Fantamaaaaaaan!

Ricordi di infanzia...
Secondo me è probabile che si tratti proprio di Fantaman, ci sono illustrazioni in cui è vestito esattamente nello stesso modo:

EDIT: Secondo indizio, ancora più corposo, è che uno dei libri presenti nell'immagine sopra è "The Art of Kamishibai", forma di narrazione giapponese tramite la quale si raccontavano varie tipi di storie, tra cui quelle di Golden Bat (nome inglese di Fantaman), primo supereroe giapponese. (fonte: The Art of Kamishabai)

1677596709940.png
 
Ultima modifica:

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
131
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
93
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Ammetto che conoscevo solo il Fantaman ignudo e con lo scettro col pomello disegnato da Daiji Kazumine
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Comunque dal punto di vista tematico questo mischione pulp alla Weird Tales sembra meraviglioso, speriamo che il sistema di gioco sia altrettanto robusto.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
Secondo me è probabile che si tratti proprio di Fantaman, ci sono illustrazioni in cui è vestito esattamente nello stesso modo:

EDIT: Secondo indizio, ancora più corposo, è che uno dei libri presenti nell'immagine sopra è "The Art of Kamishibai", forma di narrazione giapponese tramite la quale si raccontavano varie tipi di storie, tra cui quelle di Golden Bat (nome inglese di Fantaman), primo supereroe giapponese. (fonte: The Art of Kamishabai)

1677596709940.png
Booom!! Beccato, direi che è proprio lui! Grande! 🤩
 

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
131
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
93
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Nell'ultimo messaggio radio pare si faccia riferimento a due scienziati, un eroe proveniente dall'estremo oriente e una donna alta 7 piedi... Sui primi tre credo non ci siano più dubbi, ma la donna menzionata sarà una giovane Ella Williams aka "Abomah the giantess"?!
Mme_Abomah.jpg
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.762
Goblons
3.378
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Golden Bat (nome inglese di Fantaman), primo supereroe giapponese.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
essendo 6 libri ci dovrebbero essere altri 2 personaggi. Per ora abbiamo decifrato 4 dei 6. Credo manchino "thrilling wonder stories" e "wonder comics".
 

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
131
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
93
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
essendo 6 libri ci dovrebbero essere altri 2 personaggi. Per ora abbiamo decifrato 4 dei 6. Credo manchino "thrilling wonder stories" e "wonder comics".
Magari gli altri titoli sono legati all'ambientazione/missioni o ai villain
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
Nell'ultimo messaggio radio pare si faccia riferimento a due scienziati, un eroe proveniente dall'estremo oriente e una donna alta 7 piedi... Sui primi tre credo non ci siano più dubbi, ma la donna menzionata sarà una giovane Ella Williams aka "Abomah the giantess"?!
Mme_Abomah.jpg

Ha anche la collana di perle!! 🤩 Magari è una huge fighter (o come si chiama) come T.Rex!

Ahhh ahh ahh grandi, è troppo divertente questo "gioco deduttivo" 😄
 
Ultima modifica:
Alto Basso